GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 8:53

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:francyede,
della lista dovremmo evidenziare altrettante disperse.. :fischia
:che_dici :che_dici :che_dici
:buuu

sinceramente noncapisco quale sia il problema :fischia
problema? ci sono problemi? chi ne ha?? qualcuno ha detto qualcosa? :domanda

a me dispiace il fatto di nn poter più amabilmente chiacchierare e confrontarmi con altre mamme con le quali ho condiviso la gestazione.
era un modo di dire per evidenziare il fatto che ci sono due elenchi ad ogni inizio topic e che quelle con le quali sta continuando qt'altro nuovo viaggio si è purtroppo ridotto.

i problemi son ben altri nella vita :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 8:57

Buondi' mammine
:bacio
Marlener anche alice di notte si lamenta, perde il ciuccio e io sto li a rimetterglielo a volte anche 10 volte. Pero' ringrazio il santo ciuccio! quando non lo prendeva quelle "10 volte" lei si svegliava e a me toccava riaddormentarla, in genere con la tetta! invece nei suoi risvegli mi basta rimetterle il ciuccio che lei riparte. Da piu' di un mese fa' solo una poppata di notte, quando magari lo perde piu' spesso (tipo stanotte che dalle 12.00 alle 12.45 lo ha perso 3 volte), le rimanenti volte si riaddormenta con il ciuccio! un'amica mi ha consigliato di darle la camomilla invece del latte la notte, ma lei gia' mangia poco..quindi mi comodo che faccia un'latra poppata di notte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 8:58

marlener ha scritto:buongiorno...
notte di fuoco..lui dorme, ma si lamenta..e io non chiudo occhio..tanta nanna

buongiorno a te carissima!!!

MI HAI RUBATO LE PAROLE STAMANI!!!!!!!!!!!!!!!!

diana fa nanna dalle .. boh, nn ricordo più.. dalle 19,30 circa.
si è svegliata alle 23, alle 3 e alle 7.
sento che sta grufolando nel letto. credo si stia svegliando. ora cambio, lavaggio, poppata e via a passeggio!!!

durante il sonno si sbatte a destra e sinisctra, sbatte le gambe, le braccia, si stropiccia occhi e naso, fa rumori con il nasino come se fosse intasato. forse è quello che la disturba?? :domanda uhm... ed io sto lì ad osservarla ogni tre per due perchè credo mi stia per chiamare e così mi son fatta almeno un'ora svegliassima!! :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 8:59

buon viaggio francy.uk, a prestisssssssssssssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 9:00

MAKO da una parte hai ragione, pero' gia' in passato ho offeso qualcuno con una parola di troppo, e poi in fondo non mi costa nulla mettere tutta la lista! a me seccava solo quando mi trovavo 10 mp ogni giorni con aggiornamenti di persone che non passavano mai!
Se poi magari si vogliono far vive è carino che si ritrovino in lista no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:01

nessun'altra mamma, magari quelle qui attorno alla lombardia che son più vicine nn capitano mai a milano????

mimì che che viaggia in lungo e in largo?? :fischia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 dic 2007, 9:06

I rumorini notturni sono quelli che mi hanno portata a spostarla in cameretta a 2 mesi! io non dormivo piu'. Spostarla di la' mi ha permesso almeno di non svegliarmi ad ogni movimento; tanto le porte sono aperte e la sento benissimo, ma la sento se si lamenta, non se sospira!

parlavate di FATE LA NANNA! sinceramente mentre lo leggevo mi aveva anche convinto, ma poi a metterlo in pratica è brutale! non ci riuscirei mai e vedere la mia bimba con i lacrimoni mi ammazzerebbe! molto meglio quello che diceva qualcuna (consigliato da TRACY HOGG) di calmarli in braccio, metterli da svegli nel lettino, se si riagitanto riprenderli e poi rimetterli giu'..all'infinito
pero' ci vuole una pazienza!! lei dice che ogni cattiva abitudine in 3 giorni si perde e possiamo abituare i bimbi a tutto in 3 giorni di tentativi! credo che lio applichero nel periodo natalizio, perchè fin tanto che vado al lavoro non posso io cercare di abituarla ad una cosa, mentre mia suocera la addormenta in braccio! devo abituarla io e quando dormira' da sola posso ridarla alla nonna!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 dic 2007, 9:07

Buongiorno...

questa mattina va molto meglio.

Io non ho più la febbre e anche Ettore mi sembra meno intasato :incrocini

La notte è passata bene, sono due poppate quindi sono riuscita a riposarmi :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 dic 2007, 9:12

francyede ha scritto:Buondi' mammine
:bacio
Marlener anche alice di notte si lamenta, perde il ciuccio e io sto li a rimetterglielo a volte anche 10 volte. Pero' ringrazio il santo ciuccio! quando non lo prendeva quelle "10 volte" lei si svegliava e a me toccava riaddormentarla, in genere con la tetta! invece nei suoi risvegli mi basta rimetterle il ciuccio che lei riparte. Da piu' di un mese fa' solo una poppata di notte, quando magari lo perde piu' spesso (tipo stanotte che dalle 12.00 alle 12.45 lo ha perso 3 volte), le rimanenti volte si riaddormenta con il ciuccio! un'amica mi ha consigliato di darle la camomilla invece del latte la notte, ma lei gia' mangia poco..quindi mi comodo che faccia un'latra poppata di notte.
Anche a me una mia amica mi aveva detto di dargli la camomilla ma tanto mi devo sempre svegliare che differnza c'è :domanda

E poi penso che se ha fame sempre meglio una bella poppata che un pò di acqua e zucchero che poi magari dopo 1h richiede.
Almeno così la penso io...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 dic 2007, 9:18

francyede ha scritto:
parlavate di FATE LA NANNA! sinceramente mentre lo leggevo mi aveva anche convinto, ma poi a metterlo in pratica è brutale! non ci riuscirei mai e vedere la mia bimba con i lacrimoni mi ammazzerebbe!
Come ti capisco...
in questi giorni che gli devo fare i lavaggi nasali e lui non gradisce e strilla e piange come se lo stessi scuiando, mi viene un magone.

