GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 14:10

yullen ha scritto:
Terry82 ha scritto:discorso tv non la amo molto tranne beautiful, distretto e poco altro. preferisco il vizio del gioco la sera :hi hi hi hi tipo burraco, puzzle bubble, bubble town (che però lo odio perchè sono bloccata) oppure un libro interessante. ah, non vi ho detto che una mia amica mi ha regalato un libro (è facile smettere di fumare se sai come farlo di allen carr). è famosissimo e molta gente ha smesso. in effetti è formidabile. poi vi dirò se fa effetto anche su di me :fischia
Un mio amico aveva cominciato a leggerlo e poi ha smesso dicendo che preferiva fumare! :fischia :ahah :ahah
ma lo sai che in effetti tanta gente smette la lettura a metà perchè si rende conto che se continua smette davvero!!!! guarda è fatto benissimo. speriamo faccia effetto :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 feb 2009, 14:15

Terry82 ha scritto:ma lo sai che in effetti tanta gente smette la lettura a metà perchè si rende conto che se continua smette davvero!!!! guarda è fatto benissimo. speriamo faccia effetto :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 feb 2009, 14:21

terry ma che fai bari?L'oggetto transizionale Cri lo deve scegliere da solo :ahaha , però per essere sincera anche io ogni tanto gli propino un peluche nel lettino ma nulla :fischia
Magari Cri è anche più nervoso per via del nido e hai fatto bene a fare domanda, ma nello stesso nido sarebbe?E come educatrice?Anche io avevo provato ma non mi prendevano perchè non ho il diploma magistrale (o socio psico pedagogico) ma di liceo scientifico e come contratto della laurea non gli fregava nulla...ma ci ritento se non trovo altro che non si sa mai.
Il lattolusio glielo posso dare perciò a Leo?Io ho a casa il portolac che prendevo in gravidanza. Anche lui fa fatica e fa tante palline infatti ogni tanto lo stimoliamo con il sondino se vediamo che proprio non riesce.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 14:35

roxy ha scritto:terry ma che fai bari?L'oggetto transizionale Cri lo deve scegliere da solo :ahaha , però per essere sincera anche io ogni tanto gli propino un peluche nel lettino ma nulla :fischia
Magari Cri è anche più nervoso per via del nido e hai fatto bene a fare domanda, ma nello stesso nido sarebbe?E come educatrice?Anche io avevo provato ma non mi prendevano perchè non ho il diploma magistrale (o socio psico pedagogico) ma di liceo scientifico e come contratto della laurea non gli fregava nulla...ma ci ritento se non trovo altro che non si sa mai.
Il lattolusio glielo posso dare perciò a Leo?Io ho a casa il portolac che prendevo in gravidanza. Anche lui fa fatica e fa tante palline infatti ogni tanto lo stimoliamo con il sondino se vediamo che proprio non riesce.
lo so che se lo deve scegliere da solo ma visto che non si decide, diciamo che gli do una mano :fischia
la domanda la faccio nello stesso nido di cri ma vale anche x la materna che è adiacente. ho il diploma al liceo socio. psico. pedagogico ma non è + abilitante xkè sono dell'82. cmq vediamo come va.
il lattulosio io glielo do da 2 mesi. la ped mi ha prescritto il laevolac. a lui fa effetto e lo ha regolarizzato in poco tempo infatti oggi glielo ridò dopo molto ke non lo prendeva. vai tranqui :ok

