Pao che invidia...prestami un pò le tue tette!!pao pao ha scritto: Sta mattina per me operazione tiralatte. Il 25/10 devo comparire in tribunale come testimone per due cause, perderò tutta la mattina (se va bene) e tutto vorrei tranne che portarmi Bruno. Così ho pensato di tirarmi il latte e farglielo dare da mia suocera (dato che sarà lei poi a tenerlo), così il 25 vado serena. Mi sembra anche un'ottima occasione per fare le prove generali in vista del rientro al lavoro.
Risultato?? In 7 minuti ho tirato 220 ml da un seno e mezzo, ho piantato lì perchè non avevo un altro vasetto sterile. Oltretutto l'ho tirato un'ora dopo la poppata del mattino...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Roba da matti....impensabile...Io comunque mi porto sempre dietro il thermos non si sa mai!!Befanina12 ha scritto:
Oggi ho discusso con un cafonazzo del bar del CC, ho chiesto se per favore poteva scaldarmi il bibe (in vetro) nel microonde o col vapore e questo secco NO! Avrei preso un caffè ovviamente!spero che fallisca. Rebecca urlava ferocemente.
- vale804
- Original~GolGirl®
Povera Elisi mi spiace...la stanchezza è davvero pesante...Per la questione uscite dopo i gg dopo penso di si!!elisi84 ha scritto:Buongiorno belle mamme!
il signorino continua imperterrito nella sua crociata contro il sonno.. I segni della stanchezza si fanno sentire, e inizio a essere un parecchio preoccupata!
ieri ho sciolto lo sterilizzatore nel microonde... non mi ero accorta che era impostato sul grill...
il gg. prima ero sdraiata sul divano con T. sulla pancia.. mi sono messa seduta senza ricordarmi che lo avevo in braccio.. T. è scivolato firtunatamente sul lato della penisola e non a terra..
chissà cosa combino la prossima volta!![]()
mercoledì abbiamo il vaccino, so che il gg. del vaccino è meglio stare a casa, ma i gg. seguenti si può uscire tranquillamente??
vado a leggere gli arretrati!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Eccomi di ritorno!
Ithil, come bibe ho usato avent, il vasetto che prima ho agganciato al tiralatte e al quale ho poi aggiunto la tettarella 1 per la poppata. Sicuramente non l'ha preso bene perchè in bocca teneva solo la punta, ma comunque i suoi 100 se li è fatti, poi credo fosse troppo ingolfato per abdare avanti.
Elisi, la stanchezza gioca brutti scherzi, io ti stimo perchè al tuo posto non so proprio cosa farei
Ithil, come bibe ho usato avent, il vasetto che prima ho agganciato al tiralatte e al quale ho poi aggiunto la tettarella 1 per la poppata. Sicuramente non l'ha preso bene perchè in bocca teneva solo la punta, ma comunque i suoi 100 se li è fatti, poi credo fosse troppo ingolfato per abdare avanti.
Elisi, la stanchezza gioca brutti scherzi, io ti stimo perchè al tuo posto non so proprio cosa farei
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Vaccino: se il bimbo non h febbre via libera alle uscite, tenendo però conto che però il nano potrebbe essere comunque noiosetto perchè infastidito dal vaccino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vale804
- Original~GolGirl®
A proposito di incontri, museo egizio etc...qui se vi interessa ,lo dico per quelle più vicine, dal 25 ottobre al 4 novembre c'è il festival della scienza secondo me molto carino soprattutto per i bimbi oltre che per gli adulti...se qualcuna vuole fare una gita ...io e Nicolò comunque andiamo!!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno care mamme!
l'attacco alla tetta sta andando bene, ho ancora male ma stamattina in 10 minuti sono riuscita a tirare 60ml (ero arrivata a fare 0 dalla sinistra) e questo mi conforta visto che ho iniziato solo ieri con l'attacco selvaggio!!! e poi ultimamente lei non finisce mai il bibe di LA, quindi direi che stiamo migliorando tutte e due...
stamattina siamo andate all'incontro sull'allattamento ed è stato piacevole. si è parlato un po' di argomenti a casaccio ma tutti inerenti il latte, il nido e i bimbi. ad un certo punto tutti i bimbi presenti stavano piangendo, un bel concerto
Zetina, la mi pupa si addormenta solo in braccio e nel 70% dei casi mi dorme addosso, però vedo che è lei ad avere bisogno di molto contatto... se vedi che Aaron ha bisogno di dormirti vicino assecondalo e non ti preoccupare dei "vizi affettivi" perché non sono proprio vizi... lo sto imparando a capire anche io...
Elisi, povera mi dispiace davvero tanto...
ma lui durante il giorno non dorme proprio mai? neanche se te lo tieni sulla panza? scusa se te lo chiedo, di sicuro le avrai provate tutte, però hai provato a dormire in diverse posizioni, sempre con lui sopra (sdraiata su divano o letto oppure semiseduta su divano)?
vale,
per la vaccinazione, che non ci siano problemi...
l'attacco alla tetta sta andando bene, ho ancora male ma stamattina in 10 minuti sono riuscita a tirare 60ml (ero arrivata a fare 0 dalla sinistra) e questo mi conforta visto che ho iniziato solo ieri con l'attacco selvaggio!!! e poi ultimamente lei non finisce mai il bibe di LA, quindi direi che stiamo migliorando tutte e due...
stamattina siamo andate all'incontro sull'allattamento ed è stato piacevole. si è parlato un po' di argomenti a casaccio ma tutti inerenti il latte, il nido e i bimbi. ad un certo punto tutti i bimbi presenti stavano piangendo, un bel concerto

