GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da framar » 24 set 2007, 14:30

io prenderei 4 mesi di facoltativa e il resto, come mako, da usare per le varie necessità
diciamo che prima di tornare vorrei che Francesco fosse ben svezzato, questo passo della sua crescita vorrei seguirlo io il più possibile, dato che poi tornando in ufficio, non potrò guardarlo crescere 24 ore su 24 come faccio ora..se penso ai nonni che se lo godranno mentre io lavorerò..sigh, ammetto che provo gelosia! :buuu
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 set 2007, 14:30

sono dell'opinione che poi ogni decisione dipenda dal quotidiano.
Non possiamo dire faccio questo al sesto mese, questo fino all'anno e poi questo.
mi sono già accorta che si possono avere delle idee a che poi le idee cambiano, cambiano le circostanze, i bambini sono tutti diversi e le nostre decisioni le dovremmo prendere in base a loro.

io sono a casa fino a ottobre 2008. Alba avrà16 mesi.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2007, 14:32

Mimi, quello che dici è giustissimo, penso che ognuna di noi abbia idee e aspettative ma poi sono anche i bimbi a dettare i tempi, ovvio che se iniziamo a svezzarli ma schifano la pappa ci vorrà più tempo; magari andrà tutto bene e a 9 mesi ci chiederanno la parmigiana :prrrr
Francesco 15 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 set 2007, 15:10

framar ha scritto:Mimi, quello che dici è giustissimo, penso che ognuna di noi abbia idee e aspettative ma poi sono anche i bimbi a dettare i tempi, ovvio che se iniziamo a svezzarli ma schifano la pappa ci vorrà più tempo; magari andrà tutto bene e a 9 mesi ci chiederanno la parmigiana :prrrr

Appunto...
inoltre dico che non commento tutte le cose scritte in merito altrimenti attacco na rissa mi sa...hehee :fischia

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 set 2007, 15:24

Io rientrerò in ufficio il 1 marzo e credo che a novembre o al massimo a dicembre inizierò lo svezzamento, poi a settembre lo manderò al nido e loro vogliono il bimbo svezzato. C'è anche da dire che se avessi avuto il latte molto probabilmente avrei aspettato qualche altro mese, ma visto che di latte non ne ho avuto e Gabry si sta stufando del sapore di quello artificiale credo proprio che per fargli mandare giù un po' di latte dovrò integrare il biscotto :che_dici E poi onestamente vorrei parlare con il pediatra per sapere quando posso passare effettivamente a quello della centrale.
Per voi che allattate il discorso svezzamento è diverso...cosa c'è di meglio e di più nutriente del latte della mamma!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 24 set 2007, 15:48

Ciao!
Fatta eco alle anche ed è tutto ok :ok
Siamo andati anche alla 2'lezione del corso di massaggio ma oggi Matteo era nervosetto e non sono riuscita x nulla a rilassarlo.
Domani invece visita dalla pediatra, non vedo l'ora di sapere quanto è lungo il mio patatino :emozionee

Io tornerò al lavoro non prima dell'anno e poi cmq me lo porterò dietro.Ho la fortuna di avere un bel retro in farmacia, pensavo di mettergli un box con dei giochi e magari fare meno lavoro al banco e più lavoro da scrivania :sorrisoo
E lavorerò part-time, così alle 13 ce ne torneremo a casina x la pappa e la nanna.

Io lo faccio dormire con le tutine lunghe con i piedi in cotone, senza lenzuola o copertine perchè abitando all'ultimo piano la casa resta caldissima, di notte ha in camera 27 gradi :urka
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 set 2007, 16:15

Dorotea...farmacia!!!!
ma io non loavevo capito...allora possiamo chiedere consiglio.
avete anche prodotti omeopatci?

