GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 4 gen 2013, 10:51

pao pao si concordo sul creme caramel, che per carità sarà pure un tipo fatto per i bambini, ma dare un dessert a un bimbo che sta iniziando lo svezzamento a me sembra folle!

sull'autosvazzamento hai ragione, il libro di permarini è divertente e illuminante, se non avessi questi timori per glutine e latticini mi tenterebbe fortemente, in realtà volevo procedere in parte un pò come dice lui, con chicci di riso, verdura schiacciata, legumi ben cotti ma quando ho visto che non riusciva a deglutire nemmeno la pera grattuggiata ho fatto un passo indietro!vediamo come procede!
lui dice pure di fregarsene della familiarità alle allergie ma francamente non me la sento di rischiare shok anafilattici a 6 mesi!perà potrei prendere pane senza glutine... :pensieroso
quindi pure Ennio era schizzinosetto...oh male che va passeremo dalla tetta alla lasagna!
per la carne c'è chi dice che per i primi 2 anni sia abbastanza inessenziale o perfino dannosa, non so se sia esagerato, ma di certo non cade il mondo se non la mangiano o se ne mangiano pochissima.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 4 gen 2013, 11:24

La carne la mangiamo poco anche noi, ha iniziato a mangiarla al nido, credo per emulazione, comunque per me a scuola gliene danno pure troppa, quindi a casa non la faccio mai, ieri ho preso un pollo arrosto perchè mi sono resa conto che da quando è a casa x le vacanze non l'avevo ancora fatta.
Altri dicono invece che gli amminoacidi della carne sono indispensabili per il primo sviluppo, come sempre 2 opinioni del tutto divergenti :risatina: quando è così io penso:in medio veritas.
Visto che Gu è stitico puoi provare con la frutta cotta, che è dolce e vellutata e magari gli gusta di più :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 gen 2013, 11:37

pao paoottima idea la frutta cotta...magari tiepida così è ancora più invitante!!!!oggi provo con la mela!!! :ok

concordo, in medio veritas, e noi mamme in genere ci regoliamo molto bene!

con Sofia devo dire non ho mai avuto problemi, ha mangiato sempre tutto quello che le proponevo, dalla prima frutta alle pappe a tutto il resto, tutto in modo molto semplice e spontaneo, è passata prestissimo ai cibi veri, la fase pappa è durata 2-3 mesi ed anche ora non ci da grossi problemi e mangia in modo abbastanza equilibrato comprese frutta, verdura e pesce.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 gen 2013, 13:08

Buon giorno donne,

oggi giretto veloce al mercato e domani saldiiiiiiiii!!! scherzo non ho il becco di un quattrino devo solo comprare qualche reggiseno anche se non so più che taglia ho... forse finalmente son tornata alla mia terza :incrocini (la sesta mi infastidiva un filino).

Pao Pao, detto fatto oggi trappola ha fatto lo scipperò della fame (3 cucchiai di pappa e niente bibi) mi sa che ho esagerato con la prugna :perplesso solo stamattina 3 volte....ma non era dissenteria credo che finalmente si sia pulita l'intestino. Adesso dorme dalla fatica.

Ithil, Gu essendo un principino ci va con i piedi di piombo, perché far fatica quando ho la tetra già pronta? :permaloso: Magari la frutta cotta tiepida la mangia.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 gen 2013, 13:12

Io ieri ho parlato troppo presto perchè ieri sera nella cacca c'era di nuovo sangue e la ragade è ben visibile. Ecchepalle!!!!!!!!!!! Stamattina ho risentito il gastroenterologo, dice che vuole fargli la rettoscopia e che secondo lui la ragade non guarisce perchè è dovuta alla proctocolite allergica e quindi dovrò togliere il mio latte.Al di là di ciò mi ha comunque rassicurata perchè deve avermi sentita molto preoccupata. Per fortuna Giò sta sempre bene, non dà alcun segno di sofferenza, deve avere una soglia del dolore alta come mamma sua! Ho chiamato pure Angela LLL, adesso si informa e mi fa sapere. Io intanto prenoto un altro consulto al Bambin Gesù perchè non è che sentita una sola campana mi posso accontentare.
Io nel frattempo potrei essermi rotta il penultimo dito del piede sx, ho sbattuto alla gamba di una sedia (ero senza ciabatte), mi fa un mal boia e non riesco a poggiarlo bene :argh
Mi arretro.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 gen 2013, 13:21

cherry76, L'importante che Giò sia sereno!!! fai bene a sentire altre campane a sto punto!!

