GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Re: La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata
poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
prima dell'anno, secondo me, i vizi e i capricci non esistono.
sono solo BISOGNI !!!!!!!!
prima dell'anno, secondo me, i vizi e i capricci non esistono.
sono solo BISOGNI !!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
stamattina ho tenuto a casa filippo dall'asilo a causa di una tosse insistente e secca secca.............
la peddy mi ha detto di dargli il bentelan x 2/3 giorni ed uno sciroppo fluidificante
la peddy mi ha detto di dargli il bentelan x 2/3 giorni ed uno sciroppo fluidificante
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io cuocio a vapore, trito e congelo.ilalla77 ha scritto:ma quindi tu congeli la carne già cotta e tritata? come ti trovi?mostro75 ha scritto:Fra8392 ha scritto:domanda ha chi già da formaggio pesce carne.
quando fate la carne quanta ne date?
e soprattutto stavo pensando............ ma se la faccio a vapore non posso comprare un hamburger e via???
se dovesse essere 100 gr come mi ha detto x il pesce torna meglio..................
no l'hamburger no, sempre carne semplice, io prendo il filetto, con un pezzo da 200 gr faccio 3 pasti, riempio un barattolino vuoto, considerando che il barattolino è da 80 gr
mi trovo benissimo. è comodo e ho porzioni x tutta la settimana!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- veryle
- Master~GolGirl®
buon giorno mamme,
un intrusione veloce veloce ... la tatina dorme e il rumore del pc la sveglia
tutto bene? io un pò influenzata rientro a lavoro giovedi ...anche se il medico voleva rientrassi lunedi prox
avrei dovuto approfittarne e stare con la mia cipollina .. va beh la prossima volta 
un intrusione veloce veloce ... la tatina dorme e il rumore del pc la sveglia

tutto bene? io un pò influenzata rientro a lavoro giovedi ...anche se il medico voleva rientrassi lunedi prox

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ma io ho paura che si stacchino i pezzi...5aprile ha scritto: il granulato è senza glutine se non sbaglio
e senza uovo
e poi col biscottino è diverso
che goduria vederli sgranocchiare che se lo tengono in mano da solo
![]()

cioè la pappa sua? io lo so che è una cosa bellissima ma qs non riesco a farlo, mi fa schifoa roby volevo dirti una cosa..spero tu legga
hai rpvoato a lasciare che marguerite paciughi la pappa con le mani?
viola mangia più volentieri
si concia uno schifop ma è cosi

LORENZO 15.07.09
- veryle
- Master~GolGirl®
nicole va matta x i biscotti Mellin .. all'inizio avevo paura gli andassero di traverso, ma basta starci attente! ora se li mangia in un attimo e come se li gusta 

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
- Veru
- Gold~GolGirl®
Io invece penso di aver sbagliatto qualcosa con Filippo... fino a 1 anno abbiamo vissuto in simbiosi anche se lui ha sempre dormito da solo nel suo lettino, ha sempre giocato volentieri nel box e in mezzo alla gente stava bene. Tutti mi dicevano che era ed è un bimbo solare.
Ma... c'è un ma... è un bimbo, secondo me insicuro, che vuole sempre conferme (da me, dalle maestre) anche se è molto autonomo. Di contro quando vuole fare qualcosa di nuovo, tipo scrivere lettere e numeri, vuole farlo da solo senza che io glielo faccia vedere
i primi 2 anni di asilo non sono stati una passeggiata ma lui non ha mai pianto e non mi raccontava mai quello che faceva. quest'anno ha una maestra molto dolce che lo adora e lui non vorrebbe mai stare a casa (tipo ieri e oggi che non sta bene), mi racconta tutto, fa molto volentieri tutti i lavoretti (e ne fanno veramente tanti
).
da quando è nata la francesca si mettere a piangere x nulla e qst mi manda in bestia
cerco di spiegargli che invece di piangere deve dirmi cosa c'è che non va ma si calma solo con le coccole...
scusate se ci ho messo 1 ora a scrivere ma la patatona è in braccio
Ma... c'è un ma... è un bimbo, secondo me insicuro, che vuole sempre conferme (da me, dalle maestre) anche se è molto autonomo. Di contro quando vuole fare qualcosa di nuovo, tipo scrivere lettere e numeri, vuole farlo da solo senza che io glielo faccia vedere

i primi 2 anni di asilo non sono stati una passeggiata ma lui non ha mai pianto e non mi raccontava mai quello che faceva. quest'anno ha una maestra molto dolce che lo adora e lui non vorrebbe mai stare a casa (tipo ieri e oggi che non sta bene), mi racconta tutto, fa molto volentieri tutti i lavoretti (e ne fanno veramente tanti

da quando è nata la francesca si mettere a piangere x nulla e qst mi manda in bestia

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- molly73
- Expert~GolGirl®
Perché dev'essere uno sbaglio tuo??? 

