GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da SIMONA72 » 28 nov 2013, 15:09

coloricaldi ha scritto:fine prima parte in cantiere, ci dovrò tornare anche domattina e anche le mattine della prossima settimana fino a che non ho finito :impiccata:

alla fine non riuscivo più a muovere le dita e mi si erano intorpidite anche le labbra, facevo fatica a parlare.
adesso a casa mi faccio la borsa dell'acqua calda...
Ecco un aspetto del tuo lavoro che non ti invidio per nulla.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 nov 2013, 15:21

A me invece il cantiere manca.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2013, 19:03

ciao bellezze,
allora day hospital rimandato ai primi di gennaio, il dottore non ha fatto una piega ed anzi ci ha detto che è giusto non togliere attenzioni alla figlia "sana"...e ci mancherebbe povera piccola che in questo periodo è già stata abbastanza trascurata!
lunedì abbiamo cominciato il training per mettere il microinfusore ed il sensore glicemico, a parte che mi sembra un fuzionamento difficilissimo ( ma in realtà non lo è , bisogna solo resettare il cervello e imparare ad usarlo!!), ma ho una sorta di blocco psicologico dovuto all'idea che Gu viva con tutta quella roba addosso...2 cannule sottocutanee, tubicino, micro, sensore, marsupio per contenerlo, batterie, allarmi che suonano...come se tutto il maledetto carico del diabete si materializzasse fisicamente in questa attrezzatura. Tuttavia i vantaggi sono davvero enormi, quindi devo fare uno sforzo per accettarlo.

Befanina anuguri in ritardo a befanino...buona la cena di pesce!!!
Colori hai ragionissima ad arrabbiarti col cap che ti fa i "conti della serva" forse è il caso di parlarci per bene e di capire se lui intende darti uno "stipendio" e allora stabilite un'orario fisso che deve essere rispettato o se invece sei una libera professionista tu svolgi il lavoro per il quale ti paga ma con orari elastici.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2013, 19:09

oggi con un'amica siamo andate in un locale molto carino che hanno aperto qui vicino, una caffetteria letteraria adiacente ad un B&B in un villino liberty, davvero un posto delizioso e abbiamo proposto i nostri concerti di musica medievale o irlandese, per i sabati pomeriggio durante il the o l'aperitivo...devo dire che avrei voglia di ricominciare un pò a suonare ed il fatto che possa essere di pomeriggio e vicino casa mi invoglia ancora di più, il proprietario sembrava entusiasta, vediamo cosa esce fuori!

giochi e regali...ho trovato un gioco meraviglioso, di una marca d'ispirazione steineriana, ovviamente tedesca che si chiama Grimm's spiel und holz e che fa dei giochi in legno strepitosi ( e costosi!!!)
si tratta di un arcobaleno di legno colorato con colori atossici. a prima vista sembra un banale impilabile molto bello a vedersi, invece è un gioco che con soli 5 pezzi di legno consente una marea di combinazioni e modalità di gioco, davvero molto molto stimolante sia per i piccolini che per i grandi...piace un sacco pure a sofia e ci si inventa di tutto!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2013, 19:10

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 nov 2013, 21:09

anche io concordo sui giochi unisex...che tanto poi sono i bambini stessi ad un certo punto ad orientarsi verso certe cose piuttosto che altre, io per i primi 2 anni di sofia le ho preso cose abbastanza neutre con cui ora sta giocnado anche giglielmo, poi c'è la fase che l bimbe iniziano a volere tutto rosa e a parlare di principesse e fatine, mica tutte ovviamente, ma molte...i bimbi invece già a 6 mesi gli dai una palla, un amacchinina e sono felici!!!
poi però guglielmo adora la casetta di sofia con cucina, lavatrice, servizio da the, cibarie varie in legno
e sofia ( che vi ricordo sostiene di essere un capitano dei pirati...ma un pò anche fata!!!!) a babbo natale ha chiesto una macchina telecomandata ( ed un nuovo bambolotto per arricchire il parco figli) !!!!
insomma se da una parte sono assolutamente contraria alle strumentalizzazioni ideologiche su questo aegomento, tipo l'asilo in svezia che ha vietato al suo interno ogni gioco che avesse un riferimento di genere, dall'altra sono convinta che la fantasia dei bambini sia senza limiti ed è molto bello e sano così!!!
l'altro giorno Gu mi ha portato una delle nostre ring e ci ha voluto mettere dentro il suo orsetto, lui ad esempio con i pupazzi è molto più tenero e coccoloso, direi materno, di quanto lo sia mai stata sofia...strano però che ancora non provi ad allattarlo, per quello i pupazzi me li porta sempre a me!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2013, 23:16

