GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da barbarag81 » 20 ago 2012, 13:20

Buona giornata mammine!

Questa mattina primo controllo dalla nostra pediatra! Tutto ok! E' cresciuta 1 kg e 5 cm in 26 gg! Per l'altezza è al 97 percentile :-D

Vale, :martello hai parenti che svegliano i nostri cuccioli!!

ithil, :incrocini per Guglielmo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ago 2012, 13:36

buongiorno ragazze!
w.e. di fuoco.. sabato siamo andati anche noi alla fiera di Pasturo, befanina magari ci siamo incrociate senza saperlo!! usciti di li abbiamo fatto un bel giretto a Barzio..
ieri super grigliata con i parenti di mio marito siamo stati li tutto il gg.
non sto a raccontarvi di mia suocera perchè abbiamo veramente toccato il fondo.. mio marito si è incazzato ma.. il risultato è stato che poi ha infastido T. tutto il gg. mentre mangiava mente cercavo di farlo dormire etc..
Tommaso devo dire che è stato bravissimo entrambi i gg. soprattuto sabato.. tornati a casa era un pò irrequieto ma insomma non posso lamentarmi.

coloricadi / andra :incrocini perchè passi presto l'ingorgo!!

ithil, che vacanza, spero tu possa davvero riposare in maremma!! L'importante è che G. non abbia nulla di grave!

pao pao, buon rientro.. spero non faccia caldo come qui!!

zetina, bene per la pace con il socio.. anche noi litighiamo spesso la stancheza tira brutti scherzi!!

barbara, bene per la visita!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ago 2012, 13:48

Tommaso interagisce parecchio..
si guarda tantissimo intorno.. quando è sveglio ha sempre gli occhi aperti sbarrati non gli scappa nulla!! in particolare luci, colori ..
se lo tiene in braccio qualche parente mi cerca con lo sguardo e mi fissa, da ieri lo fa anche con il papà.
E' una settimana abbondante che fa tanti sorrisi volontari, è stupendo! :cuore .
ogni tanto emette dei suoni tipo dei piccoli grugniti! mi fa morir dal ridere..
per il momento gli interessa poco dei giochini, anzi gli fanno proprio schifo, gli piace il suono delle chiavi e gli piace guardare per non più di 3/4 minuti la giostrina con il proiettore..
musica, si calma tantissimo se gli canto la ninna nanna, per il resto un pò gli piace ma non mi sembra particolarmente interessato!
se lo metto sul fasciatoio a pancia in giù solleva la testa , si punta con i piedi e striscia in avanti!

ieri ci hanno prestato la sdraietta con altalena, gli piace un sacco!! ora è li che dormicchia ascoltando il suono del cuore!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 ago 2012, 13:57

Elisi che bello sentire che va molto meglio!!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 ago 2012, 14:04

Ithil mi spiace per la vacanza...hai fatto bene ad andare al ps per toglierti ogni scrupolo...Dai che recuperi in maremma!! :sorrisoo

Oggi sarà complice il caldo torrido ogni tot si sveglia infastidito e sudato da morire...piccino!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2012, 14:59

Ciao ragazze!!!!
:urka :urka :urka :urka ma che caldo fa??????????? Sta notte hp dormito poco e non per Bruno, ma per l'appicciucume da caldo.
Che schifo, spero passi presto perchè sono già stufa di stare in casa.
Ithil, mi spiace per Guglielmo, alla fine non è successo nulla di grave, ma immagino lo spavento, comunque non sentirti in colpa. Spero che riusciate ad andare in maremma a rilassarvi un po'.
Fino a 10 giorni fa circa, Bruno mangiava e dormiva ora invece dopo la poppata interagisce stando sveglio una o due ore. Se in braccio, si guarda molto intorno se no interagisce con sorrisi, imitando il gesto di tirar fuori la lingua e "parlando" (per ora dice solo "eh"). I giochi li guarda poco perchè mia sorella deve ancora rientrare dalle ferie e siamo senza palestrina, quindi gli facciamo vedere i giochini noi, ma ci stufiamo presto :fischia
La sua attività preferita è osservare Ennio, che però non lo caga di striscio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ago 2012, 15:06

Quasi dimenticavo, oggi sono andata alla visita (tutto ok) e il gine mi ha parlato della pillola cerazette.
Premesso che non ho mai preso la pillola, ma che intendo farlo ad allattamento concluso, ieri parlando col socio gliel'ho detto e lui era d'accordo a non prendere la pillola in allattamento. Ora come ora non vogliamo altri figli.
Io credevo che questa pillola fosse tollerata in allattamento, il gine oggi invece mi ha detto che proprio non passa nel latte materno ed ora la tentazione è grande.
Intanto cerco informazioni (ad esempio mi chiedo se per prenderla bisogna aspettare il capoparto o no), ma vorrei anche la vostra opinione, voi la prendete o la prendereste???

