GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino
vale804 bella domanda vale volevo farla anche io...perchè in effetti quando si dice che mangia e dorme nel mio caso è proprio così...cioè sta anche un pò sveglio ma non è che faccia le capriole nella culla quanto ad interazione, si guarda un pò intorno, fa qualche sorrisino, si stiracchia, si ciuccia le manine... direi basta così!
sentiamo le altre...
per la questione dello svegliarlo quoto vallina e le altre, se il seno non esplode direi di approfittarne per riposarti e non preoccuparti anche perchè è un lusso che durerà molto poco!!
sentiamo le altre...
per la questione dello svegliarlo quoto vallina e le altre, se il seno non esplode direi di approfittarne per riposarti e non preoccuparti anche perchè è un lusso che durerà molto poco!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Marta interagisce molto, dopo la poppata del mattino almeno un paio d'ore, un'altra oretta almeno nella mattinata e minimo un paio d'ore nel pomeriggio, spesso anche di più.
Alla fine almeno 5/6 ore al giorno interagisce, vuole proprio qualcuno che le parli, le metta musica, le stia vicino, le muova le mani attorno etc.. da sola non si intrattiene.. poi il resto del tempo mangia, dorme e fa la cacca, ma rispetto alle prime settimane è aumentato tantissimo il bisogno di stare in compagnia.. e se non le piace la compagnia piange, se invece le piace gorgheggia e fa grandi sorrisoni.. è più impegnativa rispetto ai primi tempi ma da anche tante più soddisfazioni!
Alla fine almeno 5/6 ore al giorno interagisce, vuole proprio qualcuno che le parli, le metta musica, le stia vicino, le muova le mani attorno etc.. da sola non si intrattiene.. poi il resto del tempo mangia, dorme e fa la cacca, ma rispetto alle prime settimane è aumentato tantissimo il bisogno di stare in compagnia.. e se non le piace la compagnia piange, se invece le piace gorgheggia e fa grandi sorrisoni.. è più impegnativa rispetto ai primi tempi ma da anche tante più soddisfazioni!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
la mia fagiolina vorrebbe essere intrattenuta di notte
a parte questo, lei ancora mangia caga dorme per la maggior parte del tempo. poi quando è sveglia (di solito tra le 2 e le 5 di notte) piange molto, ma secondo me lo fa perché attorno a lei sente il silenzio.
quando è sveglia di giorno, ovvero sempre al pomeriggio, fa come Guglielmo di ithil e poco più.
io le parlo sempre sorridendo, imito le sue smorfie, la copro di bacetti e le faccio fare un po' di "ginnastica" a gambe e braccia. e le massaggio spesso il pancino.

a parte questo, lei ancora mangia caga dorme per la maggior parte del tempo. poi quando è sveglia (di solito tra le 2 e le 5 di notte) piange molto, ma secondo me lo fa perché attorno a lei sente il silenzio.
quando è sveglia di giorno, ovvero sempre al pomeriggio, fa come Guglielmo di ithil e poco più.
io le parlo sempre sorridendo, imito le sue smorfie, la copro di bacetti e le faccio fare un po' di "ginnastica" a gambe e braccia. e le massaggio spesso il pancino.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

