GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Bloccato
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Messaggio da Muffin74 » 22 mag 2008, 11:33

Mimi75 ha scritto:
Muffin74 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto: Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!
Bella tecnica, in pratica i figli si devono guadagnare con il loro comporamento la nostra approvazione :buuu
sinceramente non ho fiducia in nessun libro in merito all'educazione dei figli. Anche perchè non sarei capace di imparare un metodo. Per ora cerco di limitare le sue imprudenze, ad esempio se cerca di tuffarsi dal letto lo rigiro dato che ha imparato a scendere da solo scivolando piano piano con le gambine. Altra tecnica è quella della distrazione, se vedo che si impunta a voler fare qualcosa che non deve gli offo un diversivo. Però quando nulla sembra funzionare lo lascio piangere. Se sul fasciatoio fa storie per mettersi il pigiamino, prima gli offro spazzola & co., ma se nulla funziona e lui continua a dimenarsi come un'anguilla continuo a vestirlo più velocemente possibile e provvedo dopo a consolarlo.
Cerco di assecondarlo, ma dei limiti ci devono pure stare.
Altro esempio, quando è ora di pranzo e gli preparo la pappa lui sta nel seggiolone con a portata di mano giochini e simili. Dopo qualche istante lui li getta tutti a terra e fa segno che vuole essere preso in braccio. ora voi che fareste? Io prima gli ridò i giochi, poi dopo che puntualmente li ha ributtati a terra gli passo qualcosa, tipo carota, pezzetto di pane, ecc... ma se getta pure quelli e si mette a piangere non sempre lo tiro su. Continuo a parlargli, ma per lui non conta, aspetta solo di esser preso su.
A volte me lo metto ai piedi, altre gli faccio guardare nella pentola, altre gli ridò qualcosa, però capita pure che nulla va bene e lo lascio piangere.

io non la lascio piangere, è un mio limite immagino
però la tecnica della distrazione è pure la mia...
ormai sono diventata campionessa
questo perchè penso che a questa età più di dire No non si può davvero fare
che mi metto a spiegare????

una volta che mio e Alberto discutevamo, e lui ha alzato la voce ( lui lo fa, io MAI, perchè a casa mia nesusno lo ha mai fatto, non tanto perchè son più brava, penso sia questione di abitudini....), io ero preoccupata che Alba si spaventasse o altro...invece?
lo guardava ridendo :che_dici
questo per dire che è presto perchè capiscano divieti o altro :che_dici

Il mio problema è che Eduardo i NO non li capisce, anche se ha chiaro cosa gli dico di non fare. Ad esempio gli dico "sei al bordo del letto, cadi, se continui cadi" e lui mi guarda per farmi capire che il concetto gli è chiaro. Però se ha deciso di scendere continua a sporgersi finchè non mi impaurisco io e lo giro, così lui come un razzo si fa scivolare fino a toccar terra coi piedini. Quello che non capisco è, se ha chiaro che se va di testa cade e si fa male 8c'è passato e mi sa che se la ricorda la botta sul tappeto), perchè non si gira qunado gli dico no così?! Lui sa girarsi, quando vuole lo fa.

Altra cosa è il gridare. Eduardo si spaventa subito, e inizia a piangere. Io purtroppo se mi arrabbio mi metto a gridare, e si che non mi piace, ma non so controllarmi. Quindi se capita che con il socio discutiamo puntualemente Edu ci richiama all'ordine...
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 11:34

Dorotea ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Dorotea ha scritto:Anche io uso l'ultrasuoni della Chicco, l'anno scorso mi sono trovata benissimo :ok
Però ho comprato anche la zanzariera da lettino, non l'ho ancora messa perchè mi sembra di tenere Matteo prigioniero!
io uso questa zanzariera per Mattia
Bella bellissima :-D
Io ho preso quella di Prenatal perchè quella della Chicco era troppo piccola per il suo lettino
ma hai quella che si mette come un "guanto" e il bimbo non riesce ad alzarsi in piedi?
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2008, 11:37