Buonasera!
SIMONA72, ottima decisione quella di sfrattare l'albero sul terrazzo, qui gli addobbi hanno iniziato a migrare verso l'alto (è Ennio che li sottrae alle grinfie del fratello).
Oggi Bruno mi ha roto una tazzina da caffè, e va bè, e un porta burro bellissimo che adoravo. So che è solo una cosa, ma ci sono rimasta male :argh
ithil, che bellissimo l'arcobaleno!!! :-D
Quanto al microinfusore, concentrati sugli enormi benefici, sia a livello pratico-organizzativo che soprattutto per la salute di Gu, tutto il resto andrà a finire nel fardello dell'accettazione di cui dovete farvi carico :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini per il progetto musicale che un po' di svago ti ci vorrebbe proprio

Bruno oggi non mi convinceva, i giorni sono quelli buoni e mi sa che varicella ci cova.
Ma non ditelo ai suoceri che domani glielo devo portare per forza perchè il passaggio dell'auto va fatto a novembre e domani è l'ultimo giorno lavorativo del mese :fischia :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 nov 2013, 23:59

Sai che ogni cosa rotta da Marta, o dal socio, non mi interessa?
Fino a prima di loro ci restavo malissimo, ora non so, non riesco a prendermela per degli oggetti.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 0:08

vallllina, io ho smesso di affezionarmi alle cose quando non mi è rimasto più nulla, ma quel coso era proprio bello.
Va be' dai, una roba in meno da solverare :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 0:10

Spolverare.
Anche la tastiera è oggetto di incursioni e si vede:ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 9:10

Buongiorno!!!
Mi sa che tocca a Bruno...gli ho messo body a manica lunga e dolce vita e l'ho spedito dai nonni :fischia
Però li ho avvisati di non respirargli addosso :ahaha
Mi sembrava strano che ieri avesse dormito al mattino e al pomeriggio.
Povero figlio, la sua prima malattia e io la ignoro perchè non posso posticipare l'impegno di oggi :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 11:55

Infatti, mi ha chiamato mia suocera e mi ha detto che Bruno ha 2 pustoline sul pancino...

Ma voi dove siete??? tUTTE ibernate???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 nov 2013, 12:41

ciao a tutte!

pao pao, io sì sono decisamente ibernata, sono appena rientrata dal cantiere! :freddo
accidenti per la varicella anche a Bruno, anche se sapevamo che era praticamente impossibile che se la schivasse... :coccola
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 nov 2013, 13:31

Ma povero Bruno :coccola

Io ci sono ma ho una giornata lavorativa stortissima :aargh Per consolarmi mi sano presa mezz'ora di permesso così alle 16 me ne vado.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 nov 2013, 17:04

rieccomi qui care donne

SIMONA, in ritardo ma buon pomeriggio assieme ai tuoi bimbi

ithil, ho guardato tutto il sito che hai postato e ha delle cose davvero bellissime!!! :-D
(mi è piaciuto specialmente questo ma non indago nemmeno sul prezzo...)
:incrocini per i concertini, credo che tu ne abbia proprio molta voglia e spero che si possano realizzare

pao pao, dai stamattina dovevi proprio uscire, adesso immagino che tu sia con Bruno, non è che lo hai ignorato perché non ne avevi voglia...

vallllina, ho letto di là nelle 80ine che Marta ancora non sta bene e tu con lei... :coccola

