GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 16:59

frapanzana ha scritto:Ciao FRANCY!!!! Io invece dovrei evitare frutta, succhi di frutta e bibite gassate per le colichine!!! A dire il vero non so se siano delle vere e eproprie coliche so solo che ogni tanto ha dei pianti inconsolabili. Ogni tanto dorme pacifico e poi si sveglia di soprassalto con degli strilli d'aquila.
Oggi vado dalla pediatra, vorrei evitare di dargli il Mylicon, magari basta la tisana al finocchio :domanda
nn è provato che le colichette dipendano dalla ns alimentazione. a me dissero di mangiare quello che voglio con moderazione (come sempre del resto). l'unico consiglio che mi diedero: nn esagerare troppo con cibi che fermentano in pancia e cioè con frutta e verdura. del tipo nn mangiare doppia porzione di minestrone a cena, insalatona a pranzo e tonnellate di frutta e verdura nello stesso giorno.
della roba gassata... mi giunge nuova.. comunque nn berne fa solo bene anche a noi!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 29 ago 2007, 17:02

Oggi fa un caldo atroce, già non ce la faccio più :x:
Per allattare metto il cucciolo di fianco a me così suda un pò meno. Oggi pomeriggio l'ho lasciato col solo pannolone, perchè povero pulcino come lo tocco suda da morire :boh

Siamo riusciti a fargli fare cacca col clisterino, erano 2gg che non faceva altro che puzzette. Avevamo provato pre col termometro, ma senza risultato... La cosa che mi ha sorpreso è che non ha avuto fastidi, anzi ha mangiato come sempre :domanda

Col socio abbiamo provato ieri :lettone: Non mi fa malissimo ma la dove mi hanno messo i punti ho notato che ancora tira... mi sa che ci vuole molta pazienza :coccola
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 17:06

noemy ha scritto:Frapanzana: avevo chiesto di te credo o ieri o l'altro ieri!!Siamo telepatiche!
Ragazze che ridere oggi, ero in giro con Nicole tutta vestita di rosa, con bandana rosa e copertina rosa, mi si avvicina un vecchiettino e tutto convinto mi fa:"E' un maschio vero???" e io :domanda "Ehm...no...è una femmina!" e lui "ah, no perchè..." e io "forse perchè è un po' robustina" e lui "No..no---perchè ha tanti capelli lunghini!" :urka

GIURA????????????????????????????????????????????????????
anche a me spessissimo mi si avvicinano, se la guardano e poi mi chiedono se è un maschietto... :urka
solitamente è vestita di rosa (la gente mi regala solo roba rosa)!! io e mio marito ci guardiamo basiti.
io ho cominciato a dire: "beh, è vestita di rosa, nn si nota?"
povera la mia principessina :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 17:10

ciao piore,
nn sei la prima che sento con bebè alle prese con le feci verdi.
nn credo sia un problema.. e perchè mai dovrebbe? boh, contatta il pediatra.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 17:15

francy.uk,
ma quando scendi allora?????? io ti aspetto!!!!!!
senti, ma.. nn ho molto ben capito quello che tu hai scritto per tranquillizzare i bebè... :arrosisco sono un po' tonta..

con diana nn ho problemi per ora. nn è nervosa.
ho notato però che n si addormenta mai da sola. si addormenta mentre l'allatto o quando è sulla sdraietta e la dondoliamo. la dondoliamo perchè dopo un po' si annoia giustamente. dopo chiacchiere, canzoncine, carillon si stufa e dondolandola si rilassa e si addormenta. ma se nn si è perfettamente addormentata spalanca l'occhio e frigna. lo sapevo io che mi serviva il dondolino elettrico...

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 ago 2007, 17:28

bentornata MAKO!! Grazie mille franci.uk per il consiglio, ci proverò.
Sono andata dalla pediatra e ha detto che effettivamente ha delle bolle d'aria nel pancino, sono colichine me molto leggere di provare con la tisana al finocchio.
Ciao PIORE avevo nostalgia dei tuoi sarà normale? :ahaha , io ho l'allattamento misto e tra latte mio e quello della Mellin la sua cacca è color oro (puzzolentissima) ma non verde, prova a tel al peddy :domanda
Ciao Noemy, ciao LaIla come è andato il parto?
Scusate se sono molto telegrafica, ma il mio terremotino non mi molla un secondo...o sono io che non lo mollo un attimo? :prrrr
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 ago 2007, 19:22

Piorellino ha scritto:Ciao mamme come va??? Noi sempre in giro con il papi...sono stanchissima ma super felice! :yeee

Il latte che Earl ha portato da Londra va bene per Juan gli fa fare tante popò...ma pare che la faccia verde scuro...

