GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Messaggio da pattyz » 5 ott 2008, 18:52

giorgy ha scritto:TUTTE COL CAPOPARTO? NO IO PER ORA NIENTE. E SPERO NON SI VEDANO PER MOOOOOOOOOOOOOOLTO TEMPO!!!!! :fischia
DA QUANDO HO AVUTO GLORIA NON HO + AVUTO CICLI DOLOROSI, PERO' LA SECCATURA DI AVERE LE MIE COSE.. ME LA RISPARMIO VOLENTIERI
Idem con patate, visto tutto quello che la patatona ciuccia spero che arrivino il più tardi possibile :fischia
Ricordo che tra Diego e Fabio non mi erano nemmeno arrivate, forse perchè ancora allattavo Diego che aveva 13 mesi almeno 5-6 volte al dì e mi sono accorta di aspettare Fabio :emozionee
E dal momento che ho intenzione di allattare Zaira ad oltranza anche dopo l'anno, spero arrivino tardissimo!!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 5 ott 2008, 20:30

Terry82 ha scritto:barbara cos'è la facebook?
Facebook è un sito (http://www.facebook.com) dv ti registri e ti crei una tua pagina xsonale cn tanto di nome e cognome e puoi ricercare un sacco di persone magari perse di viste da un sacco di tempo (ovviamente devono sre iscritte)

Puoi cercarle x nome e cognome o inserendo il nome della tua scuola superiore e l'anno di diploma o il nome dell'università, la facoltà e l'anno della laurea

Poi ci puoi chattare, mandare msg via posta ecc...

E' carino io ho ritrovato delle vecchie compagne di classe che nn sentivo dal 1995!

Ci puoi anche aggiungere delle foto
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 5 ott 2008, 20:33

solax ha scritto:barbara il box io c'è l'ho perchè me lo hanno regalato per il battesimo di lory, ogni tanto mi faceva comodo lasciaro lì ma non è eccessivamente indispensabile :ok
per il seggiolone usatissimo :ok ( lory lo usa ancora :fischia )se fosse stato per noi avremo comprato quello semplice del'ikea ma anche questo ci è stato regalato ed è della chicco .

Infatti anch'io puntavo di farmeli regalare x natale
Ho già in lista:
- seggiolone (xò magari lo trovo coi punti dell'slunga visto che il 27 escono i nuovi premi)
- cuocitutto della Brevi
- box (ma ora sn indecisa)

GIRELLO: molti lo sconsigliano ma nn so perchè, voi cs dite?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 ott 2008, 21:30

barbara il girello lo sconsigliano tutti,però io sono cresciuta con il girello mia sorella uguale ed io non mi sono fatta nessunissimo problema nel metterci lory, lui si è divertito tantissimo e non avrò nessunissimo problema anche nel metterci Alessia :emozionee
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 ott 2008, 21:36

sconsigliano il girello perchè si dice che il bimbo impara a camminare sulle punte ma lory l'ha usato tantissimo(certo non ce lo tenevo mica tutta la gionata) e non ha avuto nessun problema al mondo , a 10 mesi già mi era partito da solo :ok

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 5 ott 2008, 21:42

che bella questa cosa del facebook :ok

Giorgy patty io al contrario sono contenta che mi siano tornate e rosse, sarò un caso parte :domanda

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 6 ott 2008, 6:23

buongiorno a tutte,
qui nottataccia purtroppo lory continua ad avere la febbre,se me la sbrigo presto con il vaccino :incrocini porto anche il piccoletto dalla pediatra, speriamo di riucire, da sola ci metto il triplo del tempo perchè devo prendere sia per l'uno che per l'altro comunque la macchina per recarmi in città.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 ott 2008, 8:46

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana :bacio

Solax :coccola

Sono in piedi dalle 5.30, la patatona si è svegliata per la poppata (dormiva dalle 22!), e poi sono rimasta sveglia per preparare i panini per la merenda e dopo anche la colazione. Ho fatto in tempo a vestirmi e pure ad accompagnare a scuola i bimbi, e Zaira è rimasta sveglia tutto il tempo o sulla sdraietta o in macchina.
Si è addormentata nell'istante in cui aspettavo che si aprisse il cancello per rientrare nel parcheggio di casa, così l'ho portata a nanna e non si è nemmeno accorta che le stavo levando il cappottino!!!
Vado a fare qualche pulizia di casa, poi se riesco devo fare un salto in merceria che ho una cesta piena zeppa di cose da aggiustare.
A dopo :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 ott 2008, 8:51

Girello: usatissimo, soprattutto quando dovevo passare l'aspirapolvere e così il trottolo di turno mi seguiva tutto contento da una stanza all'altra col piumino in mano :hi hi hi hi
Lui si divertiva a "spolverare" e io riuscivo a fare pulizie in santa pace, senza preoccuparmi di cadute e bozzi in testa, perchè il girello non si rovescia.
E' dannoso se ci lasci il bimbo per ore ed ore, ma per una mezz'oretta ogni tanto non succede nulla, e concede un po' di respiro anche a noi mamme.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 ott 2008, 8:55

buoingiorno,
oggi staro' poco visto che tra un po' esco per portare elena da un pediatra!

