GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 24 giu 2013, 11:57

Befanina12, :urka ma dove sei capitata???? Quella del sesso del battezzando è fantastica!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 giu 2013, 12:04

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
in questo caso io ho sempre pensato che certe leggi in Italia non passino a causa dell'ingerenza della chiesa... spero di non offendere nessuna esprimendo questa mia opinione personalissima, ma per me è così. secondo me un paese non si può permettere di essere bloccato nelle sue leggi da ciò che dice (o impone religiosamente) una istituzione come la chiesa...
Straquoto, ma finchè la Chiesa sarà in grado di spostare tanti voti, sarà sempre così..

Anch'io in linea di massima la penso così.....anche se ci sarebbe una lunga serie di riflessione da aprire e non è né il posto nè il momento.
Io sono cattolica...,(colori Pao non mi avete offeso per niente)....vi dico come la penso io.

Per quanto è successo agli amici di Beatrix io avrei fatto lo stesso...visto la grave malattia di cui sono portatori e il dolore a cui sono stati sottoposti....

Per quanto riguarda altre cose tipo l'aborto....in maniera riduttiva dico che sono d'accordo per quanto riguarda il caso di gravi patologie o violenze di tipo sessuale....per altri del tipo sono stata in discoteca mi sono ubriacata sono rimasta in cinta abortisco....io non sono d'accordo, se usato come metodo contraccettivo.

Comunque chiudo qui, perché come dice ithil, ci sono piani ben più ampi di riflessione...
Tipo utero in affitto o simili :vomitino o in India che c'è la clinica dove le donne povere, stanno lì nove mesi come se fossero in un hotel di lusso per partorirlo e darlo/venderlo a coppie ricche.....
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 giu 2013, 12:06

pao pao ha scritto:Befanina12, :urka ma dove sei capitata???? Quella del sesso del battezzando è fantastica!!!!
Per me l'ha fatto di proposito per metterci in difficoltà....perché il socio ha tagliato i ponti con questa gente, ma avendo invitato questa coppia al battesimo di Reb non potevamo non ricambiare.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 giu 2013, 12:23

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:Befanina12, :urka ma dove sei capitata???? Quella del sesso del battezzando è fantastica!!!!
Per me l'ha fatto di proposito per metterci in difficoltà....perché il socio ha tagliato i ponti con questa gente, ma avendo invitato questa coppia al battesimo di Reb non potevamo non ricambiare.
:urka Ma la gente è scem@ proprio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 giu 2013, 12:37

...vorrei dirvi che pagu si aggira al 4druplo dalla nascita............ :impiccata:

domandona: se volessi andare in piscina con pagurotto, devo vedere quali piscine nei dintorni sono attrezzate per i bimbi? Io odio andarci da sola, figurati da sola con pagurotto....

Baci a tutte!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 giu 2013, 12:52

Zetina, magari puoi vedere quali piscina hanno la vasca super bassa per i nani, più che altro perchè lì l'acqua è bella tiepidina. Comunque te lo puoi portare pure nella vasca grande o in braccio o col salvagente a mutanda. Per i braccioli è ancora presto.
L'ideale sarebbe una piscina con un pratino un po' in ombra.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 giu 2013, 13:20

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:
:urka Ma la gente è scem@ proprio

Ziiiiiiiiiii Ziiiiiiiiiiii, ma io me ne frego....mi godo in momento abbiamo mangiato bene, era un bel agriturismo non troppo lontano in mezzo al verde con il naviglio, tanti bambini con cui Reb ha giocato...

È da ieri che Reb sta bella ritta in piedi e va come un fulmine se le tieni le mani, da sola no non è spericolata come Amelia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 24 giu 2013, 14:15

Oggi Memino compie 11 mesi, me ne stavo dimenticando :emozionee
Al corso la prima parte è stata sugli impasti e sugli accorgimenti, poi nel workshop abbiamo fatto una tortina rettangolare decorata con un fiocco. Semplice ma carina.
Specialmente perchè io per il comple di Meme ho già pensato di fare una torta a piani come se fossero dei pacchettini impilati :hi hi hi hi
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 giu 2013, 14:35

Ciao!
guciola ha scritto:Oggi Memino compie 11 mesi, me ne stavo dimenticando :emozionee
Buon complimese :festa

Giordano ha più che triplicato il peso: 2,700 kg alla nascita e 10,370 gr a pochi giorni dal primo compleanno. Un piccolo botolo :emozionee
Il botolo però è moooolto mattiniero: questa mattina sveglia alle 5:20, ieri alle 5:35... inizio ad essere un tantino cotta (anche perchè poi la sera raramente riesco ad andare a dormire prima delle 23 e perchè di notte mangia ancora).
Comunque anche Sergio e Lisa erano molto mattinieri (Lisa spesso voleva fare colazione con un toast alle 5...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2013, 15:28

buongiorno donne!