Zetina, la mi pupa si addormenta solo in braccio e nel 70% dei casi mi dorme addosso, però vedo che è lei ad avere bisogno di molto contatto... se vedi che Aaron ha bisogno di dormirti vicino assecondalo e non ti preoccupare dei "vizi affettivi" perché non sono proprio vizi... lo sto imparando a capire anche io...
Elisi, povera mi dispiace davvero tanto...

ma lui durante il giorno non dorme proprio mai? neanche se te lo tieni sulla panza? scusa se te lo chiedo, di sicuro le avrai provate tutte, però hai provato a dormire in diverse posizioni, sempre con lui sopra (sdraiata su divano o letto oppure semiseduta su divano)?
vale,

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Zetina, MP per te
A che colora il mio mondo...

-
- Original~GolGirl®
Ragazze, con coloricaldi abbiamo pensato a mercoledi'/giovedi' di settimana prossima per il museo egizio.
Chennedite? Io potrei. Ci metto la macchina ma necessito di compagnia. Servizio taxi!!
Avanti popolo!!!
Z.
Chennedite? Io potrei. Ci metto la macchina ma necessito di compagnia. Servizio taxi!!
Avanti popolo!!!
Z.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Per me settimanaccia, ma se mi libero vi raggiungo volentieri, è a un'ora di treno! Il numero di Alice ce l'ho 

- vale804
- Original~GolGirl®
Vi faccio sapere anche io che sono un pò messa male!!Paopao possiamo anche prendere lo stesso treno
Stasera Nicolò 37 di febbre...speriamo

Stasera Nicolò 37 di febbre...speriamo

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Vale: povero Nicolò
Per me purtroppo niente Museo Egizio, sarà per la prossima volta.
Pao: anche io dovrò cominciare a tirarmi il latte. Magari comincerò per le serate di lettura e poi lo farò quando riprenderò ad andare a scuola, anche se con l'inserimeno della frutta forse non sarà necessario
Colori: Sei da ammirare
Befanina: Anche io spesso lo prendo in braccio per il ruttino e mi metto davanti allo specchio...poverino chissà quanti vermi! :ahah
Oggi Filippo ha fatto la panoramica ai denti perché stiamo facendo approfondimenti per vedere se ha ereditato il prognatismo dal papà. Di Riccardo me lo hanno escluso, ma Filippo parrebbe di sì, avremo la conferma a breve e nel caso...apparecchio per un bel po' di tempo! poverino, lui già si percepisce come il Calimero di famiglia, ci manca solo l'apparecchio a 6 anni

Per me purtroppo niente Museo Egizio, sarà per la prossima volta.
Pao: anche io dovrò cominciare a tirarmi il latte. Magari comincerò per le serate di lettura e poi lo farò quando riprenderò ad andare a scuola, anche se con l'inserimeno della frutta forse non sarà necessario

Colori: Sei da ammirare

Befanina: Anche io spesso lo prendo in braccio per il ruttino e mi metto davanti allo specchio...poverino chissà quanti vermi! :ahah
Oggi Filippo ha fatto la panoramica ai denti perché stiamo facendo approfondimenti per vedere se ha ereditato il prognatismo dal papà. Di Riccardo me lo hanno escluso, ma Filippo parrebbe di sì, avremo la conferma a breve e nel caso...apparecchio per un bel po' di tempo! poverino, lui già si percepisce come il Calimero di famiglia, ci manca solo l'apparecchio a 6 anni