ah che maleeeeeeeeeeeee! :bacetto

io l'altro giorno ho sbattuto contro lo spigolo della lavastoviglie con Rebecca in braccio, beh 4 parolacce le ho tirate!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 gen 2013, 13:26

cherry76 uffa... guarda me lo sentivo che se la ragade non guariva ti avrebbe detto che dipendeva dall'allergia alimentare...
è una cosa di cui non so nulla fra quindi potrebbe anche essere, ma ho anche idea che i medici facciano enorme fatica a smentire le loro diagnosi iniziali e lui ormai si è convinto che giò è intollerante e che dipende dal tuo latte.
prenota quest'altra visita prima di prendere decisioni drastiche, io in aggiunta sentirei anche DeLuca il pediatra di fuducia della lll qui nel lazio, magari anche solo telefonicamente, chiedi ad angela. Mi dispiace tanto, è un periodo no anche per voi..mò pure il dito...e tommy almeno sta meglio?
tanti tanti :bacio :bacio :bacio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 gen 2013, 14:44

buongiorno donne
sono a casa dei miei a lavorare, così intanto i nonni fanno i babysitter e mi "passano" la pupa quando ha fame. così almeno riesco un po' a lavorare. se poi ne avessi voglia sarebbe anche meglio :che_dici

cherry, nella mia lunga notte ho pensato anche a te e a questa ragade di Gio... mi dispiace molto che ti mettano questi dubbi sul tuo latte, sarebbe bello poter avere da subito una risposta certa per mettersi l'anima in pace e curare al meglio i nostri pupi. fai bene a sentire anche un secondo parere. :incrocini
che male il dito!!! hai messo il ghiaccio? con la botta fresca è difficile capire se si sia davvero rotto, prova ad aspettare un paio di ore, dopo che si è un po' sgonfiato, come va.

befanina, bene per le tette! :ok
io al mercato evito proprio di andarci, almeno fino a che non avrò tra le mani il primo bonifico post rientro al lavoro.

sapete che col moroso abbiamo pensato che vuotiamo il nostro maiale salvadanaio e con quello che c'è dentro + il mio primo "stipendio" ci prendiamo il letto matrimoniale? ne abbiamo proprio bisogno!

ithil, ho letto del fallimento della mela cotta. mi sa che Gu ha sentito la tua voglia intensa di allattamento e ti sta accontentando :risatina:
beh, ci vorrà solo un po' di pazienza in più, ma alla fine anche lui arriverà alle pappe.
io sinceramente non vedo l'ora che inizi a mangiare anche qualcosa in più oltre al mio latte perché l'allattamento mi piace e non mi piace. mi spiego: mi piace perché quando lei è tranquilla che poppa serena abbracciandomi la tetta o guardandomi negli occhi è come se non esistesse niente altro al mondo. non mi piace perché le poppate tranquille sono davvero poche e continuo ad avere problemini vari, anche se di lieve entità.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 gen 2013, 14:59

scusate se vi stresso con questo mio problema, ma è che ho solo bisogno di sfogarmi... so che non potete darmi la soluzione, però parlarne mi fa bene.

il problema è, ovviamente, quello del sonno. so che, col fatto che ha avuto la febbre e con il naso tappato e tutto, gli orari si sono un po' sballati e che devo avere pazienza che prima o poi tornerà a fare come prima, che si addormenta verso le 21 e fino alle 6 mi fa 3 poppate dormendo.
però, prima di tornare a quel punto, per ora siamo tornati moooooolto indietro. un po' come il primo mese...