A Mattia per il momento se dici NO lui si ferma ti guarda e poi continua a fare quello che vuole ... allora dolcemente lo prendo e lo porto da un'altra parte ... ma dopo 15 minuti ci ritorna :ahaha
Mi è capitato di sgridare Giulia alzando un pò la voce e Mattia si è messo a piangere disperato :buuu ... quindi ora se devo sgridare Giulia lo faccio col sorriso e sottovoce :ahaha ... fortuna che con il socio non litighiamo quasi mai :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 22 mag 2008, 11:39

dorotea.. a me hanno detto che gli ultrassuoni simulano il suono della zanzara maschio e quindi la zanzara femmina si allontana...dove va poi non si sa...forse nell'altra stanza :ahaha
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 11:47

Valerio ieri sera mi ha fatto spanzare: cacciava acuti da matti e piu' io mi tappavo le orecchie, piu' il fetentino giu' a ridere a crepapelle. Miiiii, mi ha sturato le orecchie.

Stamattina, alle 7 di nuovo. Devo trovargli un altro divertimento :ahaha

Ah, camminare, Valerio non cammina da solo. Gattona ovunque, si tira in piedi e fa qualche passettino attaccato ai mobili, poi si rimette seduto da solo. Si stacca e rimane un pochino senza appiglio, io non ho intenzione di tenergli le manine per incoraggiarlo a camminare :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:53

Francy e fai bene a non incoraggiarlo...
POi son dolori :ahaha
Alba adesso gira tutto il giorno...
e chi la ferma più... :buuu
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mag 2008, 11:55

Quando vivevo a milano ricordo di aver provato di tutto x le zanzare...ma nulla, io dico che quelle lì sono mutate geneticamente. Ho sentito dire che x allontanarle basta mettere un batuffolo di ovatta imbevuto di olio essenziale alla menta piperita, ma io nn ho mai provato,dove vivo ora ho le zanzariere per fortuna.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 mag 2008, 11:57

ma vi pare...
devo tradurre PRESSOSTATO
a parte che non so cosa vuol dire
intanto traduco da italiano a inglese...manostat e poi devo cercare in Cinese

arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :aargh :martello

sto traducendo il manuale istruzioni di manutenzione e istallazione di bussole per le banche :buuu
avete presente quelle porte dove si entra e ti chiudono dentro

che balls :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 11:58

Mimi75 ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Francy
mi dai il titolo del libro che stai leggendo?

trovato...scusa...
,adesso lo ordino,tra l'altro sapete chi lo fece quel sito internet anni fa???? :fischia
Il libro e' bellissimo, certo, e' gia' in linea con il mio pensiero. Desiderio di amare mio figlio senza condizioni. Forse tutti partiamo con questa idea ma vuoi per condizionamento esterno, vuoi perche' siamo stati cresciuti in una certa maniera, non e' sempre cosi' facile. Secondo me a tante piccole cose non ci facciamo caso, il libro e' piu' concentrato su che adulto vogliamo che nostro figlio diventi e che impatto certe tecniche di controllo/punizione/ricompensa possono avere alla lunga sulla sua personalita'.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 mag 2008, 12:07

Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:e io che ero pro-girello....l'abbiamo usato pochissimo e credo che a giorni la metterò via. Molto piu' utile per alice il primi passi chicco; con quello se ne va in giro per casa e mette bene i piedi.

MARSICA, ma con quel kit non puoi assicurare l'asetticità, quindi come fai l'urinocoltura? fammi sapere che viene fuori, cosi' magari ti copio, ma dubito che troverete solo un batterio o nessuno.
laIla, hai ragione! i bambini maleducati che fanno quello che vogliono, che a casa degli altri sono senza regole..sono insopportabili; spero di riuscire con le buone maniere a far capire ad alice cosa si puo' fare a casa e cosa a casa degli altri, ma ripeto che le prove generali con betsy hanno dato pessimi risultati. Nel libro di TRACY HOGG lei diceva di aver fatto capire alle figlie che delle statuine non si dovevano toccare solo dicendo ogni volta che si avvicinavano "no la mamma non vuole e non è contenta"! boh, sono scettica!