NESSUNO DEI VOSTRI CUCCIOLI CHE PRENDE LA FA LA POPO' DI COLORE VERDE COME JUAN? :urka
NON SO SE SIA UNA COSA NORMALE....
ciao piore
cacchetta verde anche emma la fa spesso verde. Ho chiesto alla pediatra che mi ha risposto che può dipendere sia da qualche cosa che ho mangiato io o più probabilmente da quanto è rimasta nell'ampolla rettale (quindi sarebbe ossidazione?), può darsi che il latte inglese abbia una composizione leggermente diversa???

ma è un maschietto? succede anche a me preciso, al punto che volevo provare a vestirla di azzurro per vedere di nascosto l'effetto che faceva :ahaha

sex per ora siamo a zero, anche se la gine mi ha dato il via più di dieci giorni fa. Il socio ha paura di tutte le storie che ha sentito di donne rimaste incinte ad un mese dal parto e vuole prendere precauzioni :che_dici
comunque io è da un pezzo che ho ricominciato con la ginnastica perineale, come avevano consigliato le ostetriche e devo dire che all'inizio lì sotto non "rispondeva" niente, ma ora con la costanza mi sembra che vada anche meglio di prima :ok
speriamo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 ago 2007, 19:26

Makotina ha scritto:francy.uk,
ma quando scendi allora?????? io ti aspetto!!!!!!
senti, ma.. nn ho molto ben capito quello che tu hai scritto per tranquillizzare i bebè... :arrosisco sono un po' tonta..
Bentornata Mako!
No, non e' che sei tonta, infatti anche Francy non ha capito. E' che l'ho scritto dalle esterine dove ogni tanto mi permetto un italiano imbastardito, anche perche' il libro l'ho letto in inglese.

1. Swaddling consiste nel fasciare, ne avevamo gia' parlato, ecco una foto passo passo
http://www.thesleepstore.co.nz/Swaddlin ... tions.html
o questo
http://www.solanababywear.com/articles.asp?id=123
2. poi lo si posiziona di lato: o sulle ginocchia, sorreggendo il capo con il palmo della mano, piedini verso di noi, testa verso le ginocchia. Altrimenti anche tra le braccia, tenuto sempre di lato e rivolto all'esterno, non verso di noi.
3. Si produce uno ssssshhhh tanto piu' alto quanto piu' strilla il bambino, davvero a chi urla di piu'. Ma vanno bene anche altri rumori: asciugacapelli, lavatrice, aspirapolvere. Noi abbiamo registrato sull'ipod l'asciugacapelli.
4. poi si culla leggermente, o meglio si deve produrre un tremolio leggero.
5. Ciucciare da molto conforto, se non prende il ciuccio si puo' anche offrire un dito pulito.

E' importante rispettare l'ordine dato, infatti lo chiama il metodo delle 5 S. Ci abbiamo provato 4-5 volte prima che iniziasse a funzionare. In pratica lo metto in atto tutte le sere, 5 minuti e e' sprofondato. Ultimamente il primo sonno se lo fa dalle 7 a mezzanotte, adesso, dopo la poppata di mezzanotte, ripeto tutti i passaggi, spero cosi' di allungare un po' i tempi, 4-5 ore a questo punto sarebbero davvero una manna, sento proprio la stanchezza fisica.

Ma uso il metodo anche durante il giorno quando proprio non ce la faccio piu' se strilla come un'aquila. Capita frequentemente, tanto che trattiene il respiro, mi fa prendere delle saette, l'ho ribattezzato il terrorista.

Non so voi, ma Valerio frigna TUTTO il santo giorno se lo metto giu'. In pratica non ho la possibilita' di fare niente in casa, lo devo costantemente tenere in braccio :bomba
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 29 ago 2007, 20:40

Bè stasera Giulia non ne vuol sapere di dormire e siccome sono stufa di andare avanti e indietro xchè mi sputa il ciuccio adesso la lascio frignare in camera vediamo quanto resisto io e quanto ci mette lei a crollare anche xchè è piena di sonno :x:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 22:00

questione nanna...

