GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2013, 12:25

donne, come si diceva su fb, cerchiamo di cambiare argomento?
non per essere insensibili, però per noi la vita va avanti, anche se il pensiero di quanto è successo ci rimane in testa...

pao pao, come è andato il battesimo nel fango?
la casa alla fine ha avuto bisogno di una disinfettata totale?

merycri, la febbre a Giulia è passata?

io sabato sono stata a Milano all'inaugurazione della sede dell'associazione Portare i Piccoli e ho potuto conoscere dal vivo molte mamme con cui ci si scambiano quasi quotidianamente opinioni e consigli su fasce e compagnia bella.
befanina è stata gentilissima perché, nonostante la quantità di cose che ha da fare in questo periodo, si è presa un'oretta per farmi compagnia e accompagnarmi alla sede. sono venuti con lei anche il marito e Rebecca. ottime chiacchiere e ottima compagnia, confermato!
le nostre due donnine insieme fanno molto ridere, iniziano a interagire bene, anche se tendono ad essere un po' manesche :risatina:
alla trattoria dove ci siamo fermati per farmi mangiare, ci chiedevano "ma sono gemelle?"
ma vi pare???

l'inaugurazione della sede è stato un evento carino. prima abbiamo fatto una bella fasceggiata (dicasi: passeggiata con i bimbi in fascia) e meno male non pioveva! poi tornati in sede tutti i bimbi giocavano o poppavano mentre noi mamme ci siamo dedicate al toccare e provare le fasce delle altre. una cosa che a tratti pareva la "alcolisti anonimi" delle fasce :ahaha
è stato un bel pomeriggio di chiacchiere e di nuove conoscenze, molto gradevole ma anche molto stancante. Amelia domenica mattina ha dormito fino alle 9.30 :-D (ovviamente con risvegli da poppata in mezzo, che ve lo dico a fare?) e io ho avuto male ai muscoli fino a ieri sera... eh, sto invecchiando!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2013, 12:28

coloricaldi ha scritto:ho potuto conoscere dal vivo molte mamme
:freddo :freddo :freddo
:ahah :ahah :ahah
Ora leggo tutto e poi copio e incollo il racconto del battesimo messu su fb
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2013, 12:29

merycri, bravissima Giulia che cammina spedita! :yeee
peccato solo per il raffreddore... :coccola a lei

oh, ma davvero qui è venuto un tempo da lupi in pochissimo tempo!!!
io sono già in modalità "borsa dell'acqua calda" di notte, se no mi si gelano i piedi
:freddo
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2013, 12:31

Il battesimo andato benissimo, grazie!!! La palude si è formata nella notte tra venerdì e sabato, per cui i mi sono messa l'anima in pace che per andare in chiesa avremmo dovuto guadare e invece Luca si è preso male da matti ed è stato tutto sabato e domenica mattina a rompere le palle, senza per altro fare nulla per aiutarmi. Per cui le premesse erano terribili!!!! Domenica mattina mi sono alzata all'alba per infornare centinaia di salatini nel dolce forno albert (!!), poi ci siamo vestiti (avevamo la divisa: jean, camicia azzurra e maglioncino blu per tutti, tranne Luca) e siamo andati in Chiesa. Bruno ovviamente non è stato fermo un secondo, c'è stato un momento di imbarazzo generale quando il prete ci ha chiesto quando ci siamo sposati e la cerimonia è scora via, veloce e pure divertente. Abbiamo guadato la melma per tornare a casa e abbiamo mangiato l'impossibile, i bimbi si sono divertiti da matti, la torta placcata ora era deliziosa, ho ricevuto un sacco di complimenti per la casa e abbiamo un pochino ingrassato il maialino dei nani (che avevo ridotto all'osso per comprare la cameretta). Luca si è disteso, è tornata a a regnare la pace e abbiamo pure finito la giornata (all'1!!) con un bicchiere di vino e del buon sesso.
Ora la casa fa ca***e, o meglio i pavimenti fanno schifo, uscita di qui non vado a prendere i bimbi, ma vado a far grandi pulizie e poi me li riprendo così per sta sera tornerà tutto lindo e pinto.
Per dirvi quanto poco è palude: ieri sera credevo di avere una biscia in casa: era un lombrico :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2013, 12:32