beh
io dovrei ricredermi
mia suocera ha una casa ch eè unmuseo
avete presenti quelle case delle signore con 10mila soprammobili inutili, argenteria e cristalleria ecc ecc...
per me un orrore..ma son gusti :fischia
comunque alba gironzola li tutti i giorni e lei nonha spostato nulla...le dice di no
dice :NO Alba NO, la nonna non può spostare tutto, e tu non devi giocare con quel:vaso, cristallo, argento, ceramica ecc ecc..."
morale della favola?
Alba gira i tacchi e cambia strada...
boh...
devo provare se funziona anche se lo faccio io
ma devo dire che mia suocera è molto risoluta :fischia
Pure io con Ettore adesso faccio così
Ho una mensola a sua altezza
Può giocare con le scatole del CD e non con le altre cose (non ho molte cose)

Lui ci prova ma dopo una serie di no desiste e non gli dico che non si fa perchè la mamma non vuole ma perchè poi si rompe
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 mag 2008, 12:10

Franci.uk, mi son venuti i brividi cone quello che hai scritto del terremoto in cina...veramente...una tristezza infinita...
ritorno qui a leggere qualcosa per distrarmi e ne esco :buuu

a stefano non ho mai dato botte...mai..e mai lo farò...quando fa qualcosa che non deve gli spiego perchè non deve, anche 1000 volte...prima o poi capirà... :che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 mag 2008, 12:16

Marlener, allora ti tiro su con questo qui :ahah :ahah :ahah ve lo immaginate :hi hi hi hi certo che il tipo che chiede un altro goccio e' proprio mitico :ahaha

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 mag 2008, 12:19

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
MA quando crescerà le cose cambieranno e per esempio io ritengo che la maleducazione dei bambini nei confronti del genitore e di altri adulti sia veramente grave...
E di sicuro non mi limiterò ad un no ma un castigo (per esempio lasciarlo seduto a riflettere oppure non farlo giocare con qualcosa che gli piace...) ci sarà.
Questo perchè ritengo che debba capire che se uno non rispetta le regole ci sono delle conseguenze. Certo devono essere delle conseguenze comprensibili per un bimbo e il tutto gli deve essere sempre spiegato
Il libro che sto leggendo ti srotola benissimo tutte i risvolti psicologici di queste tattiche.
Sei convinta? Conseguenze per chi?
Io me lo ricordo bene, ancora. Secondo te mettere il bambino in castigo lo fara' riflettere su dove ha sbagliato :fischia
Piuttosto stara' pensando che i suoi genitori sono cattivi e stara pensando come vendicarsi.
Io ricordo un senso di impotenza che mi faceva sentire incazz@ta nera e, a parte odiare mamma e papa', pensavo a come farla franca la prossima volta. E incentiva a mentire.
Secondo me porta il bambino a pensare "cosa vogliono che io faccia e che succede se mi prendono", piuttosto che ho fatto qualcosa di sbagliato.
E tu parli di maleducazione dei bambini nei confonti del genitore...ma guardandomi intorno, o leggendo, vedo pure tanto poco rispetto dei genitori nei confronti dei bambini.

Poi mi rendo conto che tra il dire e il fare... e che trovare tecniche piu' soft e collaborative sara' da ridere
Franci io penso (come te credo di aver capito) che il progetto educativo che dovremmo impostare con i nostri bimbi sia rivolto a far capire il perchè un certo comportamento non è corretto senza ricatti o punizioni.
Quindi riuscire a fare capire in base all'età del bimbo quali sono le regole..
Certo secondo me sarebbe bellissimo se il bambino riesce a seguire il tutto.
E sono in accordo con te che questo tipo di lavoro si fa ogni giorno con pazienza ed è secondo me la cosa che porta i risultati migliori.

Io mi mettevo però nella situazione in cui il bambino (ancora piccolo) tenta la sfida con il genitore (che secondo me è una delle fasi che vivono giustamente e che gli permette di formarsi come individui indipendenti).
Io penso che per delle grosse cose (tipo rispondermi male come dicevo) penso che ricorrerò al castigo. Penso però che questo vada sempre spiegato e che al bimbo vada detto che se fa una determinata cosa allora la mamma si arrabbia per il quel preciso motivo. Se lui lo fa comunque allora si deve capire che non gli è tutto permesso.
Questo perchè secondo me lui deve capire che effettivamente io in quel momento sono arrabbiata e che ha veramente fatto una cosa che alla mamma ha dato fastidio.

