GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA!!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA

Messaggio da ithil » 4 feb 2014, 12:53

ciao amichette mie!!!
devo riuscire a riprendere il ritmo...mannaggia a me!!
intanto un'abbraccio fortissimo a te Elisa... leggo i tuoi post e piango ( l'altro gg non sono nemmeno riuscita a finire di leggere e soprattutto non mi sono sentita di scrivere ed ho chiuso senza salutarvi)...puoi capire il mio transfert inconscio...ti sono vicina vicina, per quel che può valere. :cuore

Paopure io ho iscritto sofia... mi fa un'impressione enorme pensare che vada già alle elementari!!
gelosia presente anche qui e assolutamente a doppio senso!
io ero la grande e sono stata gelosa di mio fratello in modo quasi ossessivo...cercai anche di soffocarlo con un cuscino. avevo 26 mesi!!!
bene che vada megliocon il socio o che almeno tu riconosca dov'è l'intoppo..alla fine quella è la cosa più importante da cui ripartire ogni volta!
credo che aver vissuto tanto tempo in una situazione abitativa un pò particolare renda ora un pò più difficile abituarvi alle nuove dinamiche anche se magari sono per lo più tutte migliorative è sempre un cambiamento che porta con se delle scosse.

uscite: con Guglielm è più difficile che con sofia, lei era una santa, da sempre, a qualsiasi aetà la mettevi seduta e stava. lui no...quindi anche io preferisco invitare gli amici se possibile o sceglo contesti in cui ci sia un minimo di sfogo per i pupi...lui seduto fermo non ce lo tieni piùdi 20 minuti!
sabato sera avevo voglia di un abirra, siamo andati in un pub qui vicino e Gu ha: passeggiato sul tavolo tutto il tempo, intinto la mano 3 volte nel mio boccale, rovsciato l'aranciata di sofia, caduto dalla sedia...insomma alla fine siamo andati via per sfinimento!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 feb 2014, 12:58

coloricaldi sono contenta che la mastite sia in remissione...ma non trascurare sintomi...se tornano anche lievi riprendi la cura ed eventualmente si valuta l'antibiotico con la tua ostetrica!

ragazze a proposito, ll 9-10-11 maggio c'è il convegno annuale della LLL
quast'anno lo fanno in versilia, a marina di pietrasanta..
h chiesto a mio marito di farmi questo regalo, di andare tutti insieme, per dimenticarci un pò di sto diabete e riprenderci un pò di vita normale...
quindi credo che noi ci saremo.
nessuna i voi centro nordiche che magari anche senza venire al convegno avrebbe volgia di raggiungerci lì tipo la domenica per una mezza giornata insieme?
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 feb 2014, 15:26

ithil, vedo che anche Gu è un bel peperino! a quanto pare lui non è minimamente impensierito dal suo diabete. devi essere contenta se già sta 20 minuti seduto, Amelia non sta ferma nemmeno quando è seduta a tavola!

sto continuando a prendere il ketoprofene 1/2 volte al giorno perché non mi sento ancora a posto, anche questa mattina avevo fitte al seno... ho il terrore che mi torni qualcosa :freddo

io ci verrei volentieri, non al convegno (non so se avrei la pazienza) ma a stare con voi per un pranzo/pomeriggio. me lo devi solo ricordare più avanti che da qui a maggio faccio in tempo a dimenticarmelo 10 volte
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 feb 2014, 15:26

Il raduno lugliolino potrebbe diventare una cosa annuale?!? :-D
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 feb 2014, 15:27

vallllina ha scritto:Il raduno lugliolino potrebbe diventare una cosa annuale?!? :-D
magari!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 feb 2014, 15:49

Amelia oggi pomeriggio ha imparato una nuova parola: "fifone", ovvero Ares che ha sempre paura di tutto e di tutti. lei lo inseguiva per casa dei miei dicendo "fofone! fofone! fofone!" e lui, indovinate un po', scappava!!! :ahaha
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 feb 2014, 16:46

oggi mi sono un po' rincuorata sul mio capoparto ancora assente. in un gruppo su fb di mamme inglesi e americane una di queste era preoccupata perché a 10 mesi ancora non lo ha avuto. le risposte sono state:
- meno di 9 mesi (molte)
- tra 10 e 12 mesi (molte anche qui)
- tra 14 e 18 (abbastanza)
- 23
- 25
- 26
- 28
- 30 e 36 una mamma per i suoi due figli (!!!)

