GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da merycri » 20 giu 2014, 9:56

andra1, che week end impegnativo! anche Giulia chiama tutte le persone dai 40 in su nonni, a volte anche più giovani!!! sarà un segno d'affetto!!! invece mio padre lo chiama per nome..." Beppe"!!! :risatina: :uaua

Pensierino maestre! il 30 Giulia ha lafesta di fine anno!!! e avevo pensato che sarebbe stato carino prendere qualcosa! A Natale avevamo racoclto i soldi per comprare qualcosa per l'asilo e abbaimoa anche regalato un piccolo gesto di prodotti magerecci alla dade, ma per fine anno nessuno si è mosso ancora!
io avevo pensato a un regalino fatto da Giulia, avevo visto in internet delle tovalgiette americane fatte a mano, cioè, stoffa bianca, lei colora con i tessuti per la stoffa e io completo l'opera con la macchina da cucire!Non ce la faccio per quest'anno, quindi il tutto viene rimandato all'anno prossimo che sarà anche l'ultimo di nido!!!
Per i fiori...meglio una piantina che almeno dura!!! e forse la tengono anche all'asilo e la fanno curare ai bimbi!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2014, 10:30

merycri, bene per il concerto!
A casa vado a vedere e sentire!

Anche Giordano morde (soprattutto me) e naturalmente i fratelli non lo hanno mai fatto :che_dici. Gli spieghiamo che non si deve ed eventualmente lo sgridiamo con un po' di fermezza quando fa male a Sergio e stop.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 giu 2014, 10:36

Merycri
Brava per il tuo impegno nel coro , ci guardo da casa, qui al lavoro abbiamo filtri, io purtroppo ho una voce che fa ca..re :buuu :risatina: , in compenso sono brava con i disegni.

Complimentoni anche per la dieta, 5 kili persi in un mese sono tanti! :62_son_soddisfazioni:

Io al mare sono ingrassata di 1,5 kg ma sono contenta , ero troppo magra prima! Peccato che la ciccia si mette sempre dove vuole lei (pancia) e non dove voglio io! :uaua :uaua

Buona vacanza a voi, sicuramente Giulia gradirà il cambiamento!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2014, 13:40

Ieri pomeriggio dopo il lavoro ho portato i bimbi in piscina. Sergio ha fatto la seconda lezione di nuoto (regalo per la pagella che ritiriamo oggi :fischia) mentre Giordano ed io abbiamo nuotato e giocato.
Giordano in acqua sta veramente bene. Ieri è entrato senza braccioli e si è lanciato finendo sotto con la testa; non ha fatto una piega: si è rimesso in piedi e poi si è buttato di nuovo :ahaha Dopo ha deciso di venire da me a farsi mettere i braccioli. Viso che era caldo siamo stati anche un po' nella piscina all'aperto e, udite udite, sono riuscita a farmi anche una decina di minuti di idromassaggio!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2014, 15:27

Buon sabato!!!
andra, siamo stati proprio a Varazze. Se potete, andate più in là, dda dopo Celle in poi perchè prima praticamente non c'è bagnasciuga e nemmeno sabbia. Io sono andata lì perchè ho trovato traffico (qualche genio della viabilità ha pensato bene di iniziare i cantieri proprio adesso), Varazze un pochino la conosco e sapevo dove parcheggiare ecc, insomma ne ho fatto una questione di tempo.
mericri, caspita che brava che sei stata con la dieta!!!!!!! :vaiii: :vaiii: Appena riesco vado a vedermi qualche filmato del coro. Dove andate di bello che non ricordo???
SIMONA72, cavolo, 10 minuti di idromassaggio, è record!!!
Regalo alle maestre: io l'ho fatto solo alle maestre del nido a fine ciclo. Ora siamo a fine ciclo e non ho regalato un bel niente per una serie di motivi. Il primo è che ritengo che le nostre maestre non meritino nulla oltre allo stipendio che giustamente percepiscono. Ho ritirato i lavoretti e ci sono letteralmente rimasta di m***a perchè non hanno fatto fare nulla a sti bambini. Una delle due poi è proprio pessima. Comunque ho sempre partecipato alle collette per acquistare materiale alla classe e, in ultimo, ho partecipato alla colletta per il buffet della festa di diploma, 5 € a testa e hanno presentato 1 vassoio di pizza, 2 di focaccia e 1 sacchetto di patatine. Qualche bibita sottomarca. Quindi penso pure che qualcuno un po' di cresta l'abbia fatta.
Siccome invece le bidelle sono sempre state carinissime, una piantina a loro l'ho fatta.
I regali vanno meritati, a me non interessa che le altre mamme possano inorridire di fronte al mio "no grazie, non voglio fare nessun regalo alle maestre e neppure che le maestre pensino che io sia una cafona.
Spero che Bruno sia più fortunato di suo fratello alla materna
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2014, 23:55