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- newmamy
- Gold~GolGirl®
emma,
guarda che x loro l'arrivo di un fratellino è un evento sconvolgente.
il tuo filippo ha trovato il modo di sfogare la sua tensione con il pianto e non c'è mica nulla di male ehhh.....
il mio invece non la sfoga x nulla ma ha iniziato a balbettare......che forse è mooooooooooolto peggio
(perdonatemi questa psicologia da "bar".....)
guarda che x loro l'arrivo di un fratellino è un evento sconvolgente.
il tuo filippo ha trovato il modo di sfogare la sua tensione con il pianto e non c'è mica nulla di male ehhh.....
il mio invece non la sfoga x nulla ma ha iniziato a balbettare......che forse è mooooooooooolto peggio

(perdonatemi questa psicologia da "bar".....)
- newmamy
- Gold~GolGirl®
ecccccccerto, hai applicato estvil !!!!!! ahahahahahEmma70 ha scritto:Io invece penso di aver sbagliatto qualcosa con Filippo...

scherzooooooo
smettila di colpevolizzarti x nulla

- Veru
- Gold~GolGirl®
perchè io sono una persona insicura... e non vorrei che lui crescesse così.molly73 ha scritto:Perché dev'essere uno sbaglio tuo???
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
perchè dev'essere colpa tua?Emma70 ha scritto:Io invece penso di aver sbagliatto qualcosa con Filippo... fino a 1 anno abbiamo vissuto in simbiosi anche se lui ha sempre dormito da solo nel suo lettino, ha sempre giocato volentieri nel box e in mezzo alla gente stava bene. Tutti mi dicevano che era ed è un bimbo solare.
Ma... c'è un ma... è un bimbo, secondo me insicuro, che vuole sempre conferme (da me, dalle maestre) anche se è molto autonomo. Di contro quando vuole fare qualcosa di nuovo, tipo scrivere lettere e numeri, vuole farlo da solo senza che io glielo faccia vedere![]()
i primi 2 anni di asilo non sono stati una passeggiata ma lui non ha mai pianto e non mi raccontava mai quello che faceva. quest'anno ha una maestra molto dolce che lo adora e lui non vorrebbe mai stare a casa (tipo ieri e oggi che non sta bene), mi racconta tutto, fa molto volentieri tutti i lavoretti (e ne fanno veramente tanti).
da quando è nata la francesca si mettere a piangere x nulla e qst mi manda in bestiacerco di spiegargli che invece di piangere deve dirmi cosa c'è che non va ma si calma solo con le coccole...
![]()
ci sono anche altre influenze...
LORENZO 15.07.09
- molly73
- Expert~GolGirl®
Il fatto che tu sia una persona insicura non implica che tu gli abbia passato le tue insicurezze...Emma70 ha scritto:perchè io sono una persona insicura... e non vorrei che lui crescesse così.molly73 ha scritto:Perché dev'essere uno sbaglio tuo???
Il fatto che sia insicuro adesso non implica necessariamente che lo sarà per il resto della sua vita...

♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
- vale77
- Bronze~GolGirl®
aggiornamento home banking
3 euro di telefonata (da cellulare perchè non mi funziona il telefono di casa
) per risolvere che non lo sanno
anche a loro risulta che il cin sia sbagliato
peccato che il cin sia sempre sbagliato
e che è strano che un negozio online devo pagare i pannolini lavabili) metta l'iban sbagliato x pagare
devo chiamare il numero verde
dove però cade la linea
ah come sono felice
3 euro di telefonata (da cellulare perchè non mi funziona il telefono di casa

anche a loro risulta che il cin sia sbagliato
peccato che il cin sia sempre sbagliato
e che è strano che un negozio online devo pagare i pannolini lavabili) metta l'iban sbagliato x pagare

