GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 28 ott 2012, 11:20

Ciao ragazze...
sono tra l'incaz... andante e la tristezza cosmica...
Aaron sta notte ha dato il meglio... Non potevo staccarlo dal bibe, non voleva far altro che ciucciare anche se a intermittenza... Abbiamo recuperato un paio d'ore sta mattina ma sul fronte socio mutismo assoluto. Io ora sono dai miei (appartamento sopra il mio) e voglio stargli decisamente lontano. ovviamente per lui esiste, quando vuole, solo suo figlio.

Non aggiungo altro, potrei inveiire fortemente.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 ott 2012, 11:26

Buondì!
Un saluto veloce prima di fare un giro ad HM per comprare alcuni vestitini che mancano a Riccardo.

Non riesco immaginare lo strazio degli amici di Beatrix, e povero bimbo, cosa ha sbagliato? :nonegiusto

Il piccolo Dario però è una forza e gli faccio gli :incrocini per le prove che deve ancora superare...

Domanda: di notte voi mettete la cuffia ai vostri piccoli? Io no, ma a volte penso che magari certe volte ha freddo, visto che è quasi calvo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2012, 11:34

buongiorno donne,
ho letto della bruttissima notizia dell'amica di beatrix e non ho davvero parole... mi piange il cuore per lei e suo marito per quello che stanno passando e per quello che dovranno ancora affrontare...

Zetina, mi dispiace tanto per quello che è successo ieri con il socio... :coccola
ho anche letto della tua nottata non facile con Aaron. siamo qui per ascoltarti quando ne hai bisogno... :bacio

pao pao, oggi come sta Bruno?

Befanina, fatti valere con tua mamma (parlo poi io... :che_dici )

vale, anche tua suocera è un bel tipino!!! quando ho letto quella del bicchiere d'acqua ero così :urka

ithil, bellissima la giraffa Sophie, non la conoscevo

cherry, anche io penso sempre a quanto sono fortunata che Amelia stia bene e sia sana. tutte le difficoltà notturne sono poca cosa e prima o poi si metteranno a posto. dicci poi se dovranno fare l'intervento a Dario, nel frattempo tanti :incrocini a Marianna e suo marito

come hanno passato i vostri pupi il cambio di ora?
qui non è andata malissimo ma forse solo perché le notti prima sono state peggio. beh, alla fine non tutto il male vien per nuocere, no? ha dormito dalle 21 all'1.30 (cacca+poppata) e da lì fino alle 4.40 nuove e poi sveglia definitiva alle 6. mica male, eh?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2012, 11:37

Zetina, ma erano già successi dei momenti così col socio?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 ott 2012, 11:44

buon giorno e buona domenica,
per noi proseguono le nottate con varie poppate...ma va bene così del resto se me lo tengo nel letto con tetta a disposizione alcune volte lui si attacca mntre io dormo e a mala pena me ne accorgo, l'unica accortezza è di reggere il paracapezzolo perchè non sono del tutto certa che sia impossibile che possa ficcarselo tuto in bocca, nel qual caso mi mi sembra un pò pericoloso!
purtroppo io sono di nuovo alle prese con il mal di denti\trigemino...sono da capo...e faccio mea culpa perchè dopo l'antibiotico del mese scorso avrei ovuto andare dal dentista e non l'ho fatto, me di coccio... :sberla:

Cherry ma dai avete preso la giraffina? solo lei o tutta la casetta ( che sinceramente è costosina...)?
si tranquilla fammi sapere con calma! :sorrisoo

Beatrix nulla da dire sul bimbo dei tuoi amici, solo tantissima compassione e pena e dolore per questa prova così dura che nessun geniore dovrebbe mai affrontare...