Amelia invece è qualche giorno che fa di nuovo cacca acida. ieri, povera, si è messa a piangere dopo che aveva finito e oltre al sedere color fuoco aveva anche un paio di pieghette che perdevano sangue. non è nemmeno riuscita a fare il bagnetto, piangeva appena il sedere le toccava l'acqua, anche se era appena tiepida/calda (fredda non la potevo proprio mettere)... ha avuto una crisi di pianto mentre provavamo a fare il bagnetto, quindi l'ho tirata subito fuori e l'ho calmata con la tetta.
se sono i denti spero che escano presto e la lascino in pace.
per ora sospendiamo pesce e uova perché abbiamo visto che anche l'ultima volta le è venuta questa bruciaculo in corrispondenza di pasti con queste cose...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 23:36

Buonasera, ho fatto una fatica bestiale ad arretrarmi :ahah :ahah
Coloricaldi, tu sei sadica ad aver girato quel sito (ieri me lo sono spluciato anch'io). Povera Amelia, la cacca acida è una delle cose che non ho mai avuto il "piacere" di conoscere.
SIMONA72, dai che è venerdì e le grane le hai lasciate in ufficio (spero)
Vallllina, come state???

Comunque da oggi sono proprietaria d'auto. L'auto però è ancora nella sua vecchia casa perchè non può circolare fino a mercoledì, quando mi si attiverà la polizza.
Ho pagato di più tra assicurazione e passaggio di proprietà che per l'auto (che a dire il vero non ho ancora pagato, ma son dettagli) :ahaha :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 nov 2013, 9:39

Stiamo ancora una chiavica, anche se Marta è un po' migliorata (ma sono peggiorata io).

Si è anche rotto il rubinetto del bidè :bomba

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2013, 15:10

vallllina, mi spiace :bacetto
Qui nevica :-D

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 nov 2013, 17:49

Buonasera!

Evviva la nuova macchina di Pao :yeee ci voleva, sopratutto adesso con il bruto tempo!
Ibernare... sììììììì, oggi con questo tempo di M, non abbiamo messo il muso fuori.

Riccardo forse ha la 6 malattia, ci sono tutti i sintomi: febbre alta, malessere, mal di gola, catarro, congiuntivite, trosse! La dottoressa ha detto che non visita a casa, di andare al PS se c'è bisogno! :argh :pistole
Se si conferma la mia diagnosi domani dovrebbe comparire l'esantema. Per ora andiamo di tachipirina, lavaggi nasali con tanta fatica, coccole e tetta! L'appetito non gli manca. :fischia

Valllina, non sono andata a leggere , ma vi auguro pronta guarigione! :incrocini

Colori per la cacca acida: uguale uguale è successo a noi alcune settimane fa, deve essere molto brutto per loro, poveri piccini! :coccola

Ithil bello rileggerti! Hai ragione, è proprio la fase iniziale , di apprendimento , più brutta,m poi diventerà tutto una routine! Benissimo per i nuovi concerti! :ok

Simona ma l'albero sul terrazzo non attira lo stesso i pupi? Non è che poi piangono per chiedere di essere portati lì? Domani forse facciamo anche noi l'albero. Intanto ho visto a OBI una renna con la slitta carina, e mi piace perché le luci sono dentro un tubo, quindi Ric non potrà sfilarle!

Befanina auguri in super ritardo al socio! :festa Immagino avete passato una belle cena!

Zetina come vanno le cose?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 dic 2013, 0:05

andra1, la tua dottoressa mi auguro che non visiti a casa oggi che è sabato.

Bruno è strapieno di bollicine, pancia, schiena e testa sono devastate. La zona genitali si sta riempiendo. Ha ancora domani come giornata critica in cui possono uscirne di nuove, poi dovrebbero cominciare a formarsi le crosticine. Per fortuna, per ora, la faccia è la parte meno colpita. E meno male perchè appena può si gratta.
Però almeno non ha febbre. Credevo che questa fosse la volta buona per inaugurare la tachipirina125 che ho comprato quando è nato, invece pare di no :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”