Quindi magari dovevamo fare un gioco insieme ma la mamma è arrabbiata e in quel momento non ha voglia di giocare con Ettore

Spero di essermi spiegata :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mag 2008, 12:29

buongiorno mamme!!
finalmente mi siedo!!
diana dorme ed ora, forse, riesco a passare da qui.

ieri sera alla fine son rimasta a ciaccolare fino a tardi, ma, diana ha avuto pietà di me e ci siamo svegliate tardissimo! :hi hi hi hi e siccome pioveva ci siamo coccolate e abbiamo giocato in casa. solo che starle dietro diventa sempre più difficile! le piace essere rincorsa, ma, avendo appurato che scappare camminando alla frankenstein è più lenta di un bradipo morto, cerca un appoggio, si butta per terra e gattona come un motorino!! :ahaha

fra, fai bene a nn voler incoraggiare il piccolo a camminare soprattutto tenendolo su per le braccine. niente di più innaturale. se proprio vogliamo vederli camminare e spostare mettiamo le ns mani sotto le loro ascelle.
più stanno a terra meglio è. decideranno loro quando è il momento opportuno per sollevarsi e avanzare.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mag 2008, 12:36

diana capiece perfettamente il NO.
glie lo dico in maniera ferma e sventolando il dito.
quando mi sente si vota a guardarmi e a sua volta sventola il ditino. inizialmente tornava a fare ciò che nn dovrebbe incurante e allora la spostavo. poi dopo qulche tentativo si allontavava da sola.
adesso si gira e se ne va altrove.
adesso. vedremo con il tempo che farà.
la cosa affascinante è che se poi qualcuno si avvicina al caminetto, per esempio, le fa versi con la bocca e dice NO con il ditino!!
man mano che crescono avranno bisogno di spiegazioni chiaramente.
nn sposo chi da sberletta, schiaffetto su viso, mani, pannolino.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mag 2008, 12:38

se a qualcuna può interessare segnalo qto link: http://www.fatelananna.it/

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mag 2008, 12:42

Franci.uk, parli di un libro con linee guida per l'educazione dei cuccioli? ne avevo letto qualcuno anni fa, ma nn si sposano molto con la mia teoria..
la tua pare essere molto somigliante alla mia. di che libro si tratta?
ehm, forse lo hai già segnalato, magari, se riesco, più tardi leggo gli arretrati.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 mag 2008, 13:01

Non ho molto tempo per scrivere perchè è quasi ora di pranzo e dovrei misurare troppo le parole per non essere fraintesa e ho sonno per misurare le parole, quindi lascio perdere il discorso.
Mi ricordo solo che all'elementari se chiacchieravo la suora mi faceva stare 5 minuti in piedi al mio posto e io mi sentivo tanto umiliata, però poi non chiacchieravo piu'! cosa ha causato quell'umiliazione nel mio carattere di adesso chi puo' dirlo, ma non credo chissa' che, o almeno a me avrà portato qualcosa e a mia sorella qualco'altro...dipende dall'essenza di ognuno. La stessa educazione ha prodotto mio marito, sicuro di se', simpatico, socievole, intelligente, amante degli sport e non della lettura, sempre con la battuta pronta, magro, sportivo, scientifico (nel senso che ama la chimica, la fisica e tutto cio' che riguarda la scienza) e il fratello, insicuro, pieno di paure di ogni tipo, ipocondriaco, viziato, egoista, pigrone, amante della lettura, solitario (senza amici e compagna), storico-politico, che definirei psicopatico delle volte, goloso all'inverosimile. 2 persone opposte ma cresciute insieme dagli stessi genitori, come me e mia sorella.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 mag 2008, 13:11

Franci.uk, ma sai che quando stefano era piccolo che mi tiravo litri di latte (dopo una poppata sua sono riuscita a tirare anche 120 di latte!!) avevo il congelatore pieno e noi latte a casa non abbiamo..
arriva un giorno..non ricordo chi che beveva caffè con latte..e mi dice...ma non avete latte...e io..quello di stefano.. mi guarda :urka

io mi sono sbellicata dal ridere...se non altro è un latte nutriente.. :ahah
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 22 mag 2008, 13:15

vi voglio girare una cosa che mi ha mandato la mia più cara amica oggi...

Madri
Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di darci conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale. E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi lo rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato. Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro.

Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio.

Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.

E pregare.
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”