GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 19:23

Vale70 ha scritto:io non riesco a concepire come si possa dimenticare la figlia in macchina :domanda pure io non dormo la notte 2 figli casa lavoro ... boh ... non ho parole :x:
poi gli studenti .. peggio che peggio ... vederla piangere e non pensare di avvisare nessuno :urka

scusate ma secondo me si può

questa ha tre figlie
un marito in ospedale con il tumore
lavoro
da sola

insomma la bambina dormiva e lei era convinta di averla lasciata dalla tata...

è uan tragedia ma secondo me se sei esaurita e sei da sola e devi pensare a tante cose con la preoccupazione di un marito che potrebbe morire può anche succedere

sto male per la bambina
ma anche per questa povera madre

io nonmi sento di darle contro :buuu
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 19:26

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto:Sono passata in libreria e mi hanno detto che "il mio bambino non mi mangia" è di una casa editrice che in libreria non si trova, ma solo per corrispondenza ( :domanda ) e allora ho preso "la cucina per i bimbi" che raccomandava francy mi pare; vi saprò dire
No, non lo conosco. Pero' secondo me ti sarebbe piu' utile il libro di Gonzales :fischia

In riferimento ai liquidi. Non e' che nel brodo non ci sono i nutrienti delle verdure, pero' a questo punto meglio la verdura. Se io mangio una ciotola piena di zuppa mi riempie lo stomaco senza darmi chissa' che calorie.

Per Melissa che me lo chiedeva. Cos'e' piu' calorico? Beh, sicuramente il latte materno (o l'artificiale) ha 77 calorie per 100 g, contro le poche calorie delle verdure. Nel libro di Gonzales si fa riferimento ad uno studio: "nutritional composition of home-prepared baby meals in Madrid", beh, la media e' di 50 calorie per 100 g.

Cosa e' molto calorico? L'avocado ad esempio e fa benissimo, e' ricchissimo di vitamine e omega 3. E io aggiungo a molte cose, a parte un po' di olio, anche il tahini, la pasta di semi di sesamo. Ho visto che Valerio non e' allergico e fa un sacco bene.

che devo fare...ripetere tutto quello che scrive Francy?
ok mi limito a quotarla :prrrr

io ormai non lo dico manco più di dare il latte ai bimbi perchè è molto più calorico del resto
Alba ha queste dimensioni per vi adel latte
all'epoca abbiamo discusso tanto su questa cosa, ormai nonlo dico manco più scusate :fischia
dare cibi solidi a bimbi inappetenti per vederli ingrassare è una cavolata secondome
ma non dico più niente
il latte è di sicuro meglio del brodo :fischia
ma il caso di Alice è a parte
lo so francy che a lei il latte non piace tanto
e so che tu hai fatto di tutto

il libro di gonsalez lo puoi prendere online
su ilgiardinodeilibri :ok
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 3 giu 2008, 21:52

sono distrutta

con ET orami tutto è una lotta :martello
Lavarlo vestirlo metterlo a nanna

Se puoi lo tolgo da una attività molto interessante come staccare tutti i tasti del portatile scalcia :grrr

Mi sa che qui ne vedremo delle belle :buuu
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2008, 21:53

Benvenuta LaVale anche da parte mia! Anch'io sono qui da poco, sarà una settimana....bho? Ma sono stati tutti molto calorosi... come con te.... è un bel gruppo e vedrai piu siamo e piu informazioni ci scambiamo.
Lo sapevi che alcune di loro hanno praticato ai loro bimbi l'auto svezzamento? io l'ho scoperto da pochissimo ed è molto interessante. La tua bimba come l'hai svezzata?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 3 giu 2008, 22:00

francyede ha scritto:DOMANDA QUANTITATIVO PAPPA:
dunque io faccio il brodo con le verdure, poi passo con minipimer e riempio i vasetti avent da 240 (2 mestoli), congelo tutto, poi quando serve scongelo nel micronde e aggiungo omo, creme a occhio per raggiungere la consistenza "gradita" ad alice, olio e parmigiano. Viene fuori una ciotola tipo quelle di ikea (tipo ciotolone di latte) quasi piena.
Vivo nella frustazione di non vedere mai la ciotola pulita, e butto sempre circa 1/3-1/4 di pappa.
Poi mi capita di vedere in giro mamme che danno da mangiare ai loro bimbi la pappa e i piatti mi sembrano miseri miseri (diciamo un fondo di piatto fondo nostro). Insomma hanno ragione i miei e mio marito a dire che le preparo troppa pappa?
Prima facevo 150 g di brodo, piu' 2 cucchiai di passato di verdura e si riempiva il vasetto avent grande, quindi il quantitavo è quello, ma chiedo: e' troppo? dove sbaglio? forse le altre cuocendo o sciogliendo il brodo sui fornelli ottengono meno pappa perchè un po' evapora?