-
- Original~GolGirl®
Aaron invece sgarletta (muove le gambine e braccia in maniera frenetica) si guarda intorno, piange e si fa capire che o ha fame o vuole fare il ruttino (posizione a scimmietta) in braccio a panciasotto.
Se lo lasciamo nudo sul fasciatoio resta anche delle mezz'ore tranquillo con le palline per aria... Si calma molto solo sul fasciatoio.. Intanto io gironzolo intorno, faccio qualcosa, gli parlo..
Devo dire pero' che suo padre interagisce molto piu' di me. Gli da tanti baci... io invece lo accarezzo... ma di baci non mi viene da dargliene.....
Adesso siamo passati a 150 cc di bibe. Spero che la quantita' che cmq trangugia fino in fondo possa diminuire il numero dei pasti. Resta pero' sempre lui a decidere quando e quanto...
BACIII!!
Z.
Se lo lasciamo nudo sul fasciatoio resta anche delle mezz'ore tranquillo con le palline per aria... Si calma molto solo sul fasciatoio.. Intanto io gironzolo intorno, faccio qualcosa, gli parlo..
Devo dire pero' che suo padre interagisce molto piu' di me. Gli da tanti baci... io invece lo accarezzo... ma di baci non mi viene da dargliene.....
Adesso siamo passati a 150 cc di bibe. Spero che la quantita' che cmq trangugia fino in fondo possa diminuire il numero dei pasti. Resta pero' sempre lui a decidere quando e quanto...
BACIII!!
Z.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Anche Angelica la mattina dorme pochissimo, ma non cerca molte attenzioni, si guarda in giro e se trova qualcosa che le piace si ferma a fissarlo.
Mi stavo giusto chiedendo cosa riescono a vedere?
Mi stavo giusto chiedendo cosa riescono a vedere?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- vale804
- Original~GolGirl®
Oggi di nuovo per tutte le poppate dopo un pò che si attaccava piangeva come un disperato...non capisco proprio...Presa dallo sconforto gli ho fatto l'aggiunta e si è placato...Non vorrei che con il biberon gli venga tutto più facile e che pianga perchè con la tetta fa un sacco di fatica (non avendone tantissimo)...In più ora che ha diminuito il numero di poppate ancora peggio...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Oggi visita dei suoceri...Lo hanno svegliato per poterlo prendere in braccio...Ma si può??Roba da matti ...Ero matta...Ovviamente lui che era nel meglio dopo un pò si è messo a piangere come un disperato ...E loro "Ma come mai questo bimbo piange sempre"??Vorrei vedere loro ..Che poi di lui si ci può lamentare poco ora...
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
oggi giornata da urlo!!! ieri sera siamo andati alla fiera di Pasturo famosa per i coltelli lì e a Premana vengono prodotti per tutta Italia e l'estero...Rebecca è stata bravissima si è rilassata e ha dormito tutto il tempo, ma una volta tornati a casa, ha acceso la sirena dalle 2 di notte fino a mezzogiorno...nervosissima, non c'era nulla che riuscisse a calmarla.
Finalmente ora dorme e si è rilassata, speriamo in bene per stanotte.
coloricaldi, bene per la visita al PS almeno non è nulla di grave.
Ithil, guarda che non è colpa tua, magari già aveva un malessere in corso. Alla fine non ho comprato nessun coltello...non ero molto ispirata, ma ce ne erano di bellissimi.
Barbara81, per il cordone non preoccuparti a noi al corso hanno detto che dipende da bambino a bambino e che ci poteva volere anche più di un mese.
oggi giornata da urlo!!! ieri sera siamo andati alla fiera di Pasturo famosa per i coltelli lì e a Premana vengono prodotti per tutta Italia e l'estero...Rebecca è stata bravissima si è rilassata e ha dormito tutto il tempo, ma una volta tornati a casa, ha acceso la sirena dalle 2 di notte fino a mezzogiorno...nervosissima, non c'era nulla che riuscisse a calmarla.
Finalmente ora dorme e si è rilassata, speriamo in bene per stanotte.
coloricaldi, bene per la visita al PS almeno non è nulla di grave.
Ithil, guarda che non è colpa tua, magari già aveva un malessere in corso. Alla fine non ho comprato nessun coltello...non ero molto ispirata, ma ce ne erano di bellissimi.
Barbara81, per il cordone non preoccuparti a noi al corso hanno detto che dipende da bambino a bambino e che ci poteva volere anche più di un mese.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
La mia bambolina è molto attiva e richiede molte attenzioni...
Io non la sveglio mai per mangiare anche perché ci ho provato molte volte e nemmeno con le cannonate ci si riesce.
Al mattino quando si sveglia alle 630 rimane nella culla a fare i versetti per almeno una mezzoretta, il tempo di alzarmi preparare il bibe e andare in bagno, poi accenna un pianto per chiamarmi. Poi al cambio le passo una salviettina per pulirla e per non infastidirla troppo, e poi le do da mangiare, le faccio fare il ruttino. A volte si riaddormenta e volte no.
Comunque lei si guarda molto in giro, fissa gli oggetti che ha in torno, le piace la musica e si calma quando le canto le canzoni.
Comunica molto e si fa capire quando ha bisogno di qualcosa, ruttino,pannello, caldo freddo, fame o nervosismo.
Sgambetta tantissimo e tira molto le braccia, si contorce come un serpente quando ha l'aria nella pancia. Si addormenta sempre in braccio, ma tempo un minuto la metto in culla, o nella navetta...odia la sdraietta, ma ama dormire sul divano (ma speriamo cambi idea).
E' molto socievole e si fa prendere in braccio da tutti. Adesso inizia a fare grandi sorrisi.
Di notte forse per il silenzio si scatena, ma va beh son felice così.
Tra poco bagnato e nanna...Mi sa che tra poco inizierà ad urlare.
Io non la sveglio mai per mangiare anche perché ci ho provato molte volte e nemmeno con le cannonate ci si riesce.
Al mattino quando si sveglia alle 630 rimane nella culla a fare i versetti per almeno una mezzoretta, il tempo di alzarmi preparare il bibe e andare in bagno, poi accenna un pianto per chiamarmi. Poi al cambio le passo una salviettina per pulirla e per non infastidirla troppo, e poi le do da mangiare, le faccio fare il ruttino. A volte si riaddormenta e volte no.
Comunque lei si guarda molto in giro, fissa gli oggetti che ha in torno, le piace la musica e si calma quando le canto le canzoni.
Comunica molto e si fa capire quando ha bisogno di qualcosa, ruttino,pannello, caldo freddo, fame o nervosismo.
Sgambetta tantissimo e tira molto le braccia, si contorce come un serpente quando ha l'aria nella pancia. Si addormenta sempre in braccio, ma tempo un minuto la metto in culla, o nella navetta...odia la sdraietta, ma ama dormire sul divano (ma speriamo cambi idea).
E' molto socievole e si fa prendere in braccio da tutti. Adesso inizia a fare grandi sorrisi.
Di notte forse per il silenzio si scatena, ma va beh son felice così.
Tra poco bagnato e nanna...Mi sa che tra poco inizierà ad urlare.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Come ti capisco anche mia mamma l'ha fatto oggi!!! Volevo menarla, ma mi son trattenutavale804 ha scritto:Oggi visita dei suoceri...Lo hanno svegliato per poterlo prendere in braccio...Ma si può??Roba da matti ...Ero matta...Ovviamente lui che era nel meglio dopo un pò si è messo a piangere come un disperato ...E loro "Ma come mai questo bimbo piange sempre"??Vorrei vedere loro ..Che poi di lui si ci può lamentare poco ora...