BARBARA io il box non l'ho mai avuto..nicco stava su un tappeto per giocare....
FACEBOOK ci sono anche io..per adesso pero' l'ho solo usato per mettere le foto da far vedere ad un'amica che sta in america! Per il seggiolone a me hanno regalato per nicco il Chicco Polly e riusero' quello anche per elena! Poi a 18 mesi sono passata all'alzasedia (fisher price) che e' una delle cose piu' comode in assoluto....molto piu' dei seggiolini da tavolo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 6 ott 2008, 12:31

ciao ragazze, è da sabato che non vi scrivo perchè... non so il motivo, ma non mi sento in forma.
improvvisamente mi è pèiombata addosso una debolezza assurda e la cosa strana è che tommy dorme di notte.
sono più stanca adesso che quando era di 1 mese! :domanda

ogni tanto ho giramenti di testa, mi sento molto debole.

ieri sera mi sono addormentata nel letto con tommy in braccio mentre lo allattavo.
NON MI SONO NEMMENO ACCORTA CHE NON SOLO MIO MARITO L'HA PRESO E L'HA MESSO NEL SUO LETTINO, MA ANCHE CHE MI HA RIABBOTTONATO LA GIACCA DEL PIGIAMA!

poi ieri ho pesato tommy e... mi sono messa a piangere.
dall'ultima visita dalla ped (esattamente 3 settimane fa) ha preso solo 360 gr... ne avrebbe dovuti prendere almeno 450...
lui sta bene, non piange, si attacca al seno 5 volte al giorno, non cerca altre poppate e dopo che ha mangiato si addormenta sereno.
dorme un po',. poi si sveglia e sorride, ride, sgambetta, gioca nella palestrina... insomma, in apparenza sembra stare non bene, ma SUPER bene.
è vispo e reattivo, ha un bel colorito ed anche un buon tono muscolare.
io non sono un medico, ma tutto mi sembra, fuorchè un bimbo che non sta bene.

però non mette peso.

si è inciccito nelle gambette, si vede, ma... spesso non arriva ai 150 gr alla settimana.
onestamente questa cosa mi mette ansia.

una mia conoscente ha un bimbo con un difetto di crescita.
se ne sono accorti perchè non metteva peso.
da quando l'ho saputo... sono diventata ansiosa.

volevo chiamare la ped, ma mio marito non vuole perchè dice che il bimbo sta benissimo, magari questa settimana ha semplicemtne preso meno e se chiamo la ped finisco dalla padella alla bvrace, perchè magari mi dice di fare l'allattamento misto o addirittura di passare al latte artificiale quando, magari, non è poi così indispensabile.
mio marito sostiene anche che tommy può essere un bimbo così, che mangia e resta magro.
dice che ha il metabolismo mio e di mio papà.

io non so quanto possa essere vera questa cosa del metabolismo in un neonato.

non voglio dirlo a nessuno, nè a mia mamma o alla suocera... perchè sono sicura che tornerebbero all'attacco col dirmi di iniziare a dargli pappe & co. quando io non credo sia assolutamente il caso.
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 6 ott 2008, 12:43

ho letto...
seggiolone: a me hanno regalato quello della foppapedretti.

girello e box: io non li ho ancora (ovviamente!) aspetto vostri consigli se acquistarli o meno.

capoparto:
qui ancora nulla di nulla all'orizzonte...
la mia vita nel palmo di una mano...

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 6 ott 2008, 12:59

sono tornata, mi sto mangiando un panino davanti al pc mentre asp che ia pronta la pasta x lory,qui è un disastro e non vi dico la casa in che condizioni è! :buuu
poi mi viene l'ansia solo al pensiero che domenica c'è il battesimo e ancora devo fare molte cosettine...giuly non farti pare con il peso, ogni bimbo ha la sua crescita, anche Ale sta crescendo poco stai tranquilla :bacio
vado mi ha squillato il timer buon pranzo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 ott 2008, 13:03

ragazze noi stiamo meglio, ma oggi preferisco non scrivere perchè sono molto giù per la morte del papà della mia migliore amica.
una morte improvvisa.
ecco voglio starmene un pò in disparte perchè ogni momento libero che ho voglio dedicarlo a lei, pensandola intensamente e sperando che le arrivi tutto il mio affetto!

