Io il tuo stesso marsupio l'ho messo via a 6 mesi per il problema della bave sul nasoVale70 ha scritto:a me interessava per metterlo sulla schiena ... ho già il marsupio della baby bjorn e mi trovo benissimo ma ora non gli piace più di tanto e messo davanti pesa troppo per le mie spalleMuumimamma ha scritto:So che hai chiesto a Francy, ma mi intrometto lo stesso :prrrrVale70 ha scritto:franci mi dai un consiglio su questi marsupi/zainetti? sono indecisa
http://www.valledeibimbi.it/store/produ ... =12&page=1
http://www.pepperminteu.com/store/produ ... d=25&cat=1
confrontati con il tuo? non mi lascia mettere 3 link![]()
grassie
io ho provato il marsupio e la fascia e prediligo quest'ultima.
Sull'esperienza fatta sulle mie spalle, ti suggerisco di prendere il marsupio provvisto delle spalline piú larghe, che coprano praticamente tutta la schiena, altrimenti il peso del bimbo ti curva in avanti e ti sega le spalle.
Sul fianco Ettore non riesco a portarlo, mi sposta tutto il baricentro e mi viene mal di schiena (oltre al fatto che non riesco a camminare).
Inoltre avere un marsupio che è possibile regolare in altezza è una cosa comoda perché è bello avere il bimbo che ti guarda dal marsupio, ma ritrovartelo che ti sbava sul naso è meno romantico.
Mi sembra che nessuno dei due marsupi permetta di tenerlo sulla pancia rivolto verso l'esterno, e questa ovviamente è la posizione preferita da Ettore perché cosí puó guardare il mondo ed interagire con le cose.
Per quanto riguarda il peso, è bello sapere che uno dei due marsupi arriva ai 18 chili, ma poi te li devi portare a spasso tu. Quanto pensi di poter percorrere con 18 chili strillanti che ti sbavano sul naso?
... 18 KG ... spero che per allora cammini per conto suo![]()
hai la fascia quella lunga? io ho preso quella corta ad anello già cucita e me lo metto sul fianco però non è molto comodo tenerlo tanto tempo lì dentro

E poi secondo me non é comodo di spalle.
Ho la fascia lunga, senza anello e la ricomprerei 100 volte (non costasse cosí tanto). Lo porto anche sulla schiena ma sul finaco, come ti ho detto, no porché mi sbilancia e il mio fisioterapista me lo ha comunque sconsigliato.
La fascia lunga ha bisogno di essere adoperata un paio di volte per prenderci la mano, ma alla fine é pratica e avendo il tessuto su tutta la schiena, il bimbo pesa veramente poco.
ettore ora È 10,3 kg.