GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 8:37

Buon giorno Luglioline,
Siamo ufficialmente in autunno visto il grigiume qui in padania :risatina:
Oggi mi son svegliata già stanca anche se la trappola si è stecchita dalle 2130 alle 745 :hi hi hi hi, ed io ovviamente ho deciso di dormire all'1 :impiccata:

Ieri mangiata ecuadoriana ottima, ma visto i loro tempi è stato tipo matrimonio iniziato alle 13 finito alle 18 :impiccata: rientrati a casa dopo un'ora siam andati da amici. Rebecca è stata bravissima ha mangiato e dormito come a casa, alle 2130 l'abbiamo messa sul letto dei nostri amici e non si è svegliata nemmeno quando l'abbiamo cambiata a casa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 8:41

coloricaldi ha scritto:donne, un consiglio: la pupa ha il naso un po' tappato (lo libero con soluzione fisiologica e lavaggi nasali) e ogni tanto starnutisce. c'è qualcosa che fate coi vostri bimbi per evitare che venga un vero e proprio raffreddore? ovviamente la tengo coperta senza farla sudare e cerco di evitare sbalzi termici eccessivi...

Io il problema lo riscontro alla mattina quando si sveglia, che soffia forte perché fa un po' fatica e il suo è un problema di secchezza, perché anch'io ne risento.

Quando è sveglia dopo la prima poppata le sparo dentro la fisiologia, e alla peggio le faccio aerosol solo con fisiologia solo per ammorbidire.

Per il sudore la vesto a cipolla.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 8:51

Zetina, anche Trappola riposseduta! Una notte si è fatta una fragorosa risata e poi un pianto tutto nel sonno....all'inizio io e il socio siam rimasti :urka poi ci siam messi a ridere.
Movimenti a non finire e poi dorme con gli occhi socchiusi.
beatrix, certe domande assurde! Inglese a parte... A me mandano in bestia i brani con le domande lunghi come la fame.

Qualche anno fa mi fecero fare al lavoro un concorso con un test d'ammissione tipo questo! :argh BOCCIATA

Poi ovvio che bisogna usare livelli standard, ma il valore delle persone si misura in ben altro modo

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 set 2012, 9:17

Buongiorno fanciulle!!
eccoci in piena giornata autunnale come dice Befy.
Nottata di lusso: dalle 9.30 alle 4.00!!! poi pero' il diavolo l'ha posseduto e non ce l'ho fatta a lasciarlo da solo. Me lo sono accozzato e abbiam dormito vicini vicini, sereni sereni.
Stavo appunto riflettendo che alla fine il contatto mamma figlio tra me e pagurotto alla fine e' ben poco.
Gia' non allatto, gia' lui prende il bibe senza il mio sostegno... se non per farlo addormentare o in occasioni come quando e' posseduto non e' mai a stretto contatto.... Insomma, non sto cercando di giustificarmi, ma sento che il mio istinto materno esce tuttotutto in quel contesto...

Buona giornata a tutte!!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 set 2012, 9:26

Beatrix a parte che secondo me è pure assurdo che con tutti i precari che ci sarebbero da assorbire o almeno selezionare in base la merito e sfoltire di conseguenza, facciano ancora concorsi mettendo altra carne al fuoco...in ogni caso anche io credo che sia come tu dici ovvero che cerchino di privilegiare i giovanissimi, un pò per demagogia politica un pò per scoraggiare chi arrivato intorno ai 40 anni, potenzialmente più vicino alla pensione di chi ne ha 25, senza aver avuto il ruolo finisce per rassegnarsi e ripiegare su altro...e comunque quello che tu dici sulla preparazione psico pedagogica degli insegnant è davvero sacrosanto ed è assurdo che tra mille perdite di tempo, specializzazioni, corsi post laurea e quant'altro non si sia mai introdotto come obbligatorio l'unico parametro davvero valido , dopo la preparazione tecnica, per selezionare buoni insegnanti, ovvero l'attitudine alla relazione con i ragazzi e delle solide basi pedagogiche, senza le quali anche il più sapiente dei prof può tranquillamente rovinare la carriera scolastica del più intelligente degli studenti.