- vale804
- Original~GolGirl®
Nicolò interagisce meno...Lui dorme davvero tanto sia di giorno che di notte...sia nel passeggino,carrozzina,sdraietta, marsupio...Per assurdo meno in braccio...Si mette nella sua posizione con il doudou e il ciuccio e si addormenta da solo quando è cotto dopo le poppate ...Per quello sembra già molto abitudinario...Ha fatto un cambiamento assurdo rispetto al primo mese dove non dormiva per niente ma piangeva continuamente...
Da qualche giorno "gioca" molto con i pupazzi sopra la sdraietta e fa gran sorrisi soprattutto a suo papà
Da qualche giorno "gioca" molto con i pupazzi sopra la sdraietta e fa gran sorrisi soprattutto a suo papà

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno care donne!
pao pao, il rientro come è andato? che te ne pare di questo bel caldino???
a parte gl scherzi, spero tutto bene
ithil, non ti dare la colpa per quello che è successo a Guglielmo, poteva capitare in qualsiasi momento.
oggi come sta?
befanina, anche io penso che il motivo per cui si scatena di notte sia il silenzio... chissà...
attendo ancora il tanto famoso cambiamento che la porterà a distinguere il giorno dalla notte e a capire che di notte si dorme!!!
per ora il risultato dei miei 6 ketoprofene al giorno è che mi è aumentata la sonnolenza a livelli stellari...
sono anche 3 giorni che non mangio cioccolata
e i brufoletti della pupa stanno scomparendo. buon per lei, ma a me il cioccolato piace proprio tanto... spero tra qualche settimana di poter ricominciare
pao pao, il rientro come è andato? che te ne pare di questo bel caldino???

a parte gl scherzi, spero tutto bene
ithil, non ti dare la colpa per quello che è successo a Guglielmo, poteva capitare in qualsiasi momento.
oggi come sta?
befanina, anche io penso che il motivo per cui si scatena di notte sia il silenzio... chissà...
attendo ancora il tanto famoso cambiamento che la porterà a distinguere il giorno dalla notte e a capire che di notte si dorme!!!
per ora il risultato dei miei 6 ketoprofene al giorno è che mi è aumentata la sonnolenza a livelli stellari...
sono anche 3 giorni che non mangio cioccolata