è sempre un punto dolente.
come mai la maggior parte dei bebè nn ne vuol sapere di dormire?
diana si addormenta solo alla tetta o se dondolata sulla sdraietta. ma appena osiamo metterla in culla, cesta, lettino o navicella spalanca gli occhi e frigna. a volte crolla poco dopo, ma la maggior parte delle volte... come vi ho già detto, per tirare qualche ora in più, dopo le 4 o 5 del mattino me la piazzo nel lettone e si serve da sola. almeno arrivo alle 8. stamani siamo arrivate alle 9,45!
il bagnetto nn la aiuta a dormire.
quindi, le dò la tetta e appena si addormenta la metto a nanna. si sveglia, la prendo e mi ripeto. dopo tot tentativi crolla.

durante il giorno

nn sta molto da sola. dopo un tot si annoia. allora le parliamo, cantiamo, prendiamo in braccio e passeggiamo.
quando frigna cerco di capire di che ha bisogno (se è l'ora della pappa, del cambio e spesso la tranquillizzo dandole la pappa. mi usa anche come ciucciotto, ma almeno si rilassa.
difficilmente la faccio arrivare al pianto disperato, preferisco evitare.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 22:36

uhm... sto cercando di racapezzarmi con il nuovo forum..
MA... LE NS FOTO???

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 22:53

SE VI PUO' INTERESSARE:

-----------------------------------------------------------------

Vi informiamo che giovedì 30 agosto, dalle ore 10.15 alle ore 12,
la consulente LLL Alessandra Savelli (gruppo di Brunate - CO) sarà di
nuovo in onda su Radio Maria con una trasmissione in diretta:
il tema di questa puntata è

"Tre problemi di allattamento: sciopero del poppante, rigurgito e candida".

Sarà possibile intervenire telefonicamente con domande.

Per le frequenze di Radio Maria è possibile consultare il sito
http://www.radiomaria.it

V. G.
consulente LLL Milano

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ago 2007, 23:16

FRAPANZANA
anche quella di Juan con MellinAptamil, Blemil, coop ecc la faceva gialla.... ma consto latte inglese è verde
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 30 ago 2007, 0:02

Buonasera a tutte,
il mio piccolo sta dormendo da un bel po' e io ne ho approfittato per fare un giretto su gol :hi hi hi hi
Volevo farvi una domanda_:
generalmente dopo 40 giorni si ha il capoparto, ma questo viene sempre accompagnato dal ciclo?
Per quato mi riguarda sono passati circa 50 giorni ma di mestruazioni non vedo nemmeno l'ombra. E' normale?

Questione sex ho ricominciato ad avere rapporti con mio marito, le prime volte è stato un po' fastidioso, ma ora è tutto tornato alla normalità.
Questione nanna io non faccio testo perchè Gabriele si addormenta sempre da solo, raramente l'ho cullato, al massimo fa dei capriccetti se non vuole dormire nella carrozzina e allora io lo metto sul letto e dopo 5 minuti ha già gli occhi chiusi.
Nanna notturna sono fortunata anche qui, ultima poppata 12,30 e si risveglia anzi a volte lo sveglio io alle 7.
Mako non so dove sono finite le nostre foto....ma sono sparite anche le storie personali :buuu
Piore il mio prende latte artificiale (humana1) ma non gli fa fare cacca verde ma color oro.
Francy la prima volta che abbiamo rifatto sesso, visto che a casa non avevo lubrificanti, ci siamo aiutati con una goccia d'olio, perchè proprio non voleva saprene di entrare :emozionee
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 9:06

kiretta ha scritto:Buonasera a tutte,
il mio piccolo sta dormendo da un bel po' e io ne ho approfittato per fare un giretto su gol :hi hi hi hi
Volevo farvi una domanda_:
generalmente dopo 40 giorni si ha il capoparto, ma questo viene sempre accompagnato dal ciclo?
Per quato mi riguarda sono passati circa 50 giorni ma di mestruazioni non vedo nemmeno l'ombra. E' normale?

Questione sex ho ricominciato ad avere rapporti con mio marito, le prime volte è stato un po' fastidioso, ma ora è tutto tornato alla normalità.
Questione nanna io non faccio testo perchè Gabriele si addormenta sempre da solo, raramente l'ho cullato, al massimo fa dei capriccetti se non vuole dormire nella carrozzina e allora io lo metto sul letto e dopo 5 minuti ha già gli occhi chiusi.
Nanna notturna sono fortunata anche qui, ultima poppata 12,30 e si risveglia anzi a volte lo sveglio io alle 7.
Mako non so dove sono finite le nostre foto....ma sono sparite anche le storie personali :buuu
Piore il mio prende latte artificiale (humana1) ma non gli fa fare cacca verde ma color oro.
Francy la prima volta che abbiamo rifatto sesso, visto che a casa non avevo lubrificanti, ci siamo aiutati con una goccia d'olio, perchè proprio non voleva saprene di entrare :emozionee
Il capoparto è il primo ciclo dopo il parto.
Se si allatta può venire anche dopo un anno, soprattutto se poppate frequenti del bimbo mantengono la prolattina alta nella madre.
Se non allatti allora potrebbe venirti anche tra poco, non è detto che si rispettino i 40 giorni.
Per questione nanna in genere tenete presente che i bambini alimentati artificialmente dormono più a lungo perchè il LA è più difficile per loro da digerire e anche perchè a volte nel seno cercano consolazione e quindi si svegliano per ciucciare un pochino per poi dormire di nuovo.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 9:16

NANNA
Anche qui non voglio far partire la guerra ma vorrei come sempre dire la mia opinione!