un bacio a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 6 ott 2008, 15:51

giorgy :coccola per il papà della tua amica
giuly non preoccuparti sul peso. i bimbi non sono dei computer e quelle dei medici sono solo stime statistiche (così come quando facevamo le eco). in + i cuccioli qualche settimana crescono di + e qualcun'altra di meno e il fatto che tommy lo vedi bene è sintomo che tutto sta andando + che bene. a volte le cose vanno talmente bene che ci preoccupiamo che ci stia sfuggendo qualcosa di negativo :bacio
solax :coccola ai tuoi cuccioli malaticci e :yeee per il battesimo. noi lo faremo il 26. personalmente non vedo l'ora
yullen so che chi ha sempre sofferto di dolori mestruali dopo aver partorito ha le rosse molto meno dolorose. ti auguro che continui così :incrocini
capoparto a me sono tornate dieci gg fa. molto abbondanti e durate una settimana
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 ott 2008, 15:51

buon giorno a tutte...
meno male che il socio mi lascia il computer una volta ogni tanto...pero da gennaio avro il computer fisso e potro scrivere un po di piu... :ok :ok
ora vado a leggere un po di arretrati...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 ott 2008, 15:53

un bacio a tutte[/quote]
giorgy ha scritto:ragazze noi stiamo meglio, ma oggi preferisco non scrivere perchè sono molto giù per la morte del papà della mia migliore amica.
una morte improvvisa.
ecco voglio starmene un pò in disparte perchè ogni momento libero che ho voglio dedicarlo a lei, pensandola intensamente e sperando che le arrivi tutto il mio affetto!

un bacio a tutte

Giorgy mispiace per il papà della tua amica... :coccola

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 6 ott 2008, 15:54

ragazze il cucciolo si sta addormentando mentre io vi scrivo e la cosa bella è che non l'ho dovuto cullare nè fargli niente e con questa oggi è la seconda volta :yeee :yeee :yeee
vi sembrerà strano forse, ma da quando gli ho tolto il vizio di addormentarsi con la tetta l'ho dovuto sostituire con il cullarlo e oggi non e n'è stato bisogno :domanda sono troppo contenta. speriamo continui così anche se qui non si può mai parlare che le cose cambiano quotidianamente
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 ott 2008, 15:57

Terry82 ha scritto:ragazze il cucciolo si sta addormentando mentre io vi scrivo e la cosa bella è che non l'ho dovuto cullare nè fargli niente e con questa oggi è la seconda volta :yeee :yeee :yeee
vi sembrerà strano forse, ma da quando gli ho tolto il vizio di addormentarsi con la tetta l'ho dovuto sostituire con il cullarlo e oggi non e n'è stato bisogno :domanda sono troppo contenta. speriamo continui così anche se qui non si può mai parlare che le cose cambiano quotidianamente
Anche Noicola alcune volte si addormenta da solo, e alcune volte devo cullarlo nella cesta...tipo ora..e devo stare attenta perchè perde parecchie volte il ciuccio, si sveglia e si infuria di brutto ....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 ott 2008, 16:04

poi ieri ho pesato tommy e... mi sono messa a piangere.
dall'ultima visita dalla ped (esattamente 3 settimane fa) ha preso solo 360 gr... ne avrebbe dovuti prendere almeno 450...
lui sta bene, non piange, si attacca al seno 5 volte al giorno, non cerca altre poppate e dopo che ha mangiato si addormenta sereno.
dorme un po',. poi si sveglia e sorride, ride, sgambetta, gioca nella palestrina... insomma, in apparenza sembra stare non bene, ma SUPER bene.
è vispo e reattivo, ha un bel colorito ed anche un buon tono muscolare.
io non sono un medico, ma tutto mi sembra, fuorchè un bimbo che non sta bene.

però non mette peso.

si è inciccito nelle gambette, si vede, ma... spesso non arriva ai 150 gr alla settimana.
onestamente questa cosa mi mette ansia.

una mia conoscente ha un bimbo con un difetto di crescita.
se ne sono accorti perchè non metteva peso.
da quando l'ho saputo... sono diventata ansiosa.

volevo chiamare la ped, ma mio marito non vuole perchè dice che il bimbo sta benissimo, magari questa settimana ha semplicemtne preso meno e se chiamo la ped finisco dalla padella alla bvrace, perchè magari mi dice di fare l'allattamento misto o addirittura di passare al latte artificiale quando, magari, non è poi così indispensabile.
mio marito sostiene anche che tommy può essere un bimbo così, che mangia e resta magro.
dice che ha il metabolismo mio e di mio papà.

io non so quanto possa essere vera questa cosa del metabolismo in un neonato.

non voglio dirlo a nessuno, nè a mia mamma o alla suocera... perchè sono sicura che tornerebbero all'attacco col dirmi di iniziare a dargli pappe & co. quando io non credo sia assolutamente il caso.[/quote]

Giuly, anche io settimana scorsa avevo le tue stesse paranoie, Nicola in una settimana era cresciuto solo 100grammi, però mi hanno spiegato che allattando con LM il piccolo una settimana può crescere tanto e un'alta poco....e avevo il terrore che il pedriata mi dicesse di dargli il LA...Ora sono più tranquilla perche Nicola è allegro e vispo, mangia 5/6 volte al giorno (di più la sera) e dorme tranquillo, per cui se anche tommy è sereno e visto non ti devri preoccupare...e poi più vanno avanti e meno mettono peso....

Bloccato

Torna a “Luglio”