GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 29 mag 2013, 11:29

Auguri anche qui al piccolo Emo!!!!! :festa
che ha detto dei libri?! mi dispiace ne manchi ma uno può darsi anche che arrivi in giornata chi sa...con i potenti mezzi delle poste italiane!!
che cattiva dirgli che il giorno era pssato nel sonno!!!!meglio libri e palloncini!!!!!

cherry che bell'incontro, hai visto dici sempre che altina non c'è niente e ti ritrovi una coa bella bella sotto casa!!!
dai speriamo di no per l'esame che sembra una cosa mlto fastidiosa...
:incrocini
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 mag 2013, 11:31

Leggendo un po' indietro vedo che pensate già al regalo di compleanno per i vostri bimbi. Giordano compie un anno tra pochissimi giorni e siamo ancora in alto mare.

Il triciclo con il bastone lo avevamo ma si era tutto rovinato e quindi lo abbiamo buttato. Poi, visto com'è Giordano, non mi fiderei molto a mettercelo. Lisa, che era un pochino più tranquilla di lui, riusciva a ribaltarlo aggrappandosi a qualche appiglio.
Poi abbiamo un triciclo normale che era di Lisa: è fucsia ma praticamente nuovo.
Nel nostro parco mezzi abbiamo inoltre: moto chicco da usare con e senza rotelle (dai 2 anni), bicicletta senza pedali in legno, biciclette di varie misure...
Ereditati dai fratelli poi ha vari giochi parlanti e "suonanti", costruzioni, giochi ad incastro...

Pensavo di prendergli una piscinnetta con tettuccio da usare se mai arriverà il caldo. Sergio però vorrebbe una piscina dove ci possa entrare pure lui. Devo fare un giro a vedere che cosa trovo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 mag 2013, 12:12

EehhhhhH!!!!!!!!! auguri Enniooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mag 2013, 12:19

ithil, i libri non li abbiamo ancora letti, ci siamo svegliati mezz'ora prima, ma abbiamo perso tempo a fare i versi! Il primo impatto è stato più che positivo x tutti e tre.
SIMONA72, ogni anno proprio per il compleanno prendiamo una piscina gonfiabile x Ennio (quest'anno anche per Bruno!). Questo giro tocca a mia sorella. Ogni anno regolarmente si buca, ma noi non abbiamo un terrazzo, la mettiamo sul prato e va sempre finire male, per cui andiamo al risparmio, tanto si sono bucate le più economiche come le più care, la prendiamo solo di una dimensione tale che possano starci tutti dentro (loro 2 + le due cugine).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mag 2013, 12:44

SABATO POMERIGGIO VENGONO A MONTARE LA CAMERETTA!!!! :clap
Io credevo di essere stata furba a farli venire sabato (potevo scegliere tra venerdì e sabato) così c'era il socio e invece mi ero dimenticata che lui ha un addio al celibato.
Va be', almeno imposta gli operai e poi aspetto io che abbiano finito
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mag 2013, 12:48

ithil, proprio ora, 10 minuti prima di uscire dall'ufficio, cosa è arrivato? Il tuo libro :festa

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mag 2013, 13:18

pao pao evviva!!!!!!!!!! :clap sono proprio contenta che sia arrivato in tempo, non ci speravo!!
buon prodeguiment di giornata e magari dopo se avete un minuto fai passare Ennio di qui a scriverci un pò di emoticon e a prendersi gli auguri!!!

simonabeh direi che quanto a giochi su ruote siete a posto!!!!carina l'idea della piscinetta, mi sembra giusto che possa entrarci anche Sergio!!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 mag 2013, 13:51

pao pao, :clap per la cameretta.

Anche noi comperiamo una piscina all'anno. La mettiamo in cortile (pavimentato) con sotto un telo ma si buca ugualmente.
La scorsa estate Sergio l'ha usata veramente poco e quindi oensavamo che a lui non interessasse più. Spero che si accontenti di una cosa più piccina da poter tenere in terrazzo e da poter svuotare dopo ogni uso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 mag 2013, 14:58

Ciao donne!

Stanotte Ric non si è più svegliato per ciucciare, neanche a colazione (ha preso dopo uno yogurt) e sono con le tette piene e dure! :hi hi hi hi Ora dorme, vediamo se vuole il latte come merenda! ... in realtà non ho dubbi!

Regali per il primo compleanno non abbiamo ancora deciso... di cavalcabili ah u triciclo per i bebè e una macchina un po' piccola per lui e un po' instabile.
Le piscine gonfiabili sono sicure? Se prendo una di quelle con il diametro 3 mt e altezza 76 cm è troppo grossa? Pensavo di prenderla magari l'anno prossimo visto che quest'anno abbiamo il traslocco. Bello ahhce il cavallo dondolo.

Auguri Ennio! :festa

Pao evviva, sarà pronta anche la cameretta! :yeee Per il famoso top del bagno ci sono aggiornamenti?

