GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche
barbarag81 io mi pongo gli stessi dubbi...per questo non l'ho ancora usato!!!
buongiorno ragazze,
ieri giornata intensa per il battesimo di Giovanni...
io sveglia alle 7.30 in ansia per il doversi preparare in 4, poppate, borse, capricci di Sofia...e mio marito che mi prendeva in giro dicendo che sono iperattiva e ci sarebbe stato tutto i tempo per far tutto e per affrontare eventuali imprevisti alzandosi alle 9...peccato che poi abbiamo fatto tardi in chiesa perchè lui, il navigatore vivente che conosce tutte le strade d'italia, si è perso per Latina prendeno una stada che portava...in un bosco!!!!!adoro poter dire "te l'avevo detto", ma mi è dispiaciuto non arrivare in tempo per vedere Giovanni alle prese con l'acqua santa!
siamo stati benissimo, ma per i particolari aspetto Cherry!( vi dico solo che ha fatto dei biscotti a forma di orsetto con una G sul pancino come segnaposti...meravigliosi, per non parlare della torta, sempre in tema, splendida e buonissima.
stamattina me ne sto a casa, devo fare un pò di ordine e pulizia e anche far rilassare e riposare un pò Guglielmo che ha avuto un finesettimana abbastanza pieno!
Coloricrescita perfetta...bravissima Amelia a brava tu!!! oggi ti mando le foto compresa quella aggiuntiva di cui parlavamo che poi vedi tu se inserirla o meno
buongiorno ragazze,
ieri giornata intensa per il battesimo di Giovanni...
io sveglia alle 7.30 in ansia per il doversi preparare in 4, poppate, borse, capricci di Sofia...e mio marito che mi prendeva in giro dicendo che sono iperattiva e ci sarebbe stato tutto i tempo per far tutto e per affrontare eventuali imprevisti alzandosi alle 9...peccato che poi abbiamo fatto tardi in chiesa perchè lui, il navigatore vivente che conosce tutte le strade d'italia, si è perso per Latina prendeno una stada che portava...in un bosco!!!!!adoro poter dire "te l'avevo detto", ma mi è dispiaciuto non arrivare in tempo per vedere Giovanni alle prese con l'acqua santa!
siamo stati benissimo, ma per i particolari aspetto Cherry!( vi dico solo che ha fatto dei biscotti a forma di orsetto con una G sul pancino come segnaposti...meravigliosi, per non parlare della torta, sempre in tema, splendida e buonissima.
stamattina me ne sto a casa, devo fare un pò di ordine e pulizia e anche far rilassare e riposare un pò Guglielmo che ha avuto un finesettimana abbastanza pieno!
Coloricrescita perfetta...bravissima Amelia a brava tu!!! oggi ti mando le foto compresa quella aggiuntiva di cui parlavamo che poi vedi tu se inserirla o meno
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne,
mi dovrei preparare per andare all'incontro dell'allattamento ma c'è Amelia che finita la poppata mi si è addormentata con la faccia sulla tetta e fa sorrisini e sospiri... e io son qua che me la guardo...
barbara, io le metto il sacco nanna (con solo il body a maniche lunghe e le calzine) e lei neanche si accorge di essere spostata dalla navicella al letto o se ci sono le lenzuola mie o no. l'unica cosa è che alla mattina prima di toglierla dal sacco nanna la lascio qualche minuto così sul letto o sul fasciatoio così lo sbalzo di temperatura non è troppo veloce.
ithil, hai tempo tu di spiegare la questione della foto aggiuntiva? Amelia si è svegliata ora e ci prepariamo per andare...
ps: gli uomini non chiedono mai informazioni stradali, perchè???
bene per il battesimo, sono curiosa di sapere i dettagli

mi dovrei preparare per andare all'incontro dell'allattamento ma c'è Amelia che finita la poppata mi si è addormentata con la faccia sulla tetta e fa sorrisini e sospiri... e io son qua che me la guardo...

barbara, io le metto il sacco nanna (con solo il body a maniche lunghe e le calzine) e lei neanche si accorge di essere spostata dalla navicella al letto o se ci sono le lenzuola mie o no. l'unica cosa è che alla mattina prima di toglierla dal sacco nanna la lascio qualche minuto così sul letto o sul fasciatoio così lo sbalzo di temperatura non è troppo veloce.
ithil, hai tempo tu di spiegare la questione della foto aggiuntiva? Amelia si è svegliata ora e ci prepariamo per andare...
ps: gli uomini non chiedono mai informazioni stradali, perchè???
bene per il battesimo, sono curiosa di sapere i dettagli