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Sera ragazze
,
passo veloce veloce perchè ho assoluta necessità di farmi una doccia. Giovanni sono due giorni che è rognosissimo, ha difficoltà col sonno e vuole solo stare in braccio. Ieri sera per la prima volta si è risvegliato appena un'ora dopo che l'avevo, con molta fatica, fatto addormentare e poi dopo la poppata notturna c'è voluto un sacco per riaddormentarlo quando invece di solito lo rimetto giù che già dorme. Speriamo sia solo una fase di passaggio perchè finora mi aveva abituata così bene che mi pare di non potercela fare
Vi abbraccio, a domani

passo veloce veloce perchè ho assoluta necessità di farmi una doccia. Giovanni sono due giorni che è rognosissimo, ha difficoltà col sonno e vuole solo stare in braccio. Ieri sera per la prima volta si è risvegliato appena un'ora dopo che l'avevo, con molta fatica, fatto addormentare e poi dopo la poppata notturna c'è voluto un sacco per riaddormentarlo quando invece di solito lo rimetto giù che già dorme. Speriamo sia solo una fase di passaggio perchè finora mi aveva abituata così bene che mi pare di non potercela fare

Vi abbraccio, a domani

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Buonasera, ragazze! O meglio buonanotte?
Scusate la latitanza, ho avuto (e ce l'ho ancora) mia sorella qui e mi sono collegata meno.
Mi siete mancate e ricambio calorosamente le vostre "dichiarazioni di amore"!
Di contatti con le mamme reali ce ne ho pochi, le mie amiche sono più vecchie e hanno figli grandi oppure non ce ne hanno, quindi per me siete molto preziose!
Aggiornamenti:
Abbiamo deciso anche noi per il battesimo, sarà il 6/10, faremo una cosa molto semplice, solo un rinfresco con i parenti stretti. Da parte mia ci sarà solo mia sorella, mia mamma non può venire , deve rimanere a casa con la nonna.
Ric sta bene, passata anche la stitichezza!
Museo egizio: non ci sarò, purtroppo... invece spero di esserci al raduno!
Elisi mi spiace, cara!
. Io mi ritengo fortunata, perché Riccardo è bravo e dorme di notte (vabbè, 1 o 2 volte si sveglia), però sono io che non riesco prendere sonno dopo le sue poppate notturne, spesso ci metto 2-3 ore, quindi quasi fino alla prossima poppata!
Befanina Molto bene per tuo marito,non è facile, ma si può fare! Mia sorella, fumatrice ("solo" 1 paco al gg) è riuscita a smettere tutto d'un colpo, niente diminuzione numero sigarette , niente gomma o altri rimedi! Ormai sono più di 10 anni che non fuma e l'odore del fumo le da proprio fastidio.

Scusate la latitanza, ho avuto (e ce l'ho ancora) mia sorella qui e mi sono collegata meno.
Mi siete mancate e ricambio calorosamente le vostre "dichiarazioni di amore"!
Di contatti con le mamme reali ce ne ho pochi, le mie amiche sono più vecchie e hanno figli grandi oppure non ce ne hanno, quindi per me siete molto preziose!

Aggiornamenti:
Abbiamo deciso anche noi per il battesimo, sarà il 6/10, faremo una cosa molto semplice, solo un rinfresco con i parenti stretti. Da parte mia ci sarà solo mia sorella, mia mamma non può venire , deve rimanere a casa con la nonna.
Ric sta bene, passata anche la stitichezza!

Museo egizio: non ci sarò, purtroppo... invece spero di esserci al raduno!
Elisi mi spiace, cara!

Befanina Molto bene per tuo marito,non è facile, ma si può fare! Mia sorella, fumatrice ("solo" 1 paco al gg) è riuscita a smettere tutto d'un colpo, niente diminuzione numero sigarette , niente gomma o altri rimedi! Ormai sono più di 10 anni che non fuma e l'odore del fumo le da proprio fastidio.
- ithil
- Expert~GolGirl®
vale804 Vale come sta Noccolò?come mai la febbretta, è raffreddato? 37 è davvero pochissima, ma se dovesse alzarsi, anche solo a 37.5.mi raccomando, chiama la pediatra...non perchè sia nulla di grave però quest'estate mi spiegavano che la febbre nei neonati non va trattata come per i bambini più grandini e vanno sempre visitati!facci sapere!
(domanda da bis-mamma ansiosa: sapete che con la misurazione rettale bisogna scalare 0,5 gradi dalla temperatura segnata vero?)