Modalità tempo di mierda anche qui :che_dici
Questo week end urge cambio di stagione ai nani :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2013, 12:33

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ho potuto conoscere dal vivo molte mamme
:freddo :freddo :freddo
Ora leggo tutto e poi copio e incollo il racconto del battesimo messu su fb
il tuo massimo terrore!!!
ma davvero si è parlato quasi solo di fasce, quindi una cosa molto prevedibile per la giornata!

attendiamo il racconto del battesimo :sorrisoo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 ott 2013, 12:38

beh, avete un inquilino in più... :risatina:
più che altro, era il serpente più lento della storia!

ottimo per il maiale e per la fine giornata, anche il pavimento andrà a posto
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2013, 13:32

Qui invece c'è tempo da spiaggia, ma in compenso era stato brutto tutto settembre.

Marta pure cammina ma poco e male, non è ancora sicura, l'ha fatto ieri al ristorante per mettersi in mostra con una sua coetanea, mentre per farglielo fare stamattina dal pediatra ho dovuto mostrarle la tetta da lontano :che_dici

Dal pediatra tagliando, 78 cm per 9,650 kg, è praticamente al 50 percentile in tutto, e dire che appena nata era tipo al novantesimo! :ahaha

colori un po' ti invidio, mi sarebbe piaciuto esserci!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 ott 2013, 14:01

vallllina, che brutta notizia :coccola

zetina, :incrocini per Aaron e per tutto il resto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 ott 2013, 14:05

vallllina ha scritto: Marta pure cammina ma poco e male, non è ancora sicura, l'ha fatto ieri al ristorante per mettersi in mostra con una sua coetanea, mentre per farglielo fare stamattina dal pediatra ho dovuto mostrarle la tetta da lontano :che_dici
:ahaha :ahaha mi immagino la scena!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ott 2013, 16:38

Sembravo una donnina in vetrina della zona a luci rosse di Amsterdam.. La scuotevo e le dicevo "Guarda Marta, qui Marta, vieni amore mio bello.. " :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 ott 2013, 18:01

beh dopo aver imperversato di là per tutta la domenica che manco attila nella discesa dalla steppa...
è anche ora che ritorni qui con voi.
intanto un pesiero alla tua amica valll...c'è poco o nulla da dire e solo tanto sgomento. se puoi portale tanti abbracci da parte di tutte noi.
pao mi ha fatto im privato un veloce riassunto e scusatemi se riprendo da qui senza arretrarmi troppo se no non ce la faccio a riprendere il filo!
andra sono contenta che dalla visita sia andato tutto ok
elisi mi spiace della situazione in famiglia, quanto all'espatriare è una decisione talmente drastica che nessuno può davvero consigliarvi, dovete valutare voi tutte le variabili.
per li tuo pediatra continuo a pensare che sia un pazzo e pure piuttosto eccentrico!!!...e questa cosa dell'appuntamento tra 2 anni è la ciliegina sulla torta!!!la mia ha visto sofia ogni mese circa il primo anno, ogni 3 mesi fino a tre e 2 volte l'anno circa dai 3 anni in poi, escluse le malattie, ad oltranza!

Noi stiamo benino, a fase alterne.
questi ultimi 2-3 giorni sono stati buoni per i valori glicemici e quindi oi mi sono un pochino rilassata, sono state giornate meno frenetiche, meno schematiche, un tantino più normali e simili a quelle di "prima" di tutta questa bufera.
gu sta bene, è doce e sorridente come sempre, si sta abituando alle continue punture e punturine e mi porge il ditino quando è il momento del controllo della glicemia e mina con la mano il gesto della punturina...fa enerezza, ma non piange e non si lamente quindi vuol dire che almeno non gli fa male.
la notte incredibilmente se la dorme 9-10 ore di fila senza chiedere la tetta...non l'avrei mai pensato che si sarebbe abituato così facilemente a questa novità non proprio piacevole, invece forse era pronto per questo cambiamento e non gli è pesato.
mia mamma intanto è arrivata a metà dell'ultimo ciclo, mercoledì ultima flebo pesante e poi per ora tiriamo un sospiro di sollievo che il peggio è passato. poi ci sarà la radio e quindi i controlli per verificare che sai tutto ok. inutile dirvi che ho moltissima ansia in merito, ma cerco di non pensare a di fare anche lì un passo alla volta, un giorno dopo l'altro, senza farmi troppi film.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 ott 2013, 22:40