In ogni caso...sta sera si tromba!!!! :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ago 2012, 15:12

vale, grazie!
così è un'altra cosa! Posso uscire di casa tranquilla.. anche solo fare la spesa è un bel tragurdo.. stavo diventando pazza!
anche Tommy per questo caldo, suda tantissimo, mangia poco e si sveglia in continuazione ora che è tornato i papi gli faccio un bel bagnetto con l'amido.. così si rinfresca!

ho appena chiamato il pediatra per dargli il risultato della doppia pesata.. come immaginavo mi ha detto che mangia anche troppo.. dice di continuare con le fialette di camilia che posso dargliene anche 2/3 al gg. perchè in pratica si tratta di un concentrato di camomilla. (il pediatra di mia cognata gliele ha consigliate per i dentini, teniamo presente per il futuro)
io per ora gli ho dato una fialetta 2 notti , T. non si è addormentato, ma almeno con queste fialette si rilassa, piange molto meno e non passo la notte a zonzo per casa come uno zombie..

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 ago 2012, 15:22

Ho letto tutto e vediamo cosa ricordo...

ithil, prima di tutto :incrocini per Guglielmo.
Per quanto riguarda gli esami di Giordano ti posso dire che a lui, oltre ad emocromo completo, hanno prescritto bilirubina totale e diretta ed enzimi epatici.
La sua bilirubina totale è 5.6 (il limite sarebbe 1.2) mentre la diretta è 0.2 (limite 0.3) e questo, assieme agli altri valori, è compatibile con ittero da latte materno (anche perchè Giordano cresce bene).
I valori degli enzimi epatici sono un pochino sballati ma questo è dovuto alla bilirubina.

Giordano adesso sta sveglio parecchio (ieri dalle 11:30 alle 21:00 - per fortuna è stato un caso). Si guarda attorno, sgambetta e muove le braccia, tira pugni ai giochini della sdraiata, sorride e, ogni tanto, afferra qualche cosa.

Uscite: con Giordano risciamo ad uscire abbastanza perchè lui è bravo e mangia abbastanza velocemente e poi tira le sue ore. Nei giorni scorsi, visto che mio marito era in ferie, siamo stati 2 mattine al lago, una mattina a TN, altre volte al parco...
Con Sergio ad esempio uscivamo poco perchè mangiava ogni 2 ore e ci impiegava 1 ora :impiccata: Lisa era zingara per natura ma ero limitata dal fatto che mi dovevo togliere il latte ogni 4 ore circa e poi organizzarsi ad uscire con 2 bambini piccoli (22 mesi di differenza) era un'impresa.
Io personalmente non penso che stare a casa oppure modificare le proprie abitudini sia una limitazione od un sacrificio. I bambini li abbiamo voluti e quando abbiamo deciso di diventare genitori abbiamo sempre messo in preventivo il fatto che la nostra vita avrebbe subito dei cambiamenti.
Comunque io sono favorevole alle uscite diurne, alle vacanze (mare e montagna) mentre sono abbastanza restia a fare uscite serali/notturne. Sia Sergio che Lisa da piccoli (parlo dai 10 mesi in su) andavano a dormire prestissimo, tra le 19 e le 20, e, se portati in giro non dormivano tranquilli. Con il fatto di aver limitato al minimo le uscite serali loro hanno mantenuto questa bella abitudine che, una volta rientrata al lavoro, si è rivelata fondamentale per riuscire a gestire la casa e non arrivare in coma in ufficio. Giordano sembra già sulla strada dei fratelli :incrocini
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ago 2012, 15:22

pao pao, bentornata al calduccio!! dobbiamo pazientare fino a giovedì!
pillola, non so se la prenderei, sarei sicuramente tentata, in ogni caso aspetterei il capoparto..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 ago 2012, 15:27

Elisi, in che senso mangia anche troppo? Io sono un po sorpresa dal fatto che e' bello grassottello e continua a mangiare davvero tanto... Ma che altro posso fare se non assecondare le sue esigenze?

Pao: anche io sono pro pillola, o cmq metodi sicuri.
Noi qua la tromba non l'abbiamo ancora suonata, e non certo per mia volonta'. Inizia a preoccuparmi questa cosa. Non so perche' il papa' e' riottoso...
Conoscete quel metodo, credo sia Persona, che fanno ora in pubblicita'??
Se avete info in merito fatemi sapere. Non intendo avere il panico da mancato mestruo... Sempre che non sia lo spirito santo a fare tutto.......

