GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da Muumimamma » 4 giu 2008, 11:34

Vale70 ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
Vale70 ha scritto:franci mi dai un consiglio su questi marsupi/zainetti? sono indecisa
http://www.valledeibimbi.it/store/produ ... =12&page=1
http://www.pepperminteu.com/store/produ ... d=25&cat=1
confrontati con il tuo? non mi lascia mettere 3 link :che_dici
grassie :bacio
So che hai chiesto a Francy, ma mi intrometto lo stesso :prrrr

io ho provato il marsupio e la fascia e prediligo quest'ultima.

Sull'esperienza fatta sulle mie spalle, ti suggerisco di prendere il marsupio provvisto delle spalline piú larghe, che coprano praticamente tutta la schiena, altrimenti il peso del bimbo ti curva in avanti e ti sega le spalle.
Sul fianco Ettore non riesco a portarlo, mi sposta tutto il baricentro e mi viene mal di schiena (oltre al fatto che non riesco a camminare).
Inoltre avere un marsupio che è possibile regolare in altezza è una cosa comoda perché è bello avere il bimbo che ti guarda dal marsupio, ma ritrovartelo che ti sbava sul naso è meno romantico.
Mi sembra che nessuno dei due marsupi permetta di tenerlo sulla pancia rivolto verso l'esterno, e questa ovviamente è la posizione preferita da Ettore perché cosí puó guardare il mondo ed interagire con le cose.
Per quanto riguarda il peso, è bello sapere che uno dei due marsupi arriva ai 18 chili, ma poi te li devi portare a spasso tu. Quanto pensi di poter percorrere con 18 chili strillanti che ti sbavano sul naso? :fischia
a me interessava per metterlo sulla schiena ... ho già il marsupio della baby bjorn e mi trovo benissimo ma ora non gli piace più di tanto e messo davanti pesa troppo per le mie spalle
... 18 KG ... spero che per allora cammini per conto suo :x:
hai la fascia quella lunga? io ho preso quella corta ad anello già cucita e me lo metto sul fianco però non è molto comodo tenerlo tanto tempo lì dentro
Io il tuo stesso marsupio l'ho messo via a 6 mesi per il problema della bave sul naso :fischia
E poi secondo me non é comodo di spalle.

Ho la fascia lunga, senza anello e la ricomprerei 100 volte (non costasse cosí tanto). Lo porto anche sulla schiena ma sul finaco, come ti ho detto, no porché mi sbilancia e il mio fisioterapista me lo ha comunque sconsigliato.
La fascia lunga ha bisogno di essere adoperata un paio di volte per prenderci la mano, ma alla fine é pratica e avendo il tessuto su tutta la schiena, il bimbo pesa veramente poco.
ettore ora È 10,3 kg.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 giu 2008, 11:37

ora ho le idee ancora più confuse :domanda
ma perché queste cose non si possono provare in negozio? ... potrebbero tenerne un paio per tipo e prestarle a giornate così almeno una persona si rende conto di cosa ha bisogno :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 giu 2008, 11:37

Buondì :sorrisoo
Come state belle?
Da oggi sono a casa dal lavoro perchè la tata di Matteo ci ha abbandonati, deve curare il suo nipotino e non ha più tempo per noi :buuu
Siamo alla ricerca di una nuova persona ma non è facile, poi dovrò fare delle prove...insomma siamo belli incasinati :martello

Anche Matteo come Asia vuole solo gattonare e arrampicarsi, ormai fa agilmente pure i gradini, è un pericolo pubblico!
Mia madre lo chiama Attila :urka
Faccio veramente fatica a stargli dietro, la pancia cresce e sarà sempre peggio!

Domani porto il piccolo a fare una visita dermatologica pediatrica perchè la pelle non guarisce più dai segni dell'allergia, per me avrà bisogno di un antibiotico o del cortisone via orale, in certi punti pare abbia sotto dell'infezione e lui si gratta tantissimo.