devo chiamare il numero verde
dove però cade la linea
ah come sono felice

LORENZO 15.07.09
- Veru
- Gold~GolGirl®
perchè la maggior parte del tempo la trascorre con me e poi mi rispecchio molto nei suoi comportamenti, rapportati ai miei quasi 40 anni (oddio 40vale77 ha scritto:perchè dev'essere colpa tua?Emma70 ha scritto:Io invece penso di aver sbagliatto qualcosa con Filippo... fino a 1 anno abbiamo vissuto in simbiosi anche se lui ha sempre dormito da solo nel suo lettino, ha sempre giocato volentieri nel box e in mezzo alla gente stava bene. Tutti mi dicevano che era ed è un bimbo solare.
Ma... c'è un ma... è un bimbo, secondo me insicuro, che vuole sempre conferme (da me, dalle maestre) anche se è molto autonomo. Di contro quando vuole fare qualcosa di nuovo, tipo scrivere lettere e numeri, vuole farlo da solo senza che io glielo faccia vedere![]()
i primi 2 anni di asilo non sono stati una passeggiata ma lui non ha mai pianto e non mi raccontava mai quello che faceva. quest'anno ha una maestra molto dolce che lo adora e lui non vorrebbe mai stare a casa (tipo ieri e oggi che non sta bene), mi racconta tutto, fa molto volentieri tutti i lavoretti (e ne fanno veramente tanti).
da quando è nata la francesca si mettere a piangere x nulla e qst mi manda in bestiacerco di spiegargli che invece di piangere deve dirmi cosa c'è che non va ma si calma solo con le coccole...
![]()
ci sono anche altre influenze...

- vale77
- Bronze~GolGirl®
imparano non solo quello che gli insegni ma anche specchiandosi e identificandosiEmma70 ha scritto:perchè la maggior parte del tempo la trascorre con me e poi mi rispecchio molto nei suoi comportamenti, rapportati ai miei quasi 40 anni (oddio 40vale77 ha scritto:perchè dev'essere colpa tua?Emma70 ha scritto:Io invece penso di aver sbagliatto qualcosa con Filippo... fino a 1 anno abbiamo vissuto in simbiosi anche se lui ha sempre dormito da solo nel suo lettino, ha sempre giocato volentieri nel box e in mezzo alla gente stava bene. Tutti mi dicevano che era ed è un bimbo solare.
![]()
ci sono anche altre influenze...)
ma qs non significa che sia colpa tua
ciascuno di noi trasmette ai figli un sacco di cose belle e anche qualche difettuccio
che poi non so se quello di filippo è un difettuccio
ci sono modi molto creativi di essere insicuri
LORENZO 15.07.09
- newmamy
- Gold~GolGirl®
domenica andrò alla festa del terzo compleanno di una bimba che ciuccia ancora dalla tetta della mamma.vale77 ha scritto:intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
5 Greta è bellissimae tante
per lei che è caduta dal letto
vale ma per allattamento prolungato cosa intendi? comunque anche io dopo aver faticato tanto finchè ne ho latte intendo darlo , e poi se passi ai panni lavabili e ti avanzano dei tagliandi dei pampers progressi me li cederesti?
ecco, io questa cosa la trovo eccessiva, quasi morbosa......
al pomeriggio non dorme se non ciuccia,
alla sera non si addormenta se non ciuccia,
quando ha una crisi di pianto non si calma se non ciuccia........e così via.......
non so voi, ma io non concepisco questo atteggiamento,
lo trovo diseducativo e di certo non facilita il cammino di questa bimba verso l'indipendenza

- vale77
- Bronze~GolGirl®
oggi son nervosetta
vado a fare un giro
il bonifico non riesco a farlo
ho anche chiamato l'azienda a cui devo fare il bonifico visto che c'è scritto che gli uffici sono aperti dalle 8.30 alle 18
c'è la segreteria che dice che sono assenti
ah che bella giornata
vado a fare un giro
il bonifico non riesco a farlo
ho anche chiamato l'azienda a cui devo fare il bonifico visto che c'è scritto che gli uffici sono aperti dalle 8.30 alle 18
c'è la segreteria che dice che sono assenti

ah che bella giornata

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche io lo pensavo.newmamy ha scritto:domenica andrò alla festa del terzo compleanno di una bimba che ciuccia ancora dalla tetta della mamma.vale77 ha scritto:intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
vale ma per allattamento prolungato cosa intendi? comunque anche io dopo aver faticato tanto finchè ne ho latte intendo darlo , e poi se passi ai panni lavabili e ti avanzano dei tagliandi dei pampers progressi me li cederesti?
quando ha una crisi di pianto non si calma se non ciuccia........e così via.......
lo trovo diseducativo e di certo non facilita il cammino di questa bimba verso l'indipendenza
ma sto cambiando idea.
credo che anche questo sia un fatto culturale
LORENZO 15.07.09
- newmamy
- Gold~GolGirl®
in questo caso specifico, la mamma non trova altri metodi x far dormire la bimba e/o calmarla,vale77 ha scritto:anche io lo pensavo.newmamy ha scritto:domenica andrò alla festa del terzo compleanno di una bimba che ciuccia ancora dalla tetta della mamma.vale77 ha scritto:intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
ma sto cambiando idea.
credo che anche questo sia un fatto culturale
diciamo che è un fatto di comodità e non di cultura !!!
qui si sta parlando di una bimba che a settembre andrà alla materna.........