SIMONA, urca Giordano è mattiniero sul serio! :urka
Amelia si sveglia a quell'ora solo se ha aria o cacca da fare, se no dorme un altro po' con sveglia circa alle 6.30-7 a seconda delle mattine. ovviamente non conto le poppate notturne...

BUON COMPLEMESE MEME, ANGELICA E AMELIA!!!

befanina, mi ha fatto davvero ridere la descrizione di quel battesimo :ahaha
a me non è mai capitato nulla di così esagerato
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2013, 15:37

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
in questo caso io ho sempre pensato che certe leggi in Italia non passino a causa dell'ingerenza della chiesa... spero di non offendere nessuna esprimendo questa mia opinione personalissima, ma per me è così. secondo me un paese non si può permettere di essere bloccato nelle sue leggi da ciò che dice (o impone religiosamente) una istituzione come la chiesa...
Straquoto, ma finchè la Chiesa sarà in grado di spostare tanti voti, sarà sempre così..

Anch'io in linea di massima la penso così.....anche se ci sarebbe una lunga serie di riflessione da aprire e non è né il posto nè il momento.
Io sono cattolica...,(colori Pao non mi avete offeso per niente)....vi dico come la penso io.

Per quanto è successo agli amici di Beatrix io avrei fatto lo stesso...visto la grave malattia di cui sono portatori e il dolore a cui sono stati sottoposti....

Per quanto riguarda altre cose tipo l'aborto....in maniera riduttiva dico che sono d'accordo per quanto riguarda il caso di gravi patologie o violenze di tipo sessuale....per altri del tipo sono stata in discoteca mi sono ubriacata sono rimasta in cinta abortisco....io non sono d'accordo, se usato come metodo contraccettivo.

Comunque chiudo qui, perché come dice ithil, ci sono piani ben più ampi di riflessione...
Tipo utero in affitto o simili :vomitino o in India che c'è la clinica dove le donne povere, stanno lì nove mesi come se fossero in un hotel di lusso per partorirlo e darlo/venderlo a coppie ricche.....
sì, quoto in pieno la parte grassettata. è decisamente un discorso troppo complesso per poterlo affrontare seriamente in questa sede. anche perché poi si rischia di travisare la parola scritta perché non sempre si capisce il "tono" con cui le altre persone scrivono.
magari ne parleremo con la dovuta calma al nostro prossimo incontro, dopotutto è un argomento molto interessante da dibattere...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2013, 15:52

stamattina sono stata a casa con Amelia... abbiamo giocato, abbiamo riposato, abbiamo pulito in casa, le ho fatto da mangiare (anche se non ha mangiato molto). è stato un modo molto carino per festeggiare i nostri primi 11 mesi insieme.
mi ha anche dormito 2 ore in braccio... peccato perché la volevo portare fuori al gruppo allattamento, però si è addormentata alle 10 e quando si è svegliata era ora di fare da mangiare...

ho anche provato a farle dei video mentre fa i suoi 4 o 5 passetti da sola, ma tutte le volte che sa di essere filmata lei gattona :che_dici
prima o poi ci riuscirò!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 giu 2013, 16:15

coloricaldi, bella la tua giornata a casa con Amelia.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 giu 2013, 18:14

Buon complemese piccolo trio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 giu 2013, 21:29

uh che bello, stasera ho già fatto mangiare i pupi, spicciato la cucina, lavato il pavimento già che c'ero anche in sala e al bagno, messo pigiama e film a Sofia ( quando non c'è il papà è rito che si guardi un film anche per peremttere a me di fare tutte ste cose che mica sono wonder woman!!!), allattato e messo a letto Guglielmo e sono solo le nove e venti...tutto sommato mi sa che ci sto prendendo la mano a gestirli tutti e due quando sono sola...fino a poche settimane fa andavo nel pallone!

