GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Streghe, maghi e fantasmini.. Halloween festeggeranno i lugliolini'09
-
- Master~GolGirl®
Re: Streghe, maghi e fantasmini.. Halloween festeggeranno i lugliolini'09
sono un po' preoccupata... chissà se Lorenzo si è addormentato!! 

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

-
- Master~GolGirl®
Va bè, ora vi saluto, mi preparto e vado finalmente a prenderlo!!!! 

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Angioletta
- Master~GolGirl®
Tranquilla, si sarà sicuramente addormentato. Rilassati un pò e goditi questi ultimi mesi di solitudine...ilalla77 ha scritto:sono un po' preoccupata... chissà se Lorenzo si è addormentato!!

Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- mostro75
- Expert~GolGirl®
ilalla77 ha scritto:sono un po' preoccupata... chissà se Lorenzo si è addormentato!!
io i primi giorni per sapere come andava chiamavo e chiedevo info, mamma pesante o meno io stavo più tranquilla, quando stavo a lavoro invece chiamava mio marito

- mostro75
- Expert~GolGirl®
non avevo salutato
buondì a tutte
oggi mi sono un pò incaccacchiata e demoralizzata allo stesso tempo, perchè oggi Lorenzo pur stando a casa è riuscito a seguire i ritmi che ha quando va all'asilo alla mattina, quindi latte alle 7,30, gioco, nanna alle 9,30-9,40 fino alle 11 (all'asilo dorme di meno , circa 3 quarti d'ora), alle 11,30 piatto a tavola e lui dopo qualche boccone niente, non ne vuole più , ma io dico all'asilo dicono che mangia tutto e anche la frutta, e qui rifiuta tutto, ho cercato di mantenere gli stessi orari proprio per vedere se mangiava tutto e invece niente, uffi o mi dicono bugie e lui non mangia tutto o sono io impedita a dargli da mangiare , e mi sento un pò giù uffi
fra anche io ho usufruito di quella promozione però qui da me le commesse di prenatal sono molto gentili, infatti avevo 4 capi e mi dissero che anche con i multipli valeva la promozione, cioè con 3 capi 1 a 1 euro, con 6 capi 2 a 1 euro e io ne approfittai e mentre me lo diceva mi scappo e dissi che potevo prendere dei calzini per arrivare senza rendermi conto e lei stessa disse che non valeva la pena quindi
alla cassiera perchè poteva fartelo notare e magari farti uno scontrino separato
buondì a tutte
oggi mi sono un pò incaccacchiata e demoralizzata allo stesso tempo, perchè oggi Lorenzo pur stando a casa è riuscito a seguire i ritmi che ha quando va all'asilo alla mattina, quindi latte alle 7,30, gioco, nanna alle 9,30-9,40 fino alle 11 (all'asilo dorme di meno , circa 3 quarti d'ora), alle 11,30 piatto a tavola e lui dopo qualche boccone niente, non ne vuole più , ma io dico all'asilo dicono che mangia tutto e anche la frutta, e qui rifiuta tutto, ho cercato di mantenere gli stessi orari proprio per vedere se mangiava tutto e invece niente, uffi o mi dicono bugie e lui non mangia tutto o sono io impedita a dargli da mangiare , e mi sento un pò giù uffi
fra anche io ho usufruito di quella promozione però qui da me le commesse di prenatal sono molto gentili, infatti avevo 4 capi e mi dissero che anche con i multipli valeva la promozione, cioè con 3 capi 1 a 1 euro, con 6 capi 2 a 1 euro e io ne approfittai e mentre me lo diceva mi scappo e dissi che potevo prendere dei calzini per arrivare senza rendermi conto e lei stessa disse che non valeva la pena quindi

- mostro75
- Expert~GolGirl®
angio, speriamo che la scuola non chiuda, ma dove li va a trovare altri 6 alunni ?

- mostro75
- Expert~GolGirl®
leli anche Lorenzo il più delle volte piange quando lo lascio all'asilo
il trucco e non farsi vedere quando me ne vado, purtroppo non lo devo salutare, altrimenti sono lacrimoni
beh ora posso ufficilamente affermare che Lorenzo ormai cammina da solo, da circa una settimana, e ci sta provando sempre più gusto, cerco che curiosissimo quando cammina , tende a pestare i piedi a terra, che tenerezza che fa, e poi conme denti noi siamo 8 incisivi, 4 superiori e 4 inferiori, 1 molare o premolare inferiore destro non ho ancora ben capito uscito totalmente , due molari o premolari superiori (1 a destra e 1 a sinistra) che sono usciti per metà, per il quarto molare o premolare che manca in corrispondenza credo che mancherà poco perchè nella gengiva c'è un mega bozzo

il trucco e non farsi vedere quando me ne vado, purtroppo non lo devo salutare, altrimenti sono lacrimoni
beh ora posso ufficilamente affermare che Lorenzo ormai cammina da solo, da circa una settimana, e ci sta provando sempre più gusto, cerco che curiosissimo quando cammina , tende a pestare i piedi a terra, che tenerezza che fa, e poi conme denti noi siamo 8 incisivi, 4 superiori e 4 inferiori, 1 molare o premolare inferiore destro non ho ancora ben capito uscito totalmente , due molari o premolari superiori (1 a destra e 1 a sinistra) che sono usciti per metà, per il quarto molare o premolare che manca in corrispondenza credo che mancherà poco perchè nella gengiva c'è un mega bozzo