stanotte sono riuscita a "dormire" dalle 23 alle 3.30 e poi sono stata sveglia perché la pupa dormiva solo in braccio a me (e fin qui nessun problema) se io stavo in piedi o in movimento (e qui qualche problemino ce l'ho). appena provavo a fermarmi o a mettermi sul divano ricominciava ad agitarsi quindi dovevo tornare a muovermi.
per quanto riguarda la mia "dormita" in quelle 4 ore e mezzo, ho chiesto al moroso di tenerla mentre io riposavo un po' e di darmela solo se aveva fame. beh, mi sono svegliata 3 volte con lei che mi piangeva di fianco, di cui una sola volta per fame. è che lui, quando vede che lei si è addormentata ed è tranquilla, me la mette di fianco. poi va via (salotto, cucina, in cantina) e non si accorge che lei dura così 10 minuti e poi piange o inizia a tirare calci.
secondo voi quale parte della frase "me la dai solo se ha fame" è poco comprensibile? :argh

comunque quando sono arrivata dai miei sono riuscita a dormire davvero per un'ora e mezza :yeee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 gen 2013, 15:05

per quanto riguarda lo svezzamento, io se riesco e se Amelia mi dà una mano aspetterò la comparsa dei canini prima di dare della carne alla pupa, così il suo corpo dovrebbe essere fisicamente pronto e io tengo a bada i miei sensi di colpa da vegetariana che mangia pesce... :fischia
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 gen 2013, 15:07

pao pao ha scritto:A me quello che ha sconvolto del pediatra di Elisi è il creme caramel. Burro fuso no?
:caduta_sedia:
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 gen 2013, 17:58

buonasera ragazze!
qui al raffreddore si è aggiunta la tosse, povero cucciolo.. non riesce a dormire ma non siamo ai livelli di colori!

per le pappe :ho deciso che prima di inserire qualsiasi alimento chiedo anche a voi..
in teoria dal sesto mese, quindi da ieri, dovrei inserire la seconda pappa con creme ai cereali formaggio fresco tipo ricotta e brodo di carne.. a voi cosa hanno detto?

creme caramel, reggetevi forte sulla sedia.. non è neanche di marca adatta ai bambini.. mi ha detto se è bio meglio altrimenti un qualsiasi budino o creme caramel che trova al supermercato purchè non sia al cioccolato..

coloricaldi, hai tutta la mia solidarietà, il tuo moroso fa più o meno come mio marito, lui spesso me lo porta anche da sveglio con la scusa che vuole solo me! Uomini!!
immagino tu le abbia provate tutte.. cmq ,da quando tommy è raffreddato, sto sdraiata su un fianco e passo il mio braccio sotto il suo corpo, un pò come se fosse in braccio.. è l'unico modo per farlo dormire un pochino..

befanina, no alla fine mio marito ha voluto chiamare il peddy che mi hanno consigliato le mie vicine, perchè è proprio qui vicino a noi.

cherry, mi dispiace per la ragade, :bacio fai bene a sentire un altro parere!

ithil, come va la congiuntivite?
:incrocini per nuova inaugurazione!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 gen 2013, 18:58

coloricaldi ho letto il tuo sfogo al socio che ancora sta ridendo...ed io l'ho sgridato perchè la solidarietà maschile in questi casi è deleteria e gli ho detto che ride perchè ci si riconosce...campione nello scaricapupismo al volo.
con sofia allattata col biberon non poteva rifiutarsi più di tanto, ma con Guglielmo appena può sostiene che ha fame e me lo riammolla, la notte poi ronfa beato dal primo giorno e non si accorge di nulla
quindi se un minimo ti consola pensa che mi sa che sei in buona compagnia.. :bacio

elisipovero tommy che sta acciaccato pure lui...
non vorrei che magari ti confondiamo troppo le idee, in fondo come hai potuto notare ci sono varie scuole di pensiero e (quasi)nessuna di queste rischia di avvelenare i bimbi.
questa cosa del dolce però è davvero assurda, io non li do nemmeno ora a sofia che ha 4 anni i dolci preconfezionati tipo budino...ci sono uova, latte, zucchero, conservanti...ma che gli dice a questo la testa...boh... :pensieroso
io leggendo molto sull'argomento prima di farmi un'idea ho deciso di non svezzare prima di 6 mesi di latte esclusivo, figurati se darei addirittura 2 pasti sostitutivi di poppate, quindi già in questa cosa, se fosse per me aspetterei a dare seconda pappa anche perchè più cibi complementari dai meno latte tuo prenderà e più il latte diminuirà ed è un peccato essendo ancora l'alimento migliore e più completo per lui
stessa cosa riguardo i latticini, a parte un pò di parmigiano invecchiato 36 mesi se proprio si vuole, le proteine del latte vaccino sono pesantissime per i bambini e di proteine da latte ne prendono in quantità dal LM o artificiale, ci sono tantissimi alimenti da poter inserire più sani e salutari dei formaggi!
del resto il latte fresco non si da mai prima dell'anno ( gli studi dei pediatri sono spesso pieni di poster che ne sconsigliano l'uso) e si introduce con grande cautela, dovrebbe essere lo stesso anche con i suoi derivati...
poi per carità queste sono solo le mie opinioni basare su ciò che ho fatto con sofia e sui libri e articoli che ho letto, quindi prendili per quel che sono, non certo come verità assoluta! :sorrisoo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 gen 2013, 20:14