per la questione cibo hai perfettamente ragione, guarda con Sofia è sempre stato l'ultimo dei miei problemi, non sono mai stata ansiosa se mangiava poco o male o niente di tanto in tanto ed infatti il suo rapporto con il mangiare è decisamente sano, privo di elementi ricattatori, punitivi o rafforzativi... in generale il mio atteggiamento naturale sarebbe questo, però sai con un neonato che non cresce ti fai mille scrupoli, è una fase così delicata e misteriosa...comunque si, le pediatre mi hanno abbastanza rassicurato ed io proseguo sulla mia strada, del resto, pensavo ieri sera, dopo i 3 mesi si può dire che con l'allattamento si sta nel mezzo del cammino, salvo grossi imprevisti ( tipo mastiti tardive come te! ) la cosa è decollata ed il fallimento totale è scongiurato, si tratta se mai di aggiustare il turo dove serve!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 set 2012, 9:33

Befanina12 voi siete dei grandi..davvero, avete ripreso il ritmo perfettamente integrandoci dentro la piccolina senza colpo ferire! fate proprio bene, anche perchè poi magari ci sono delle fasi, passeggere, dove diventa un tantino più difficile e poi come diceva Beatrix giorni fa, arriva il momento in cui inserendo ritualità un tantino rigide, ma necessarie per gettare le basi di giornate serene, di conseguenza subentra qualche limite in più...quindi fate benissimo a godervi la vostra nuova vita a tre così liberamente!!quando partite per Londra?

Zetinahai scritto proprio quello che pensavo di dirti stanotte...il biberon ad esempio...magari lui è bravo a tenerlo da solo, ma poichè per i neonati il momento del pasto è anche legato alla sfera affettiva e di contatto con la mamma, poichè "naturalmente" legato all'allattamento al seno, se puoi continua a darglielo tu, tenendotelo vicino come se lo stessi allattando, non è una sovrastruttura, è un veicolo di sicurezza e gioia per il bimbo... e così anche per la vicinanza, se tu ne senti ilbisogno o anche se solo ti da piacere ed anche alui evidentemente, non ci rinunciare per chi sa quale pregiodizio culturale...goditi il tuo bimbo, che come diveve PaoPao non è che questa fase tutta coccole e pelle a pelle duri poi molto, è il dolce compito della mamma tenersi stretti i propri cuccioli e non c'è proprio niente di male!! :ok
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 10:17

ithil, diciamo che la giornatina di ieri è stata un Po pesante, per me figuriamoci per lei. Diciamo che sto andando un po' a tentativi.
Sto cercando di mantenere fissi i suoi orari di poppata cascasse il mondo, lei sa che dopo il pannolo si mangia salvo incidenti tipo ieri (4 volte la cacca), se ha sonno la faccio addormentare e la metto o sul divano o sul letto da amici.
Ho sempre tutto con me, persino i sacchetti profumati mini per il bagno.
Comunque al momento sono fortuna perché ho una bambina socievole e solare, che vuole conoscere il mondo ed è un po' zingara come me.
Diciamo che durante la settimana si sta a casa ed il rituale è ben preciso, poi il weekend, si cerca di mantenere i contatti con amici 2 coppie, senza figli.
Una per scelta, gli altri 2 tra poco sicuramente si sposeranno, e tra un paio d'anni potranno avere figli (problema di salute x lei).
Comunque i miei amici se la spupazzano e al momento non è in problema.
Sicuramente se mi accorgo che il tutto le porta disagio, si cambia radicalmente.
Londra, :incrocini dal 4 al 7 oct, ma finchè non ho il piede sul suolo inglese non ci conto tanto, ho già dovuto posticipare saremmo dovuti andare dal 13 al 17sep :x: Sempre colpa del socio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 10:20

il socio sta tentando di smettere di fumare. :yeee :yeee

È cattivissimo e nervoso, ma almeno ci sta provando so che è difficile passare da 2 pacchetti a zero, ma io lo sto sostenendo evitando di litigare, anche se in questi 2 giorni ha cercato la rissa 2 volte. :che_dici

