GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
- milly73
- Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
MARSICA, per i punti ok, te li mando appena ho un minuto libero!!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- francyede
- Master~GolGirl®

eccomi dopo una giornata ad un seminario, quindi niente lavoro e niente figlia; è andata dall nonna e deve ancora rientrare con il papy.
Sono 2 giorni che rifiuta la pappa! non so cosa fare. Anche le nostre pietanze non gradisce, mangerebbe solo pane e pizza! che faccio?
intanto ho comprato il famoso libro "il mio bambino non mi mangia" ma al momento non mi tranquillizza.
FRANCY un favore: mi manderesti in pvt la ricetta per fare quelle simil-gallette con i legumi? visto che le cose sgranocchianti le mangia, magari cosi' riesco a farle prendere qualcosa. Grazie cara.
Raga' vorrei non tediarvi con la solita storia, ma 7,6 kg a un anno, il rifiuto di pappa solita, cibo da grandi, poco latte....come posso stare tranquilla? e sul libro c'è anche scritto "ad un anno è normale che inizino a mangiare meno" la cosa mi terrorizza quasi, perchè se mangia ancora meno di quanto ha mangiato fino ad ora....siamo rovinati!
che posso fare?
Sono 2 giorni che rifiuta la pappa! non so cosa fare. Anche le nostre pietanze non gradisce, mangerebbe solo pane e pizza! che faccio?
intanto ho comprato il famoso libro "il mio bambino non mi mangia" ma al momento non mi tranquillizza.
FRANCY un favore: mi manderesti in pvt la ricetta per fare quelle simil-gallette con i legumi? visto che le cose sgranocchianti le mangia, magari cosi' riesco a farle prendere qualcosa. Grazie cara.
Raga' vorrei non tediarvi con la solita storia, ma 7,6 kg a un anno, il rifiuto di pappa solita, cibo da grandi, poco latte....come posso stare tranquilla? e sul libro c'è anche scritto "ad un anno è normale che inizino a mangiare meno" la cosa mi terrorizza quasi, perchè se mangia ancora meno di quanto ha mangiato fino ad ora....siamo rovinati!
che posso fare?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- MARSICA
- Master~GolGirl®

francyede, HAI GIà RITIRATO L'URINOCOLTURA? SPERO SIA FINITO IL CALVARIO
NON SO CONSIGLIARTI,
VORREI SOLO CHIEDERTI, HAI PROVATO A NON FARLE MANGIARE NIENTE PER 4-5GG CONSECUTIVI?
NEL SENSO DI SFORZARLA A MANGIARE
LA PASTA ASCIUTTA LE PIACE, QUELLA CON IL POMODORO?
CIOè HAI PROVATO A CAMBIARLE COMPLETAMENTE LE PIETANZE?
IL PEDDY CHE TI HA DETTO? L'ALTRA VOLTA NEANCHE MI HAI RISPOSTO
NON SO CONSIGLIARTI,
VORREI SOLO CHIEDERTI, HAI PROVATO A NON FARLE MANGIARE NIENTE PER 4-5GG CONSECUTIVI?
NEL SENSO DI SFORZARLA A MANGIARE
LA PASTA ASCIUTTA LE PIACE, QUELLA CON IL POMODORO?
CIOè HAI PROVATO A CAMBIARLE COMPLETAMENTE LE PIETANZE?
IL PEDDY CHE TI HA DETTO? L'ALTRA VOLTA NEANCHE MI HAI RISPOSTO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Makotina
- Gold~GolGirl®

evviva nuovi bimbi che iniziano a camminare!! che bello vale70!!ehm.. finitti i cornetti? qualcuna ha forse disdetto?
laIla, prova costume? io me ne infischio
per il cucciolo!
nn ricordo chi ha il CULETTO ROSSO e chi proponeva calendula!! nono!! creme naturali nn vanno bene poichè potrebbero causare allergie e peggiorare la situazione indi per cui no calendula, no aveeno. vea zinco è ok!
PESO: diana è dimagrita
se nella media e stanno bene meglio nn farsi paranoie e paragoni
al parco ho visto bimbe di 1 anno. una, per esempio, ne pesava 7,9 kg, l'altra 14 :ahah il doppio!!
ma stupende e vivacissime entrambi. godono di ottima salute. stesso pediatra, stesso iter (tetta e svezzamento tradizionale). ogni bimbo ha il proprio organismo
ho letto velocissimamente.. che dimentico??
laIla, prova costume? io me ne infischio
nn ricordo chi ha il CULETTO ROSSO e chi proponeva calendula!! nono!! creme naturali nn vanno bene poichè potrebbero causare allergie e peggiorare la situazione indi per cui no calendula, no aveeno. vea zinco è ok!
PESO: diana è dimagrita
se nella media e stanno bene meglio nn farsi paranoie e paragoni
al parco ho visto bimbe di 1 anno. una, per esempio, ne pesava 7,9 kg, l'altra 14 :ahah il doppio!!
ho letto velocissimamente.. che dimentico??
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

