GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da francyede » 27 ago 2007, 11:43

HO PORTATO ALICE DALLA PEDIATRA E PARE CHE VADA TUTTO BENE; LA DEVO RIPESARE A CASA LUNEDI' PROSSIMO E SE HA PRESO 150-200 G TUTTO BENE, SE NE HA PRESI 100 ASPETTARE E RIPESARLA LA SETTIMANA SUCCESSIVA, MA SE HA PRESO MENO DI 100 AGGIUNTA! PER ORA NIENTE URINE! SONO CONTENTA! VUOL DIRE CHE PER ORA STIAMO FACENDO BENE E INSISTENDO DI PIU' LA CICCINA RIESCE A MANGIARE COME SI DEVE. MANGIA MOLTO DI PIU' DI NOTTE CHE DI GIORNO! STRANO, VISTO CHE LA NOTTE MANGIA DORMENDO, MENTRE DI GIORNO E' BELLA SVEGLIA E IO HO TANTO LATTE! MAH!!!
COMUNQUE AVREI LA TENTAZIONE DI CONTINUARE LA DOPPIA PESATA PERCHE' MI DA' INDICAZIONI SULLE POPPATE, SUL TEMPO, ETC, MA DI SICURO E' STRESSANTE, QUINDI NON LA FARO' A TUTTE LE POPPATE. VISTO PERO' CHE CE L'AVREMO PER DUE MESI, TANTO VALE USARLA.

IO HO IL MARSUPIO E MI CI TROVO BENE PERCHè RIESCO TRANQUILLAMENTE A METTERCI ALICE DENTRO DA SOLA, SENZA AIUTO DI NESSUNO E A TOGLIERCELA. SI APRE TUTTO E RIESCO A METTERCELA DENTRO LASCIANDOLA SDRAIATA SUL FASCIATOIO. UN PO' PIU' SCOMODO METTERCELA IN PIEDI.

KARMEN ALICE DOPO IL PRIMO MESE IN CUI NON DORMIVA MAI DI GIORNO, ADESSO E' MOLTO PIU' BUONA! SARA' PERCHE' USCIAMO MATTINA E POMERIGGIO! PECCATO IL CALDO TROPICALE DI QUESTI GIORNI! CI COSTRINGERA' AD USCIRE DI MENO O GIRARE PER CENTRI COMMERCIALI. UFFA!
FRANCY NON TI SO AIUTARE PER I DENTINI! DI SICURO PERO' TROVERAI INDICAZIONI SU GOL :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 ago 2007, 12:11

'giorno lugline.. come la va?noi solito..lui è un angioletto anche se la notte fa bagordi..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 27 ago 2007, 12:26

ma porcassa la pupassa..perchè quando ci sono io non ci siete voi??
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 ago 2007, 12:43

eccomi Marlener! bentornata :bacio :bacio
riuscirai ad essere piu' tra di noi? ti aspettiamo :bacio :bacio

raga' ma mi chiedevo MARSICA? che fine avra' fatto?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 27 ago 2007, 13:45

Ma anche Frapanzana è un bel po' che latita! :domanda
Francy
francyede ha scritto:HO PORTATO ALICE DALLA PEDIATRA E PARE CHE VADA TUTTO BENE; LA DEVO RIPESARE A CASA LUNEDI' PROSSIMO E SE HA PRESO 150-200 G TUTTO BENE, SE NE HA PRESI 100 ASPETTARE E RIPESARLA LA SETTIMANA SUCCESSIVA, MA SE HA PRESO MENO DI 100 AGGIUNTA! COMUNQUE AVREI LA TENTAZIONE DI CONTINUARE LA DOPPIA PESATA PERCHE' MI DA' INDICAZIONI SULLE POPPATE, SUL TEMPO, ETC, MA DI SICURO E' STRESSANTE, QUINDI NON LA FARO' A TUTTE LE POPPATE. VISTO PERO' CHE CE L'AVREMO PER DUE MESI, TANTO VALE USARLA.
Francy, io sono un po' imbastita a pesarla con la bilancia, nel senso che quando la peso spesso mi dà esito un po' "farlocco" (molto probabilmente perchè lei non sta ferma per cui spesso escono pesi decisamente strani), che confrontato con pesate precedenti non è significativo. Anch'io mi trovo bene con doppia pesata. Voi che siete più esperte di me: se il 15 agosto me l'hanno pesata ed era 3260 e oggi mi dà 3680 (ammesso e concesso che mia bilancia sia attendibile) credo che sia ok, no?Mia amica che pesava la bimba a casa e aveva calcolato aumento del peso settimanale di 150 gr quando è andata da pediatra si è sentita dire un peso completamente diverso, a questo punto mi domando se ci sia differenza tra la bilancia manuale e quella elettronica (io uso quella elettronica ma i piediatri ho notato che in genere usano quella manuale) o se effettiamente dipende da come si posiziona il topino quando si mette su bilancia
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 ago 2007, 15:36