volevo chiederti una cosa, se non ho capito male tu insegni in una scuola privata religiosa? ero curiosa di sapere come vi regolate con la "festa" di halloween con i bambini, se dalla scuola ci sono direttive o voi insegnanti siete libere di considerarla o meno a vostra discrezione.
Te lo chiedo perchè anche sofia va dalle suore da quest'anno e le stanno insegnando una canzoncina in tema di pipistrello, fantasmini, zucche ecc
ora io non volgio essere bacchettona, però da un istituto religioso mi aspetterei un pò di controllo su queste cose, in ambito ecclesiasitco è risaputo ed acclarato che la festività così come vissuta e festeggiata nei paesi anglosassoni moderni non ha nulla della bella simbologia antica legata al solstizio d'inverso ed al culto dei morti, ma al di là dell'aspetto commericale e superficiale, propone ed evoca una dimensione oscura e "maligna" , tenebrosa - mentre pure volendo "festeggiare" la morte in un'ottica cristiana o comunque spirituale non è certo attraverso il demoniaco o lo stregonesco che le si da un senso metafisico; una ritualità che contrasta fortemente e secondo me "volutamente" con la solarità del giorno seguente dedicato all'esempio luminoso dei santi e quaindi alla vittoria sulle tenebre, del bene sul male, autentico simbolo solstiziale, tanto per rimanere in ambito "pagano"!!!
Ora i bambini non è che comprendano tutta questa dietrologia, però sono ugualmente scocciata perchè ci sarebbero altri modi per affrontare la cosa, dando un significato migliore, alternativo, sano, senza necessariamente escluderli o farli sentire emarginati dall'invasione di zucche di questi giorni!
che ne pensi?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 ott 2012, 11:47

Non giorno donne,

Noi il cambio dell'ora nn l'abbiamo sentito, solo mega bibe alle 4 perché la signorina no ha mangiato granché prima della nanna alle 2030 e quindi era ovvio, poi piena come un'uovo si è svegliata alle 1030 :urka .
Io ovviamente mi son fatta una gran dormita che ne avevo bisogno :hi hi hi hi

Ieri sera siam andati a casa di amici, Rebecca é davvero un angelo, ha preso il bibe dalla mia amica (che farà da madrina) le ha cambiato il pannolo...si è addormentata su quei sacchi poltrona, e non si è svegliata nemmeno dal trasferimento macchina, fasciatoio lettino.

Oggi pome castagnata nel centro di mia mamma (dove festeggeremo il battesimo).
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 ott 2012, 11:55

ithil, mah per il discorso halloween, per quanto tu abbia ragione per tutto il discorso che ci sta dietro, secondo me la fanno vivere più come una carnevalata é momento di divertimento, poi secondo me i bambini così piccoli nn è che ne capiscono molto. Gli adulti poi....lasciamo stare l'ignoranza dilaga.

Zetina, questi comportamenti non è che sian molto sani!!!
Lascia Aaron a tua mamma e chiarisci anche a brutto muso con il socio...non puoi andare avanti così. Hai bisogno di essere serena per il piccolo.

colori, mia mamma non è cattiva, lo fa solo per eccitazione e per essere protagonista, purtroppo è esuberante di carattere l'opposto mio.
Comunque le voglio mettere dei paletti perché quando non ci sono io è dovrà tenerla lei. Se no son dolori.

GOL NON È AGGIORNATO CON IL CAMBIO DELL'ORA :risatina: :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2012, 11:57

sapete che da quando è nata Amelia non ho ancora fatto un'uscita serale? :fischia
beh, a mia discolpa posso dire che la sera il mio moroso lavora, quindi o sto io con la pupa oppure ci sto io e in più finora mi hanno invitata solo due volte per andare al cinema.
comunque sabato prossimo ho il primo tentativo: cena a casa di amici. speriamo bene, perché Amelia la sera è un po' difficile e l'addormentamento è sempre un po' critico...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2012, 12:04

befanina, anche mia mamma è gasatissima e ha tanta voglia di fare nei confronti della pupa e io sono contentissima perché lei mi è di grandissimo aiuto. ti capisco quando dici di dover mettere dei paletti, io le ho già fatto il discorso sullo svezzamento, anche se poi ovviamente dovrò vedere come prosegue questo allattamento

ah... w l'uso dei superlativi :dizionario
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 ott 2012, 12:09

Befanina12 ha scritto:GOL NON È AGGIORNATO CON IL CAMBIO DELL'ORA :risatina: :risatina:
Pannello di controllo utente->Preferenze->Ora legale in vigore->No
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ott 2012, 12:11

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:GOL NON È AGGIORNATO CON IL CAMBIO DELL'ORA :risatina: :risatina:
le sai tutte!!! :ok
:ahaha
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 ott 2012, 12:12

Noi stanotte sveglia alle 4 e riaddormentata alle 5:30.
Ora ci sono le lasagne in forno che fanno un odore meraviglioso, non ho fatto colazione quindi HO FAME!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 ott 2012, 12:14

coloricaldi ha scritto:
vallllina ha scritto:
le sai tutte!!! :ok
:ahaha
Ci sono già passata!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 ott 2012, 14:22

Ciao care buona domenica.