Cerco di leggere i miei molti arretrati intanto che dorme :sorrisoo
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 4 giu 2008, 11:40

Vale70 ha scritto:ora ho le idee ancora più confuse :domanda
ma perché queste cose non si possono provare in negozio? ... potrebbero tenerne un paio per tipo e prestarle a giornate così almeno una persona si rende conto di cosa ha bisogno :che_dici
In alcuni negozi di prodotti ecologici, queste fasce sono in esposizione e te le fanno provare.
Ma magari in Italia è diverso :fischia

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 4 giu 2008, 11:42

Ciao Dorotea!

Che invidia il pancione.
A dire il vero io sono combattuta tra il desiderio di aver subito un secondo rennino e l'esasperazione che provo a dovermi occupare di Ettore quando non dorme.
Hai un gran coraggio. :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 giu 2008, 11:58

Muumimamma ha scritto:Ciao Dorotea!

Che invidia il pancione.
A dire il vero io sono combattuta tra il desiderio di aver subito un secondo rennino e l'esasperazione che provo a dovermi occupare di Ettore quando non dorme.
Ciao :bacio
Diciamo che Matteo era un angioletto fino a 2 mesi fa :che_dici
Se fosse stato sempre come ora ci avrei pensato due volte... :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 giu 2008, 12:06

Dorotea ha scritto:

Che invidia il pancione.
Ciao :bacio
Diciamo che Matteo era un angioletto fino a 2 mesi fa :che_dici
Se fosse stato sempre come ora ci avrei pensato due volte... :fischia
Infatti io me lo ricordavo un angelo..
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 giu 2008, 12:08

Vale70, il patatum, o come si chiama, mi sembra molto simile come concetto.
Pero' non li ho provati. Qui in UK ci sono siti dove puoi noleggiare fasce e marsupi e poi decidere quello che ti piace :prrrr

Per esperienza quello della Ergo e' fatto benissimo. Le spalle si accorciano in modo che il bambino sia ben rasente a noi e che non pesi sulla schiena. Considerate che io ci passo le ore con lui cosi' :fischia , quasi 11 kg di peso e io sono una puffetta di 47 kg.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 giu 2008, 12:25

TAGLIANDO...PESO 10.500 cm non lo so qui non misurano l altezza dei bambini....credo sia sui 78/79 misurato da me :hi hi hi hi

IL PRIMO LUGLIOLINO 2008 NATO...voglio un altro figlioooooooooooooooooooooo :emozionee

pastina io gli do la mellino o plassmon portata con me dall italia, qui la pastina non esiste manco per gli adulti a meno che non la prendo dai website... cmq per un po preferisco continuare a dargli questa per i bimbi che è vitaminizzata.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 4 giu 2008, 13:38

Ragazze ma che pena sto tempo...
Consiglio...voi come pulite le orecchie dei pupi? usate i bastoncini?
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 giu 2008, 13:49

Muumimamma ha scritto:
Vale70 ha scritto:ora ho le idee ancora più confuse :domanda
In alcuni negozi di prodotti ecologici, queste fasce sono in esposizione e te le fanno provare.
Ma magari in Italia è diverso :fischia

qui non si comprano o trvano da nesusna parte... :aargh
a me è stata regalata
so che la puoi comperare online
in negozio ho trovato solo un posto in talia...a bolzano :grrr

se vuoi ti do la mia e te ne fai fare una da una sarta...
le mie amiche hanno tutte fatto così, anche la mamma di Tommaso che hai conosciuto tu
se vuoi ti presento pure la sartina, bravissima.. e spendi meno :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 giu 2008, 13:50

Che invidia il pancione.

:-D :fischia :che_dici

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 giu 2008, 14:24

Ciao a tutte, scusate l'assenza, ma avevo tutti e due i pc in riparazione... :buuu ma ora ci sono...quando posso.

Sto preparando degli esami difficili e ci dovrò dedicare molto del mio tempo.