Lo zio del socio ha regalato ai bimbi una piscina fuori terra piccolina.
A parte che è un lavoro tra filtro, cloro e amenità varie, vediamo se riusciamo a farla durare più di una settimana.
Bruno la odia, ma oggi odiava la vita in generale, ho speranze per il futuro, ammesso che la piscina ne abbia uno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2014, 9:02

Ragazze,buon inizio settimana!

Simona72
Bravissimo Giordano -il pesciolino! Ieri pomeriggio siamo stati anche noi in piscina e ti ho pensato quando mi sono avvicinata alla zona idromassaggio :sorrisoo .Beh, 5 minuti sono risuciota anch'io , ma buttando un occhio a Ric e G. che erano nella vasca bimbi. Riccardo ama stare in acqua ma non vuole proprio sapere di salvagente, bracicali, bandana e simili...

Pao Pao Bene per il mare! Più in là intendi dopo Varazze? Noi di solito andavamo a Cala Loca appena dopo Cogoleto, dove iniziano le scogliere, c'è una lunga discesa bellissima con una cala circondata da scogliere alte e belle, la spiaggia purtroppo è diventara caruccia e con un bimbo piccolo non è il massimo. Non c'è sabbia , ma ghiaia con sassolini belli rotondi. Un'altro posto che mi piace è proprio prima dell'ingresso a Varazze , una zona sempre con ghiaia e scogliere a tratti. Qui alternano le spiagge libere con quelle private. Probabilmente le conosci già.

Per la piscina nuova: sempre meglio avere una in più, visto che si buccano tutte ! :ok

Nido questa settimana devo fare l'ISEE in vista dell'iscrizione per il prossimo anno.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 giu 2014, 9:46

:incrocini :incrocini per la piscina!

Noi quest'anno abbiamo deciso di non prenderla. Mi dispiace ma mia mamma non se la sente di passare le ore in cortile a guardare due pazzi in acqua.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 18:41

andra1, si, io intendo da Spotorno in poi che almeno c'è la sabbia (terra più che altro).
Se vai in una spiaggia attrezzata temo che siano tutte care in liguria, a noi in settimana hanno chiesto 35 euro :urka
SIMONA, in effetti non mi sento di dare torto a tua mamma

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 giu 2014, 18:53

amiche mie, sono imperdonabile...se mi arretro non finisco più...urge un riassuntino!!!

noi stiamo bene
Gu è un chiacchierone, ripete tutto quello che sente, a modo suo, ma abbastanza bene, fa discorsi, frasi, canta canzoni, dice filastrocche, parla al telefono, ci fa morire dalle risate!!!
Sofia è ai suoi ultimi giorni di materna, e sale un pò l'emozione per la fine di questa fase e soprattutto per l'inizio della successiva!non trovandone uno con i pirati ha voluto uno zaino nero, viola e rosa con i teschietti e scritto "punk heart"...farà coppia con Ennio-emo!!!!!
giovedì partiamo io i pupi mia mamma e mia nonna andiamo in montagna in abruzzo ad un campo educazionale organizzato dall'associazione dei bimbi diabetici. una cosa molto carina metà vacanza metà formazione per l'ottimizzazione della gestione, il socio lavora e così porto le nonne!!!!
come festeggerete i compleanni dei bimbi?
cosa regalerete?
io ho preso un monopattino alla città del sole adatto all'età, con ruote grandi e molto stabili, spero non ci si ammazzi...quello della sorella gli piace un sacco!
poi prenderò sempre lì un camion di quelli per la sabbia ed una cucinetta sempre da sabbia.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 22:13

ithil, guarda che kiul, è appena tornta beatrix e le ho riussunto nella pagina precedente
pao pao ha scritto:beatrix, riassunto lampo perchè domani porto i bimbi al mare e devo togliermi dei peli che tra un po' parlano loro al posto di Bruno :fischia