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona giornata,
Ragazze oggi è stata bravissima, ha fatto 2 microrisvegli per pappa veloce e pannello e poi fino alle 930 nanna
così anch'io mi son riposata.
Adesso sto provando ad abituarla alla sdraietta.
Pao Pao , come è andato il ritorno...anche qui temperatura idilliaca!
Un caldazzo da morire!
Coloricaldi, a parte il sonno assassino sta facendo effetto??
Rebecca interagisce molto adesso sta interagendo con un'ombra sul muro
Appena mangiato, vado a fare la spesa.
Ragazze oggi è stata bravissima, ha fatto 2 microrisvegli per pappa veloce e pannello e poi fino alle 930 nanna

Adesso sto provando ad abituarla alla sdraietta.
Pao Pao , come è andato il ritorno...anche qui temperatura idilliaca!
Un caldazzo da morire!
Coloricaldi, a parte il sonno assassino sta facendo effetto??
Rebecca interagisce molto adesso sta interagendo con un'ombra sul muro
Appena mangiato, vado a fare la spesa.
- andra1
- Original~GolGirl®
Conosco... purtroppo anche alcuni dei miei parenti fanno così...Ci vuole unavale804 ha scritto:Oggi visita dei suoceri...Lo hanno svegliato per poterlo prendere in braccio...Ma si può??Roba da matti ...Ero matta...Ovviamente lui che era nel meglio dopo un pò si è messo a piangere come un disperato ...E loro "Ma come mai questo bimbo piange sempre"??Vorrei vedere loro ..Che poi di lui si ci può lamentare poco ora...

- ithil
- Expert~GolGirl®
eccomi qui...alla fine ieri nottata al PS con il piccolo perchè la pediatra appena ha sentito che aveva un pò di febbre ( 38/38.2 rettale quindi proprio un pò di alterazione) ci ha seprdito di corsa lì, dice che la febbre nei primi 3 mesi è uns egnale che non deve essere trascurato e che va sempre monitorata da un medico.
gli hanno fatto glie sami delle urine per escludere infezioni alle vie urinarie, visitato, rifattl il controllo bilirubina.
per fortuna nessuna infezione, forse è stato un colpo d'aria, un leggero virus influenzale.
quindi per fortuna ci hanno rimandato a casa sia pure alle 3 di notte mentre l'intenzione iniziale era il ricovero.
la bilirubina invece è ancora altina anzi è anche salita da 8,4 a 9,4 però anche la pediatra di turno non gli ha dato troppo peso, dicendoci di fare alcuni accertamnti con calma una volta a Roma e che potrebbe trattarsi di ittero da latte materno di cui da quel che ho capito nessuno ci ha ancora capito molto su cause e rimedi...
va beh insomma questa vacanza mesta è stata un pò sfigata, tra litigi con i lsocio, preoccupazione per il cucciolo e ciliegina anche la sua prima febbretta arrivata davvero troppo presto ( Sofia ebbe la sua prima febbre il giorno dopo il primo compleanno, quindi di neonati malati non ho nessunissima esperienza...)
domani torniamo a Roma, se la situazione del piccolo ce lo permette giovedì dovremmo poi andare una settimana al mare da amici in maremma e forse riuscirò a rilassarmi un pochino.
gli hanno fatto glie sami delle urine per escludere infezioni alle vie urinarie, visitato, rifattl il controllo bilirubina.
per fortuna nessuna infezione, forse è stato un colpo d'aria, un leggero virus influenzale.
quindi per fortuna ci hanno rimandato a casa sia pure alle 3 di notte mentre l'intenzione iniziale era il ricovero.
la bilirubina invece è ancora altina anzi è anche salita da 8,4 a 9,4 però anche la pediatra di turno non gli ha dato troppo peso, dicendoci di fare alcuni accertamnti con calma una volta a Roma e che potrebbe trattarsi di ittero da latte materno di cui da quel che ho capito nessuno ci ha ancora capito molto su cause e rimedi...

va beh insomma questa vacanza mesta è stata un pò sfigata, tra litigi con i lsocio, preoccupazione per il cucciolo e ciliegina anche la sua prima febbretta arrivata davvero troppo presto ( Sofia ebbe la sua prima febbre il giorno dopo il primo compleanno, quindi di neonati malati non ho nessunissima esperienza...)
domani torniamo a Roma, se la situazione del piccolo ce lo permette giovedì dovremmo poi andare una settimana al mare da amici in maremma e forse riuscirò a rilassarmi un pochino.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- andra1
- Original~GolGirl®
L'ingorgo è sparito nel giorno stesso che sono andata al PS , la mossa "vincente" è stata allatarlo a lungo in posizione "palla di rugby", + impacchi e lavaggi con acqua calda. L'antibiotico non l'ho preso, mi sembrava esagerato... e alla fine ho avuto ragione io!barbarag81 ha scritto: Andra, come va l'ingorgo?
Per calmare Angelica (non sempre funziona) le faccio ascoltare il carillon che appoggiavo sulla pancia durante la gravidanza.a Riccardo!
Riccardo purtroppo non apprezza molto la musica, anzì, a volte mi sembra infastidito (avrà già i suoi gusti?