elisi, ma povero Tommy, la tosse ai bambini secondo me dà ancora più fastidio che il naso tappato. o comunque sono due fastidi che si contendono il podio testa a testa...
ma ora a te come vanno le notti? vedi sempre tutte le ore fino al mattino?
per quanto riguarda i latticini nella dieta dei neonati, quoto in pieno ithil

ithil, sì sì so benissimo di essere in piacevole compagnia per quanto riguarda mariti/compagni/morosi e i loro comportamenti verso il rapporto figli-moglie...
ciò non toglie che io mi possa ancora stupire, e forse non finirò mai, perché il mio moroso è davvero presente e anche molto comprensivo e poi all'improvviso mi "cade" con alcuni particolari. beh, diciamo che non si può avere tutto, la botte piena e la moglie ubriaca.

c'è una mia amica francese che ha due motti (immaginateli detti con accento francese)
1- e non cambierà MAI!!!
2- e andrà sempre peggio!!!
riferiti agli uomini e alle loro piccole cose

tra un pochino vado a casa con la pupa e lascio il computer qui dai miei, ritorno domattina ad una ora X
buonanotte a tutte
:bacio
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 gen 2013, 20:57

Buona sera mamme e cuccioli!

Scusate la latitanza! Però vi leggo sempre.

Tantissime :coccola ai cucciolini malati! :incrocini che guariscano il prima possibile!

Angelica oggi ha iniziato la frutta, diciamo che non ne è rimasta per niente soddisfatta! Anzi al primo tentativo le son venuti i conati di vomito! Domani ritentiamo con la pera oggi mela!
Sono alcuni giorni che è più lagnosa e sta sera aveva il culetto in fiamme! Chissà forse i dentini?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 gen 2013, 21:09

Elisi, crem caramel :urka ho letto più volte pensando di aver capito male!

Mariti, per il mio ogni volta che piange mi dice guarda ha fame! Secondo lui dovrebbe stare attaccata 20 ore su 24 :che_dici

coloricaldi, per le poppate agitate, di sicuro avrai già provato ad allattare in una stanza con luce soffusa in modo che non ci siano distrazioni!
Poi la cura per il reflusso ha dato risultati?

Cherry, :incrocini per Giovanni! Fai benissimo a sentire un altro parere.

Chiedo scusa a chi non ho nominato ma non ricordo altro!
:bacio a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 gen 2013, 22:55

Buonasera donne!
Qui stiamo malissimo: il socio è rientrato prima dal lavoro perchè si sentiva "molle", è la prima volta da quando lo conosco che viene via prima.
Comunque non ha febbre, ma, essendo uomo, pare che debba trapassare da un momento all'altro. Credo abbia i clssici primi sintomi influenzali. IO non ho digerito la cena e vorrei vomitare, ma mi fa schifo l'idea, ho fatto una camomilla, ma non ha giovato molto..
Cherry, mi spiace tantissimo per questo periodo davvero sfigato, spero tanto che vi propongano un'alternativa all'eliminazione del lm :incrocini
Per il dito, anche se è rotto non c'è nulla da fare, risparmiati il giro al ps, se hai dell'arnica potresti farti un impacco col domopack, mettere una calza e andare a dormire.
Coloricaldi, per il sonno purtroppo sappiamo com'è: una volta il vaccino, l'altra i denti, la terza il raffreddore, purtroppo siamo appese a un filo :ahaha
So che non ti consola, ma vengo da 3 notti d'incubo e bruno è già in pole position nel letto con Ennio e io sono sul ciglio e così rimarrò fino a domani :argh :argh
Mariti scarica pupi presente! Il mio almeno mi dicesse "Ha fame", no, mi punta, si avvicina, inizia a porgermi il pupo e mi dice:"Vuole te" :aargh
Elisi, per lo svezzamento ci vuole soprattutto tanto buonsenso, poi ognuna ha le sue convinzioni e preferenze o esperienze passate che possono portare un pochino fuori dalla via prestabilita, presto troverai anche la tua, però se non hai fiducia nel pediatra valuta se cambiarlo: se ti dice di dargli il creme caramel tu decidi tranquillamente di non darglielo, ma se ti prescrive dei farmaci ti devi fidare e basta perchè non hai le competenze per fare diversamente.
Befanina, sta sera anche Bruno non ha voluto la pappa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 gen 2013, 8:06