Io la preparo così:
180 di brodo
2 cucchiai di pastina (1 ½ dipende quant'è grande il cucchiaio)
verdure passate 1 bicchierino di plastica da caffè quasi pieno
1 vasetto di omo per il pranzo (e la sera formaggio fresco)
1 cucchiaino di olio
parecchio parmigiano non ho mai dato solo 2 cucchiaini ma un pò di più (vado a occhio)

Giulia mangia quasi sempre tutto e quando non mangià tutto di solito 3/4 si il resto non butto mai via nulla di solito la finiamo io o Alberto

Cmq non farti paranoie Alice prende quello che le serve .......... aspetta che cammini vedrai che l'appetito le verrà anche a lei :incrocini :ok

Latte Mellin qualche volta in assenza di tetta causa lavoro l'abbiamo dato a Giulia e l'ha sempre preso senza problemi :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 3 giu 2008, 22:06

mariangelac ha scritto:Benvenuta LaVale anche da parte mia! Anch'io sono qui da poco, sarà una settimana....bho? Ma sono stati tutti molto calorosi... come con te.... è un bel gruppo e vedrai piu siamo e piu informazioni ci scambiamo.
Lo sapevi che alcune di loro hanno praticato ai loro bimbi l'auto svezzamento? io l'ho scoperto da pochissimo ed è molto interessante. La tua bimba come l'hai svezzata?
Grazie!
Il motivo per cui vi ho lette così tanto è proprio per queste vostro modo "moderno" di essere mamma. Mi sono piaciuti i consigli che vi siete date: l'autosvezzamento, lo svezzamento vegetariano, i libri...interessante. Non conoscevo l'autosvezzamento prima di leggervi...
Premetto che ho allattato mia figlia e sto continuando a farlo...lei però cresce poco. Un mese fa (a 10 mesi quindi) pesava 7.950 chili. La mia ped però mi ha detto di non allarmarmi: con tutti i bambini obesi che ci sono non mi preoccuperei, mi ha detto.
Io ho cominciato a svezzarla un po' prima dei sei mesi perchè si era fermata con il peso.
Passato di verdura (6 cucchiai) 1\2 omo o liofilizzato 2 cucchiai di farina, olio, grana e poi il brodo quanto basta (io non sono vegetariana anche se animalista:controsenso? boh!)
Non ho avuto grossi problemi se non che adesso lei vuole quello che mangiamo noi e la pappa no. Solo che io mi faccio pare mentali sulle quantità: la pappa la conosco, per il resto non so quanto darle e se mangia abbastanza. E poi la pappa è bilanciata.
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 3 giu 2008, 22:12

Per quanto riguarda il quantitativo pappa, io ho seguito alla lettera lo schema della ped:
Preparo la minestra di verdura, tolgo il brodo e frullo.
Congelo monoporzioni: 6 cucchiai di verdure e brodo quanto basta per avere la giusta densità (di solito vasetti da 0,25). Qualche volta cucino al vapore la carne e la congelo insieme (30 gr. circa)
Scongelo ogni giorno, scaldo al microonde, 1\2 omo se non ho messo la carne, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiaini di grana, 1 cucchiaino di olio oliva e 1 di semi.
Qualche volta aggiungo il pesce al posto della carne. qualche volta preparo minestra di legumi senza carne.
Qualche volta minestra di verdura con formaggio senza carne.
Adesso ho cominciato a darle prosciutto, carne, pasta, ma non so regolarmi con le quantità e quindi sono in difficoltà
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2008, 22:21

lavale come ti capisco, sono molto apprensiva anch'io, ma ultimaente sto cercando di rilassarmi un pochino, vedo i bimbi sereni, vivacissimi, e in salute e penso che in effetti sanno autoregolarsi. Pure io come te dosavo scrupolosamente le dosi del pediatra.... ma alla fine penso che loro danno delle linee guida, ma poi nn siamo macchine, nn si puo mangiare una certa quantità... perche qualcuno l'ha deciso, ogni individuo è a se stante. Io personalmente sto iniziando a far loro assaggiare un pochino di quello che noi mangiamo, ma poi alla fine li assecondo con quello che a loro piace, cioè pappine liofilizzate con passato di verdura e latte. Penso che nn si è mai visto un bimbo gradicello che mangia ancora le pappine, quindi senza disperarmi troppo penso (e spero) che prima o poi saranno loro a togliermi da soli il cibo di mano.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 3 giu 2008, 22:33

Buona sera a tutte!

Ci siamo finalmente installati nella casa nuova e mi hanno allacciato Internet.
Solo che tra pacchi, pacchetti e pacchettini, ho poco tempo per leggere e scrivere sul forum.

