GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
Buongiorno a tutte!!!
noi nottata tranquilla ma affollata visto che sofia non neha voluto sapere di andare nel suo letto!!
qui oggi è bruttino e fa parecchio freddo, comunque io e il cucciolo dobbiamo andare in libreria verso le 12.00, speriamo si alzi un pochino la temperatura!
voi come state?
Cherry ci sei cara? tutto bene?sono un paio di giorni che non ti si sente!!
bafanina idem!
noi nottata tranquilla ma affollata visto che sofia non neha voluto sapere di andare nel suo letto!!
qui oggi è bruttino e fa parecchio freddo, comunque io e il cucciolo dobbiamo andare in libreria verso le 12.00, speriamo si alzi un pochino la temperatura!
voi come state?
Cherry ci sei cara? tutto bene?sono un paio di giorni che non ti si sente!!
bafanina idem!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
ithil, direi che non sono preoccupata perchè comunque Bruno è un bel cicciotto, sta bene ed è sereno, è anche curioso col cibo, per lo meno assaggia quello che gli si propone, però si stufa presto, con la suocera si rifiuta proprio. A onor di cronaca, ieri sera si è quasi finito la pappa. E' proprio come dite tu e le altre, sarebbe solo una questione di comodità mia, lo so che è un discorso egoistico, ma se sapessi che lui la pappa se la mangia tutta a prescindere, continuerei a tirmi il latte, ma sarei molto più tranquilla che un treno soppresso o degli straordinari non previsti non sarebbero un problema. Che in realtà non lo sono neanche perchè in freezer c'è una bella scorta di latte, è più un discorso psicologico, forse desiderio di autonomia o il non aver sempre la sensazione che tutto DEVE filare liscio se no vado in crisi...
Elisi, per il carrellino non saprei, a noi l'hanno regalato quando Ennio era già da un pezzo che camminava dandoci la mano, la sensazione di ithil che lo facesse cadere di faccia ce l'avevamo anche noi, comunque lui ha imparato a camminare il giorno dopo che lo ha ricevuto, quindi per noi è stato completamente inutile, avevamo questo https://www.google.it/search?hl=it&q=ch ... B600%3B450 modello vecchio però
ithil, direi che non sono preoccupata perchè comunque Bruno è un bel cicciotto, sta bene ed è sereno, è anche curioso col cibo, per lo meno assaggia quello che gli si propone, però si stufa presto, con la suocera si rifiuta proprio. A onor di cronaca, ieri sera si è quasi finito la pappa. E' proprio come dite tu e le altre, sarebbe solo una questione di comodità mia, lo so che è un discorso egoistico, ma se sapessi che lui la pappa se la mangia tutta a prescindere, continuerei a tirmi il latte, ma sarei molto più tranquilla che un treno soppresso o degli straordinari non previsti non sarebbero un problema. Che in realtà non lo sono neanche perchè in freezer c'è una bella scorta di latte, è più un discorso psicologico, forse desiderio di autonomia o il non aver sempre la sensazione che tutto DEVE filare liscio se no vado in crisi...
Elisi, per il carrellino non saprei, a noi l'hanno regalato quando Ennio era già da un pezzo che camminava dandoci la mano, la sensazione di ithil che lo facesse cadere di faccia ce l'avevamo anche noi, comunque lui ha imparato a camminare il giorno dopo che lo ha ricevuto, quindi per noi è stato completamente inutile, avevamo questo https://www.google.it/search?hl=it&q=ch ... B600%3B450 modello vecchio però
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno belle donne,
Eccomi qui non vi ho abbandonato, ho avuto un weekend abbastanza movimentato, e poi sta neve....
Ieri ho pesato bambolina 8,3kg
dicevo io che era pesante!
Oggi richiamo della pneumococcica, è stata bravissima, poi quando ha visto l'ago ha lanciato un urlo disperato. Adesso sta dormendo!
Noi ieri abbiamo votato a rate, vista la neve prima sono andata io poi il socio.
Vi faccio fare una bella risata, mio papà è diventato lo zimbello del paese perché è riuscito a bloccare la nostra circoscrizione non si sa come ma ha fatto sparire la scheda del senato, lui sostiene che non glie l'hanno data io penso invece che l'abbia piegata con un'altra

Eccomi qui non vi ho abbandonato, ho avuto un weekend abbastanza movimentato, e poi sta neve....
Ieri ho pesato bambolina 8,3kg

Oggi richiamo della pneumococcica, è stata bravissima, poi quando ha visto l'ago ha lanciato un urlo disperato. Adesso sta dormendo!
Noi ieri abbiamo votato a rate, vista la neve prima sono andata io poi il socio.
Vi faccio fare una bella risata, mio papà è diventato lo zimbello del paese perché è riuscito a bloccare la nostra circoscrizione non si sa come ma ha fatto sparire la scheda del senato, lui sostiene che non glie l'hanno data io penso invece che l'abbia piegata con un'altra

