GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: LUGL(08) SEI MESI SON PASSATI E I DENTINI SON SPUNTATI!
Leo è tanto stitico e sì che gli do sempre tanti spinaci e erbette, ora gli ho dato per merenda yogurt bianco a cui ho aggiunto l'omo di prugna...farà effetto??? 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
ah, può essere, con quello che si mangia!!!!snake ha scritto:no GIULY aspetta............magari vuole solo dire PAPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
vi spiego, tommy fa questi orari
la COLAZIONE non la vuole puiù, non vuole assolutamente il lattem, anzi, se glielo dò poi lo vomita!!!
allora stamattina gli ho dato uno yogurt alle 9.30 quando si è svegliato ed è andata benissimo, non ha vauto nessun problema!!!
poi alle 12.00 pranzo con passato di verdure, carne (o pesce) e pastina
alle 13.30 nanna fino alle 16
16.15 merenda con yogurt o frutta e biscotti
20.00 cena con passato di vedure, formaggino e pastina di nuovo o semolino.
21.30 nanna (e anche qui non vuole più il latte).
notare che la ped mi ha detto di dargli ca. 200 ml di pappa...
ma lui se ne mangia ALMENO 350... E SPESSO ANCHE 400...

la mia vita nel palmo di una mano...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
a proposito di nonni...
secondo voi il maritino con chi è venuto a prendere e a riportare suo figlio nel we????????????
MA CON I SUOI, OVVIO!!!!!
Eh certo, ha 40 anni ed è in grado di fare quello che ha fatto a sua moglie... però poi si porta dietro i suoi a fare da "testimoni"...
che vergogna!!!
ed io che a 27 anni una bella mattina con la neve ovunque mi sono caricata in macchina mio figlio, quattro vestiti in croce ed ho tirato fuori le @@ per fare 130 km e chiedere la separazione...
secondo voi il maritino con chi è venuto a prendere e a riportare suo figlio nel we????????????
MA CON I SUOI, OVVIO!!!!!

Eh certo, ha 40 anni ed è in grado di fare quello che ha fatto a sua moglie... però poi si porta dietro i suoi a fare da "testimoni"...
che vergogna!!!
ed io che a 27 anni una bella mattina con la neve ovunque mi sono caricata in macchina mio figlio, quattro vestiti in croce ed ho tirato fuori le @@ per fare 130 km e chiedere la separazione...
- roxy
- Master~GolGirl®
Giuly ti fa tutta quella nanna al pomeriggio?
Fortunaaaaa!!!!!
Leo invece dorme se va bene dalle 14.00 alle 15.00/15.30 e stop, ma la notte dorme?
Anche Leo si mangia tanta pappa ma io devo essere sincera, non sono fiscale, cioè non sto proprio a fare dosi perfette vado molto ad occhio. Io oltre a pastina e semolino gli do anche mais e tapioca e riso ogni tanto ma tu il semolino quale metti?Io ho preso quello della Mellin ma ha tutto lo stesso sapore e vorrei infatti provare a prendere il semolino vero non quello per bambini certo ci vuole di più ma è più buono.
Vorrei anche provare a dargli altri cereali, tipo noi usiamo molto in riso mischiato a farro, orzo e kamut della gallo e poi il cous cous...proverò

Leo invece dorme se va bene dalle 14.00 alle 15.00/15.30 e stop, ma la notte dorme?
Anche Leo si mangia tanta pappa ma io devo essere sincera, non sono fiscale, cioè non sto proprio a fare dosi perfette vado molto ad occhio. Io oltre a pastina e semolino gli do anche mais e tapioca e riso ogni tanto ma tu il semolino quale metti?Io ho preso quello della Mellin ma ha tutto lo stesso sapore e vorrei infatti provare a prendere il semolino vero non quello per bambini certo ci vuole di più ma è più buono.
Vorrei anche provare a dargli altri cereali, tipo noi usiamo molto in riso mischiato a farro, orzo e kamut della gallo e poi il cous cous...proverò
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE HO LETTO ORA I VOSTRI COMMENTI SUL POST CHE AVEVO MESSO (ho chiesto alle mod di cancellarlo per questioni di sicurezza) E DAVVERO NON SO COME RINGRAZIARVI.
MI SONO TENUTA TUTTO DENTRO PER TANTI ANNI.
NON NE AVEVO MAI PARLATO CON NESSUNO.
HO TEMUTO DI ESSERE GIUDICATA, ACCUSATA E NON CREDUTA.
GRAZIE, SOLO QUESTO RIESCO A DIRVI ORA...
GRAZIE.
GRAZIE.
- roxy
- Master~GolGirl®
giuly ma infatti è proprio questa la grossa differenza tra te e tuo marito...lui non è MAI cresciuto 