salve bimbe
peso
a me all'inizio cresceva poco
la prima settimana aveva fatto 125 grammi
la pediatra però mi ha detto di non agitarsi troppo per il peso, che non tutti i bimbi crescono con lo stesso ritmo e non tutte le settimane allo stesso modo
infatti, le ultime due settimane mi ha fatto 400 gr :ok
stamani l'abbiamo pesata vestita e con una bilancia da verduraio :ahah
avrebbe preso già più di 2 etti :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 ago 2007, 15:37

ciao mammine !!
Francesco fa la nanna, dovrei fare due faccende ma chi ha voglia :domanda

piedi e mani freddi : all'ospedale mi avevano detto che i neonati li hanno sempre freddi perchè la microcircolazione nn è ancora ben sviluppata, per sentire la temperatura mi hanno detto di tastare dietro la nuca..comunque in questi giorni di fresco i calzini li ho messi al pupo, aveva i piedini non freddi, gelati!

Marlener : bentornata !! :bacio

marsupio : io ho quello della Baby Bjorn, mi trovo bene, anche se lo uso solo per breve tempo altrimenti la schiena chi la sente a portare in giro 5 kg di pupo ?
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 ago 2007, 15:38

però spiegatemi come funziona la doppia pesata
spogliare bimbo - pesare - poppata - spogliare di nuovo - pesare
è così? :domanda
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 ago 2007, 15:41

ah scusatemi!
bentornata marlener

come va il pupo?
e le pentole ?
funzionano?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 ago 2007, 17:05

..non cè proprio nessuno oggi....ho fatto le faccende tra un post e l'altro, ora sono qui con il cuccioloin braccio, tra poco bagnetto :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 27 ago 2007, 19:52

Ciao a tutte...

Oggi Ettore è stato un'angioletto... spero che non me la farà pagare questa notte!!
Domani ci devono venire a trovare degli amici e spero che sia tranquillo come questa sera...

Adesso sta dormendo e il papà sta preparando il pollo alla messicana.
Buonooooooooooooooooo

Per la doppia pesata in ospedale mi avevano detto di fare così:
pesi il bimbo vestito appena prima di iniziare la poppata e poi senza cambiarlo (anche se nel frattempo aveva fatto la cacca) dopo la poppata; la differenza tra i due pesi è quanto ha mangiato.

Invece la pesata settimanale va fatta con il bimbo completamente nudo.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2007, 20:54

ciao ragazze!

vedo che siete tutte ancora latitanti!! sicuramente qualcuna sarà ancora in vacanza, ma, secondo me. qualcun'altra nn ci trova a causa di qti cambiamenti.

asciugatrice. l'ho anche io ed è favolosa!! finalmente meno tempo perso. in inverno è poi il massimo! per nn parlare dell'asciugatura di coperte, lenzuola, spugne da bagno e tappeti!! con la piccola poi...

marsupi: c'è chi asserisce che fino al terzo mese nn vanno utilizzati per salvaguardare la colonna vertebrale dei cuccioli, altri pediatri sostengono che nn ci sono assolutamente problemi basta nn tenercelo 24 ore. anche qui, usiamo il ns istinto.

stitichezza del bebè: se è stitico provate a mangiare zucchine bollite, se fa la sciolta mangiate in bianco. FUNZIONA. ma per chi allatta al seno il problema nn dovrebbe sussistere.

caccà bebè: diana è allattata al seno quindi le sue feci sono color giallo oro, liquide, talvolta filamentose. la fa dalle 3 alle 6 volte al giorno. dipende. tutto regolare comunque.

piore: il tuo avatar è delizioso!!! finalmente la vs nuova famiglia si è riunita!! evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!

mento che trema: è normalissimo! a diana accade soprattutto quando la si solleva troppo velocemente o nn si sente sicura.

marlener! toccata e fuga eh?! sarai certametne più presente a settembre?

pesare bebè:
per poppate: vestito prima e dopo la poppata anche se nel frattempo ha fatto feci. la differenza sono i gr di latte assunti.
settimanalmente o mensilmente: nudo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2007, 21:00

giusto oggi, assieme a suoceri, cognato e marito, stavamo riflettendo sui CAMBIAMENTI della piccola di famiglia. DAL PRIMO AGOSTO AD OGGI sono stati moltissimi i progressi!!! è incredibile!!
poppate e sonnellini più regolari, più lunga e pesante, vede segue e sorride, il viso è cambiato, il colore degli occhi si sta definendo, piange con lacrime, comincia a fare la sbrodolina con la saliva, interagisce ecc ecc.
chissà ora di natale come saranno stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2007, 21:06

COLORE OCCHI BEBE':

ma voi, sapete/vedete già di che colore sono gli occhi dei vs cuccioli?? quelli di diana si stanno rivelando giorno dopo giorno. io ero convinta fossero neri o marroni scuri invece giorno dopo giorno si stanno schiarendo. ora sembrano verdone scuro.