e molte che dicono che a 17-18 mesi ancora non ne hanno vista l'ombra
:ok

una ha scritto che ha avuto circa 5-6 cicli in 9 anni, perché appena le tornavano rimaneva incinta di nuovo dopo poco :-D
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 feb 2014, 18:16

coloricaldi sapevo che potevo contare su di te come prima adesione!!!la domenica i lavori del convegno sono riservati alle consulenti quindi le tirocinanti sono libere tutta la giornata...se davvero riesci a venire ne sarei davvero felicissima!!!dai poi tra un pò ne riparliamo per bene!

ok per il ketoprofene, ma l'hai risentito il consultorio? ci vogliono un po' di gg per far riestrare tutta l'infiammazione, quindi abbia pazienza e vedrai che passa!!

grandissima Amelia che chiacchiera tantissimo!!!!!purtroppil il video non riesco a visualizzarlo...il mio pc è una baracca! mi piacerebbe tanto sentirla, cucciolina...le prime parole dei bimbi suonano sempre come una magia!

Gu ha febbre e tosse, non mangia, glicemie ballerine... fortuna grazie al microinfusore si tiene sotto controllo più facilemente!!

poco fa sono andata la presidio farmaceutico della mia asl per delle informazioni sul materiale del micro di Gu, per delle cose mancanti della fornitura...e sorpresona: tutto lo staff, dalla dirigente, ai farmacisti, erano tutti miei clienti del locale, ci siamo riconosciuti e mi hanno fatto un sacco di feste!!!curiosi i casi della vita!!Non che debbano farmi chi sa che favori ma insomma mi ha fatto piacere scoprire di avere lì persone ben disposte...visto che avremo a che fare per lunghi anni e tramite loro passano tutte le nsotre forniture!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 feb 2014, 18:17

vallllina io direi di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 feb 2014, 18:46

ithil, bello sentirti più serena!
Anche Giulia non sta ferma un attimo e a tavole idem!
Oggi ho quasi attaccato una mia amica su FB sull'allattamento, consigliava ad una mamma di smettere perché il bimbo non dorme tutta la notte, ora magari il bambino è grande (avrà circa 13 mesi) e capisco tutto, ma conosco anche lei (è l'unica che mi ha fatto entrare in crisi dopo la nascita di Giulia...secondo lei sbagliavo tutto, il giorno dopo che è venuta a trovarmi sono andata in lacrime al consultorio, dove hanno sfatato tutti i falsi miti!) e so che sa metterti in crisi, credo che una mamma che ha allattato per un anno possa anche provare a togliere il seno, ma, a volte, da esperienze anche qui, non è quella la soluzione di tutto!!! e ho cercato di spiegarglielo!con delicatezza e gentilezza!
Per maggio credo di non avere problemi, devo solo capire se si può fare in giornata!
vallllina, d'accordissssssimmooooooo!!!
coloricaldi, come va Amelia con i gatti??? Qui praticamente, dopo la tempesta dei mesi scorsi, amoreggiano! ed è bellissimo quando le chiama: "Sissi" (lo dice bene!!!), "Biii" (sarebbe Bree!!!)
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 feb 2014, 18:47

ah l'ho portata dalla pediatra per la febbre di stamattina, mi ha detto che c'è un pò di catarro, ma nulla di che, devo cercare di farle l'aerosol... :impiccata:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 feb 2014, 22:11

ithil colori è arrivata prima per una manciata di secondi, sapevilo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 feb 2014, 23:17

Buonasera!!!
Marina di Pietrasanta non è vicinissimo, ma tenetemi aggiornata che ci terrei tanto.
Se le finanze fossero decenti potrei cercare un b&b e fare una due giorni, oppure ho il tempo necessario per ricattare il socio :fischia , mi pare che non ci sia la stazione...insomma devo studiare, ma il tempo c'è
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 feb 2014, 23:27

Ciao.