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 24 set 2007, 16:27

Mimi, sì, abbiamo anche omeopatici.
Non mi ricordo più x chi ma quando eravamo in dolce attesa avevo fatto una ricerchina x qualcuna sul manuale della Boiron.
Se non sbaglio era per le pomate da tenere in casa x i bimbi :sorrisoo
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 set 2007, 17:12

Mimi75 ha scritto:
framar ha scritto:Mimi, quello che dici è giustissimo, penso che ognuna di noi abbia idee e aspettative ma poi sono anche i bimbi a dettare i tempi, ovvio che se iniziamo a svezzarli ma schifano la pappa ci vorrà più tempo; magari andrà tutto bene e a 9 mesi ci chiederanno la parmigiana :prrrr

Appunto...
inoltre dico che non commento tutte le cose scritte in merito altrimenti attacco na rissa mi sa...hehee :fischia
Mimi, guarda che allora io e Francesco aspettiamo te e Alba fuori per la rissa :prrrr :sorrisoo
scherzo ovviamente!!
questo forum sarebbe una noia se tutte facessimo e pensassimo le stesse cose; ognuna ha le sue idee, siamo tutte diverse e ogni bambino è diverso e si impara anche confrontandosi con le idee opposte
Poi ognuno prende quello che è buono per se e per il piccolo (e solo una mamma sa cosa è bene x il proprio cucciolo)
io giorno per giorno qui ho trovato tanti consigli, non concordavo con tutti però danno sempre lo spunto per riflettere e per pensare se le nostre idee sono giuste
:sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2007, 19:15

Ola', ciao a tutte!

Oggi siamo stati in giro tutto il giorno. Ora sono stanca morta e anche Valeriuzzo bello, infatti e' crollato poco fa. Boh, non so che succede, anche ieri a quest'ora. Ad un certo punto mi ha rifiutato il biberon di latte mio e ha iniziato ad urlare come un ossesso, roba che ho dovuto fasciarlo con la copertina per calmarlo un po', poi l'ho messo al seno e si e' tranquillizzato. Forse sono proprio voglia di coccole, anche prima, appena tornati, lui sulla sdraietta e io che mi tiravo il latte. Ho dovuto smettere e coccolarlo per un quarto d'ora.
Adesso, sapete cosa, forse sto iniziando a godermi un po' Valerio. Prima ero decisamente troppo stanca, dormo un po' di piu', lui gioca piu' volentieri, insomma, sono contenta di questo nuovo periodo. Ieri e oggi ad es. ho visto che inizia ad imitarmi, se io rido, lui comincia a ridere, e io rincalzo e poi finiamo col lo sghignazzare per 10 minuti :ahaha
Domani arrivano i miei, non lo riconosceranno piu' a quant'e' diventato grande.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2007, 19:17

Dorotea ha scritto: Non mi ricordo più x chi ma quando eravamo in dolce attesa avevo fatto una ricerchina x qualcuna sul manuale della Boiron.
Credo per me Dorotea! Poi comprai il tonico all'arnica per i massaggi alla schiena, cremina all'arnica e alla calendula!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 set 2007, 20:20

Uffi ragazze mi è venuta la febbre...
Adesso ho 37,7 :buuu :buuu

Vado di paracetamolo... sono veramente cotta.
Adesso il papà sta cullando Ettore, spero che faccia il bravo questa notte
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2007, 20:59

evviva francy!!
sono davvero felice per te! finalmente!

laIla,
tranquilla, passa infretta e nn sempre è possibile contagiare il piccolo!