- mostro75
- Expert~GolGirl®
uffi ma quando arrivo io non c'è mai nessuna, comincio a chiudere che oggi si lavora, mi son già truccata ora vado a preparare lo zainetto di Lorenzo e poi lo sveglio
a tutte e forse ci si legge stasera

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Mostro ma da noi sono contrarissimi (e adire il vero sarei contraria anch'io) all'andar via senza farsi vedere.mostro75 ha scritto:leli anche Lorenzo il più delle volte piange quando lo lascio all'asilo![]()
Anzi devo salutare, dire che ci vediamo più tardi e poi ferma sui miei passi andar via. senza esitazioni o tornare indietro

Per la pappa all'asilo...magari lì mangia davvero perché l'ambiente è diverso e si incuriosisce e poi copia i suoi compagnetti

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
secondo te???Angioletta ha scritto:Buongioooorno!
Sono stata a scuola e c'era un solo ragazzo.... e in più è arrivato l'ispettore!![]()
Porca miseria, mi sa che sta scuola gliela fanno chiudere. Peccato però perchè il ragazzino che è sempre presente è proprio preso e la madre dice che gli piace troppo l'indirizzo e che studia e prima non l'aveva mai fatto.
Oggi le puffe escono alle 11:30, praticamente tra poco vado a prenderle.
Fr@, ma poi l'errore l'ha corretto la commessa e ti ha fatto a 1 euro il pigiama o hai dovuto pagarlo a prezzo intero?

figurati sennò gli lasciavo tutto lì.
cmq non era un errore, lei ha detto che anche i calzini avevano la ghianda attaccata ma non era vero. e' che ci provano !
ragazze sono stanchissima oggi non volevo restare in ufficio, mi davano il volta stomaco fra tutti.
fra l'altro in treno mi sono appisolata poco prima di scendere e stavo x andare a diritto.
oggi ho preso un mezzo appuntamento con delle amiche x un raduno , noi e i bimbi, saremo 4 adulte e 5 bimbi dai 5 anni ai 3 mesi, ma se sono in questo stato faccio passo ...
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Very se vuoi ho messo 2 foto di ieri della mia interista su FB

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
new
se scappi non suonare alla porta di Starla !
ma stamani xchè hai fatto stare insieme le 2 nonne???
leli come siete ganzi!!!
ah ah ah
io provo a chiudere gli occhietti x un po'... prima il nano si è svegliato... che non mi faccia lo scherzetto di ieri perchè
ci sentiamo ciao.
se scappi non suonare alla porta di Starla !

ma stamani xchè hai fatto stare insieme le 2 nonne???

leli come siete ganzi!!!
ah ah ah
io provo a chiudere gli occhietti x un po'... prima il nano si è svegliato... che non mi faccia lo scherzetto di ieri perchè