Anche da noi c'è una novità, l'ex proprietaria ha trovato casa, e il nuovo contratto parte dal 15/07, speriamo che liberi la casa entro 1/08, così riusciamo anche noi a muoverci! E in questo punto mi rendo conto che dovrei iniziare i progetti per i miei trompe e per la cameretta (qui il libro della giungla!)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mag 2013, 18:38

Passo veloce per augurarvi una buona serata!

Aspettiamo le emotivons di Ennio...

Tra qualche ora ho finito di lavorare e sono un po' stanca e x concludere in bellezza c'è un cielo petrolio. Spero di non guidare sotto ad un uragano.

Dai che siete quasi alla fine pao poi ti tocca invitarci tutte a casa tua.
Che bella la cameretta nuova!

andra, ottima notizia x la casa!

Un bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 29 mag 2013, 22:49

Buonasera ragazze!
oggi mio marito è stato contattato da un agenzia. stanno cercando personale per una grossa azienda di mobili in zona lecco. Speriamo bene!
Simo è in cima alla lista, gli hanno detto che l'unico neo è che l'azienda cerca residenti in zone limitrofe, e noi siamo un pochino distanti.. speriamo bene! :incrocini :incrocini
certo sarebbe un contratto a termine tramite agenzia, ma ... meglio di niente!

le notti continuano ad andare male. In compenso ormai si cammina alla grande, con le manine o appoggiato a qualcosa perchè altrimenti ha paura.
stasera per venirmi incontro, ha quasi camminato da solo, con una manina sfiorava il divano e il resto del corpo era libero neanche appoggiato :-D :emozionee

Auguri Ennio :festa :clap :festa_2: :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette:

Zetina, io l'ho preso al bonsaglio a seregno, sulla valassina. Costa 80€

andra bene per la casa!

Pao pao :vaiii: la cameretta, ormai la casa prende forma!

simona :coccola a giordano
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 mag 2013, 8:59

Buongiorno!!
oggi esco prima per andare al locale, passo a salutarvi poi ci si risente più tardi!nel pomeriggio proprio lì dietro la libreria passerà la processione del Corpus Domini con il Papa, mi piacerebbe andarci, ma con i bimbi e gli orari di sofia non riesco, peccato!

elisi84 :incrocini per Simone... sarebbe comunque un inizio...speriamo bene!

oh non è che perdo la scommessa e Tommy ci cammina prima di spider amelia?? va beh che loro due sono la coppia degli "incredibili" e quanto a progressi vanno paralleli!!!bravo cuccioletto...però sii bravo,ogni tanto fattele 2 ore di sonno consecitivo...così la mamma almeno avrà gli occhi aperti e vigili il giorno che farai i primi passettini!! :cuore

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mag 2013, 9:27

Buongiorno ragazze!!!
Grazie per gli auguri a Ennio, ieri non ci siamo connessi e niente emoticon, peccato!!!
Tutte quante, se avete bisogno di un libro chiedete a ithil. Che scoperta dell'acqua calda direte voi :risatina: però i 4 libri che ho preso a Ennio su suo suggerimento sono stati 4 successi. E sono libri molto diversi tra loro. Come promesso, le recensioni.
Prima però :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Simone di elisi e un mega bravo a spiderman che è pronto al decollo :yeee
andra, buone notizie anche per te, io comincerei a fare qualche scatolone!!! :-D

L'anatra, la morte e il tulipano: bellissimo libro e bellissime illustrazioni che fanno intuire perfettamente la trama senza bisogno della lettura. Ma quando lo si legge si viene rapiti dalla calma quasi statica della morte che in realtà è un impercettibile crescendo verso l' ineluttabile. Le immagini seguono questo crescendo dalla pagina completamente bianca con un corvo nero fino ad arrivare al nero più completo del fiume. E' un testo quasi filosofico. Non dà alcuna risposta e lascia libera l'interpretazione di ognuno, tant'è che la reazione di Ennio mi ha stupita.
L'anatra è la protagonista, viene raggiunta dalla morte e passano insieme le settimane condividendo esperienze e paure. Fino al giorno in cui l'anatra non si sveglia più e la morte la adagia sul fiume e la guarda allontanarsi portata via dalla corrente. Reazione di Ennio:"povera Morte, non ha più un amico con cui giocare".
L'ha letta da un punto di vista opposto al mio!
Poi mi ha fatto schiantare perchè l'ultimissima pagina, a storia conclusa, vede rappresentate la Morte con una volpe (citata nella storia) e un leprotto. Io non ho saputo dare un significato a quest'ultima illustrazione, ma Ennio mi ha detto:"Adesso tocca a loro" :urka :tie