(domanda da bis-mamma ansiosa: sapete che con la misurazione rettale bisogna scalare 0,5 gradi dalla temperatura segnata vero?)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vale804
- Original~GolGirl®
Ithil ieri mattina ha fatto i vaccini...e tutto ieri è stato un pò moscio...ieri sera l'aveva a 37....io avevo la supposta per evenienza ma non gliel'ho data perchè nella notte ha dormito tranquillo come al solito dalle 22:30 alle 7:00 e stamattina 36,3 e molto più tranquillo,arzillo...Oggi lo tengo ancora a casa e gliela misuro nel caso non mi convincesse chiamo il peddy...ithil ha scritto:vale804 Vale come sta Noccolò?come mai la febbretta, è raffreddato? 37 è davvero pochissima, ma se dovesse alzarsi, anche solo a 37.5.mi raccomando, chiama la pediatra...non perchè sia nulla di grave però quest'estate mi spiegavano che la febbre nei neonati non va trattata come per i bambini più grandini e vanno sempre visitati!facci sapere!![]()
Per la temperatura rettale ho letto che bisogna togliere 0,5 gradi!!
- ithil
- Expert~GolGirl®
ah i vaccini...scusa mi ero persa questo passaggio, allora tutto normale!!!!tranquilla, sarà di certo passata così!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno ragazze,
Stamattina ho gli occhi che si chiudono, trappola si è svegliata alle 2 che piangeva e si contorceva come un serpente e siam rimaste svegle fino alle 430, poi me la son messa sulla pancia a dormire e si è calmata.
Povera continua a scorreggiare, ha mangiato e fatto la cacca, non verrei avesse preso freddo. Febbre non ne ha è solo un po' inappetente e dorme anche il pome, quando è sveglia è molto energica ed interagisce parecchio.
adesso vedo come va oggi domani chiamo il peddy.
Poi è molto noiosa e mi cerca molto
Stamattina ho gli occhi che si chiudono, trappola si è svegliata alle 2 che piangeva e si contorceva come un serpente e siam rimaste svegle fino alle 430, poi me la son messa sulla pancia a dormire e si è calmata.
Povera continua a scorreggiare, ha mangiato e fatto la cacca, non verrei avesse preso freddo. Febbre non ne ha è solo un po' inappetente e dorme anche il pome, quando è sveglia è molto energica ed interagisce parecchio.

Poi è molto noiosa e mi cerca molto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- vale804
- Original~GolGirl®
Capita anche a Nicolò e fa un sacco di aria povera trappola...vedi e semmai chiama il peddy
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!!!
Sta mattina tagliando dal pediatra: 6.3 kg, 6o cm di altezza e 40 di cc
Gli ha sentito un soffietto al cuore, ma mi ha tranquillizzata dicendomi che ce l'hanno il 50% dei neonati e che è un bimbo sanissimo, che cresce bene e che quelli che hanno il grasso anche sulla schiena
sono sani.
Comunque l'11 ottobre farà un ecg e ci togliamo il pensiero.
Dopodomani vaccino.
Spero per voi che i bimbi rognosetti tornino nei ranghi, magari risentono del cambio di stagione, qui sta mattina era autunno e c'era pure una discreta nebbia
Coloricaldi, fammi sapere che treno prendi, io potrei salire a Tortona o ad Alessandria
Sta mattina tagliando dal pediatra: 6.3 kg, 6o cm di altezza e 40 di cc
Gli ha sentito un soffietto al cuore, ma mi ha tranquillizzata dicendomi che ce l'hanno il 50% dei neonati e che è un bimbo sanissimo, che cresce bene e che quelli che hanno il grasso anche sulla schiena

Comunque l'11 ottobre farà un ecg e ci togliamo il pensiero.
Dopodomani vaccino.
Spero per voi che i bimbi rognosetti tornino nei ranghi, magari risentono del cambio di stagione, qui sta mattina era autunno e c'era pure una discreta nebbia

Coloricaldi, fammi sapere che treno prendi, io potrei salire a Tortona o ad Alessandria