Solo che non posso fare altrimenti e appena finito me lo calmo e coccolo.
Non credo che potrei fargli sopportare un pianto del genere solo per non prenderlo in braccio per farlo dormire....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:21

ed ecco che diana, fra le piegone rotolose della zona pannolino è arrossatissima.
nn era mai successo.. che devo fare? cremina all'arnica??

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:25

francyede ha scritto:MAKO da una parte hai ragione, pero' gia' in passato ho offeso qualcuno con una parola di troppo, e poi in fondo non mi costa nulla mettere tutta la lista! a me seccava solo quando mi trovavo 10 mp ogni giorni con aggiornamenti di persone che non passavano mai!
Se poi magari si vogliono far vive è carino che si ritrovino in lista no?

bene, ALLORA CHIEDO SCUSA.
ho lanciato un messaggio poco chiaro... :fischia
ho usato un'espressione sbagliata.
vedendo tutti quei nomi son tornata in dietro nel tempo e molte le ricordo con piacere. mi chiedo come stanno e che fanno. mi spiace nn averle più qui fra noi a condividere qt'altra esperienza con i cuccioli.
:emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:27

laIla ha scritto:Buongiorno...

questa mattina va molto meglio.
Io non ho più la febbre e anche Ettore mi sembra meno intasato :incrocini
La notte è passata bene, sono due poppate quindi sono riuscita a riposarmi :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:30

dare la camomilla per la nanna??
su di me nn è rilassante, ma eccitante e nn sono un caso isolato al mondo.
idem mia suocera.
e se diana avesse preso da noi?? :x:
e poi il latte è più conciliante secondo me.
inoltre, sono ancora cuccioli di pochisssssssssssssssimi mesi...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 dic 2007, 9:30

dare la camomilla per la nanna??
su di me nn è rilassante, ma eccitante e nn sono un caso isolato al mondo.
idem mia suocera.
e se diana avesse preso da noi?? :x:
e poi il latte è più conciliante secondo me.
inoltre, sono ancora cuccioli di pochisssssssssssssssimi mesi...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 5 dic 2007, 10:23

Buongiorno...
oggi bel sole anche se freddissimo.
Sono in ufficio, uffaaaaaaaaa!
Il mio piccolo si addormenta solo in braccio, poi quando sta per crollare lo metto nel suo lettino nella sua cameretta con una piccola lucina accesa e continuo a cullarlo mentre è dentro il lettino, gli metto un peluche tra le braccia così si sente meno solo :fischia
Io lavoro e lo lascio a mia madre che lo addormenta solo in braccio, che lo tiene in braccio x la maggior parte del tempo che gli da miliardi di attenzioni, è normale che poi quando sta con me sia più capriccioso. Però non mi lamento e ringrazio la mia mamma x tutto quello che fa per me.

Federico di poppate durante la notte nè fa due, una gliela dò di lattuccio e l'altra di camomilla, con lui funziona :sorrisoo certo non tutte le notti sono uguali però in linea di massima va così.

BACI E A DOPO!
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 5 dic 2007, 10:48

buongiorno,buongiorno!
allora ragazze ,come state oggi?i vostri cuccioli?
sta notte è andata come di solito,le due poppate alle 1.30 e alle 4.00 dopo di che a fatto un po fatica ad addormentarsi ma alla fine c'è l'abbiamo fatta :yeee ,e ci siamo svegliati tutti e 2 alle 8 :-D ,stranamente adesso sta giocando col la palestrina :ok

le milanese,mi dispiace tanto che nn potrò esserci al incontro,ho un appuntamento con il datore di lavoro per stabilire il mio rientro(veramente ho provato a spostarlo,ma nn era possibile,devo vedere con chi lascio il cucciolo per 2 orette)

salutatemi tanto la FRANCI.UK!!
E questi per voi tutte :bacio :bacio :bacio !

ma c'è la farò alla fine a conoscervi,no?SICURRAMENTE
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 5 dic 2007, 10:49

ecco ti pareva che stasi sotto la palestrina.......vado a vedere cosa combina,a dopo ragazze!
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 dic 2007, 10:51

la FABY ha scritto:Ciao ragazze, eccomi tornata dalla mia serata tra amiche! Quando ho varcato la soglia di casa c'era Asia che ululava e Andrea che cercava di calmarla e mi fa e' da 45 minuti che la nanno ma non c'e' verso non si lascia andare non vuole dormire...l'ho attaccata alla tetta...2 minuti era gia' partita...era un attacco di mammite e di tettite acuta. :x:

:emozionee
O FORSE LUI ORMAI L AVEVA SFINITA E TU LE HAI DATO IL COLPO FINALE...fortuna di mamma :che_dici :prrrr :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 dic 2007, 10:53

BUONGIORNOA TUTTE, 5 MINS FA HO MESSO JUAN A NANNA PER RIPOSINO...è gia sveglio :che_dici

qui davanti ci sta a volte con me ma dopo un po tenta di eliminare fisicamente sia me che il laptop e poi credo gli faccia cmq male star qui... :emozionee

a dopooooooooooo mi sta reclamando :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Luglio”