Z.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ago 2012, 18:05

zetina, mi ha detto così perchè, considerato il peso, dovrebbe assumere c.a. 600 gr. di latte al gg. invece Tommaso ne prende più di 800.
(io gli ho fatto la doppia pesata perchè il pediatra aveva il dubbio che mangiasse poco dato che non dorme e che mangia spessissimo. )
Non preoccuparti, i bambini si regolano da soli, secondo me fai bene così!! :ok

il metodo persona incuriosisce anche me!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 ago 2012, 19:56

buona serata ragazze,

Rebecca stanotte è stata bravissima!!! ha fatto 2 brevi risvegli alle 3 e alle 630 per mini poppata e cambio pannolo e poi ha dormito fino alle 10. :yeee Comunque aspetto a cantare vittoria.

Pao Pao, :ok per il tagliando e buon divertimento stasera. :spiteful: :spiteful:
pillola, non l'ho mai presa e credo che continuerò a non prenderla, salvo reale necessità!!!
elisi84, ma dai a saperlo ci saremmo incontrate io son andata la sera. Mi fa piacere sentirti più serena....E' un bene che Tommy sia super vorace.
Ithil, almeno sei più tranquilla, e G. sta bene, poi a Roma gli farai fare tutti gli esami.
Simona72, Bene anche per Giordano
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 ago 2012, 20:37

Pao pao io e il socio vorremmo altri figli ma non prima di un anno, vorrei poter dedicare tutte le mie energie per il primo anno di Marta a lei, anche per allattamento etc, quindi credo che andrò di salto della quaglia, anche se un po' di voglia di prenderla per esser sicura c'è.. Ma ho dovuto sospendere la pillola normale per colpa di un adenoma al fegato, dovrei informarmi se la cerazette per il fegato fa lo stesso della pillola normale, ma penso di sì.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 ago 2012, 8:08

Paopao anche a me il gine ha prescritto la cerazette...mi ha detto che si può prendere tranquillamente in allattamento e che non ti fa proprio venire il ciclo...io sinceramente la incomincio a settembre...Io la pillola l'ho sempre presa.

Elisi in che senso mangia tanto?Lo allatti solo al seno no?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ago 2012, 8:26

buongiorno donne!
Amelia questa notte mi ha stupita, è stata brava e ha dormito (ovviamente al di là delle poppate intermedie notturne). mi ha stupita perché ieri sera dava i soliti segnali di impazienza e invece eccola lì che si è addormentata! :-D
poi ieri avevo in programma di farle un clisterino perché era tutto il giorno che scoreggiava e non faceva niente di solido, ma anche lì non ce ne è stato bisogno... quando ho aperto il pacchetto prima della poppata delle 20 aveva prodotto talmente tanta roba da lasciarmi :urka :urka :urka
lei non fa 4/5 cacche al giorno, ormai ne fa una sola... ma rimedia con la quantità!!!

pillola: io non l'ho mai presa e non credo che inizierò a prenderla adesso. col moroso andiamo di preservativo, anche se prima di andare all'attacco aspetterò di fare il tagliando dalla ginecologa... tanto ora come ora non riusciremmo a fare niente, Amelia ci distrugge di notte e al pomeriggio (il nostro momento) ci addormentiamo tutti e due a turno :risatina:
vallllina, io del salto della quaglia non mi fido minimamente... ma se per voi funziona e vi dà sicurezza, avanti pure!!!

SIMONA, molto bene per Giordano, sembra proprio bravo (e spero che continui così! :incrocini )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 ago 2012, 10:11

Buondì! Anche se qui fa un caldo da morire... non vedo l'ora che finisca questa settimana torrida così posso uscire con Riccardo.

Oggi ho tre motivi di preoccupazione:

- Riccardo è un po' raffreddato e non sono capace di usare la pompetta per aspirare il muco (ne ha poco e piuttosto solido). Non la la febre solo che tossisce e starnutisce ogni tanto.

-Uno dei miei gatti è impazzito: quando li do da mangiare si spaventa dopo che annusa il cibo e scappa, fa dei scatti da matto. Stamattina ha bevuto solo poco latte e acqua , poi è uscito. Mi sono accorta di aver saltato 2 mesi di antipulci ! :urka , oggi provverderò. Nel passato ha avuto una allergia alle pulci che aveva come sintomi anche questi scatti da matto. Però di pulci io non ho mai visto nella sua pellicia. :perplesso

-Visto che parlate di sesso , pillola e affini: il mio desiderio è a quota zero, e non so perché respingo pure i baci del mio marito ... le mie attenzioni sono solo per Riccardo, e temo che lui si è accorto :buuu Capita anche a voi?
Cmq di pillola non se ne parla... noi per avere Riccardo abbiamo aspettato 7 anni , quindi poco probabile una nuova gravidanza. Il nostro metodo (per ora) è il più sicuro: l'astinenza! :ahaha :spiteful:

Sono contenta che i vostri pupi sono diventati più tranquilli e vi hanno fatto dormire di notte. Pure Riccardo è stato bravo!
:bacio , a dopo!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 ago 2012, 12:58

Ciao Panzerotte!
Ho un dubbio sul da farsi e ne parlo a voi:
di mio di latte ne ho sempre prodotto poco. C'e' stato un momento di grazia che e' durato poco, e ora davvero col tiralatte ne vien fuori massimo 60 cc spremendomi un'abbondante mezz'ora.
Il pennuto si sbaffa bibe da 140 cc, cosa volete che gliene freghi della mia striminzita produzione.
Ero fissata per il colostro, e direi che ho dato.
Ora il dubbio e': continuo o smetto? Continuo col noleggio o prendo un tiralatte della medela trovato in offerta ma che mi costa cmq altri 68 euri (che volendo e' poco piu' di un'altro mese di noleggio del tiraltte che ho ora)?
Voi cosa mi consigliate?

Baci a tutte!!

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2012, 13:48

vale804 ha scritto:Paopao anche a me il gine ha prescritto la cerazette...mi ha detto che si può prendere tranquillamente in allattamento e che non ti fa proprio venire il ciclo...io sinceramente la incomincio a settembre...Io la pillola l'ho sempre presa.

Elisi in che senso mangia tanto?Lo allatti solo al seno no?
Il paradiso!!!! Ma bisogna aspettare il capoparto o una la prende quando vuole?
Da una parte vorrei continuare a non prendere nulla almeno finchè allatto, dall'altra vorrei andare di metodo sicuro (profilattico no, costano troppo).
Il fatto è che io punto ad allattare fino ai 18-24 mesi, quindi un bel po' di tempo.
Valllina credo che gli effetti sul fegato siano gli stessi di una pillola normale perchè il gine mi ha prescritto esami da fare dopo 3 o 4 mesi di utilizzo.

La serata col botto che avevo in mente è miseramente fallita:L alle 21 mi sono addormentata coi bimbi :che_dici Sta sera mi sa che il socio ha le prove, quasi quasi mi depilo e domani mi faccio trovare come piace a lui :spiteful:

Zetina, devi fare quello che ti senti. Io, vista la mia esperienza, ti direi di continuare fino all'ultima goccia, ma sull'allattamento ho anche capito una cosa e cioè che ognuna deve fare come le pare. Se tirarti quei 60 ml ti pesa, lascia stare: meglio una mamma serena che due golate di LM, se non ti pesa, vai avanti. Se pensi di avere altri figli, compralo il tiralatte (a poco meno di quel prezzo io 4 anni fa ne ho comprato uno manuale, mi pare una buona offerta)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2012, 13:56

andra1 ha scritto:
Oggi ho tre motivi di preoccupazione:

- Riccardo è un po' raffreddato e non sono capace di usare la pompetta per aspirare il muco (ne ha poco e piuttosto solido). Non la la febre solo che tossisce e starnutisce ogni tanto.
IO non ho mai usato l'aspiratore, spruzzo la fisiologica direttamente nel naso: metti il bimbo di lato e spruzzi la fisiologica nella narice in alto, lo lasci in quella posizione per qualche secondo e poi fai l'altra parte. Bruno aveva la tosse in montagna e gli è passata
andra1 ha scritto:-Uno dei miei gatti è impazzito: quando li do da mangiare si spaventa dopo che annusa il cibo e scappa, fa dei scatti da matto. Stamattina ha bevuto solo poco latte e acqua , poi è uscito. Mi sono accorta di aver saltato 2 mesi di antipulci ! :urka , oggi provverderò. Nel passato ha avuto una allergia alle pulci che aveva come sintomi anche questi scatti da matto. Però di pulci io non ho mai visto nella sua pellicia. :perplesso
Qui non so aiutarti, sul forum però c'è la sezione sugli animali domestici e ci sono diverse golline "gattare" che magari sanno consigliarti.
andra1 ha scritto:-Visto che parlate di sesso , pillola e affini: il mio desiderio è a quota zero, e non so perché respingo pure i baci del mio marito ... le mie attenzioni sono solo per Riccardo, e temo che lui si è accorto :buuu Capita anche a voi?
Cmq di pillola non se ne parla... noi per avere Riccardo abbiamo aspettato 7 anni , quindi poco probabile una nuova gravidanza. Il nostro metodo (per ora) è il più sicuro: l'astinenza! :ahaha :spiteful:
A me era successo con Ennio e sinceramente avevo letteralmente fatto uno sforzo per accontentare il socio dopo mesi di astinenza, poi, si sa, l'appetito vien mangiando... :spiteful:

Bloccato

Torna a “Luglio”