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 set 2012, 11:42

Buongiorno a tutte.
Ho appena finito di leggere e già non ricordo nulla :che_dici
Va be', allora vado..
Ah, scelte piastrelle x i bagni :yeee speriamo arrivino in fretta.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 set 2012, 12:49

Gia, ithil, non che mi senta in colpa... Non ho poi il trauma del non allattamento, ma pagurotto davvero non lo posso vedere in quello stato. Mi fa troppa tenerezza, fa scattare tutto il mio lato materno che alla fine e' poco "ciccia e brufoli" (non stiamo le ore a chiaccherare....) ma tanto sensibile al disagio. Lo capisco ormai al volo, vedi perettina di ieri.... e pensavo anche a una cosa, osservando il lavoro che hanno fatto i miei genitori su me e mio fratello: si puo' essere delle brave madri, ma non tanto mamme?
La differenza forse sta nel lasciarsi trascinare dal ns istinto, fregandocene dei contesti. E infatti i miei mi dicono: lo vizi, lascialo piangere che si fa i polmoni.... non prenderlo in braccio.....

Quanti dubbi...

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 set 2012, 12:57

Ciao, intanto tifo il Befanino papà perché riesca a smettere di fumare! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ithil- Befanina: Avete proprio ragione in tutto riguardo al concorso. Poi la cosa assurda é che permettano di accedervi anche a persone diplomate prima del 2001 alle magistrali che potenzialmente non hanno mai fatto un giorno da insegnante né un aggiornamento negli ultimi 10 anni. Praticamente la commessa che ha lavorato per 20 anni come commessa(lavoro nobilissimo per carità) e che detesta i bambini, ma 20 anni fa si é diplomata alle magistrali potrebbe superare il concorso e diventare la maestra dei nostri bambini! secondo me l'insegnamento é una vocazione invece così rischia di tornare ad essere un refugium peccatorum per chi é senza un lavoro, creando nuovi precari! :aargh Vabbé basta, ora prometto di non ammorbarvi più con questo concorso, meglio parlare dei nostri cuccolini.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 set 2012, 13:01

Zetina la generazione dei nostri genitori in genere fa quel tipo di discorsi lì...che hanno rovinato affettivamente non pochi bambini!!!! rispetto a 40 anni fa la ricerca nel campo della psicopedagogia ha fatto passi da gigante e per quanto la grossa parte la faccia l'istinto ed il buon senso materno, di certo c'è che i metodi punitivi e a basso contatto dei decenni scorsi sono ormai considerati negativamente in modo abbastanza unanime...Estivill a parte!!secondo me ogni fase dello sviluppo dei bambini ha bisogno di alcune attenzione essenziali a cui poi possono aggiungersene altre dettate dal carattere e dalle inclinazioni di ognuno...ciò di cui i neonati hanno davvero bisogno, a parte il mangiare, è il contatto fisico con la madre e proprio quell'istinto naturale che ti fa intervenire quendo lui è in diffcoltà,
i bambini più grandicelli hanno bisogno di riti e stimoli, poi viene il turno delle regole e dell'esempio...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 set 2012, 13:02

Zetina ha scritto:Gia, ithil, non che mi senta in colpa... Non ho poi il trauma del non allattamento, ma pagurotto davvero non lo posso vedere in quello stato. Mi fa troppa tenerezza, fa scattare tutto il mio lato materno che alla fine e' poco "ciccia e brufoli" (non stiamo le ore a chiaccherare....) ma tanto sensibile al disagio. Lo capisco ormai al volo, vedi perettina di ieri.... e pensavo anche a una cosa, osservando il lavoro che hanno fatto i miei genitori su me e mio fratello: si puo' essere delle brave madri, ma non tanto mamme?
La differenza forse sta nel lasciarsi trascinare dal ns istinto, fregandocene dei contesti. E infatti i miei mi dicono: lo vizi, lascialo piangere che si fa i polmoni.... non prenderlo in braccio.....

Quanti dubbi...