di salutare..
CAFONA!!
chiedo venia
CAFONA!!
chiedo venia
- Makotina
- Gold~GolGirl®

diana dorme finalmente,
no, cioè RUSSA DI BRUTTO!!
ha ripreso i suoi ritmi a quanto pare. menomale!! MA, alle 11,30 si addormenta e alle 11,45 suona il campanello mia madre (nonostante il cartello sul campanello scritto a caratteri cubitali NON SUONARE!).
dopo il BS dalla peddy è crollata mezz'ora fa. era ko.
l'ha trovata cresciuta di meno. e te credo, è un mese che ha ripreso a mangiare pochino e ha lo squaraus.. l'enterogermina nn le fa un fico secco.
mi ha dato altri fermenti da provare.
dopo pranzo le ho trovato 38 di febbre. la peddi le ha trovato gola leggermente arrossata, tampone negativo e null'altro. quindi tachipirina.
no, cioè RUSSA DI BRUTTO!!
ha ripreso i suoi ritmi a quanto pare. menomale!! MA, alle 11,30 si addormenta e alle 11,45 suona il campanello mia madre (nonostante il cartello sul campanello scritto a caratteri cubitali NON SUONARE!).
dopo il BS dalla peddy è crollata mezz'ora fa. era ko.
l'ha trovata cresciuta di meno. e te credo, è un mese che ha ripreso a mangiare pochino e ha lo squaraus.. l'enterogermina nn le fa un fico secco.
mi ha dato altri fermenti da provare.
dopo pranzo le ho trovato 38 di febbre. la peddi le ha trovato gola leggermente arrossata, tampone negativo e null'altro. quindi tachipirina.
- boffina
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
finalmente vi rileggo...
giovedi scorso alla fine siamo finiti al pronto soccorso perchè all'improvviso mattia ha iniziato a respirare male e ci hanno ricoverato fino a stamattina.
che paura abbiamo avuto!

finalmente vi rileggo...
giovedi scorso alla fine siamo finiti al pronto soccorso perchè all'improvviso mattia ha iniziato a respirare male e ci hanno ricoverato fino a stamattina.
che paura abbiamo avuto!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

francyede ha scritto: ...
Raga' vorrei non tediarvi con la solita storia, ma 7,6 kg a un anno, il rifiuto di pappa solita, cibo da grandi, poco latte....come posso stare tranquilla? e sul libro c'è anche scritto "ad un anno è normale che inizino a mangiare meno" la cosa mi terrorizza quasi, perchè se mangia ancora meno di quanto ha mangiato fino ad ora....siamo rovinati!![]()
che posso fare?
è vero che verso i 12 mesi solitamente iniziano a mangiar meno.
ma è anche vero che ogni piccolo ha i suoi stadi. diana a volte mangia molto, altre meno, altre zero come adesso. oggi 1 gnocco, un quarto di mela, una briciola di brioches.. e poi tetta.
nn avevi fatto analisi? che dicono?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao boffina, urca!! tutto ok adesso??
francyede, vedo che i cuccioli apprezzano riso giallo, riso al pomodoro, gnocchi al pesto, pasta al ragù.. hai provato?
a proposito, saluti a tutte da piore!
la belva si sta svegliando mi sa.. proviamo con pizzata di recco..
francyede, vedo che i cuccioli apprezzano riso giallo, riso al pomodoro, gnocchi al pesto, pasta al ragù.. hai provato?
a proposito, saluti a tutte da piore!
la belva si sta svegliando mi sa.. proviamo con pizzata di recco..
- carla73
- Expert~GolGirl®