ci sentiamo ciao.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
di libri che consigliano cosa fare in determinate situazioni se ne trovano tanti, ma personalmente non li apprezzo.mostro75 ha scritto:ariciao, un salutino veloce e poi vado a nanna
vale scusa non ti vorrei ammorbare ma siccome so che è tua conoscenza mi consiglieresti un libro che possa consigliarmi come comportarmi in risposta a determinati atteggiamenti di mio figlio, es. quando alza le mani ? sono disperata...........................................poi se anche tu hai qualche consiglio per me sono tutti ben accetti
notte a tutte
non credo che esista un modo univoco di rispondere alle azioni dei bambini
e un libro che ti dice fai così o cosà, semplicemente generalizza e non mi piace.
io consiglio di cercare di capire qual è il motivo per cui lo fa: aggressività? vuole fare male? non sa di fare male? vuole conoscere ma non dosa la forza? è un gioco?
e rispondere in maniera diversa per ogni cosa.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Fra8392 ha scritto:Vale
son d'accordissimo con te con il discorso che hai fatto.
A proposito di scuola.
Una mia amica, con la quale dico da SECOLI di prendere un caffè e non riusciamo mai e che ho fortuitamente incrociato oggi in fila all'inps, mi raccontava un po' del discorso scuole.
Nel senso che il figlio il prossimo anno andrà in prima elementare.
Praticamente lei sta pensando a 2 scuole a tempo pieno però dovrà vedere se :
1 - lo prendono in una delle 2 scuole
2 - se nella scuola dove lo prenderanno riusciranno a formare la classe a tempo pieno (cosa non ovvia) e se sarà in quella classe.
poi mi diceva che (almeno qua da noi) c'è la possibilità di formare dei pre e post scuola.
Praticamente i genitori possono chiedere al comune di avere x la tale scuola il PRE E POST SCUOLA (o uno dei 2) e se viene raggiunto il quorum praticamente il comune prenderà un'associazione esterna che garantirà questo servizio.
Ossia per il PRE scuola i bambini potranno essere lasciati ben prima dell'orario scolastico alla scuola perchè ci sarà questa organizzazione che garantirà la copertura dell'orario. idem per il POST scuola. I bambini potranno esser lasciati oltre il tempo pieno fino alle 17:30/18.
Praticamente questo servizio viene anche offerto da associazioni private di natura cattolica (suore solitamente), ce n'è una in particolare molto rinomata che fa asilo nido, materna e anche post scuola fino alle medie. Praticamente vanno a prendere i bambini alle scuole (soltanto in 2 scuole vicine) e li portano presso le loro strutture dove mangiano tutti insieme, poi fanno i compiti e nel tempo restante giocano. E' una struttura molto valida che offre un buonissimo servizio a chi non ha altro tipo di possibilità ma, ovviamente, ha il suo costo.
Se il comune offre veramente un servizio analogo sarebbe una buona cosa, ecco mi sfugge (non ho chiesto alla mia amica) se è gratis o quanto si paga.
Beh gratis non credo....![]()
ah oggi ho comprato le pantofole a Samuele .... vediamo se la tipa di sotto ha altro di che lamentarsi![]()
oggi abbiamo fatto i primi 2 vaccini. niente febbre ma è stato abbastanza noioso soprattutto x addormentarsi dopo pranzo. Era molto spaventato e singhiozzante.
Una domanda: è possibile che gli facciano male i muscolotti sulle cosce dove gli hanno fatto le punture?
se ci tocco piange e oggi ci si toccava anche lui e mi faceva capire che aveva dolore. e quando si piegava ci prestava molta attenzione.
Forse son vaccini che bruciano e quindi gli è rimasto il bruciore in circolo? (bruciano intendo come quando si fanno punture di pennicellina x intendersi).
o forse è solo che gli fa male il muscolo x la puntura?
ho alcune domande:
1.l'alternativa al tempo pieno qual è?modulo o solo mattina?
2. il post scuola copre dal pranzo?
LORENZO 15.07.09
- veryle
- Master~GolGirl®
non le puoi mettere su gol????? facebook dall'uff è bloccatolelisa76 ha scritto:Very se vuoi ho messo 2 foto di ieri della mia interista su FB![]()

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- veryle
- Master~GolGirl®
Vale com'è andato l'inserimendo di Lory?
- lelisa76
- Master~GolGirl®
messeveryle ha scritto:non le puoi mettere su gol????? facebook dall'uff è bloccatolelisa76 ha scritto:Very se vuoi ho messo 2 foto di ieri della mia interista su FB![]()

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
c'ho provato a dormire ehh?
ma come mi stavo x addormentare mi svegliavo di soprassalto pensando che gli alieni mi stessero portando via SamuelO nell'altra stanza...
questa è la storia che mi ha raccontato stamani a colazione Ale... stanotte si è svegliato di soprassalto perchè ha sentito la stampante che si riavviava e si sa che quando arrivano gli alieni nei film solitamente tutte i macchinari si riavviano...
ma come mi stavo x addormentare mi svegliavo di soprassalto pensando che gli alieni mi stessero portando via SamuelO nell'altra stanza...
questa è la storia che mi ha raccontato stamani a colazione Ale... stanotte si è svegliato di soprassalto perchè ha sentito la stampante che si riavviava e si sa che quando arrivano gli alieni nei film solitamente tutte i macchinari si riavviano...

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
vale la prima domanda non l'ho capita, anche xchè non so cosa sia il modulo.
per la seconda dipende.
nel senso che a quanto ho capito se c'è il tempo pieno è fino alle 15:30 (mi pare) quindi il post scuola sarebbe dalle 15:30 alle 17:30
la mattina dalle 7/7:30 all'entrata.
x Veru: si avevo capito che è una sorta di parcheggio ... oh anche xchè sennò quanto cacchio devono studiare e fare i compiti se già hanno anche il tempo pieno? dovranno anche giocare no??
per la seconda dipende.
nel senso che a quanto ho capito se c'è il tempo pieno è fino alle 15:30 (mi pare) quindi il post scuola sarebbe dalle 15:30 alle 17:30
la mattina dalle 7/7:30 all'entrata.
x Veru: si avevo capito che è una sorta di parcheggio ... oh anche xchè sennò quanto cacchio devono studiare e fare i compiti se già hanno anche il tempo pieno? dovranno anche giocare no??
- veryle
- Master~GolGirl®
lelisa76 ha scritto:messeveryle ha scritto:non le puoi mettere su gol????? facebook dall'uff è bloccatolelisa76 ha scritto:Very se vuoi ho messo 2 foto di ieri della mia interista su FB![]()

Nicole me la vedo proprio così !!!!!!!!!!!!!!!