elisi, la leggi sopra. Ma elisi, il tuo capo non sta bene, ma davvero. Dove andate in montagna??? Ad agosto porto anche i miei all'alpeggio, se fossimo vicine sarebbe bello incontrasi...
mericri, hanno avuto un inverno davvero lungo e fatico a causa dei continui malanni di Giulia, nulla di serio per fortuna, ma deve essere stato davvero pesante. Così alla fine hanno optato per una pausa al nido e pare che abbia sortito i suoi effetti, ma non diciamolo troppo forte. Nel mentre lei ha portato avanti i suoi 1800 progetti.
vallllina, di recente hanno messo la protesi a Marta, devono rodarsi un po', ma sono in gamba i nostri isolani. Nel frattempo Talìa cresce alla velocità della luce
coloricaldi, è in una situazione lavorativa che le va sempre più stretta, ma immagino pure il triste scenario che le si pari davanti cercando un'alternativa...nel mentre si gode la sua chiacchierina
befanina, pure è in attesa sul fronte lavorativo, li hanno licenziati tutti e li riassumo, ma ancora pochissimo tempo fa non erano ben chiare le nueve condizioni, ma ormai i tempi saranno maturi..
ithil, dopo un inverno che puoi immaginare, finalmente un timido sole pare far capolino nella capitale: sua mamma ha fatto una tac di controllo ed è a posto e gli ultimo esami di Guglielmo erano pressochè perfetti, segnale del fatto che stanno trovando il loro equilibrio. L'ho sentita di recente al tel e stanno organizzando le ferie. Sofia a settembre andrà in prima.
andra, pure ha un po' di grane lavorative perchè pare che vogliano chiudere il laboratorio in cui laora e riciclare il personale per far altro. Sempre meglio che stare a casa, ma le si prospetta la possibilità di non far più il suo lavoro o, forse peggio, essere destinata fuori sede.
Inoltre deve prendere delle decisioni importanti a lungo termine circa il suo problema all'udito.
Il tutto condito dalle paranoie da mamma per quanto riguarda la gestione di Ric.
SIMONA72, anche ha auto un periodo un po' travagliato dal punto di vista organizzativo causa infortunio di sua mamma, Giordano ha appena fatto gli anni ed è scatenato!!
Noi, Ennio si è diplomato e a Settembre comincia l'avventura anche per lui. Bruno è pressochè muto, ma non farglielo notare che si crede di avere 6 anni anche lui :ahaha Comunque arriviamo da un bel periodo di serenità, un po' di alti e bassi non mancano mai, ma davero in questo momento non possiamo lamentarci di nulla :corna_1: :corna_1:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 22:20

ithil, leggi da pagina 21, così trovi anche beatrix e elisi e poi andra ha dato aggiornamenti.
Forse ho capito che zaino avete preso, volevo linkartelo!!!!
Oggi sono andata a vedere se c'erano già le classi formate, negativo, ma ho ottenuto l'elenco dei libri di testo (per fortuna solo 3) e del materiale.
Con la scusa che dovevo comprare l'aspirapolvere mi sono fiondata al cc coi bimbi e abbiamo comprato metà del materiale occorrente, c'erano anche eastpack carini, ma Ennio non ne ha voluto sapere, lui uole andare con lo zaino Burton di suo padre.
Acquisto di astuccio e diario rimandato perchè quelli esposti erano troppo allegri.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 22:21

coloricaldi quando rientra dalla vacanza???

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 giu 2014, 22:36

Buonasera ragazze!
Qui week end tranquillo, ieri tommy si e' divertito da matti a guardare un elicottero acrobatico che volava qui in paese.. c'era una malriuscita esposizione di auto moto etc... che per tommy era qualcosa di fenomenale :sorrisoo
abbiamo anche piantato nuovi fiori sul terrazzino, tommy mi ha aiutato a spsrgere terra ovunque. :hi hi hi hi

sabato sera invece dalla suocera.. abbiamo il sospetto abbia fatto qualcosa a tommy, ma non siamo sicuri. Tommy giocava tranquillo con il cuginetto ad un certo punto lei si e' avvicinata a loro, con la scusa di controllarli.. dopo un attimo tommy ha iniziato a piangere e mi e' corso incontro tenendosi il braccio. Li per li ho pensato che si fosse fatto male con i cubi o fosse stato mio nipote.. ma la cosa strana e' che poi appena mia suocera gli si avvicinava lui piangeva e si stringeva forte a me. Le ho chiesto spiegazioni, mi ha detto che non era successo nulla..
boh non vorrei esser diventata pazza e visionaria.. io ero nella stanza dal lato opposto, non ho sentito rumore ci sberle o che lo sgridava.. pero' la cosa mi puzza! La prossima volta che mi capita a tiro le faccio un altro bel discorsetto!