Intrattenimento: Riccardo fa a volte i sorrisi, fissa gli oggetti vicini, ma non li prende a pugni come Giordano e non riesce ancora afferrali con la mano. La testa non la regge (è un testone! ) ma alcuni piccoli progressi nel tono muscolare li abbiamo visti.
Sgambetta spesso e quando è nervoso non cede finché non la vince lui (alla fine vuole sempre la tetta).
- andra1
- Original~GolGirl®
Lo penso anch'io... e penso che questo nervosismo c'entra magari con la frustrazione di non poter comunicare più di tanto e di essere costretti a stare sempre seduti (in braccio , lettino, culla o sdraietta, non importa). Vabbeh, passeranno questi mesi, spero che più avanti loro riescano trovare nuovi stimoli con i progressi dello sviluppo motorio.coloricaldi ha scritto: andra, anche per te... alla fine Riccardo potrebbe continuare a piangere anche solo perché ormai si è innervosito (in aggiunta ai soliti motivi per cui un bimbo piange di solito). hai provato anche a mettere su una musica che possa rilassare anche te? io lo faccio e poi mi metto a passeggiare su e giù per il corridoio canticchiando, con la pupa a pancia in giù sul mio braccio. se mi rilasso io poi si rilassa anche la mia pupa e dopo è più facile capire se ha fame o se è altro...
Con la musica ho provato, non funziona :( . Invece tenerlo con la pancia in giù va bene per pochi minuti, poi si stufa (o diventa scomodo per lui) e ricomincia a piangere.
Volevo chiederti anche se Amelia interagisce con i gatti ... i i gatti con lei

Come va oggi? Hai risolto? A me ha funzionato l'allattamento nella posizione palla rugby+ l'acqua calda.coloricaldi ha scritto:ora mi preparo per andare in PS a far vedere la mia tetta sfigata perché da ieri sera ha iniziato a farmi male...
buona giornata a tutte!!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Ithil Mi spiace per le disavventure della tua vacanza ... hai fatto bene andare al PS, almeno sei più tranquilla per Guglielmo!
Buon rientro domani a Roma!
Befanina Come è andata la notte? Ha dormito Rebecca?
Buon rientro domani a Roma!
Befanina Come è andata la notte? Ha dormito Rebecca?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
lei per ora non si rende conto della presenza dei gatti. loro invece all'inizio scappavano tutte le volte che la sentivano piangere. ora ci si sono abituati e non scappano più e quando lei è tranquilla che dorme la vanno ad annusare. per ora però finisce così.andra1 ha scritto: Volevo chiederti anche se Amelia interagisce con i gatti ... i i gatti con lei.
durante la notte secondo me si è ingrandito di nuovo, però ieri sera era certamente più piccino e morbido. anche io sto usando quei due metodi, però in più prendo tanto antinfiammatorio e ne ho davvero bisogno se no qua temo mi parta la mastite. è un ingorgo davvero grossino...andra1 ha scritto:Come va oggi? Hai risolto? A me ha funzionato l'allattamento nella posizione palla rugby+ l'acqua calda.coloricaldi ha scritto:ora mi preparo per andare in PS a far vedere la mia tetta sfigata perché da ieri sera ha iniziato a farmi male...
buona giornata a tutte!!!
comunque conto che in un paio di giorni scompaia

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil, mi dispiace tanto per questa febbre inaspettata e non voluta... comunque se i medici ti hanno rimandata a casa con G. vuol dire che davvero è stato un episodio isolato. spero proprio che non si ripeta più...
per quanto riguarda la bilirubina, è una fregatura che non si sappiano i motivi per cui viene questo ittero da latte materno... anche in questo caso spero che non dia problemi e che si risolva velocemente...

per quanto riguarda la bilirubina, è una fregatura che non si sappiano i motivi per cui viene questo ittero da latte materno... anche in questo caso spero che non dia problemi e che si risolva velocemente...