PULIZIE ORECCHIE COLLO E PISSOTTINA:

ma voi, come fate? è complicato.. sono punti difficili e delicati!
per le orecchie uso cotton fiock solo per i padiglioni. dietro uso ovatta e mustela così come per il collo e gola. la pissottina devo sempre ripassarla invece.
diana nn ama l'acqua sul viso e quando facciamo il bagnetto son dolori. quindi, anche qto con ovatta e mustela.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2007, 21:12

CUCCIOLI E NANNA NOTTURNA

sono due gg consecutivi che diana dorme parecchio durante il giorno facendo, in media, pappa ogni 3 o 4 ore. ma son due sere che crolla alle 20 o alle 21 risvegliandosi dopo 5 ore, quindi verso l'una o le due e dopo di che rimane agitata. la tengo nel lettone attaccandola spesso al seno, ma alle 7 sono costretta ad alzarmi.
qta sera sto cercando di tenerla sveglia più a lungo come qualche sera fa che, dopo bagnetto e pappa delle 23 è crollata.
tra sdraietta, braccia e chiacchiere sto cercando di intortarla, ma c'è poco da fare. in effetti anche oggi, andando in giro in auto, si è fatta mega dormite.

voi come fate?

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 27 ago 2007, 22:07

Ciao ragazze

Oggi giretto all'Ikea, volevo vedere la culla ma quella che piaceva a me non c'era già più :aargh comunque abbiamo preso una sedia con imbottituro a polotroncina rossa da mettere nella cameretta :ok

MAKO, Giulia è da un paio di sere che mi tira dopo la poppata delle 22.00- 23.00 anche 7 ore di fila, credo che giorno dopo giorno allungherà sempre di più :fischia :incrocini

Pisottina: pure io la devo sempre ripassarla con la salviettina, sotto l'acqua non viene sempre pulita

Peso: dopo la visita del primo mese dalla pediatra non l'ho mai pesata, vedo che cresce dai vestiti che le stanno ormai tutti piccoli e meno male che vestono 1/3 :urka quindi non mi preoccupo

Mi butto in divano un'oretta finchè dorme

Notte a domani
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 27 ago 2007, 23:05

Bellissime luglioline finalmente vi ho trovato :x:
Sono stata in Puglia e appena rientrata mi collego su gol per salutarvi e che cosa trovo tutto il sito cambiato!!!!! Mamma mia che fatica capire come funziona.
Mako anche gli occhi di Gabry stanno cambiando colore, all'inizio erano nerissimi, poi bluastri ora sono tra il marrone e un verdone. :domanda
Frangela anche a me il pediatra ha detto che i piedi e le mani non bisogna tenerli in considerazione per il freddo o per il caldo, bisogna tastare dietro la nuca o sentire le coscette.
Carla alcuni vestitini a Gabry non entrano più, gli stanno corti :che_dici
Peso Gabriele cresce bene adesso è arrivato a pesare circa 4,850kg ed è lungo più 60cm, il pediatra dice che va più che bene. Generalmente lo perso una volta alla settimana qui a casa, mia suocera mi ha comprato la bilancetta.
Marsupio io lo uso da quando Gabry aveva 15 giorni, mi hanno regalato quello delle babybjorn e devo dire che è comodissimo.
Cacca bebè come sapete il mio piccolo già da parecchio tempo prende il latte artificiale e devo ddire che nonostante tutti mi avessero detto che rendeva il bimbo stitico, il mio non ha grossi problemi, generalmente la fa 2 volte al giorno.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ago 2007, 23:39

Ecco per la buona notte! :bacio

Mako grassie! :bacio

Juan oggi per la prima volta ha scoperto il pupazzetto attaccato all'altalenina e ci parlava :emozionee che meravigliaaaaaaaaa!

Ha iniziato a insalivarsi tutto MA DELLE LACRIME NESSUNA TRACCIA :urka COME MAI?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ago 2007, 10:00

Buongiorno mamme

Oggi è il turno del mio cucciolo ad avere problemi di stitichezza, è da più di 24 ore che non fa cacca. Puzzette ne fa, ma di cacca neanche l'ombra. Oggi toccherà correre ai ripari se non ci pensa da solo.
Per ora gli ho massaggiato la pancina e gli ho fatto piegare diverse volte le gambette, chissà se si è smosso qualcosa :domanda

Ieri poi abbiamo avuto una giornata strana, siamo andati dalla pediatra per ricontrollare il peso e causa la fila in sala d'aspetto abbiamo sballato una poppata, da li tutto il giorno ha mangiato in modo strano :x: Stamattina siamo ripartiti in modo giusto, speriamo di rimetterci in linea :incrocini

A dopo :bacio
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 28 ago 2007, 11:04

CIAO RAGAZZE, COME VA? VE LA RICORDATE HEIDI??? :emozionee

forum/viewtopic.php?f=33&t=1181
.

Bloccato

Torna a “Luglio”