Dorotea...anche Martino è un piccolo Attila...va dappertutto ed è dura stargli dietro...arrivo a sera che sono sfinita!!! :x:
Però lo adoro e lui è l'unico che
"riesce a render la fatica un immenso piacere" :emozionee
Appena dati questi due esami difficili...quindi luglio (o massimo settembre)...anche noi riapriremo la caccia ad un altro piccolino. Non vedo l'ora di dare un fratellino o sorellina a Martino.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 giu 2008, 14:26

ragazze
Alba ha messo altri due dentini :emozionee

laterali inferiori.....incisivi :emozionee

sarà per quello che stanotte si sarà svegliata 12 volte :che_dici :bomba

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2008, 14:52

Piorellino ha scritto:TAGLIANDO...PESO 10.500 cm non lo so qui non misurano l altezza dei bambini....credo sia sui 78/79 misurato da me :hi hi hi hi

IL PRIMO LUGLIOLINO 2008 NATO...voglio un altro figlioooooooooooooooooooooo :emozionee

pastina io gli do la mellino o plassmon portata con me dall italia, qui la pastina non esiste manco per gli adulti a meno che non la prendo dai website... cmq per un po preferisco continuare a dargli questa per i bimbi che è vitaminizzata.
piore ma in inghilterra se nn esiste la pastina, che darebbero ai piccini???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 giu 2008, 14:54

LaVale ha scritto:Salve a tutte! Scusate l'intrusione...mi sono appena iscritta ma vi leggo da diversi mesi. Volevo solo salutarvi in quanto è un pò come se vi conoscessi. Ho preso molti spunti da voi tutte per la mia bambina lugliolina: sono stata felice di sapere che siamo tutte sulla stessa barca! Tutte alle prese con gli stessi problemi, con il lavoro, con i figli che non mangiano, non dormono, con le suocere...insomma mi avete tenuto compagnia e vi ringrazio.

Benvenuta tra noi :bacio :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2008, 14:58

A parte che io l'idea di un'altra gravidanza me la faccio passare visto che li faccio a multipli di 3 :hi hi hi hi , ma cmq la gravidanza in se nn mi manca di sicuro.... ho vissuto momenti infernali x tutti gli 8 mesi.... tra iperemesi, distacco di placenta, e infezioni varie..... il dubbio che potessero nn nascere era presente in ogni mia giornata. Quindi alla fine meno male che mi sono tolta il pensiero...... anche se ogni tanto io e il socio ci diciamo: " xò li facciamo belli... sarebbe carino vedere come potrebbero venire gli altri"... (della serie ogni scarafone..... :hi hi hi hi )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 4 giu 2008, 14:59

Grazie Carla. Ciao a te
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 4 giu 2008, 15:00

mariangelac ha scritto:A parte che io l'idea di un'altra gravidanza me la faccio passare visto che li faccio a multipli di 3 :hi hi hi hi , ma cmq la gravidanza in se nn mi manca di sicuro.... ho vissuto momenti infernali x tutti gli 8 mesi.... tra iperemesi, distacco di placenta, e infezioni varie..... il dubbio che potessero nn nascere era presente in ogni mia giornata. Quindi alla fine meno male che mi sono tolta il pensiero...... anche se ogni tanto io e il socio ci diciamo: " xò li facciamo belli... sarebbe carino vedere come potrebbero venire gli altri"... (della serie ogni scarafone..... :hi hi hi hi )
Scusa se mi permetto...quando hai saputo che erano 3? Che reazione hai avuto?
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 giu 2008, 15:02

Vale70 ha scritto:io non riesco a concepire come si possa dimenticare la figlia in macchina :domanda pure io non dormo la notte 2 figli casa lavoro ... boh ... non ho parole :x:
poi gli studenti .. peggio che peggio ... vederla piangere e non pensare di avvisare nessuno :urka
Non ci sono parole..........io ho sempre il terrore che se la lascio in macchina me la portino via, poi quando pago il benzinaio mi sposto sempre la macchina dove posso vederla.............figuriamoci se me la dimentico.............sicuramente ci sono cose che non sappiamo e poi se mi metto nei panni dei ragazzi e vedo una bimba che piange in macchina il mio primo pensiero è "ma dimmi te come si fa a lasciare una bimba in macchina" poi bisogna vedere anche quanto gli studenti sono rimasti li a guardare senza far nulla e tutta una serie di cose.............fatto sta che qui ha sbagliato la mamma :grrr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”