oggi ho chiamato in uff per tastare la situazione. quindi dovrei riuscire a nn entrare a novembre ma a gennaio o febbraio! sono felice! così potrò svezzarla con tutta tranquillità! rientrerò poi con mezza giornata fino all'11 luglio. dopodichè prenderò ferie e un mese di facoltativa!! :sorrisoo

ho qui la mia amica giapponese, parla a diana nella sua lingua da 4 gg e lei se la ride come una matta! :ahah chissà, l'anno prossimo andremo a tokyo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 set 2007, 21:17

kiretta ha scritto:
rodi ha scritto:
kiretta anche io penso che ricardo sia stancato di questo latte in polvere,però io venerdi pome lo cambiato di mia propria initiaziva perche la pedi non c'èra più x chiederla;ho preso aptamil 1 in posto di humana 1,sinceramente non vedo tanta diferanza,riccardo mangia comunque poco rispetto a prima :domanda
Rodi come ti capisco, io faccio un po' di fatica per farlo mangiare, oggi ha mangiato un po' di più....lui dovrebbe fare 5 poppate da 160gr. l'una, invece ne fa 5 ma bevendo a malapena 130gr. Questa sera l'ho pesato ed è aumentato pochissimo, circa 150gr in 10 giorni. Domani chiamo la pediatra, vediamo cosa ci dice.
Piore Gabry ha superato il problema dei brufolini, ne aveva diversi anche intorno alla bocca, il pediatra ci aveva detto che sarebbero andati via per conto loro e in effetti è stato così, il mio problema credo sia proprio il "disgusto" di Humana1 :x: Che noia questo latte in polvere :bomba
Mako ma lo sai che anche il mio piccolo dopo un po' che guarda le sue giostrine soffre di singhiozzo e anche forte...ma da che dipenderà?
Framar Gabry non si infila solo il dito in bocca ma la manina, il bavaglino, le maniche, la maglietta :urka :urka
Se quel latte non è di suo gradimentop non lo pui cambiare?
I brufoli di cui parli tu anche juan li ha superati ...questo è un eczema :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 set 2007, 21:24

LaIla, prenditi subito qualcosa, probabilmente domani ti sentirai gia' meglio :bacio
Makotina ha scritto:evviva francy!!
sono davvero felice per te! finalmente!
Mako, grazie :sorrisoo .

Valerio ancora se la dorme, dalle 5 e 30! Mi sa che stanotte me la fa pagare :fischia .

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 set 2007, 21:32

nn è detto francy!
potrebbe tranquillamente dormire come al solito! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 set 2007, 21:59

Piore volevo sentire il parere della pediatra prima di cambiare latte, magari me ne consiglia qualcuno....speriamo meno caro di questo :fischia
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 set 2007, 22:48

Ciao, finalmente ho internet anche a casa mia...magari ci vediamo un po' di piu'...

Martino sta abbastanza bene...ha avuto un po' di difficoltà a scaricarsi nei giorni scorsi, ma oggi si è scaricato e sta meglio...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 25 set 2007, 8:18

Ciao Mamme :bacio
Giusto ieri sera ho messo per la prima volta Edu nel sacco nanna, pare ci si trovi bene e io sono più tranquilla. Le notti scorse avevo paura di fargli prender freddo quando lo tiravo su per le poppate notturne. Dato che il papà è stato in Germania la scorsa settimana gli ha riportato due sacchi, uno medio per l'autunno e uno bello imbottito per l'inverno :ok
Qui avevo dato un'occhiata in giro, ma non ne ho trovati... vivendo in provincia in effetti non trovo di tutto :buuu Non trovo nemmeno il tiralatte che cercavo :buuu Tutto esaurito, sto aspettando l'arrivo delle consegne post vacanze! Volevo evitare internet perchè volevo vederlo e toccarlo con mano prima di acquistarlo, quindi mi tocca aspettare.

Ho dovuto iniziare ad andare qualche volta in ufficio. Beh avendo un'attività non posso assentarmi totalmente per mesi interi, inoltre stiamo passando periodaccio per cui mi tocca proprio andare. Per fortuna Edu sta buonino e avendo li anche mia mamma se ho problemi lo tiene lei per un pò. In questo modo sono sempre reperibile con la tetta :ahaha
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 set 2007, 8:24

Buongiorno a tutte
oggi sto un pò meglio.

Il raffreddore c'è ancora ma la febbre è passata.
Adesso mi preparo e esco per andare a fare il mio tagliando dalla ginecologa.

A dopo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”