Montagna: andremo a Caspoggio in valmalenco.. penso le ultime 3 di agosto.
Pao sarebbe bello vedersi, tu dove vai?

Ithil che bello leggerti! Sofia ha proprio gusti decisi! Bello il campo.

Compleanno: simo se viene confermato lavorera' fino le 22.. quindi festeggeremo la domenica 6 con nonni e zii. Quest' anno niente festa con amichetti..
Regali: volevamo prendergli la bici senza pedali, ma si e' innamorato della moto chicco.. mi sa che alla fine prenderemo quella! Poi arriveranno camioncini, dido , cucinetta con pentolini e varie.. poi non so

Piscinetta messa sul balcone! Ora staziona gonfiata nella doccia causa maltempo.. ma conto di ripristinarla presto!

Ora vi saluto che provo a mettere a nanna il monello. :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 giu 2014, 22:38

Buonasera ragazze!
Qui week end tranquillo, ieri tommy si e' divertito da matti a guardare un elicottero acrobatico che volava qui in paese.. c'era una malriuscita esposizione di auto moto etc... che per tommy era qualcosa di fenomenale :sorrisoo
abbiamo anche piantato nuovi fiori sul terrazzino, tommy mi ha aiutato a spsrgere terra ovunque. :hi hi hi hi

sabato sera invece dalla suocera.. abbiamo il sospetto abbia fatto qualcosa a tommy, ma non siamo sicuri. Tommy giocava tranquillo con il cuginetto ad un certo punto lei si e' avvicinata a loro, con la scusa di controllarli.. dopo un attimo tommy ha iniziato a piangere e mi e' corso incontro tenendosi il braccio. Li per li ho pensato che si fosse fatto male con i cubi o fosse stato mio nipote.. ma la cosa strana e' che poi appena mia suocera gli si avvicinava lui piangeva e si stringeva forte a me. Le ho chiesto spiegazioni, mi ha detto che non era successo nulla..
boh non vorrei esser diventata pazza e visionaria.. io ero nella stanza dal lato opposto, non ho sentito rumore ci sberle o che lo sgridava.. pero' la cosa mi puzza! La prossima volta che mi capita a tiro le faccio un altro bel discorsetto!

Montagna: andremo a Caspoggio in valmalenco.. penso le ultime 3 di agosto.
Pao sarebbe bello vedersi, tu dove vai?

Ithil che bello leggerti! Sofia ha proprio gusti decisi! Bello il campo.

Compleanno: simo se viene confermato lavorera' fino le 22.. quindi festeggeremo la domenica 6 con nonni e zii. Quest' anno niente festa con amichetti..
Regali: volevamo prendergli la bici senza pedali, ma si e' innamorato della moto chicco.. mi sa che alla fine prenderemo quella! Poi arriveranno camioncini, dido , cucinetta con pentolini e varie.. poi non so

Piscinetta messa sul balcone! Ora staziona gonfiata nella doccia causa maltempo.. ma conto di ripristinarla presto!

Ora vi saluto che provo a mettere a nanna il monello. :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 23:09

elisi84, non è la prima volta che sospetti che tua suocera possa aver fatto qualcosa a Tommy (magari dei pizzicotti??). Anche solo per il fatto che tu possa sospettare una cosa così io credo che quella donna sia davvero disturbata, nel dubbio un bel cazziatone glielo farei.
Noi andiamo in Val di Susa, non siamo vicine purtroppo, però siamo a un'ora di strada, se e quando vi va di farvi un giro in campagna organizziamo!!!
Compleanno: non ci sto minimamente pensando, credo che il 10 sia un giovedì, il 6 siamo invitati a una grigliata, per cui mangeremo una fetta di torta probabilmente domenica 13, con nonni, cugini e zii e stop (già solo così siamo quasi 20). Per il regalo, io pensavo di non prendergli nulla :fischia però è ora di sondare il terreno coi nonni