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- andra1
- Original~GolGirl®
Che cara!coloricaldi ha scritto:buongiorno donne,
mi dovrei preparare per andare all'incontro dell'allattamento ma c'è Amelia che finita la poppata mi si è addormentata con la faccia sulla tetta e fa sorrisini e sospiri... e io son qua che me la guardo...![]()

Io invece dovrei muovermi peer andare in banca (non ho appuntamento), ma Riccardo continua a dormire... mi sa che rimando tutto epr il primo pomeriggio!
Perché si vergognano!coloricaldi ha scritto:: gli uomini non chiedono mai informazioni stradali, perchè???

Barbara Il sacco nanna l'ho usato poco, anche se bellissimo (della Thun) in quanto l'ho ricevuto al battesimo quando il pupo aveva già 3 mesi ed era grandicello. Ci sta ancora dentro, ma le mani e la parte superiore del petto rimangono fuori, e allora li mettevo sopra una copertine in pile. Però io lo lasciavo sempre nel lettino, non lo spostavo. Solo il cuscino lo sposto (si tratta di uno quasi piatto, neanche 1 cm di spessore!) dal lettino al lettone per allattarlo. Il cuscino di allattamento anche lui andrà presto in pensione!
Cherry ti aspettiamo con i dettagli, immagino che bellezza quelli biscotti-orsetti! Non è che li fai anche per il nostro raduno?

Ieri ho partecipato a un incontro organizzato del Centro per le famiglie della mia città, una giornata dedicata al baratto . Ho portato 10 cose di Riccardo e ho ritirato 10 altre cose, tra vestitini e oggetti. Una bella iniziativa, ci fa risparmiare!

- ithil
- Expert~GolGirl®
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER IL FOTOLIBRO:
siccome avanza un pochino di spazio dicevamo con Alice che chi vuole può inviarle un'altra foto nostra, con o senza il bimbo-a, con la pancia,con tutta la famiglia, insomma a nostra discrezione ma non del solo bimbo (quelle son già nella pagina personale), inoltre c'è spazio per mettere in ordine sparso alcune frasi o citazioni o poesie che ci rappresentino, questa cosa ovviamente è ancor più facoltativa!
siccome avanza un pochino di spazio dicevamo con Alice che chi vuole può inviarle un'altra foto nostra, con o senza il bimbo-a, con la pancia,con tutta la famiglia, insomma a nostra discrezione ma non del solo bimbo (quelle son già nella pagina personale), inoltre c'è spazio per mettere in ordine sparso alcune frasi o citazioni o poesie che ci rappresentino, questa cosa ovviamente è ancor più facoltativa!
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buondì amicuzze belle
è dalle 4:30 che sono sveglia ma è tutto ok. In pratica dopo aver portato Giò in bagno per la sua solita cacca albeggiante non sono più riuscita a prender sonno
Ah e tanto per la cronaca ieri sera mi è pure presa una bella colica di sicuro dovuta alla stanchezza.
Ieri è andato tutto bene o comunque nella norma. Giovanni è stato buonissimo in chiesa ed ha pianto solo quando don Mario gli ha fatto la doccia
povero figlio mio si è preso quasi tre secchiate di acqua che per fortuna era almeno calda. Poi al ristorante apriti cielo, non voleva mangiare e non riusciva ad addormentarsi, ha pianto tanto e solo quando ho costretto il socio ad accompagnarci a casa (5 minuti di macchina) si è addormentato, ha mangiato e poi messo nella navetta siamo tornati dai nostri ospiti. La presenza di Ithil e famiglia mi ha resa felicissima, ancora non riesco a credere di aver trovato una persona tanto speciale in un forum ma sono proprio queste sorprese a far bella la vita no?
Sentite cosa ha regalato a Giò (grazie simo sei stata generosissima
): scarpine Bobux con la rana (chi le ha viste è rimasto estasiato), giochino in legno de La città del Sole (apprezzatissimo da G. che se l'è ciucciato buona parte della serata) e il libro Rime per le mani (ieri sera ce le siamo lette e giocate tutti e quattro insieme, Giò è uscito pazzo per quella dei pizzicotti e tommy saltava in giro per casa col papà mentre io declamavo quella della pulce).
Aspetto che mio suocero e mio cognato mi diano le foto e ne posterò qualcuna, intanto vi faccio vedere di là su FB il biscottino, la torta e la bomboniera (che consegno seppur solo idealmente ad ognuna di voi
)