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®
Befanina12, e poi come si è risolta la questione della scheda svampata???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
cibo, ieri ho introdotto il pesce l'orata al vapore poi unita alla pappa, che ve lo dico a fare???ha sbranato voracemente.
zetina, io uso Humana2 liquido. Per esperienza posso dirti che anche la mia all'inizio faceva fatica con la cacca. Adesso che si è assestata con il latte e il cibo nuovo va anche 2/3 volte al gg.
Quando vedo che fa fatica le do OMO alla prugna e l'effetto è assicurato!
nido, per adesso niente nido lo tiene la nonna, poi vedremo quando avrà 2 anni....
supporti, io mi trovo bene con il Manduca, forse perché sia io che il socio siamo esili. Rebecca a si fa di quelle dormite mentre siamo in giro e a fare la spesa...
camminare, io ho l'impressione che Rebecca non gattonerà mai, anzi camminerà e basta, non le interessa proprio. Anche perché si attacca alle cose per alzarsi, ma è ancora presto e quando è in braccio e si alza in piedi riesce a starci per qualche secondo poi frana miseramente!
Mi hanno regalato il girello....vedremo
zetina, io uso Humana2 liquido. Per esperienza posso dirti che anche la mia all'inizio faceva fatica con la cacca. Adesso che si è assestata con il latte e il cibo nuovo va anche 2/3 volte al gg.
Quando vedo che fa fatica le do OMO alla prugna e l'effetto è assicurato!
nido, per adesso niente nido lo tiene la nonna, poi vedremo quando avrà 2 anni....
supporti, io mi trovo bene con il Manduca, forse perché sia io che il socio siamo esili. Rebecca a si fa di quelle dormite mentre siamo in giro e a fare la spesa...
camminare, io ho l'impressione che Rebecca non gattonerà mai, anzi camminerà e basta, non le interessa proprio. Anche perché si attacca alle cose per alzarsi, ma è ancora presto e quando è in braccio e si alza in piedi riesce a starci per qualche secondo poi frana miseramente!
Mi hanno regalato il girello....vedremo
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Non si è risolta....hanno messo a verbale che mio papà non ha votato x il senato, e allo spoglio verificheranno se avanzerà una scheda, o se è piegata dentro un'altra.pao pao ha scritto:Befanina12, e poi come si è risolta la questione della scheda svampata???
All'inizio hanno aperto le urne per vedere se si notava all'interno una scheda di colore diverso...ma poi han dovuto richiudere perché non possono aprire le schede fino alla chiusura del seggio.
Morale ha bloccato la circoscrizione per più di un'ora....

- pao pao
- Master~GolGirl®
TANTI AUGURI VALLLLINA!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Auguri in ritardo anche ad Amelia, Angelica e tutti i bimbi del 24!!!! 

- Befanina12
- Master~GolGirl®
AUGURIIIIIIIIIIIIIIpao pao ha scritto:TANTI AUGURI VALLLLINA!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Befanina12
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:Auguri in ritardo anche ad Amelia, Angelica e tutti i bimbi del 24!!!!

Sono un po' smemorata in questi gg
-
- Original~GolGirl®
AUGURIIIIIIpao pao ha scritto:TANTI AUGURI VALLLLINA!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per la foto con il mei tai provvederemo al più presto!!!
per il carrellino, noi ne abbiamo uno preso con i punti di un negozio per bambini! è di legno, per il momento è parcheggiato, anche perchè non sembra abbia intenzione di muoversi!
ieri pom l'ho tenuta sul tappetone tutto il pomeriggio, si rigirava e rotolava ovunque, ma niente gattonamento, in compenso stanotte ho sognato che si alzava in piedi nel letto, sarà che mia madre mi ha detto che io non ho mai gattonato! sono passata diretta dalla posizione seduta alle camminate!!!
Ah una cosa pazzesca che è successa ieri (chiedo consulenza alle proprietarie di gatti!): il gatto era sula tavolo che miagola (voleva mangiare, miagola solo per quello!!!) e lei era sul sediolone a fare merenda...e sembrava rispondesse al gatto con un suono simile al miagolio...non ci potevo credere, io le parlo tutto il giorno e lei parla con la gatta!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
merycri, niente di più facile: ieri ennio correva come un matto per casa urlando, appena smetteva lui, attaccava bruno cercando di imotare il fratello. Ho pensato:"Toh, che gli interessa il mondo della comunicazione" così gli ho sillabato "mam-ma..me lo ripeti??".
Mi ha risposto con un rutto
:ahah
Mi ha risposto con un rutto

- Befanina12
- Master~GolGirl®
merycri, :ahah :ahah :ahah forte.....anche Rebecca impazzisce per i gatti, ma il mio sta perennemente fuori. Non mi è mai capitato. Magari colori o andra ti possono essere d'aiuto
- vale804
- Original~GolGirl®
Befanina anche tu hai ordinato la borsa?Anche io!!!
Oggi siamo noiosetti...mi sa che ci covano i dentini!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Auguri
Vallll