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2014, 23:43

Noi già detto, cucina e la suocera bici senza pedali.
Festa solo torta all'asilo e cena coi miei che sono qui, niente amichetti quest'anno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 giu 2014, 8:44

Buondi! Avete visto la novità? E' nata Giulia, della nostra vecchia compagna di viaggio Ciccina! (spero di ricordare bene il nick name!) :yeee Le ho fatto gli auguri su FB, non
so se ci legge qui!

pao pao ha scritto:andra1, si, io intendo da Spotorno in poi che almeno c'è la sabbia (terra più che altro).
Se vai in una spiaggia attrezzata temo che siano tutte care in liguria, a noi in settimana hanno chiesto 35 euro :urka
Non ci sono mai stata a Spotorno, ma se c'è terra , preferisco la ghiaia, Ric si diverte molto contando i sassi :risatina: , non si sporca, e anche l'acqua del mare sembra più pulita, perchè più trasparente nelle spiagge di ghiaia. Noi cmq cerchiamo le spiagge libere, quella seconda che ti dicevo dove andavo prima (e penso di andarci ancora il 4 luglio quando qui è la festa del patrono e non si lavora) è libera, costa solo il aprgheggio 5 euro al giorno.

Che impressione leggerre dello shoping pre-scuola! Ennio e Sofia sono diventati grandi e hanno già i gusti decisi!

Ithil bella questa inizitiativa, di vacanza abbinata alla "formazione".
Per il compleanno noi siamo ancora in alto mare, forse la bici, lui non sa ancora pedalare, speriamo che impari presto! Ho pensato anch'io alla cucina, ma ce l'hanno già al nido una bella quindi abbiamo poi bocciato l'idea. Poi ci sarà qualche vestitino da Obaibi, dove abbiamo la tessera e ci regalano 8 euro per il compleanno, sembra cumulativi con i saldi . E magari un paio si sandali nuovi perché le attuali hanno il velcro che comunica a non attaccarsi più!

Per la festa: inizialmente G.voleva una mega festa, ma l'ho convinto che non è una buona idea, in quanto lui a questa età non se la gode e per noi sarà stancante. In più il 6 quando è il suo compleanno forse devo lavorare... non ho ancora confermato... ma in tal caso festeggeremo il 5 o domenica prossima, con anticipo, anche eprché a Pc molto fanno il ponte per il giorno del patrono. Cmq sarà o una grigliata con parenti stretti o niente .

Elisi hai controllato se :pistole ci sono lividi sulle braccia di Tommy? Che mostro questa suocera!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 giu 2014, 11:10

A volte mi stupisce la memoria dei bambini.

Io :fai vedere alla zia (a mia sorella!) come fa la pecora :
R : "beee!"
Io : la mucca?
R: "mmmmm"
Io: il leone?
R: "roarrrrrrrrrrr" (con soddisfazione)
Io: Il cane?
R:"bau bau"
Io: il gatto?
R "iiiiiiiaaaaaaaoooo"

Io: ... e il coccodrillo?
R: "boh" :risatina: proprio come nella canzone! io non gliel'ho insegnato! :urka

Ieri siamo passati davanti una concessionaria Fiat, che non assomiglia per niente con quella dove lavora suo papà, tranne la sigla, e Ric mi fa , puntando il dito verso la concesisoanria :" mamma, papà, papà!" E io tutta gasata ho detto a mia sorella : guarda che precoce Ric, sa già leggere "Fiat"! :ahaha :uaua

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 giu 2014, 14:13

ciao care, grazie a tutte degli aggiornamenti!
Gu non morde per ora, ma se gli gira male ad esempio tira i capelli oppure spinge via gli altri bambini o tenta di picchiarli per difendere i suoi spazi o le sue cose...
credo ci voglia equilibrio tra il fargli esprimere le loro emozioni e non stargli troppo addosso ed il riuscire a trasmettere il senso di cosa si fa e cosa no nella relazione con gli altri...senza pretendere miracoli, son sempre bimbi, egocentrici per definizione, poco relazionali con i loro simili, poco inclini alla condivisione...è proprio una cosa tipica della loro età!
non è una fase facile!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Rispondi

Torna a “Luglio”