Uffa, ho scritto un papiro e dopo ho chiuso la pagina per sbaglio, tutto sparito! :martello

Cmq i punti erano questi:

- Contenta per Ithil e il principino

-Triste per una ex collega di liceo, ritrovata su FB, lei ha scoperto di avere un mieloma. Pure lei ha avuto la figlia dopo una lunga attesa e grazie alle cure.

-La mia visita per ora è ok, ma a dicembre (se riesco sposto prima) devo fare la colonscopia :impiccata:

Buona notte, vado! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 ott 2013, 23:01

ithil, bentornata anche qui!!!!! :yeee :vaiii:
andra, bene per la prima visita, :incrocini per la colon
vallllina, la scena dal pediatra è esilarante!!! :caduta_sedia:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2013, 9:34

hello ladies!!!

vallllina, brava Marta che ha iniziato a camminare, ma che ridere la scenetta dal pediatra! :ahah

ithil, che bello sentire di questi progressi :vaiii:
pian piano riuscirete a riconquistare una vostra normalità
sono anche molto contenta per le ore di sonno notturno, si vede che era davvero il momento

andra, bene per le tue visite :ok , spero tu riesca a anticipare la colonscopia :incrocini
:coccola per la tua compagna di liceo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2013, 9:40

qui da me la notte è stata un po' agitata... Amelia si è presa il raffreddore e da sdraiata non riusciva a respirare bene e si agitava e si svegliava. quindi mi sono messa seduta sul letto, con la schiena appoggiata ai cuscini, Amelia a cavalcioni con la sua testa sulle tette. lei è riuscita a dormire, io non tanto.
poi alle 4 si è svegliata, allora le ho anche provato la febbre (che non ha) e poi siamo andate in salotto che almeno non disturbavamo il moroso che dormiva a letto...
sono sveglia di sicuro dalle 3.30, non ce la faccio già più, sono in ufficio e sogno il letto!!!
:sonno
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ott 2013, 10:03

coloricaldi, povera te!!!
Io sono alle prese con rogne tipicamente maschili: sostituzione parabrezza (e fin lì ci arrivo perchè si tratta solo di collezionare scartoffie e mollare l'auto nel punto x) e sostituzione gomme. E lì è dura, ho telefonato per confermare l'ordine, ma non ce l'ho mica fatta, oggi devo ripassare :impiccata: :ahaha
La colpa è di chi mi ha servita ieri, io gli ho detto:"Quando telefono cosa devo dire????" e lui:"Tranquilla, mi ricordo". Sono andata ieri pomeriggio, ho telefonato sta mattina alle 8.30. Buio totale.
Uomini.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2013, 11:03

pao pao, che è successo al parabrezza?
dai che oggi ce la fai a finire tutto!
nonostante l'aiuto del gommista
:che_dici
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ott 2013, 11:20

coloricaldi, non so, forse un sasso, fatto sta che è crepato. Oltretutto adesso al mattino fa freddo per cui sta crepa cammina. Comunque sono assicurata, per cui è solo una rogna in termini di tempo.
Mi ha appena telefonato il vetraio che deve sostituirmi i vetri di due finestre a casa e anche lui ha provato a farmi domande tecniche, ma allora il sopralluogo cosa è venuto a farlo??? Ma soprattutto perchè tutti a me, io non ci capisco niente di niente :argh
Il socio queste cose le farebbe pure, ma in un anno :sberla:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 ott 2013, 11:30

di solito quelli delle imprese sanno di doversi rivolgere alle mogli/donne di casa perché:
a) le donne alla fine decidono ("mah, non so... scegli tu, per me è uguale")
b) se la moglie non sa, scassa le balle al marito fino a che non ha risposta
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”