elisi, ti abbraccio e penso tanto alla tua nonnina :coccola

pao, bene per l'iscrizione a scuola. Io sto già pensando alle medie :ahaha

Gelosia presente pure qui. In questo periodo Sergio è veramente geloso del fratello che, a dirla tutta, ci mette del suo a complicare la situazione. Per fortuna Sergio esprime il suo disagio e quindi stiamo cercando di raddrizzare la situazione. Quando mi coccolo Sergio il geloso diventa Giordano che mi pianta il muso, combina guai per attirare l'attenzione oppure cerca di cacciare il fratello :che_dici
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 feb 2014, 8:25

Buon giorno donne,

Qui Reb in piena sindrome d'abbandono, ieri sera quando son rientrata dal lavoro ha iniziato a strillare e a piangere forte...ed io ci son rimasta malissimo. Dopo 10min di sfogo isterico è venuta e mi ha abbracciato.

elisi, mi stringo attorno a te e ti abbraccio forte....mia nonna avrà 93 anni a luglio e sono legatissima a lei...ti leggo e mi scendono le lacrime.

ithil, mi piacerebbe un sacco rivedervi, devo controllare se sono di riposo, perché a maggio ho il veto sulle ferie perché l'aeroporto di Bergamo sarà chiuso per rifacimento pista.
sono felice per Gu che stia bene.
Anche qui piccolo terremoto impossibile star seduti, giusto 10min per mangiare.
Sofia anche lei alle elementari come corre il tempo....
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2014, 10:07

SIMONA72 ha scritto:Ciao.

Gelosia presente pure qui. In questo periodo Sergio è veramente geloso del fratello che, a dirla tutta, ci mette del suo a complicare la situazione. Per fortuna Sergio esprime il suo disagio e quindi stiamo cercando di raddrizzare la situazione. Quando mi coccolo Sergio il geloso diventa Giordano che mi pianta il muso, combina guai per attirare l'attenzione oppure cerca di cacciare il fratello :che_dici
Mi rincuori
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2014, 10:09

Befanina12, informazione di servizio: a Maggio L'aeroporto di orio sarà chiuso per tutto il mese o solo x un periodo? Mia sorella contava di ritornare proprio in quel periodo e di solito con Rayanair atterra lì

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2014, 10:10

Con Ennio stiamo leggendo il primo romanzo da grandi: ventimila leghe sotto i mari, lui è gasato a me a dire il vero fa un po' paura (l'avevo letto da ragazzina, ma l'ho completamente rimosso, come gran parte di quello che leggo e dei film che guardo :buuu )

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 feb 2014, 10:37

buongiorno donne,

merycri, come sta Giulia stamattina?
vallllina ha scritto:ithil colori è arrivata prima per una manciata di secondi, sapevilo!
:prr
tra Marta e Talia come va? dalle foto sembra che Marta si stia abituando alla presenza :cuore

SIMONA, Sergio lo hai sempre descritto come molto paziente, ma si vede che anche lui ogni tanto ha bisogno di voi... anche perché come diceva merycri anche i vostri bimbi "grandi" sono ancora piccoli...

befanina, ci sono le serate così, anche se non ho ancora capito da cosa dipendano :domanda

pao pao, a me 20000 leghe sotto i mari era piaciuto molto. ricordo ancora il film della walt disney che mi avevano fatto vedere i miei quando ero piccola (la piovra gigante mi impauriva molto però!)
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2014, 10:40

buondì!!!
Pao, Vallina, Colori...io sto cercando un'appartamentino da diviedere con un'altra ragazza qui del gruppo di allattamento della mia zona ed ho visto che ce ne sono tanti in affitto a prezzi davvero buoni ( tipo 50-60 euro a notte a famiglia), perchè comunque è un periodo fuori stagione per un posto di mare...
quindi se poi deciderete magari si può trovare una soluzione del genere.
ci riaggiorniamo in merito!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

merycri purtroppo su allattamento e peggio ancora sul sonno dei bambini sono diffuse talmente tante teorie allucinanti e fasulle che fanno leva sui bisogni egoistici degli adulti e su quelli speculano anche economicamente...basta pensare al famigerato caso estivill che alla fine messo alle corde da tutta la comunità scientifica internazionale è stato costretto a ritrattare i suoi metodi folli...forse anche per evitare valanghe di denunce e risarcimenti!!Quindi che dire...non ti curar di loro ma guarda e passa...e se puoi ovviamente smentisci dati alla mano i loro consigli inappropriati!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”