Z.
quella dei polmoni la diceva anche la mia nonna, come anche che le lacrime fanno gli occhi belli...POVERI NOI! :urka :ahaha I vizi sono ben altri e, per carità, da maestra di bimbi e bimbe viziate ne vedo tantissimi, ma sono viziati di oggetti materiali mai d'amore! Anzi sono proprio i genitori poco presenti che li riempiono di giochi ecc... che li viziano, non quelli che li accudiscono con amore, quindi non ti preoccupare e sbaciottati il tuo cucciolo!
Mamma di

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 set 2012, 13:15

Buongiorno belle mamme!
il signorino continua imperterrito nella sua crociata contro il sonno.. I segni della stanchezza si fanno sentire, e inizio a essere un parecchio preoccupata!
ieri ho sciolto lo sterilizzatore nel microonde... non mi ero accorta che era impostato sul grill...
il gg. prima ero sdraiata sul divano con T. sulla pancia.. mi sono messa seduta senza ricordarmi che lo avevo in braccio.. T. è scivolato firtunatamente sul lato della penisola e non a terra..
chissà cosa combino la prossima volta! :martello

mercoledì abbiamo il vaccino, so che il gg. del vaccino è meglio stare a casa, ma i gg. seguenti si può uscire tranquillamente??

vado a leggere gli arretrati!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 set 2012, 13:28

befanina :incrocini perchè il socio riesca a smettere di fumare..

pao pao, :ok ottimo per le pastrelle!! ormai la casa è quasi pronta!!

beatrix, :quoto_1: le altre.. :incrocini per il concorso..

vallina, che pediatra del cavolo!! il prossimo sarà sicuramente migliore!!

coloricaldi.. non saprei che altro consigliarti di fare..

Tommy ha fame.. torno più tardi spero..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 13:53

beatrix ha scritto:
Zetina ha scritto:Gia, ithil, non che mi senta in colpa... Non ho poi il trauma del non allattamento, ma pagurotto davvero non lo posso vedere in quello stato. Mi fa troppa tenerezza, fa scattare tutto il mio lato materno che alla fine e' poco "ciccia e brufoli" (non stiamo le ore a chiaccherare....) ma tanto sensibile al disagio. Lo capisco ormai al volo, vedi perettina di ieri.... e pensavo anche a una cosa, osservando il lavoro che hanno fatto i miei genitori su me e mio fratello: si puo' essere delle brave madri, ma non tanto mamme?

Quanti dubbi...

Z.
quella dei polmoni la diceva anche la mia nonna, come anche che le lacrime fanno gli occhi belli...POVERI NOI! :urka :ahaha. !
La mia invece diceva che guardarsi nello specchio con i bambini, gli faceva venire i vermi :ahah :ahah :ahah

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 set 2012, 14:02

:ahah :ahah :ahah questa mi mancava...
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 14:03

elisi84, la stanchezza gioca brutti scherzi!! Ma tu 6 stoica, e ce la farai.
Zetina, guarda posso dirti che anch'io non la tengo mai in braccio e nemmeno di notte il bibe glielo da mia mamma a mezzogiorno e la sera mio marito, ma noi ci ritagliamo momenti solo nostri:
Tipo fare la bicicletta quando la cambio, e lei mi parla e ride, cantare la filastrocca dell'orso dell'autogrill....
Chiaro se poi vedo che tipo oggi ha mal di pancia me la cullo e cerco di fare pancia pancia per darle sollievo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 set 2012, 14:05

beatrix, questa chicca è saltata fuori perché a volte con Rebecca me la metto sulla spalla davanti allo specchio per il ruttino

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 24 set 2012, 14:05

Buongiorno ragazze...qui tutto bene....Stamattina vaccini...Nicolò è stato bravissimo piccino...mi ha fatto troppa tenerezza... :cuore . La pediatra del consultorio gli ha fatto una bella visita...ora è 5 kg e 80... :ok ...L'unica cosa mi ha detto che segue poco gli oggetti in movimento e di stimolarlo di più....perchè dovrebbe già farlo...Lui è molto sveglio e attivo ma questo effettivamente non lo fa...

Week end tutto bene...l'Oktoberfest fantastico...lui ha dormito un sacco nel passeggino :ok

Zetina
vieni questo sabato?Io sono messa così così perchè ho un battesimo la domenica e ho un pò di commissioni essendo la madrina ma mi farebbe piacere beccarci anche per un saluto o caffè se tu comunque vieni...ti mando mp con il numero...

Mi aggiorno...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”