GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(09) chiacchierine brucian post in 2 mattine!!!

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(09) chiacchierine brucian post in 2 mattine!!!

Messaggio da vale77 » 29 gen 2010, 11:38

newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:buongiorno ragazze! :bacio
questa notte fede ha dormito dalle 20 alle 7 con solo un mini-risveglio verso le 4 e risolto immediatamente col ciuccio.
direi che a noi questa notte è andata benissimo :ok
posso invidiarti un pochino?
certo :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, com'è andata la tua nottata vale?
così :che_dici

però ho fatto un pensiero che vi espongo e mi piacerebbe che mi deste un'opinione

l'altro giorno simo mi ha fatto una telefonata in cui diceva che "non dobbiamo prendercela se non dorme, avere un bambino vuol dire anche questo, dobbiamo osservare e capire ecc"
io al momento ho pensato : :aargh :pistole :fak.. :grrr :grrr :mattarello:
però invece aveva ragione e anche se ogni tanto il suo neurone va in tilt, gli riconosco la capacità di fermare un loop negativo :emozionee
così ieri ci ho pensato e ho cambiato prospettiva.
davvero devo cercare di capire il perchè si sveglia e il dentinale e la pappa serale rispondonpo a una mia esigenza di trovare una soluzione in fretta.
ma io non credo che sia mal di denti, perchè non dà segni di male forte, non strilla, piange soltanto e gli basta essere preso in braccio per calmarsi
e non credo nemmeno sia fame, a parte perchè cresce come un vitello, ma il seno lo calma ma non ciuccia tantissimo. è più una ciucciata consolatoria
quindi quello che osservo è che si sveglia spesso, vuole sentire la vicinanza, la tetta lo consola.ù
ilò tutto mi fa pensare che abbia bisogno di conforto e se è così, conforto avrà.
forse perchè sta cominciando quella strutturazione del pensiero che gli fa capire che io sono altro da lui (ecco la pizzzzzicologa che è in me) e infatti comincia ad avere la mammite. quando mi vede mi allunga le braccine, a volte piange e si calma se lo prendo io.
è una fase che di solito compare all'ottavo mese, ma ogni bambino è a sè, magari lui sta cominciando adesso.
in contemporanea comincia lo svezzamento, che ci allontana e i denti, che di certo un po' lo disturbano.
quindi mi sembrerebbe di violentare i suoi bisogni con la pappa serale o altri farmaci.
sono della scuola che crede che le coccole siano un bisogno e un diritto fondamentali, e non credo ai vizi a 6 mesi.

magari sbaglio, so che c'è qs possibilità, ma non posso vestire un vestito non mio.
poi ne parliamo tera un paio d'anni... :fischia

è che non c'è mai la certezza di fare la cosa giusta.... :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 29 gen 2010, 11:38

ciao mammine belle!!!
come state??
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 gen 2010, 11:38

new non prendi lo stipendio da ottobre ????? :urka :urka x'??????? non 6 in maternità???
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 29 gen 2010, 11:45

ciao vale,
anche maya, in questo ultimo periodo, si sveglia spesso durante la notte e vuole venire nel lettone con me e ciucciare la tetta, poi si riaddormenta ed io la rimetto nella culla, fa una prima dormita di 4/5 ore e poi ogni 2 ore questa tiritera...anche io non la voglio viziare ma non la voglio nemmeno far strillare, non vuole nè ciuccio nè carezze, solo il contatto con me

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 29 gen 2010, 11:54

ciao Fra,
nel lettinoooo! che bello! anche io devo passare presto al lettino, adesso riempie tutta tutta la culla.
...vieni al carnevale!?!?!?