sabato ho messo via laculla che tanto ormai da mesi e mesi era diventata solo un porta pupazzi ed ho montato in fondo a nostro letto il lettino da campo, ci ho messo 2 materassi e los to usando per metterci Gu quando non ci sono io o il socio sul lettone con lui...ora è davvero troppo pericoloso lasciarcelo da solo, dopo la caduta non ero più tranuilla nemmeno ad andare al bagno lasciandolo lì a dormire.
la notte però non e la posso fare...lo lascio lì fino al primo risveglio, ma poi me lo prendo e lo lascio vicino a me, mi piace troppo che lui trovi il seno appena si gira, senza dover chiamare o piangere, mi sembra una cosa così bella e naturale e lui è così sereno, non si è mai svegliato una notte piangendo ( se non in casi di malattia), non ha mai perso il sonno, e tutto sommato anche io non dovendomi alzare praticamente lo allatto senza svegliarmi.
il problema è che per un lettino vero non ho nemmeno lo spazio, dovrei cercarne uno più piccolo dello standard, ma a parte che si usano solo fino a 2 anni mi scoccia tantissimo fare una spesa inutile visto che quando riusciremo ad andare a casa nuova dovrò rifare la cameretta per i bimbi, quindi per ora, soluzione low cost con questo lettino qui!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 giu 2013, 0:08

Ithil, di la verita' e' che nel lettino del pargolo tu non ci stai!! Non far finta di nasconderti dietro a un dito che ti ho sgamata!! : :prr
Condivido i motivi che hai per prenderti Gu nel lettone. Comodita' tua, comodita' sua.
Per i lettini puoi sbirciare qualcosa di seconda mano. E' vero che non e' come averlo nuovo, ma io ho trovato una bella offerta per un lettino come mi serviva. Non sara' bello, non sara' nuovo ma e' costato poco e il suo servizio lo fa comunque.

Sta sera sono ancora qua a tarda ora.... (nel lettone, da sola, mentre Aaron dorme nel suo lettino e il socio e' in cameretta...) il socio e' uno s...o (indovinate la parola...) per questioni di sesso. Cioe', quello che NON c'e', e se ci scappa l'idea o si fa come vuole lui o ciccia. La mia risposta e' stata ciccia. MVFC.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 giu 2013, 8:43

ciao a tutte!
non sono riuscita a leggere, ma mi arretro più tardi!
intanto sono passata a fare un salutino!
siamo tornati ieri dopo tre giorni di mare dai nonni!
Giulia, per ora, odia la sabbia...appena un granello la toccava erano pianti e urli neanche si fosse bruciata...sembrava proprio schifata!
invece il bagno in mare l'ha fatto!
Ma la cosa che più ha apprezzato del are sono stati...I Gelati!!!!!
a dopo fanciulle!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 giu 2013, 9:11

Buongiorno!!!!
Marycri, bentornate!!!
ithil, anche io non ce la posso fare a mettere giù dopo il primo risveglio, anche perchè è il primo per lui, ma l'ultimo per me :ahaha
E poi trovarsi quella pagnottina calda tutta arruffata vicino al mattino è qualcosa di meraviglioso :cuore
O sentire i piedi di Ennio che mi cercano :emozionee
Mi mancheranno i miei bimbi nel letto nuovo....fino a quando riassaporerò la magia del dormire stravaccata e allora mi sa che metterò una porta blindata in camera :ahah :ahah
SIMONA ammazza che mattinieri i tuoi bimbi, ma lo siete anche voi e i bimbi prendono i ritmi della casa, anche i miei max alle 6.30 sono svegli. Ennio inizia ora, a 5 anni, a dormire un pochino di più i giorni in cui non c'è scuola, ma il sabato e la domenica alle 7.30 siamo tutti in piedi.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2013, 9:36

Buon giorno donnine,

Tra poco peddy con il terremoto bambolino!! Stanotte si è svegliata alle 4,30 e son riuscita a farla dormire fino alle 6 fino alle 845.... Stamattina è riuscita a tirare giu dal tavolo la tovaglietta della colazione dal tavol e per fortuna ho preso al volo la tazza del the!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 giu 2013, 9:51

Ragazze, ma i vostri come sono messi a sonno diurno???
Io sto scerando con Bruno: al mattino si fa il suo riposino volentieri e si sveglia per le 10/10.30, ma il pomeriggio spesso salta :urka E quando salta, inutile dirlo, è noioso. Ieri sono stata a ninnarlo per più di un'ora, poi ho capito che mi stava palesemente pigliando per il c... e l'ho piantata lì. Non è stato nemmeno troppo molesto dopo.

Bloccato

Torna a “Luglio”