A tutto questo devo anche aggiungere che Ettore ha ricominciato a svegliarsi durante la notte, praticamente ogni due ore (se siamo fortunati) e al mattino è in piedi alle 4.30/5.00 Quindi sono distrutta.
Santa Francy aiutami tu! :prrrr

Non leggo gli arretrati, non ce la faccio, scusate.

Frangela :byeee
Mimi sempre a fancazzeggiare?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 3 giu 2008, 22:36

Vedo ora le nuove arrivate. Benvenute!

Ma... Mariangelac...3 gemelli?
Come sopravvivi? Hai un aiuto esterno?
Io già solo con un rennino sono a pezzi, mi avessero provvista di una mandria intera non so cosa farei. :x:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2008, 22:39

Ciao Muumi
sbaciuk
mi trovi in serata da crollo... sono in piedi dalle 6 e non ce la faccio più :buuu
raggiungo la nana a letto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 3 giu 2008, 22:39

Benvenuta lavale...

Francy per la pappa io non vado di dosi precise.
Riempio dei bicchieri di plastica che congelo con dentro brodo e verdure.

Poi a volte aggiungo riso, pasta o le farine verie.

Quindi non fare dei grandi piattoni

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 3 giu 2008, 22:40

notte frangela

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2008, 22:41

notte a tutte :byeee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 giu 2008, 23:07

Muumimamma ha scritto: Santa Francy aiutami tu! :prrrr
:ahah :ahah :ahah

Oggi in piedi alle 4:30 :x: Come ti sembra casina nuova???
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2008, 23:43

buonasera.... :fischia

WOW MA ABBIAMO UNA NEW ENTRY :-D
LaVale...BENVENUTA :yeee :bacio

scusate ma solo Juan mangia 4/5 cucchiai di pastina nel brodo e 6 cucchiai se la faccio al pomodoro? :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2008, 7:29

Muumimamma ha scritto:Vedo ora le nuove arrivate. Benvenute!

Ma... Mariangelac...3 gemelli?
Come sopravvivi? Hai un aiuto esterno?
Io già solo con un rennino sono a pezzi, mi avessero provvista di una mandria intera non so cosa farei. :x:
In effetti la stanchezza è tanta pensa che ieri nn sono riuscita neppure a passare a salutarvi, mi sono poggiata sul divano e devo aver perso conoscenza :hi hi hi hi puoi immaginare le mie notti come sono......
Si la mattina viene la mia mamma a darmi una mano, e il pomeriggio viene una tata x 3 ore, nn è molto e cmq spesso nn riesco a sganciarmi dai piccoli, che essendo 3 necessitano almeno di 3 persone. Ma dai pazienza.... sono bellissimi e li adoro e al mattina ho la fortuna di ricevere un trisorriso :cuore

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 giu 2008, 7:59

Giorno! ciao Mariangela, ciao mattiniere!

Stamattina e' andata un po' meglio. Sveglia alle 5:30.
Sto fortemente pensando di eliminare il pisolino del mattino e vedere che effetto fa anticipare quello del pomeriggio.
Oggi devo preparare la valigia, non mi posso ridurre all'ultimo momento. Domattina partiamo per l'Italia :fischia mi devo fare una lista delle cose da non dimenticare assolutamente: l'antistaminico per l'allergia di Valerio, il mio apparecchio dei denti per la notte, ecc. ecc.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 giu 2008, 8:54

Buongiorno :Cala_palpebra:
sveglia alle 06.45 ... tra poco raggiungiamo Franci :che_dici
mummi bentornata :hi hi hi hi soprattutto nel clan dei risvegli notturni :x:
qui diluvia a secchiate ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 giu 2008, 8:56

Franci.uk, metti l'apparecchio ai denti? io dovrei da una vita, ma mi hanno detto che arrivata a quest'età il mobile è inutile, ma di mettermi il fisso non ci penso proprio.
LAVALE, ahhhhhhhhhh 7,950 a 10 mesi? e che sara' mai? ti battiamo noi: 11 mesi 7,6 kg! capito perchè non mi do pace delle volte?
PIORE juanito mangia una cifra, 6 cucchiai di pastina non li ho mai sentiti, però meglio cosi' no?

intanto sto leggendo questo libro, poi mi comprerò online quello di gonzales; mi state convincendo che per allevare al meglio alice dveo documentarmi. :bacio

ah della mamma mi viene una tristezza incredibile a pensare alla povera bambina morta dal caldo, e alla mamma che non si darà pace per il resto della vita; non la condanno per niente, ognuna ha un livello di sopportazione dello stress diverso, ma mi si stringe il cuore a pensare a tutta questa storia.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “Luglio”