- Terry82
- Master~GolGirl®
ora vi faccio ridere.
ho sentito una che conosco e che lavora al nido di cri (ora xò è in maternità) e l'ho chiamata per chiederle se x caso potevo fare domanda di lavoro anche lì.
vabbè lei mi ha detto che proprio oggi è passata a scuola e ha chiesto alle maestre come va il nostro inserimento. loro hanno risposto "BENISSIMO. CRISTIAN E' SIMPATICISSIMO E LA MAMMA E' UNA GRAN FIGATA (questo perchè ci sono mamme ansiose che si piazzano lì e non vogliono uscire dicendo che tanto non disturbano)!!!
ma secondo voi l'hanno detto perchè oggi l'ho lasciato quasi un'ora?
ho sentito una che conosco e che lavora al nido di cri (ora xò è in maternità) e l'ho chiamata per chiederle se x caso potevo fare domanda di lavoro anche lì.
vabbè lei mi ha detto che proprio oggi è passata a scuola e ha chiesto alle maestre come va il nostro inserimento. loro hanno risposto "BENISSIMO. CRISTIAN E' SIMPATICISSIMO E LA MAMMA E' UNA GRAN FIGATA (questo perchè ci sono mamme ansiose che si piazzano lì e non vogliono uscire dicendo che tanto non disturbano)!!!
ma secondo voi l'hanno detto perchè oggi l'ho lasciato quasi un'ora?

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
Di notte devo dire che sta migliorando, si sveglia sempre verso le 3 e si fa una bella bevuta di camomilla.roxy ha scritto:Giuly ti fa tutta quella nanna al pomeriggio?Fortunaaaaa!!!!!
secondo me si sveglia proprio per la sete perchè mangia tanto.
come semolino uso quello che mangiano i grandi perchè anch'io ho notato che quello della mellin ha lo stesso sapore delle altre farine.
uso anch'io anche farina di riso, mais e tapioca e anche la multiocereali, ma devo dire che tommy in assoluto preferisce pastina e semolino.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
però si è sentito grande abbastanza per farmi ciò che mi ha fatto...roxy ha scritto:giuly ma infatti è proprio questa la grossa differenza tra te e tuo marito...lui non è MAI cresciuto
ragazze, scusate, ma giorno dopo giorno mi sta uscendo una rabbia...

- Terry82
- Master~GolGirl®
giuly81 ha scritto:RAGAZZE HO LETTO ORA I VOSTRI COMMENTI SUL POST CHE AVEVO MESSO (ho chiesto alle mod di cancellarlo per questioni di sicurezza) E DAVVERO NON SO COME RINGRAZIARVI.
GRAZIE.