è dalle 4:30 che sono sveglia ma è tutto ok. In pratica dopo aver portato Giò in bagno per la sua solita cacca albeggiante non sono più riuscita a prender sonno

Ieri è andato tutto bene o comunque nella norma. Giovanni è stato buonissimo in chiesa ed ha pianto solo quando don Mario gli ha fatto la doccia

Sentite cosa ha regalato a Giò (grazie simo sei stata generosissima

Aspetto che mio suocero e mio cognato mi diano le foto e ne posterò qualcuna, intanto vi faccio vedere di là su FB il biscottino, la torta e la bomboniera (che consegno seppur solo idealmente ad ognuna di voi

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Per il fotolibro mi metto al lavoro stasera, aspettatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Valllina, buon inizio nella casa nuova, ottimo inizio di settimana e fankiul alla suocera!!!
Cherry, torta, biscotti e bomboniere sono bellissimi, hai ottimo gusto oltre ad essere bravissima!! Sono felice che sia andato tutto bene, un po' di nervosismo di Giò ci stava e ti immagino la sera, stremata, a vederti i piccoli zompettare per le filastrocche
Ithil, gli uomini e le informazioni stradali, che tabù, il socio è restio pure ad accendere il navigatore
Coloricaldi, per la foto o testi aggiuntivi io passo, ottima la crescita di Amelia
Zetina, mi spiace per l'inconveniente. Non per parlare per frasi fatte, ma davvero noi siamo fortunate, fallo capire al socio. Io a volte vado in crisi per la nostra situazione economica (e per noi scarponi e piumoni nuovi sono davvero una chimera), ma poi rifletto sul valore delle cose e mi rendo conto di avere un cu*o pazzesco e che una famiglia come la mia, con due bmbi sani e prefetti, in tanti la sognano solo. E poi penso anche che comunque la mia vita è famiglia e lavoro con qualche svago, e sarebbe lo stesso pure se fosse multimilionaria. Certo, gli svaghi sarebbero diversi, avrei molte più cose e più belle, ma la vera sostanza, noi 4, quella non cambierebbe, quindi va bene così
Valllina, buon inizio nella casa nuova, ottimo inizio di settimana e fankiul alla suocera!!!
Cherry, torta, biscotti e bomboniere sono bellissimi, hai ottimo gusto oltre ad essere bravissima!! Sono felice che sia andato tutto bene, un po' di nervosismo di Giò ci stava e ti immagino la sera, stremata, a vederti i piccoli zompettare per le filastrocche

Ithil, gli uomini e le informazioni stradali, che tabù, il socio è restio pure ad accendere il navigatore

Coloricaldi, per la foto o testi aggiuntivi io passo, ottima la crescita di Amelia

Zetina, mi spiace per l'inconveniente. Non per parlare per frasi fatte, ma davvero noi siamo fortunate, fallo capire al socio. Io a volte vado in crisi per la nostra situazione economica (e per noi scarponi e piumoni nuovi sono davvero una chimera), ma poi rifletto sul valore delle cose e mi rendo conto di avere un cu*o pazzesco e che una famiglia come la mia, con due bmbi sani e prefetti, in tanti la sognano solo. E poi penso anche che comunque la mia vita è famiglia e lavoro con qualche svago, e sarebbe lo stesso pure se fosse multimilionaria. Certo, gli svaghi sarebbero diversi, avrei molte più cose e più belle, ma la vera sostanza, noi 4, quella non cambierebbe, quindi va bene così