Makotina ha scritto:francyede ha scritto: ...
Raga' vorrei non tediarvi con la solita storia, ma 7,6 kg a un anno, il rifiuto di pappa solita, cibo da grandi, poco latte....come posso stare tranquilla? e sul libro c'è anche scritto "ad un anno è normale che inizino a mangiare meno" la cosa mi terrorizza quasi, perchè se mangia ancora meno di quanto ha mangiato fino ad ora....siamo rovinati!![]()
che posso fare?nn ci stressi, tranquilla. qui ognuna ha le sue
![]()
è vero che verso i 12 mesi solitamente iniziano a mangiar meno.
ma è anche vero che ogni piccolo ha i suoi stadi. diana a volte mangia molto, altre meno, altre zero come adesso. oggi 1 gnocco, un quarto di mela, una briciola di brioches.. e poi tetta.
nn avevi fatto analisi? che dicono?
Oggi Giulia 1 omo di carne, 5-6 cucchiaini di insalata di riso e un fruttolo.......la galletta di riso me la schifata, altro non voleva e a merenda una kinder fetta al latte.............stasera
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- carla73
- Expert~GolGirl®

Consiglio:
allora Giulia ha sempre tosse catarrosa e rantolo quando respira sembra un trattore...........l'areosol è un'impresa farglielo, la tachipirina (supposta) sembra non aver risolto gran che...........che faccio altri rimedi
allora Giulia ha sempre tosse catarrosa e rantolo quando respira sembra un trattore...........l'areosol è un'impresa farglielo, la tachipirina (supposta) sembra non aver risolto gran che...........che faccio altri rimedi
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

francyede, non e' detto che mangi meno. A 6 mesi Valerio non mangiava niente, pure a 7, pure a 8. Se ti ricordi dicevo che a volte assaggiava un maccherone o due, stop. A 10 mesi, cosi', d'incanto ha iniziato a mangiare di piu'. E' solo da allora, infatti, che la cacca ha smesso di essere quella di un lattante.
Non e' detto che Alice mangi di meno. Tu cerca di assecondare le cose che preferisce, o almeno che non disdegna, ma per me la dovete prendere come un gioco, se lo vivete con stress diventa davvero controproducente. Non ti sto a dire le tonnellate di roba che raccolgo ogni giorno da terra.
Non la puoi mettere a tavola con voi, vi godete la vostra cena e gli date quello che mangiate voi? compatibilimente con le sue capacita' di masticare i cibi piu' solidi, magari glielo spezzetti bene, per iniziare. Tanto ormai hanno quasi un anno, tranne le cose piu' grasse e ricche possono mangiare di tutto. Io mangio assieme a Valerio tutti i giorni. Fai la prova per un pochino.
Poi se non mangia di piu' amen. L'importante che il dottore abbia escluso altri problemi, evidentemente lei e' fatta cosi'
Non e' detto che Alice mangi di meno. Tu cerca di assecondare le cose che preferisce, o almeno che non disdegna, ma per me la dovete prendere come un gioco, se lo vivete con stress diventa davvero controproducente. Non ti sto a dire le tonnellate di roba che raccolgo ogni giorno da terra.
Non la puoi mettere a tavola con voi, vi godete la vostra cena e gli date quello che mangiate voi? compatibilimente con le sue capacita' di masticare i cibi piu' solidi, magari glielo spezzetti bene, per iniziare. Tanto ormai hanno quasi un anno, tranne le cose piu' grasse e ricche possono mangiare di tutto. Io mangio assieme a Valerio tutti i giorni. Fai la prova per un pochino.
Poi se non mangia di piu' amen. L'importante che il dottore abbia escluso altri problemi, evidentemente lei e' fatta cosi'
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®

se nell'areosol metti altri medicinali tipo clenil.. beh, quella è la via migliore.carla73 ha scritto:Consiglio:
allora Giulia ha sempre tosse catarrosa e rantolo quando respira sembra un trattore...........l'areosol è un'impresa farglielo, la tachipirina (supposta) sembra non aver risolto gran che...........che faccio altri rimedi![]()
![]()
se usi solo fisiologica allora va benone anche metterla in doccia con te!
io solitamente apro la doccia con acqua bollente. quando il bagno si è riempito di vapore regolo l'acqua ed entro con la piccola.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

