Starla Mi raccomando qndo vieni a Milano avvisaci, magari riusciamo ad organizzarci e ci vediamo

Messaggio da veryle » 17 nov 2010, 16:49
Messaggio da lelisa76 » 17 nov 2010, 16:51
starla82 ha scritto:quindi l'unica è aspettare che passi eh?lelisa76 ha scritto:Starla io non darei molto peso alle tempistiche che trovi in giro. valgono in linea di massima, ma davvero ogni bambino ha i suoi tempi.starla82 ha scritto: insomma leggo da tutte le parti che le "crisi" cominciano a venire intorno ai due anni, non a 16 mesi!!![]()
ho voglia di venire a Milano da sola, ma l'idea di lasciare Vittoria con Erasmo da sola per quasi una settimana mi fa star male
Messaggio da veryle » 17 nov 2010, 16:55
Messaggio da starla82 » 17 nov 2010, 17:09
Messaggio da lilli74 » 17 nov 2010, 17:10
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 18:23
da quel che mi è parso di capire, non gli hanno appiccicato l'etichetta del "bravo bambino",vale77 ha scritto:newmamy ha scritto:cosa ne penso riguardo a quale argomento????vale77 ha scritto:e tu cosa ne pensi?newmamy ha scritto:mi ha detto che filippo trattiene molto le emozioni, non sfoga le sue tensionivale77 ha scritto:no, non ce la faccio...mi fai un riassuntino? oppure mi dici a che pag è?newmamy ha scritto:valeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,
hai letto del mio incontro con la maestra di fili?????
e, x assurdo, lei preferirebbe che qualche volta reagisse con una sberla nei confronti di chi gli fa un dispetto
piuttosto che arrabbiarsi, mettere il muso ed andarsene...........
fino allo scorso anno sfogava molto col disegno ora nemmeno più con quello
perchè cerca la perfezione.
vuole disegnare bene e con minuziosi dettagli.
quando si limitava allo scarabocchio, calcava la mano ed arrivava anche a bucare il foglio,
ora non più.......
forse tutto questo trattenere dentro è causa della sua balbuzie
che x i 3 mesi estivi è stata latente ed ora si sta ripresentando
anche se a scuola le maestre non l'hanno ancora notata
perchè anche quando parla con loro si controlla molto,
prende fiato e vuol dire le cose bene.
poi mi ha detto che è un super preciso in tutto ciò che fa
e lei stessa lo porta ad esempio agli altri bimbi per la cura e l'attenzione che ci mette nel fare le cose.
ti sembra che le insegnanti abbiano visto giusto?
io non prenderei un bambino che ha già l'ansia di fare bene (troppo bene evidentemente) come esempio per gli altri. lo si mette ancora di più in una condizione d'ansia e di responsabilità...![]()
beh, sul fatto della reazione fisica con una sberla, ovviamente si è trattato di una estremizzazione.
devo dire che a casa filippo si sfoga molto di più che a scuola dove sembrerebbe troppo controllato.
a casa urla, a scuola no.
a casa piange, a scuola no.
a casa esprime le sue emozioni, a scuola no............
sul fatto di prenderlo ad esempio, non saprei,
è molto orgoglioso e quando la maestra lo loda davanti agli altri, lui si gongola.
forsa aiuta un pò la sua autostima
è una buona cosa che da qualche parte esprima.
significa che riconosce alla scuola un ruolo diverso.
però certo qs ansia non lo fa stare bene.
non sono d'accordo invece sull'autostima
perchè non è un problema di autostima, il problema è che ha una percezione della realtà peggiore di quella che è.
se le maestre gli appiccicano l'etichetta del bravo bambino, da modello per gli altri, lui sarà sempre meno libero di sbagliare in santa pace.
gli danno una responsabilità insomma.
io con un bambino così gli direi bravo certamente, ma privatamente, come faccio con gli altri.
e gli farei capire che ogni tanto sbagliare è bello (e come si fa a fare capire? boh, io lo faccio dando l'esempio: anche io sbaglio)
Messaggio da Veru » 17 nov 2010, 20:52
Messaggio da Angioletta » 17 nov 2010, 20:57
Veru ha scritto:'sera...
La visita non è andata malaccio...
Filippo dovrà mettere gli occhiali, è astigmatico (-1 a dx e -0,50 a sx). A questa età possono recuperare al 100% con l'utilizzo degli occhiali.
Tra 6 mesi check, si ricontrolla l'ambliopismo e nel caso si cura.![]()
![]()
![]()
Beh, speriamo in bene... il bollettino è meno peggio di quello che pensavo!
Messaggio da Veru » 17 nov 2010, 21:15
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 21:51
Veru ha scritto:'sera...
La visita non è andata malaccio...
Filippo dovrà mettere gli occhiali, è astigmatico (-1 a dx e -0,50 a sx). A questa età possono recuperare al 100% con l'utilizzo degli occhiali.
Tra 6 mesi check, si ricontrolla l'ambliopismo e nel caso si cura.![]()
![]()
![]()
Beh, speriamo in bene... il bollettino è meno peggio di quello che pensavo!
Messaggio da phyd » 17 nov 2010, 21:52
Messaggio da Angioletta » 17 nov 2010, 21:59
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 22:02
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 22:09
posso chiederti che lavoro fai?lilli74 ha scritto:Io ho lasciato Aurora sola per 3 notti a settembre (causa trasferta di lavoro) ..
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 22:13
Messaggio da Veru » 17 nov 2010, 22:14
Diana, gli mancavano 4° da una visita fatta con la lettura delle lettere...Diana76 ha scritto:Buonasera![]()
Un saluto veloce veloce![]()
Veru sono felice che la visita sia andata tutto sommato bene!Come mai prima ti avevano detto che aveva un deficit di 5/6 °? Per fortuna non era così
![]()
L'astigmatismo per fortuna con gli occhiali si corregge facilmente![]()
Ci sono poi degli occhiali colorati e carinissimi, vedrai che Filippo li porterà tranquillamente, perchè poi si rendono conto di vedere meglio![]()
Scappo, scusate, notte a tutte, domani spero di riuscire a leggere tutto
Messaggio da Veru » 17 nov 2010, 22:16
ma la pianti?????newmamy ha scritto:stasera mi son fatta del male da sola.....
è da un pò che sto facendo il filo ad una gonna appesa nel mio armadio.
mi piace un sacco, è praticamente nuova (l'ho indossata un paio di volte nel periodo pre-gravidanza ) e non vedo l'ora di poterla indossare nonostante sia una 42![]()
beh, me la sono messa, l'ho allacciata![]()
ma mette in evidenza un culone da pauraaaaaaaaaaaa
vabbè, l'ho appesa e ritirata nell'armadio
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 22:17
come sono?????Veru ha scritto:Gli occhiali li abbiamo già ordinati... sono bellissimi
Messaggio da Veru » 17 nov 2010, 22:25
blu-verde acqua, rettangolari.... come quelli del suo papi.newmamy ha scritto:come sono?????Veru ha scritto:Gli occhiali li abbiamo già ordinati... sono bellissimi
Messaggio da newmamy » 17 nov 2010, 22:26
belliiiiiVeru ha scritto:blu-verde acqua, rettangolari.... come quelli del suo papi.newmamy ha scritto:come sono?????Veru ha scritto:Gli occhiali li abbiamo già ordinati... sono bellissimi