- pattyz
- Master~GolGirl®
Ecco...........il gorgonzola l'ha già assaggiato, i peperoni no. Non piacciono nemmeno al marito, quindi sarà poco probabile che li assaggi. Idem per i funghi.
Per quello che riguarda il pomodoro vale la stessa cosa degli altri alimenti. Se fa reazione sospendere e riprovare più avanti. Zaira lo mangia nel sughino della pasta e non ha nemmeno un puntino.
Diego invece fino all'anno e mezzo non lo poteva mangiare perchè gli faceva lo sfogo sul culetto. Diego è leggermente intollerante anche alla frutta secca ancora adesso. Infatti per poter mangiare la torta farcita di nutella oggi, sta a stecchetto da una settimana...niente cioccolata calda, o nesquik nel latte, o biscotti con la cioccolata.
Ma le sue intolleranze si sono manifestate durante lo svezzamento, e il suo è stato uno svezzamento a tappe, con la scaletta di introduzione degli alimenti.
Per Fabio sono andata a "naso", quel che gli piaceva gli davo, e ora faccio lo steso con Zaira.
Comunque le prime volte che faccio assaggiare qualcosa, la quantità è pari ad un cucchiaino da caffè. Se in giornata non ci sono puntini o arrossamenti, il giorno dopo passo a 3-4 cucchiaini, e poi sempre di più.
Non pensate che le faccio mangiare mezzo chilo di penne al gorgonzola alla volta
E comunque lei va ancora di tetta 5 volte al giorno e gli assaggini sono appunto tali e fuoripasto (ad esclusione di frutta o yogurt che mangia come merendina alle 18.30 tutti i giorni), e per quel che mi riguarda può andare avanti così fin dopo l'anno
Per quello che riguarda il pomodoro vale la stessa cosa degli altri alimenti. Se fa reazione sospendere e riprovare più avanti. Zaira lo mangia nel sughino della pasta e non ha nemmeno un puntino.
Diego invece fino all'anno e mezzo non lo poteva mangiare perchè gli faceva lo sfogo sul culetto. Diego è leggermente intollerante anche alla frutta secca ancora adesso. Infatti per poter mangiare la torta farcita di nutella oggi, sta a stecchetto da una settimana...niente cioccolata calda, o nesquik nel latte, o biscotti con la cioccolata.
Ma le sue intolleranze si sono manifestate durante lo svezzamento, e il suo è stato uno svezzamento a tappe, con la scaletta di introduzione degli alimenti.
Per Fabio sono andata a "naso", quel che gli piaceva gli davo, e ora faccio lo steso con Zaira.
Comunque le prime volte che faccio assaggiare qualcosa, la quantità è pari ad un cucchiaino da caffè. Se in giornata non ci sono puntini o arrossamenti, il giorno dopo passo a 3-4 cucchiaini, e poi sempre di più.
Non pensate che le faccio mangiare mezzo chilo di penne al gorgonzola alla volta

E comunque lei va ancora di tetta 5 volte al giorno e gli assaggini sono appunto tali e fuoripasto (ad esclusione di frutta o yogurt che mangia come merendina alle 18.30 tutti i giorni), e per quel che mi riguarda può andare avanti così fin dopo l'anno

- roxy
- Master~GolGirl®
giuly mannaggia io non sono riuscita a leggere il tuo post, volevo lasciarti anche io il mio contributo mannaggia
tuo marito comunque non è che facendo quello che ha fatto ha dimostrato di essere grande anzi ha confermato la sua immaturità secondo me

tuo marito comunque non è che facendo quello che ha fatto ha dimostrato di essere grande anzi ha confermato la sua immaturità secondo me

- roxy
- Master~GolGirl®
Vi saluto ragazze che è tornato il marito e io vado alla riunione di lavoro settimanale 