uuuuuh che cielo nnnnnnnero sta arrivando!!
dicevano che domani sarebbe tornato il bel tempo.. sperem..
diana fa nanna. il socio l'ha fatta ricrollare poichè lagnosissima.
ecco il temporale.. se me la sveglia vado fuori e glie ne dico 4.
ecco.
la mia mamma vuole che vada con lei nel salento per un paio di settimane..
ho fameeeeeeeee!! il socio è antrato in vasca e sapete qto cosa vuol dire? che miiiiiiiinimo ci sta un'ora!!
la morale è sempre quella,
fa aperitivo con nutella.

dicevano che domani sarebbe tornato il bel tempo.. sperem..
diana fa nanna. il socio l'ha fatta ricrollare poichè lagnosissima.
ecco il temporale.. se me la sveglia vado fuori e glie ne dico 4.
ecco.
la mia mamma vuole che vada con lei nel salento per un paio di settimane..
ho fameeeeeeeee!! il socio è antrato in vasca e sapete qto cosa vuol dire? che miiiiiiiinimo ci sta un'ora!!
la morale è sempre quella,
fa aperitivo con nutella.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

francyede, se Alice la vedi bella allegra giocosa come sempre io non mi starei troppo a preoccupare ... vedrai che prima o poi inizierà a mangiare ... ti assicuro che con Giulia ho passato anni a preoccuparmi perché mangiava pochissimo e le invece stava bene il pedd mi diceva che quel poco che prendeva le bastava
Mattia molte volte sia a pranzo che a cena non vuole nulla se non sgranocchiare il pane ed io lo assecondo tanto non risolvo nulla, la ricotta ed il prosciutto cotto non lo vuole più da settimane ho insistito per qualche giorno e poi ho deciso di non presentarglielo più per un pò ... poi vedremo.
Mattia molte volte sia a pranzo che a cena non vuole nulla se non sgranocchiare il pane ed io lo assecondo tanto non risolvo nulla, la ricotta ed il prosciutto cotto non lo vuole più da settimane ho insistito per qualche giorno e poi ho deciso di non presentarglielo più per un pò ... poi vedremo.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- laIla
- Expert~GolGirl®

Rieccomi
allora non è scarlattina ma una forte dermatite
Comunque chili di vea zinco e niente pannolino...
Quindi tento uno spannolinamento a 10 mesi
Lo ha anche pesato e misurato
9,2 kg
74 cm
allora non è scarlattina ma una forte dermatite
Comunque chili di vea zinco e niente pannolino...
Quindi tento uno spannolinamento a 10 mesi
Lo ha anche pesato e misurato
9,2 kg
74 cm
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Cenato con ragù appena fatto
boooonoooo
Mattia gioca sul tappeto, il socio è uscito
laIla, bene così Ettore non deve prendere l'antibiotico, spannolinamento precoce
Mattia gioca sul tappeto, il socio è uscito
laIla, bene così Ettore non deve prendere l'antibiotico, spannolinamento precoce
:-) :-) :-)
- laIla
- Expert~GolGirl®

Allora io ho notato che ET adesso non ama più i papponi e lo assecondofrancyede ha scritto:eccomi dopo una giornata ad un seminario, quindi niente lavoro e niente figlia; è andata dall nonna e deve ancora rientrare con il papy.
che posso fare?
Faccio meno pasta e poi gli do pane e formaggio (certo visto che mangia da solo non vi dico come si concia)
Questa sera non ha finito la sua pappa ma poi ha mangiato delle patate cotte al forno tagliate a bastoncini e due pesche.
Io cerco di assecondarlo...
Quindi se le piace la pizza magari falla tu in casa, e la condisci in modo diverso.
Verdure, formaggio, prosciutto...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- carla73
- Expert~GolGirl®

grazie mako riprovo con l'areosol
- Makotina
- Gold~GolGirl®

DOMANDONA: mia cugina parte con il suo aprilino, va nella sua bella roma per 2 settimane. mi chiede "quanti bagagli a mano posso portare? uno a testa? il piccolo nn occupa un posto".voi sapete?
lei ha 2 borsoni piccoli ed uno zainetto.
lei ha 2 borsoni piccoli ed uno zainetto.