buongiorno a tutte care donne!

io sono già dai miei pronta per ricominciare a lavorare un pochetto. la nostra notte è andata decisamente meglio, ovvero come prima della febbre. sono molto contenta per lei e anche un po' per me :sorrisoo
e poi l'ho pesata stamattina, post febbre e raffreddore, post mega cacca e poppata: 6kg tondi tondi!
sono davvero molto felice!!!

barbara, le prime prove della frutta fanno questo effetto. come l'avevi preparata, grattugiata o cotta? io ho notato che più la frutta è granulosa o dura meno le piace. manda giù solo le cose perfettamente "liscie"
con il reflusso va meglio

pao pao, anche il mio moroso non vuole mai ammettere di stare male, quindi mi immagino il tuo come sta se è tornato a casa prima :urka
tu come stai? io quando sto male di stomaco che non so se mandare fuori o tenere dentro mi faccio una limonata calda e quella aiuta (in un verso o nell'altro)
la tua notte come è andata?

buona giornata a tutte quante, mi ricollego per pranzo
:bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 gen 2013, 9:49

Buongiorno!
Coloricaldi, prima di andare a letto ho vomitato tutta la cena e sono rinata.
E brava Amelia!!! :yeee
Buon lavoro...io dopodomani rientro :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 gen 2013, 11:35

Buongiorno mammine! :sorrisoo

Cherry mannaggia questa ragade che non passa! :argh Dicevi che devi togliere il tuo latte? Speriamo non sia necessario :incrocini , immagino che brutto colpo!

Colori se ti può consolare, anche il mio marito è come il tuo... 3 gironi fa sono andata a far la doccia, e gli ho detto :"tienilo tu, ma mi raccomando non dormire e non agitarlo troppo, perché ha appena mangiato"... dopo 10 minuti torno, lui (il marito) era con gli occhi socchiusi, il pupo piangeva e quando lo guardo meglio aveva un graffio vicinissimo all'occhio che sanguinava (poco), ho chiesto spiegazioni e lui mi dice che non lo sa!!! :argh :argh I fatti non c'erano in giro e cmq non sembrava graffio di gatto, quelli io li conosco benissimo, piùttorsto forse si è graffiato da solo o è stato graffiato involontariamente da mio marito... però nessuno dei due aveva le unghie troppo lunghe... boh?
In ogni modo mi chiedo come mai... in 10 minuti lui non è capace di accudire suo figlio? :pensieroso

Barbara, ben tornata! non vieni su FB anche te? Così vediamo finalmetne Angelica?

Elisi Una :coccola a Tommy, povero, ancora raffreddore!

Pao mi spiace, cara, per tutti questi acciacchi, state in casa a riposare e coccolarvi, deve passare...

Befanina e come mai la trappola ha deciso di fare lo sciopero della fame' Avete fatto provare qualcosa di nuovo?

Un trucco per aiutarli ad aprire la bocca: alzate la mano con il cucchiaino (o se volete altro diversivo), lui apre la bocca volentieri... però serve solo come aiutino per far capire a lui che così riceve più roba buona da mangiare, se poi lui rifiuta lo stesso... inutile imbrogliarlo!

Ithil grazie dell 'invito, virtualmente ci saremo tutte alla inaugurazione!
Sono giornate impegnative per te, ma vedo che fai tutto con lo spirito giusto, sei carica! :yeee

Oggi pome faremo anche noi un giro commerciale, più che i saldi ci interessa prendere Ric un gioco-telecomando e qualche libricino, così magari smette di ciucciare i nostri ! :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”