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2009, 14:40

TERRY è SOLO IL TERZO GIORNO...VEDRAI CHE CRI SI ABITUERà PRESTO!
PER IL FUMO...IO HO SMESSO DOPO IL TEST DI GRAVIDANZA..ANCHE SE IN REALTà NE HO FUMATE ANCORA 3 O4...NON FACCIO UN TIRO DA QUANDO DIEGO HA INIZIATO A FARE LE CAPRIOLE NELLA PANCIA! QUINDI è PIù DI UN ANNO :yeee :yeee OGI TANTO NE HO UNA VOGLIA MATTA, MA RESISTO! ANCHE PERCHè OGGI COME OGGI...NON CE LO POTREMMO PIù PERMETTERE (MARCO HA SMESSO QUANDO SIAMO TORNATI A CASA DALL'OSPEDALE)
MIO FRATELLO INVECE HA LETTO QUEL LIBRO E......è FERMO A UN PACCHETTO AL GIORNO :che_dici
PERò HO SENTITO MOLTE PERSONE CHE CE L'HANNO FATTA! PROVA....MA SOLO SE SEI CONVINTA. LO SAI CHE LA MOTIVAZIONE INTERNA è L'UNICA CHE PUò PORTARE A UN CAMBIAMENTO INSIEME AD UN LOCUS DI CONTROLLO INTERNO...E QUESTO VALE PER QUALSIASI TERAPIA!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2009, 14:44

NOI ABBIAMO APPENA FINITO LA PAPPA! :che_dici DIEGO HA DORMITO FINO ALLE 13.40 :urka E CI METTE UN SECOLO A FINIRE IL PIATTO. PERò LO MANGIA QUASI TUTTO ED è TANTO! MA ANCHE I VOSTRI CI METTONO MEZZ'ORA A MANGIARE?

TERRY :incrocini PER IL CV. FAI BENE CMQ. INTANTO ENTRI NELL'AMBIENTE E POI MAGARO DA EDUCATRICE POTRAI AGGANCIARTI COME PSICO! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 4 feb 2009, 14:49

danyta ha scritto:NOI ABBIAMO APPENA FINITO LA PAPPA! :che_dici DIEGO HA DORMITO FINO ALLE 13.40 :urka E CI METTE UN SECOLO A FINIRE IL PIATTO. PERò LO MANGIA QUASI TUTTO ED è TANTO! MA ANCHE I VOSTRI CI METTONO MEZZ'ORA A MANGIARE?

TERRY :incrocini PER IL CV. FAI BENE CMQ. INTANTO ENTRI NELL'AMBIENTE E POI MAGARO DA EDUCATRICE POTRAI AGGANCIARTI COME PSICO! :ok
Delle volte anche di più! Poi alcune sere spazzola tutto in 10 min.! Chili capisce è bravo! :che_dici Io ho notato che vado più veloce quando la pappa e bella soda e sopratutto si sporca molto di meno! Ormai uso i grembiulini invece dei bavaglini! :hi hi hi hi
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 feb 2009, 15:01

Anche Leo dipende ma al max ci mette mezz'ora. io uso le bavaglie con le manche invece.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2009, 15:15

LUI VA A RAZZO PER I PRIMI 10 CUCCHIAI. ANZI SI ARRABBIA E SBATTE LE MANI TRA UN CUCCHIAIO E L'ALTRO :che_dici DEVO ESSERE VELOCISSIMA! POI VA AVANTI A MANGIARE, MA INTANTO RIDE, SPUTACCHIA, CERCA DI PRENDERE IL CUCCHIAIO, SI INCANTA A GUARDARE LO SPORCO CHE FA SUL TAVOLO :che_dici PERò APRE SEMPRE LA BOCCA, MENTRE QUANDO è PROPRIO PIENO, ALLORA LA CHIUDE E NON C'è STORIA!
IO USO I BAVAGLINI DI PLASTICA IKEA, COS' POI LI PASSO CON UNA SPUGNETTA E SU PULISCONO IN FRETTA!