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 sono felicissima che i regalini vi siano piaciuti!!!
volevo dirti che madrina e padrino ( di cui non ricordo i nomi me distratta!!) e tua sorella con il suo ragazzo sono davvero simpatici e carini, una compagnia piacevolissima, e ci hanno fatto sentire molto a nostro agio anche quando voi eravate giustamente occupati con Gio o con gli altri ospiti, ringraziali e salutali se ne hai occasione!
ottima la scelta del ristorante che era molto accogliente, luminoso e quel bel giardino fuori è stato perfetto per i bambini visto che era una giornata di sole quasi primaverile.
quanto alla colica, povera, mi dispiace tanto, con i disturbi psicosomatici mi sa che tu sei peggio di me!!!ma sai però che anche il socio è stato male ieri sera tant'è che non ha cenato...del resto però tu mi pare che hai magiato pochissimo del buffet quindi dubito che possa essere stato il cibo a farvi male ( peraltro era tutto buono)...
volevo dirti che madrina e padrino ( di cui non ricordo i nomi me distratta!!) e tua sorella con il suo ragazzo sono davvero simpatici e carini, una compagnia piacevolissima, e ci hanno fatto sentire molto a nostro agio anche quando voi eravate giustamente occupati con Gio o con gli altri ospiti, ringraziali e salutali se ne hai occasione!
ottima la scelta del ristorante che era molto accogliente, luminoso e quel bel giardino fuori è stato perfetto per i bambini visto che era una giornata di sole quasi primaverile.
quanto alla colica, povera, mi dispiace tanto, con i disturbi psicosomatici mi sa che tu sei peggio di me!!!ma sai però che anche il socio è stato male ieri sera tant'è che non ha cenato...del resto però tu mi pare che hai magiato pochissimo del buffet quindi dubito che possa essere stato il cibo a farvi male ( peraltro era tutto buono)...
- vale804
- Original~GolGirl®
Fantastica Ithil !!!Cherry ho visto le foto...sei bravissima complimenti!!cherry76 ha scritto: Sentite cosa ha regalato a Giò (grazie simo sei stata generosissima): scarpine Bobux con la rana (chi le ha viste è rimasto estasiato), giochino in legno de La città del Sole (apprezzatissimo da G. che se l'è ciucciato buona parte della serata) e il libro Rime per le mani (ieri sera ce le siamo lette e giocate tutti e quattro insieme, Giò è uscito pazzo per quella dei pizzicotti e tommy saltava in giro per casa col papà mentre io declamavo quella della pulce).
Aspetto che mio suocero e mio cognato mi diano le foto e ne posterò qualcuna, intanto vi faccio vedere di là su FB il biscottino, la torta e la bomboniera (che consegno seppur solo idealmente ad ognuna di voi)
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!Oggi tempaccio stiamo a casa...tanto nel week end abbiamo girato come matti!!E stasera cinema !!!
Ithil a noi di perderci capita ogni volta (col navigatore)...mio marito in questo è l'anti....
Coloricaldi ok per la foto aggiuntiva...io nella pagina personale te ne ho mandate non solo di Nicolò da solo...va bene no?Carina l'idea anche con il pancione!!
Ithil a noi di perderci capita ogni volta (col navigatore)...mio marito in questo è l'anti....
Coloricaldi ok per la foto aggiuntiva...io nella pagina personale te ne ho mandate non solo di Nicolò da solo...va bene no?Carina l'idea anche con il pancione!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Una foto con la mia panza dipinta va bene?
- ithil
- Expert~GolGirl®
andra1 si perfetta...!
-
- Master~GolGirl®
Oggi ci sono (fino a quando Giordano dorme).
Vedo di leggere qualche arretrato.
Vedo di leggere qualche arretrato.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
cherry76, sono contenta che il battesimo sia andato bene!
Noi siamo quasi a posto con i preparativi.
Abbiamo finalmente scelto il padrino e la madrina!!!
Abbiamo comperato i vestiti per Giordano (regalo di mio fratello) e per Sergio (sono dovuta scendere a compromessi ma voglio evitare scenate il giorno del battesimo), anch'io ho fatto spese ma naturalmente chi manca?
Il marito che non si decide... ieri si è ricordato che nell'armadio ha un paio di pantaloni presi lo scorso anno ed indossati una sola volta così più tardi devo andare a controllare in modo da avere un'idea di che cosa abbinare. Mancano le scarpe per Giordano e per me (avrei un paio di scarpe nere con tacco che starebbero bene ma non riesco a tenerle per più di 5 minuti).
Ieri siamo passati al ristorante per decidere il menù.
Il parroco l'ho visto questa mattina e mi ha detto che visto che si tratta del terzo figlio non farà nessun incontro.
Adesso mi devo dedicare alle bomboniere!
Valllina, sono contentissima che finalmente abbiate la vostra casa!
Noi siamo quasi a posto con i preparativi.
Abbiamo finalmente scelto il padrino e la madrina!!!
Abbiamo comperato i vestiti per Giordano (regalo di mio fratello) e per Sergio (sono dovuta scendere a compromessi ma voglio evitare scenate il giorno del battesimo), anch'io ho fatto spese ma naturalmente chi manca?