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mag 2013, 9:32

La carezza della farfalla: il tema è sempre quello della morte, l'ho trovato molto più delicato dell'altro e un pochino più rassicurante perchè il bimbo che si chiede dove sia andata la nonna alla fine una risposta se la da. Le illustrazioni sono in realtà delle fotografie, i protagonisti sono degli omini ottenuti con fil di ferro e materiali di recupero (gli occhi sono bottoni, ecc), molto, molto bello. Solo la nonna viente appena tracciata perchè non c'è più ed è "fantasma". A Ennio è piaciuto tantissimo perchè i protagonisti sono un nonno e un nipote che lavorano l'orto, per cui si è davvero immedesimato tanto, in più la storia della farfalla gliela avevo già raccontata per cui l'ho visto proprio felice quando alla fine il bimbo avverte un bacio della nonna e in realtà ha una farfalla appoggiata sul viso. Ennio si è immedesimato al punto che il libro ha voluto regalarlo a suo nonno, dicendomi"io ho avuto tanti regali, questo libro parla del nonno e glielo regalo così ha un regalo anche lui" :cuore :cuore
L'ho fatto leggere ai miei suoceri ed è piaciuto tanto anche a loro

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mag 2013, 9:36

attenzione perché vinco io il pronostico primi passi :sorrisoo

andra, sono molto contenta per le novità sulla vostra casa :ok

SIMONA, ma povero Giordano, di nuovo!!! :nonegiusto
una :coccola per lui.
secondo me la piscinetta è un bel regalo per il 1° compleanno, poi se anche Sergio la vuole usare magari ne prendete una di dimensioni medie che possa accogliere tutti e due.
mettete un materassino da mare sgonfio sotto la piscinetta, oppure un telo di plastica spessa, così almeno prevenite le bucature da sassolini e simili...

pao pao, evviva la cameretta in arrivo!!! :yeee

befanina, :byeee come è andato il rientro dal lavoro?

elisi, tanti :incrocini per Simo! spero che lo prendano!
e bravo Tommy! io lo so che camminerà per primo ma Amelia è lì che lo segue a ruota!!!
ieri sera è stata in piedi senza appoggi per un minuto e faceva anche molleggi sulle ginocchia :-D

ithil, buon lavoro... dai, non riesci a fare una scappata dal papa?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 mag 2013, 9:43

Ragazze, per me il discorso Morte mi mette ancora troppa, tantissima angoscia. Spero di non averci a che fare per molto tempo, sopratutto per doverla spiegare ad Aaron. Solo a leggere il contenuto dei libricini mi e' venuto il magone... Pazza gravidanza con gli ormoni sballati che ancora oggi e' tutto per aria.....

Buona giornata a tutte!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 30 mag 2013, 9:45

Buongiorno ragazze :sorrisoo

elisi :incrocini per il lavoro di Simone
paopao la romana è una garanzia :ok :risatina: io penso che se Tommy vede quei libri scoppia a piangere immediatamente. Ultimamente è mooooolto sensibile :emozionee
Benissimo per la cameretta nuova dei pupotti :clap

Qui ci sono compleanni a pioggia insieme alla pioggia, quella vera :che_dici Oggi ce ne tocca uno all'odiata Gommalandia ma a Tommy ultimamente piace e lo faccio felice portandolo.
andra evvvvvai :clap dai che presto vi sistemerete pure voi!

oh, ma Beatrix che fine ha fatto?

Vado a fare un pò di ordine, a dopo :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mag 2013, 9:47

Zetina, mi spiace dirtelo ma ormai questa è la tua nuova normalità! :prr
fai pace con gli ormoni perché ormai ci sono e ti accompagneranno per luuuungo tempo :risatina:

per il discorso morte, beh... ognuna lo affronta a modo suo.
io credo che nel caso di Ennio, che ha alle spalle l'esperienza del nonno che non c'è più e che si è fatto delle domande in merito, fosse dovuta una spiegazione delicata e adatta alla sua età.
quei libri sembrano davvero belli, mi verrebbe voglia di prenderli anche per me, però è ancora presto. magari torneranno utili quando un giorno Amelia chiederà perché il moroso non ha papà e mamma mentre io sì...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mag 2013, 9:49

Bruno lo zozzo e Bruno lo zozzo va in ospedale: qui il tema è molto più leggero, si narrano le avventure di Bruno e del suo amico immaginario, un maialino tanto pasticcione quanto fedele e coraggioso che caccia via i mostri del buio. Il maialino si chiama Giovanni (Cherry, immagino che voi siate già alla Divina Commedia :risatina: , ma magari a Tommy potrebbe piacere e farsi due risate col rocambolesco maialino che porta il nome del fratello). Ennio ha subito riconosciuto lo stile dell'illustratore ("Mamma, è il bimbo dei gattini"), si è fatto prendere dalle avventure immedesimandosi nel protagonista, ma alla fine gli è rimasto il tarlo dei mostri del buio :ahah :ahah , per fortuna nel libro dell'ospedale fanno una brutta fine: vengono messi in un angolo dal medico clown a gonfiare i palloncini per i piccoli ricoverati.
Insomma...GRAZIE ITHIL :thank_you:

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 30 mag 2013, 10:14

pao pao, ma quale Divina Commedia? tommy ultimamente si è dato ai fumetti. Legge iPeanuts, topolino e domenica, che in piazza c'era una fiera dell'editoria si è fatto prendere questo
http://www.tunue.com/catalogo-tunue/?li ... ttoli.html
la casa editrice è di Latina è fatta di ragazzi giovani tutti molto talentuosi e vale la pena dargli una mano :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”