- ariel2
- Expert~GolGirl®
per quanto riguarda le colleghe...
ieri mi è arrivato un sms da un'amica.
mi ha scritto "mi sembrava giusto che tu sapessi che a scuola si sa tutto.
corrono un sacco di voci e tutti fanno domande"
ed io:
"eh certro, le "buone notizie corrono di bocca in bocca. e non soo, l'attività preferita ella gente è proprio quella di farsi i fatti degli altri"
e lei: "ma no, guarda che non ci sono cattiverie in giro, ma la gente è preccupata per te"
ah ragazze, qua non ci ho visto più... ed ho risposto:
"talmente preoccupata che NESSUNO si fa sentire, ma tutti ne parlano????? gli amici si riconoscono nel momento del bisogno e sicuramente questa cosa mi servirà per fare una bella selezione delle persone che continuerò a sentire"
e lei ha continuato:
"ma guarda che tutti si fanno domande e sono preoccupati proprio perchè non sanno niente... vorrebbero sapere".
ho risposto così:
"non racconterò come stanno le cose perchè è la nostra coppia e la vita mia e di mio marito. rispetto lui ed il nostro dolore. certe cose sono troppo private per essere condivise".
ho fatto male?
ieri mi è arrivato un sms da un'amica.
mi ha scritto "mi sembrava giusto che tu sapessi che a scuola si sa tutto.
corrono un sacco di voci e tutti fanno domande"
ed io:
"eh certro, le "buone notizie corrono di bocca in bocca. e non soo, l'attività preferita ella gente è proprio quella di farsi i fatti degli altri"
e lei: "ma no, guarda che non ci sono cattiverie in giro, ma la gente è preccupata per te"
ah ragazze, qua non ci ho visto più... ed ho risposto:
"talmente preoccupata che NESSUNO si fa sentire, ma tutti ne parlano????? gli amici si riconoscono nel momento del bisogno e sicuramente questa cosa mi servirà per fare una bella selezione delle persone che continuerò a sentire"
e lei ha continuato:
"ma guarda che tutti si fanno domande e sono preoccupati proprio perchè non sanno niente... vorrebbero sapere".
ho risposto così:
"non racconterò come stanno le cose perchè è la nostra coppia e la vita mia e di mio marito. rispetto lui ed il nostro dolore. certe cose sono troppo private per essere condivise".
ho fatto male?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
eccomi
giuly son contenta di rileggerti. certo però... povero tommy!!! pezzi interi di verdura!!! ma cavolo.. non avranno il bimby ma un frullatore nemmeno???????????
sono senza parole!
ma senti tu ne parli di queste cose all'avvocato??? magari possono restringere i tempi col papy.
francy anch'io sono + prudente come te, boh sull'alimentazione preferisco fare un passo alla volta, ascoltando i consigli della pediatra.. poi va beh, magari qualche strappo si può fare ovviamente.
aua si mark mi sa che ha quasi l'età di donna :ahah :ahah
giuly son contenta di rileggerti. certo però... povero tommy!!! pezzi interi di verdura!!! ma cavolo.. non avranno il bimby ma un frullatore nemmeno???????????
sono senza parole!
ma senti tu ne parli di queste cose all'avvocato??? magari possono restringere i tempi col papy.
francy anch'io sono + prudente come te, boh sull'alimentazione preferisco fare un passo alla volta, ascoltando i consigli della pediatra.. poi va beh, magari qualche strappo si può fare ovviamente.
aua si mark mi sa che ha quasi l'età di donna :ahah :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
giuly con la collega hai dimostrato come sempre di essere UNA GRANDEEEEEEEEEE
ti stimo davvero tanto per la forza che hai!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- ariel2
- Expert~GolGirl®
io ti giuro che non so davvero dove stia trovando tutto questo coraggio...giorgy ha scritto:giuly con la collega hai dimostrato come sempre di essere UNA GRANDEEEEEEEEEE
spero non mi abbandoni da un giorno all'altro, se no crollo...

- ariel2
- Expert~GolGirl®
altra news:
mercoledì ho sentito mia zia (madrina di battesimo) per telefono.
le ho raccontato tutto e... si è schierata completamente dalla mia parte.
così giovedì... è andtaa da mio papà e gli ha detto che le cose erano diverse da come credeva lui.
poi a pranzo mia mamma lo ha praticamente costretto a prendere la macchina e venire qua a torino per vedermi e parlarmi.
non stata capace di raccontargli a voce, però... ha letto le carte dell'avvocato.
bhe ragazze, mio papà ora è dalla mia e sta cecando di aiutarmi in tutti i modi.
mi sento meglio... me ne ero fregata di tutti ed avevo fatto di testa mia, però in fondo non avere l'approvazione o quantomeno il conforto della mia famiglia mi pesava...
mercoledì ho sentito mia zia (madrina di battesimo) per telefono.
le ho raccontato tutto e... si è schierata completamente dalla mia parte.
così giovedì... è andtaa da mio papà e gli ha detto che le cose erano diverse da come credeva lui.
poi a pranzo mia mamma lo ha praticamente costretto a prendere la macchina e venire qua a torino per vedermi e parlarmi.
non stata capace di raccontargli a voce, però... ha letto le carte dell'avvocato.
bhe ragazze, mio papà ora è dalla mia e sta cecando di aiutarmi in tutti i modi.
mi sento meglio... me ne ero fregata di tutti ed avevo fatto di testa mia, però in fondo non avere l'approvazione o quantomeno il conforto della mia famiglia mi pesava...
- pattyz
- Master~GolGirl®
- Terry82
- Master~GolGirl®
sei un mito!!! il mio autosvezzamento si avvicina molto al tuopattyz ha scritto:Ecco...........il gorgonzola l'ha già assaggiato, i peperoni no. Non piacciono nemmeno al marito, quindi sarà poco probabile che li assaggi. Idem per i funghi.
Non pensate che le faccio mangiare mezzo chilo di penne al gorgonzola alla volta![]()