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 29 gen 2010, 11:55

Vale, ebbene si, hai esposto in maniera che più chiara non si può il concetto che secondo me è l'unica spiegazione ai "capricci" dei nostri figli.
Sono cose che mi ripeto da circa 4 mesi :che_dici
Anche se, devo dirti la verità, inculcarmi in testa questo pensiero non è facile, soprattutto quando alle 2 di notte Matteo si sveglia e rogna ed io sono tanto tanto stanca (soprattutto mentalmente) dopo una giornata che gli sto dietro. Non è facile rimanere lucida e ripetermi che "è una fase", "lui ha bisogno di essere coccolato", "l'unico modo che ha di manifestare il suo disagio è il pianto" e tutte queste cose che tu hai riassunto benissimo nel tuo intervento.
Anche Matteo ha la mammite e, l'ultima volta che siamo stati dal pediatra, lui stesso mi spiegava che ha dei comportamenti che in genere si manifestano verso gli 8-9 mesi (quando si presenta in genere la "sindrome dell'abbandono"). E anche lui mi ha detto...ogni bimbo è a se, può essere che Matteo sia già in questa fase. :buuu
Ti dico solo che non è facile, almeno per me, non trovare una spiegazione, come dire, "fisica"....ti fai e, ti fanno, venire 12000000 paranoie! E il primo pensiero che mi passa per la testa e quello di non essere adeguata al mio ruolo. :che_dici
Anche io ero convinta che non fosse fame la sua ma ho ceduto alla pappa serale da subito, forse ho sbagliato...chissà!
Come dici tu "non c'è mai la certezza di fare la cosa giusta" :coccola

Speriamo solo che passi presto e che questi pupetti si diano una regolata prima che noi scleriamo totalmente! :hi hi hi hi
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 29 gen 2010, 11:56

buondì a tutte

vale devo dire che la tua teoria mi piace, però allo stesso tempo mi ha messo un pò di ansia il fatto che dicevi della strutturazione del pensiero che fa capire al piccolo che la mamma è altro da lui che di solito avviene verso gli 8 mesi, io in quel periodo ricomincierò il lavoro,e proprio per questo sto svezzando il cucciolo già adesso proprio per evitare che possa associarlo al distacco da me non negandogli comunque la tetta pre nanna, oggi gli ho dato anche la tetta a metà mattina, e il pomeriggio dorme con me abbracciato sul divano o nel letto...... tutto questo per dire (stavo perdendo il filo) io non me ne intendo molto di psicologia infantile (e forse sarebbe anche il momento di iniziare ad informarmi) e da quanto ho capito tu si, ma non è che corro il rischio che un pò subisca un piccolo trauma quando rientrerò a lavoro ? lo so sembra un pò contorto ma sto entrando già in paranoia e manca ancora un mese :buuu :buuu :buuu
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 gen 2010, 12:08

sono della scuola che crede che le coccole siano un bisogno e un diritto fondamentali, e non credo ai vizi a 6 mesi.

:ok :ok

ora come ora non farei altro, forse esagerando.
anche Nicole non appena mi vede vuole venire da me. tante volte capita che frigna e si calma SOLO se la prendo io (papà,nonni .. niente). la sera poi qndo deve andare a letto... se x sbaglio la mette a nanna il suo papino :impiccata: piange piange fino a qndo non vado io.poi tempo 2 minuti e dorme!!

qndi fossi in te continuerei con le coccole :cuore

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 gen 2010, 12:34

Ciao... :bacio

Qui nottataccia ma non per la Francy, che cmq si è svegliata all'1 piena di cacca e riaddormentata alle 2, ma per Filippo. Povero alle 4 si è svegliato piangendo e ha vomitato nel letto. Non ha fatto a tempo a prendere il catino che avevamo messo di fianco. Aveva ancora la febbre. Stamattina ancora ma nel wc ed alle 11.30 si è messo nel lettone dicendo che doveva riposare, DORME!!!