Ieri siamo passati al ristorante per decidere il menù.
Il parroco l'ho visto questa mattina e mi ha detto che visto che si tratta del terzo figlio non farà nessun incontro.
Adesso mi devo dedicare alle bomboniere!
Valllina, sono contentissima che finalmente abbiate la vostra casa!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Ma sapete che io ho solo 3 foto con Giordano e tutte sono orrende?
Un giorno devo tirarmi a lucido e chiedere a mio marito se ci fa qualche bella foto.
Potrebbe andare bene una foto con il pancione? Ne ho giusto una ma la faccia mi sembra accettabile (in questo caso però è colpa mia che non mi sono fatta fotografare).
Un giorno devo tirarmi a lucido e chiedere a mio marito se ci fa qualche bella foto.
Potrebbe andare bene una foto con il pancione? Ne ho giusto una ma la faccia mi sembra accettabile (in questo caso però è colpa mia che non mi sono fatta fotografare).
- ithil
- Expert~GolGirl®
SIMONA72 si Simo con il pancione è perfetta, l'idea è di mettere una nostra foto, non per forza con il bimbo quindi vai tranquilla.
-
- Original~GolGirl®
Saggia Pao.
E' quello che dico, ed e' quello che penso che la sf**a e' ben altra. Non i debiti, non una macchina che ci lascia a piedi.. La famiglia sana, il paguro che cresce bene... e' di questo che bisogna gioire.. E invece proprio oggi non ce l'ho piu' fatta.
Gli ho detto quel che penso (meglio di quanto e' mio solito) ma i toni erano davvero taglienti.
E so gia' come va a finire: lui che si chiude sempre piu', che fa la vittima, che mi dira' cose cattive e che non ci si parlera' per un pezzo.... che due..... OOOONIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
E' quello che dico, ed e' quello che penso che la sf**a e' ben altra. Non i debiti, non una macchina che ci lascia a piedi.. La famiglia sana, il paguro che cresce bene... e' di questo che bisogna gioire.. E invece proprio oggi non ce l'ho piu' fatta.
Gli ho detto quel che penso (meglio di quanto e' mio solito) ma i toni erano davvero taglienti.
E so gia' come va a finire: lui che si chiude sempre piu', che fa la vittima, che mi dira' cose cattive e che non ci si parlera' per un pezzo.... che due..... OOOONIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®
E va be' Zetina non è che, dato che lui si comporta da asilo nido, tu non possa dirgli cosa pensi. Hai fatto bene!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Original~GolGirl®
Si ma Pao, tanto non cambia nulla.
Lui si aggrappa ad Aaron come se fosse l'unica cosa importante per lui. E m'e' uscita tra i denti il fatto che l'altra sera non e' riuscito a stare un'ora con lui senza sclerare perche' piangeva.
E che quando torna a casa la sera si siede in poltrona e si mette al pc..... Un po va bene ma poi c'e' la famiglia. Io cerco di essere carina e coccolosa con lui e le sue risposte sono sempre verso il suo stato di sofferenza. EBBBASTA!
Ma come ho detto... non serve a nulla.
Lui si aggrappa ad Aaron come se fosse l'unica cosa importante per lui. E m'e' uscita tra i denti il fatto che l'altra sera non e' riuscito a stare un'ora con lui senza sclerare perche' piangeva.
E che quando torna a casa la sera si siede in poltrona e si mette al pc..... Un po va bene ma poi c'e' la famiglia. Io cerco di essere carina e coccolosa con lui e le sue risposte sono sempre verso il suo stato di sofferenza. EBBBASTA!
Ma come ho detto... non serve a nulla.
- vale804
- Original~GolGirl®
Io ne ho una con il pancione che mi piace molto ma un pò mi vergogno perchè è in costume da bagno (la farei vedere solo a voi)....e ne ho una a meno 2 h dalla nascita che me la rido...ignara ancora di tutto hihihi...
Simo bene per i preparativi!!
Befanina tutto ok?Come stai?
Simo bene per i preparativi!!

Befanina tutto ok?Come stai?