La prima cosa che vorrei dire è che NESSUNO HA DIRITTO A 8 ORE DI SONNO. E' una fortuna, ma non un diritto. Quindi se dormiamo 4, 5, 6, ore credo che dovrebbe andare bene quando si hanno bambini di pochi mesi!
Non sono dell'opinione che i bimbi così piccoli si debbano abituare ai nostri ritmi sonno-veglia perchè non è biologicamente compatibile ai loro bisogni.
Certo che se si svegliano ogni 3 ore o meno fino a dopo l'anno allora proverei anche delle cose più drastiche per non diventare isterica..ma fino a quel punto credo che lasciar piangere i bambini, lasciare che si consolino da soli, o mettere a punto tecniche da gioventù hitleriana siano delle barbarie!

Ho letto il libro FATE LA NANNA e mi sembrava davvero un metodo da fuori di testa...insomma, ci chiediamo perchè i nostri figli si svegliano spesso se lo fanno? lo fanno per disturbarci il sonno e farci diventare pazzi per capriccio???...
insomma un pò di buon senso...e amore...

Cerchiamo di attuare un rituale che la aiuti a cadere nel sonno, e in questo devo ammettere che il papà è più bravo di me nel portarla tra le braccia di morfeo. A volte tutto va liscio e dorme le sue 6 ore...altre volte come ieri sera che siamo andati dai suoceri a cena tutto si sballa e me ne dorme 4...
Non si sveglia neppure ,mangia 10 minuti e poi crolla e la rimetto nella culla...
Per adesso resisto...e porto pazienza...
Anche di giorno ci mette una vita ad addormentarsi, non è che piange, ma è scatenata e sembra che balli con braccia e gambe in movimento senza tregua...ma insisto e porto pazienza

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 30 ago 2007, 9:28

Mimi75 ha scritto:Non sono dell'opinione che i bimbi così piccoli si debbano abituare ai nostri ritmi sonno-veglia perchè non è biologicamente compatibile ai loro bisogni.
Anch'io la penso così, pero' purtroppo moltissimi lo fanno, ne parlavo giusto ieri con la mia vicina di casa che mi chiedeva quante ore dorme la Nicole e io le ho risposto che dipende dalla notte, ultimamente tira anche 5 ore ma ci sono le notti in cui dorme due ore e piange; al che lei mi ha risp che devo cercare di abituarla ai nostri ritmi..Ma come si puo' abituare un bambino appena nato ai ritmi di persone adulte?E' come se chiedessero a un anziano di avere gli stessi ritmi di un giovane!Io lo trovo davvero assurdo :urka

DOMANDINA PER LE CESARIZZATE COME ME: a voi hanno detto dopo quanto tempo si puo' ricominciare a fare sport?Il taglio mi fa male solo la sera però durante giorno sto abbastanza bene e vorrei ricominciare attività sportiva "blanda"
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 ago 2007, 10:08

Buongiorno
Alla fine dopo qualche minutino di pianto o ceduto io :emozionee (e tanto lo sapevo) l'ho presa in braccio ci siamo messe sul divano e si è addormentata :hi hi hi hi poi dopo 20 minuti e le braccia ormai anchilosate :x: l'ho messa nel lettone e lei che fa..........tempo 10 minuti di sonno ed eccola già sveglia :aargh
vabbè dai, si vede che ieri doveva andare così :che_dici
In compenso ora che ho il seno che esplode lei che fa DORME :urka
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 10:21

DOMANDA:
Ma anche i vostri bimbi ultimamente si ciucciano sempre le manine?...Lamia ha iniziato a farlo molto di più e ho notato anche che fa le bavettine....

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 ago 2007, 10:24

X FRANCY.UK
la mia ostetrica per il mughetto mi aveva consigliato gocce di Mycostatin, che è la versione locale del tuo Nystatin...
dopo la seconda volta che gli ho dato le goccette ho chiamato il pediatra perchè faceva la cacca schiumosa emi ah detto che è un farmaco ormai completamente inefficace e datato. e con due giorni di Daktaryn è passato tutto alla grande a me e a lei. Mi diceva il pediatra che con Nystatin servono anche 3 settimane per guarire completamente...

Bloccato

Torna a “Luglio”