ROXY ANCHE NOI ABBIAMO PRESO IL CUSCINO STOKKE COME IL TUO...OVVIAMENTE...MA DEVE ANCORA ARRIVARE. PER ORA USO QUELLO CON I GATTI!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 15:25

eccomi tornata dalla visita post parto....tutto ok.... :ahaha :ahaha

pappa elena se ha fame mangia tutto al massimo in 15 minuti se non ha fame e' inutile insistere.....a vole capita che divori i 3/4 della pappa in 10 minuti e poi non ne vuole piu' sapere...inizia a fare pernacchie e si morde il labbro di sotto come per dire "qui non entra piu' niente" io ci provo una volta, due poi basta...Morale...di solito in 15 min ce la caviamo o finisce tuitto o non la vuole....
Per lo sporcarsi e' discorso a parte........e' una maialona.....tra un cucchiaio e l'altro si ciuccia il dito che poi pieno di pappa sbavosetta si passa tra i capelli.....poi fa le pernacchie e sparge pappa ovunque....Io non ero abituata Nicco si scofanava cua ciotaola di pappa in 15 minuti senza sporcare neanche il bavaglio...............
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 15:35

vediamo se ricordo un po' qualcosa...

TERRY bene per il curriculum...non si sa mai.. ROXI Comunque al mio nido per esempio oltre alle educatrici c'era la coordinatrice pedagogica che si occupava della programmazione delle verifiche e dell'osservazione ed era una ragazza laureata in psicologia!

AUA auguroni anche a Giulia!!

ROXI io vado domani (ero andata la settimana scorsa ma erano finirti!) a prendere la retina per ciucciare....vediamo se con quella non si strozza piu'...

TERRY cri e' bravissimo speriamo che duri ad addormentarsi da solo...io non so come fare con elena con nicco era piu' semplice perche' stavo un po' li' e se anche mugolava un po'pazienza ma ora se lei mugula sveglia nicco e lui non la vuole!!!

TELEDIPENDENZA...........io non amo molto la Tv ma non rinuncio a dr.house, ER e............un posto al sole!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 15:51

danyta ha scritto: TERRY :incrocini PER IL CV. FAI BENE CMQ. INTANTO ENTRI NELL'AMBIENTE E POI MAGARO DA EDUCATRICE POTRAI AGGANCIARTI COME PSICO! :ok
infatti pensavo proprio a questo ma figurati se con tutte le raccomandazioni che ci stanno in giro stanno a prendere proprio a me che sono una pinco pallina qualunque. cmq non ho nulla da xdere e glielo porto.

x la pappa anche cri le prime volte ci metteva mezz'ora, poi va via via meglio ed ora stiamo sul quarto d'ora o 10 minuti con lo struzzo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 4 feb 2009, 15:56

snake bene x la visita :yeee . sai che mi ha detto stamattina la responsabile delle maestre ? "tu sei bravissima. ci sono mamme che gettano la spugna al primo pianto del bambino" si ma a me mi si strugge cmq il cuore :buuu

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 16:12

TERRY non mollare.....pensa che io con nicco andavo via lascianfolo in lcrime e sempre con il sorriso sulla bocca....per tanto tanto tempo....ma alla fine hjo avuto ragione io! E poi considera che nicco aveva attuato la protesta del cibo nel senso che da gennaio che l'ho inserito a maggio non ha MAI mangiato a pranzo se non una fetta di pane.............ma io non demordevo (tantyo mangiava tanto a cena"!!!!!!) nonostante tutti (ma non le educatruici) mi dicessero di portarlo a casa a pranzo...ma io sapevo che era una prortesta e niente di piu'.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 feb 2009, 16:14

altra news ho chiamato l'ospedale per chiedere un parere sulfatto che ad elena andavano di traverso le mollichine o i biscottini plasmon per capire se c'era un lnesso con la sua laringomalacia...
Mi hanno detto di anticipare il controllo (che avrebbe dovuto fare a fine marzo) e mi hanno fissato un controllo per mercoledi'prossimo....povera cucciola...altra anestesia (e' la sua terza!) e altra endoscopia..............che palle :buuu :buuu :buuu
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 16:14

buon pomeriggio care!