- vale804
- Original~GolGirl®
Questione nido : fino ai 2 anni mi aiuteranno i nonni...poi ai due anni vorrei mandarlo alla sezione primavera ...Io sarei favorevole al nido ma i prezzi sono davvero esorbitanti per mezza giornata e io sarei fuori graduatoria nei comunali..
Supporti : mi trovo benissimo con il Manduca...ma non ho mai usato il mei tai...
Camminare : Nicolò si muove ora ma è molto attratto dal camminare...in piedi fa un bel pò di passettini...
Carrellino : non lo prenderò...sarebbe una cosa in più per la mia casa piccina...
Supporti : mi trovo benissimo con il Manduca...ma non ho mai usato il mei tai...
Camminare : Nicolò si muove ora ma è molto attratto dal camminare...in piedi fa un bel pò di passettini...
Carrellino : non lo prenderò...sarebbe una cosa in più per la mia casa piccina...
- pao pao
- Master~GolGirl®
vale804, informati per la sezione primavera perchè, che io sappia, il requisito è che i bimbi siano nati entro il 30/04 dell'anno successivo a quello dei bimbi regolarmente iscritti.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Si si l'ho presa anch'io con i fumetti!! Tu??vale804 ha scritto:Befanina anche tu hai ordinato la borsa?Anche io!!!
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze
riemergo da un fine settimana terribile. E' successa una cosa talemente assurda che ancora non riesco a riprendermi purtroppo c'è andato di mezzo Giò che però grazie alla mano di un angelo sta bene.
E' successo così: ho avuto un battibecco col socio, un attimo dopo porto Giò al bagno per cambiarlo e sento che mio marito, innervosito dal litigio, sbatte qualcosa in cucina (è un suo vizio sbattere qualcosa se è nervoso) per tutta risposta anch'io appena entrata in bagno, dopo aver posato Giò sul fasciatoio, chiudo malamente la porta come per sbatterla. La porta però non sbatte e il suo movimento crea una corrente d'aria che fa muovere come con uno strattone una giostrina leggerissima di quelle del commercio equo e solidale, che mesi fa avevo incastrato nel coperchio del cassone della serranda proprio sopra il fasciatoio (che sta sotto la finestra). In un attimo è venuto giù questo coperchio ed è piombato in faccia a Giovanni. La fortuna più grande è stata 1) che è leggerissimo, perchè è di compensato 2) che gli è cascato di piatto e non di taglio. Non vi dico il panico, Giò che piangeva, io che urlavo e Tommy che stava lì con noi che era terrorizzato. Alla fine Giò si è ritrovato con un labbro leggermente escoriato e un piccolissimo livido sul mento. La fronte si era leggemente arrossata da un lato ma è scopmarso nel giro di pochi minuti. Giò ha smesso di piangere quasi subito e vedendo che stava bene non siamo andati al PS ma per tutto il giorno non l'ho perso d'occhio un istante. Vi risparmio il seguito col socio perchè se avessi potuto ucciderlo l'avrei fatto visto che quello che si innervosisce non appena gli si dice qualcosa è lui. Stiamo vivendo un periodaccio.
Io sono ancora sconvolta perchè se penso a cosa poteva succedere al mio cucciolotto non mi reggono le gambe. Cerco di arretrarmi un pò, a dopo
riemergo da un fine settimana terribile. E' successa una cosa talemente assurda che ancora non riesco a riprendermi purtroppo c'è andato di mezzo Giò che però grazie alla mano di un angelo sta bene.
E' successo così: ho avuto un battibecco col socio, un attimo dopo porto Giò al bagno per cambiarlo e sento che mio marito, innervosito dal litigio, sbatte qualcosa in cucina (è un suo vizio sbattere qualcosa se è nervoso) per tutta risposta anch'io appena entrata in bagno, dopo aver posato Giò sul fasciatoio, chiudo malamente la porta come per sbatterla. La porta però non sbatte e il suo movimento crea una corrente d'aria che fa muovere come con uno strattone una giostrina leggerissima di quelle del commercio equo e solidale, che mesi fa avevo incastrato nel coperchio del cassone della serranda proprio sopra il fasciatoio (che sta sotto la finestra). In un attimo è venuto giù questo coperchio ed è piombato in faccia a Giovanni. La fortuna più grande è stata 1) che è leggerissimo, perchè è di compensato 2) che gli è cascato di piatto e non di taglio. Non vi dico il panico, Giò che piangeva, io che urlavo e Tommy che stava lì con noi che era terrorizzato. Alla fine Giò si è ritrovato con un labbro leggermente escoriato e un piccolissimo livido sul mento. La fronte si era leggemente arrossata da un lato ma è scopmarso nel giro di pochi minuti. Giò ha smesso di piangere quasi subito e vedendo che stava bene non siamo andati al PS ma per tutto il giorno non l'ho perso d'occhio un istante. Vi risparmio il seguito col socio perchè se avessi potuto ucciderlo l'avrei fatto visto che quello che si innervosisce non appena gli si dice qualcosa è lui. Stiamo vivendo un periodaccio.
Io sono ancora sconvolta perchè se penso a cosa poteva succedere al mio cucciolotto non mi reggono le gambe. Cerco di arretrarmi un pò, a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
cherry76, mamma che spavento!!!! Alla fine siam sempre noi donne che dobbiamo avere i nervi saldi. Anche mio marito qua do ci si mette e da in escandescenza rompe tutto quello che trova.