Zetina: L'arrivo di un bambino può alterare gli equilibri di una coppia, bisogna essere molto bravi per raddrizzare le cose. Te lo dico perché ho appena saputo che una ragazza che fa teatro con me e ha un bimbo di un anno e 1/2 é stata piantata dal marito. Gli uomini non sempre accettano il fatto di non essere più loro il centro dei nostri pensieri. Naturalmente ti auguro che non sia affatto il tuo caso :incrocini :incrocini :incrocini

Ithil: Da noi la festa di Halloween viene presentata dall'insegnante d'inglese come facente parte della tradizione anglosassone e io nelle classi più grandi parlo della leggenda da cui é nata proprio come conoscenza di una cultura altra dalla nostra(esattamente come parlo loro del Ramadan o della festa di Hanukkah). Poi per carità se i bambini portano i dolcetti a forma di zucca va bene, ma ci teniamo a sottolineare il vero valore della festa dei Santi e dei defunti.

Grazie per la vostar sensibilità verso il dolore che sta provando la mia amica. Se qualcuna se la sente sino al 4 Novembre é possibile devolvere 1 euro con sms solidale per la ricerca sulla SMA. Non vi metto il numero perché non so se si può, ma non vi sarà difficile trovarlo in rete :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 ott 2012, 15:43

Ragazze sapete se su GOL cìé uno spazio per promozioni culturali? tipo spettacoli di teatro, mostre o affini?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 ott 2012, 15:58

Giorno ragazze!
beatrix, sono senza parole! Povero piccolo che ingiustizia :buuu :nonegiusto
Per le promozioni culturali non so aiutarti.

andra1, niente cuffietta, ma lei di capelli ne ha.

Befanina12, che brava Rebecca! :clap Ieri anche noi siamo usciti a cena ed è andato tutto molto bene! :ok

Zetina, quoto Befanina chiaritevi! Non fa bene tenere tutto dentro! Sfogati anche qui con noi, butta fuori!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 ott 2012, 16:14

Nottata nella norma, sulla linea degli ultimi giorni!
Oggi eravamo da mia suocera ed Angelica voleva andare a passeggio cosi mio suocero la prende in braccio e la porta in giro, ad un certo punto sento mio marito che dice " ma questo cos'è?" mi giro e vedo che da una gambina di Angelica scende la pipi! :urka :urka Ma come è possibile? :pensieroso La spoglio e mi accorgo che aveva il pannolino tutto spostato da un lato e la pipi aveva preso un'altra strada! :che_dici
Probabilmente lo avevo lasciato troppo lento e tenendola in braccio si è spostato! Non mi era mai accaduto!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 ott 2012, 18:01

Buona sera,
Appena tornato dalla castagnata, inutile dirvi che Rebecca è stata la diva dell'evento (età media 70anni). È stata bella tranquilla nonostante ci fosse un signore che suonava ballo liscio con la fisarmonica. Lo guardava tutto incuriosita. Poi la gente del centro conoscendomi elargiva complimenti a raffica, se la prendevano in braccio e se la portavano in giro.

vallina, grazie per la dritta
barbara, :ahah :ahah :ahah non è il massimo quando si è in giro, ma va beh gli incidenti capitano
coloricaldi, hai ragione ne riparleremo con lo svezzamento

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 ott 2012, 18:11

Ciao ragazze... si, il comportamento del socio e' un classico suo. Svomitazza addosso a me i suoi problemi con la convinzione che io non lo capisco. E la cosa terribile e' che lui pensa che IO usi Aaron come arma di ricatto... e non sapete quanto mi fa incazzare questo.

Parlare? quando si calmera'.
Io son stufa delle porte in faccia.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 ott 2012, 18:42

buonasera ragazze!

zetina, mi dispiace molto per la situazione con il socio, spero possiate trovare presto il tempo per chiarirvi :incrocini

cherry, dario è poprio un guerrero, :incrocini per lui!

beatrix, non ci sono parole per i tuoi amici. gli sono vicino con la preghiera!

barbara, a me è capitato una volta.. tommy aveva il pisellino verso l'alto anzichè verso il basso, così si è bagnato tutta la tutina..

ithil, bellissima la giraffa!

ragazze la mia paranoia da peso è tornata alla grande.. ho pesato tommy e dal 3-10 ha preso 225 grammi!! è davvero pochissimo.. va bene che ha fatto il vaccino, però.. :domanda
gli ho fatto la doppia pesata, secondo il peddy dovrebbe prendere 800 gr al gg. lui ne prende 825/850, non so cosa pensare..
in più è qualche gg. che non si scarica e devo aiutarlo..
dov'è che sbaglio??
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”