allora ieri ci siamo finalmente iscritte in piscina... :yeee (regalo x il 6° complemese! :-D )
Sofia la porterò il martedì mattina, mentre Matilde è al nido...
la Maty invece verrà con me la domenica mattina, xchè gli altri orari disponibili non si incastravano con i nostri impegni, le pappe, i sonni.... :x:

discorso pappe: Sofia si sbafa tutto benone...anzi mi sa che le piace + del latte.. :prrrr e si sporca solo sotto il collo...ma presto so che muoverà le mani a destra e sinistra e sarà la fine... :x:
roxy..fai bene secondo me..le bavaglie con le maniche "arginano" i danni molto bene!

terry... :incrocini per il CV!

discorso tele....noi ormai non riusciamo a guardare + nulla con continuità... :buuu è da sabato che cerchiamo di vedere "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"....e lo stiamo praticamente rateizzando.. :aargh
cmq nei giorni in cui sono a casa...a cavallo del pranzo "la prova del cuoco" non me la leva nessuno...e anche le varie soap..(eh sì terry..tu pensavi di essere la sola..eh... :hi hi hi hi )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 16:16

terry...mi spiace x Cri...e il suo pianto ..resisti :incrocini ...
se posso mi leggo bene gli arretrati..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 feb 2009, 16:18

Ciao a tutte, parlando di pappa Giulia non ne mangia molta, circa metà, e ci mette un sacco, cioè i primi cucchiai di volata, poi comincia a cincischiare fino a sbarrare la bocca...poi se la tiro un pò su ne mangia ancora, oggi le ho dato anche mezzo vasetto di omo alla pera e quello se lo è mangiato volentieri, secondo me non le piace proprio, magari domani provo a farla un pò più solida!
terry :yeee :yeee per l'inserimento!!!!! e :incrocini per il cv!
snake bene per la visita!!!
pattyz chissà che bella la piccola attorniata da bimbe che la coccolavano, anche la mia fa come Zaira, se non mi vede nel raggio da azione si mette a frignare, con il papà ci sta ma se mi sente nell'aaltra stanza o mi vede uscire allora.... :buuu
Giulia e Chiara le mie due principesse

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 feb 2009, 16:33

snake bene per la visita!Per il discorso nido ho mandato già l'anno scorso a settembre un pacco di curriculum ai nidi (privati ovvio) ma nessuno mi ha risposto....ma adesso ci ritento tanto mica se lo ricordano il mio nome :incrocini
Povera cucciolotta, un bacino ad Elena :bacio

dany io non faccio in tempo a lavarlo che il cuscino è già sporco, soprattutto il cuscino sotto nell'angolo dx visto che Leo lo impiastriccia tutto con la mano, solo quello, a sx non ci va :che_dici , però cavolo ogni volta bisogna smontare tutto perciò ho deciso che lo lascio sporco e lo lavo quando è proprio lercio (mamma degenere :fischia ). Io uso i bavaglini ikea con le maniche ma ogni volta li lavo, c'è scritto che per mantenere l'impermeabilità andrebbero stirati ma chi ha voglia perciò li tengo così, ora però voglio ordinare su bump to 3 i bavaglini con le maniche che hanno loro che sono più belli di quelli ikea che tra l'altro mi sembrano un pò piccoli e le maniche stanno un pò corte.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 feb 2009, 16:36

Ma secondo voi mi devo cominciare a preoccupare che Leo non rotola?Cioè sta seduto bene senza sostegni (ogni tanto cade di lato o indietro ma è normale), se è a pancia in giù si punta con le mani e tenta di farlo anche con le gambe e si gira quando è stanco a pancia in su ma da pancia in su a pancia in giù non ci va, rotola solo fino al fianco preferibilmente il sx (ed è anche per questo secondo me che si attacca al papi se è nel lettone, oltre che pende il materasso :fischia )

Ah, nella foto avete notato quanto spazio ho tra il lettino e l'armadio?E io ho fatto la foto sdraiata sul letto :fischia ....voglio la casa più grande :buuu , uffi devo stare con il lettino da viaggio quando ho il mio di legno imballato dai miei :aargh

Bloccato

Torna a “Luglio”