Nel pomer leggo gli arretrati ora vado a preparare il pranzo. La pappa della francy anche oggi è fallita, ne ha mangiata meno di metà.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 29 gen 2010, 12:35

Ciao Emma, tante :coccola :coccola ai tuoi cuccioli! :cuore
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 gen 2010, 12:43

Si è addormentata anche la Francy :x: ecco forse perchè non ha mangiato..
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 gen 2010, 12:43

Grazie Paciu, :bacio

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 gen 2010, 12:47

emma :coccola :coccola

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 29 gen 2010, 12:57

Buondi Belle :cuore
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 29 gen 2010, 13:04

Fra8392 ha scritto:Robi ???
non tirare fuori la storia che Angio ti ha sognata in forma xchè sei diventata amica di chi sappiano noi :fischia
ahhhahahah non l`avevo neppure letto che mi aveva sognata in forma!! :ahah :ahah :ahah

io, io, io non so..magari se chiedete l`amicizia a qualcun altro ve la da!
tipo Emilio Fede :ahaha :ahaha :ahah :ahah
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 29 gen 2010, 13:07

Veru mi dispiace x la nottata e per Filippo :coccola ....
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2010, 13:28

vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:buongiorno ragazze! :bacio
questa notte fede ha dormito dalle 20 alle 7 con solo un mini-risveglio verso le 4 e risolto immediatamente col ciuccio.
direi che a noi questa notte è andata benissimo :ok
posso invidiarti un pochino?
certo :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, com'è andata la tua nottata vale?
così :che_dici

però ho fatto un pensiero che vi espongo e mi piacerebbe che mi deste un'opinione

l'altro giorno simo mi ha fatto una telefonata in cui diceva che "non dobbiamo prendercela se non dorme, avere un bambino vuol dire anche questo, dobbiamo osservare e capire ecc"
io al momento ho pensato : :aargh :pistole :fak.. :grrr :grrr :mattarello:
però invece aveva ragione e anche se ogni tanto il suo neurone va in tilt, gli riconosco la capacità di fermare un loop negativo :emozionee
così ieri ci ho pensato e ho cambiato prospettiva.
davvero devo cercare di capire il perchè si sveglia e il dentinale e la pappa serale rispondonpo a una mia esigenza di trovare una soluzione in fretta.
ma io non credo che sia mal di denti, perchè non dà segni di male forte, non strilla, piange soltanto e gli basta essere preso in braccio per calmarsi
e non credo nemmeno sia fame, a parte perchè cresce come un vitello, ma il seno lo calma ma non ciuccia tantissimo. è più una ciucciata consolatoria
quindi quello che osservo è che si sveglia spesso, vuole sentire la vicinanza, la tetta lo consola.ù
ilò tutto mi fa pensare che abbia bisogno di conforto e se è così, conforto avrà.
forse perchè sta cominciando quella strutturazione del pensiero che gli fa capire che io sono altro da lui (ecco la pizzzzzicologa che è in me) e infatti comincia ad avere la mammite. quando mi vede mi allunga le braccine, a volte piange e si calma se lo prendo io.
è una fase che di solito compare all'ottavo mese, ma ogni bambino è a sè, magari lui sta cominciando adesso.
in contemporanea comincia lo svezzamento, che ci allontana e i denti, che di certo un po' lo disturbano.
quindi mi sembrerebbe di violentare i suoi bisogni con la pappa serale o altri farmaci.

magari sbaglio, so che c'è qs possibilità, ma non posso vestire un vestito non mio.
poi ne parliamo tera un paio d'anni... :fischia

è che non c'è mai la certezza di fare la cosa giusta.... :buuu
condivido tutto tutto tutto,
ogni parola, ogni virgola :ok
rispecchia in pieno il mio pensiero!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2010, 13:29

veryle ha scritto:new non prendi lo stipendio da ottobre ????? :urka :urka x'??????? non 6 in maternità???
esatto!
si, sono in facoltativa :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2010, 13:36

fede da un paio di giorni avanza la pappa. :perplesso
ieri sera sembrava avesse più sonno che fame ed infatti si è addormentato alle 20.
oggi mezzogiorno stessa scena e alle 13 si è seccato.
spero che sia solo un breve periodo di inappetenza e che non stia covando qualcosa
perchè ero abituata
a vedere il piatto vuoto al termine del pasto...... :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2010, 13:56

veru,
una :coccola super a filippo!!!!!!
noi dom pom andiamo al destriero :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”