GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vallllina » 4 feb 2013, 20:58

Io a meno che non sono già a Modena devo venire per forza in aereo.. Poi magari il ritorno lo faccio in treno, o viceversa, devo ancora valutare
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 feb 2013, 23:28

Buon giorno donne,
Oggi va un po' meglio a parte mio marito che è ancora dolorante alle tonsille!
Rebecca ha mangiato 3/4 di pappa stasera.

manduca, grazie x le dritte vallllina e vale, alla fine comprato blu su Amazon de Blue Navy.

Domani cerco di rispondere ora mi butto a letto!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 feb 2013, 23:32

beatrix ha scritto:Domanda: ma andate tutte in treno? io ho visto che da malpensa con i voli low cost con 113 euro si vola due adulti e un neonato. Per me é comodo perché abito a due passi dall'Aeroporto e mi viene meglio che non andare a Milano Centrale.

Anche a me fa gola Easyjet! Ma come si fa a portare il brodo in aereoooo??? Ho paura che lo fanno buttare x sicurezza. Comunque devo fare un salto in aeroporto x sistemare i turni e divisa x il rientro e così chiedo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 9:09

Befanina12 ragazze ma vi pare che con un fratello chef ed il fatto che pure io ho un bimbo che va a brodini dovete viaggiare con il brodo in valigia????
facciamo una media degli ingredienti che usate e ve lo faccio trovare pronto io ( verdure biologiche, lavate e disinfettate!!!!!), già sporzionato, o comunque pensate a questa soluzione se dovete scegliere tra treno o aereo!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 9:10

stamattina Gu ha un pò di febbre, io e sofia una gran tosse... :argh
fra, vado a misurarmi!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 9:13

giro torace, quindo sopra il seno, appena sotto le ascelle, siamo sui 100

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 9:25

Buongiorno!!!
Vallllina, ma io sono gelosa del raduno romano e sogno un pre-raduno per rifarmi!
Ieri Ennio è tornato da scuola con un bernoccolo, non me ne sono accorta fino a sera quando gli ho fatto lo shampoo, allora ha confessato che mentre erano in salone un compagno ha preso un dondolo (sapete quegli affari fatti a conca in cui un bimbo sta da una parte e un altro bimbo dall'altra parte e fanno su e giù) e glielo ha tirato in testa :urka
Ora, va bene che Ennio non è di certo tra i più tranquilli della classe, ma è altrettanto vero che non ha MAI alzato le mani sui compagni nè lanciato oggetti, va bene che i bimbi sono tanti e la maestra è una, va bene che in salone si scatenano, ma mi chiedo come una maestra possa non aver visto un bambino alzare un gioco, giallo per giunta, più grosso di lui e tirarlo in testa a un altro bimbo che è steso per terra :aargh :bomba :pistole :martello
Ennio poi non dice nulla quando è così, non va dalla maestra...ieri mi ha detto:"Ho resistito e non ho pianto" :cuore
Insomma, sta mattina ho caricato come una molla il suocero e gli ho detto di dirlo alla maestra, poi oggi pomeriggio la chiamo. Non voglio fare polemica, ma riferire per dovere di cronaca si, magari la prossima volta faranno più attenzione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 feb 2013, 9:44

Buondì :sorrisoo
oggi per me giornata da chiavica, ma perchè queste mestruazioni mi buttano così giù :buuu
paopao ti capisco benissimo, Tommy l'altra settimana, all'uscita da scuola non voleva darmi la mano e solo più tardi ho scoperto che era stato morso sulla nocca daun compagno e aveva pure un bel livido ed era gonfio. Mi ha detto che la maestra gli aveva messo un fazzolettino bagnato ma si è ben guardata dal farmelo presente quando sono andata a prenderlo :x: Io non lo so se queste ci sono o ci fanno ma è davvero difficile riuscire a non litigarci. Io sinceramente sto istruendo Tommy a reagire seppur con moderazione perchè lui è troppo fregnone però non si può sempre subire :fischia
Ithil bene cara, riferirò. Povero Gu, è di nuovo raffreddato? :coccola Giò è da ieri che starnutisce e stamattina era tutto tappato, evvai coi lavaggetti :-D
Ohi ma che giorno sarebbe il radunino? non me lo ricordo più :che_dici
Cerco di fare un pò di ordine che poi devo uscire per un rifornimento di frutta e verdura, a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 feb 2013, 9:55

pao pao beh mi sembra una cosa abbastanza grave, nonostante tutte le possibili attenuanti, poteva fargli davvero mael, fai benissimo a dirglielo! comunque la scuola materna per me è una grande delusione...sono molto meno seguiti che al nido e ci può anche stare vista la maggiore autonomia e l'età, ma in generale sono lasciati molto a loro stessi, non è più il mondo morbido del nido e nemmeno quello serio della scuola vera e propria ma una via di mezzo un pò ibrida che non mi convince del tutto per come è strutturata e la cui utilità e funzionalità sono rimesse in tutto e per tutto alla fortuna di trovare maestre volenterose e competenti, ma forse è solo la mia impressione da profana!

operazione cicchiano riuscita, ho preso quello in silicone della Avent, è bello grande e profondo, non troppo per la boccuccia dei pupi, morbido da mordere e ciucciare, ma con una speciale calibratura del peso del manico che non lo fa rovesciare quando lo appoggi al piattino o sul tavolo e a Gu ieri è piaciuto molto e si è finito tutta la pappa contento!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 10:18

cherry76, mi consoli...pure io ho detto a Ennio che non deve stare lì a prendersele, quantomeno che dia uno spintone al prepotente e se lo levi di torno. Ma lui a casa fa il prepotente con suo fratello o le cugine, ma fuori no. Da sempre. Non ha mai litigato per un gioco, se anche qualcuno al parco gli rubava le sue cose, lui piuttosto se ne andava.
La cosa che mi ha fatto ridere è che, mentre me lo raccontava ha notato la mia indignazione e quando ho esclamato:"Il dondolo giallo!!" chiedendomi come la maestra abbi potuto non vedere lui, per consolarmi, mi ha detto:"Dai mamma, quello verde era più grande"!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 feb 2013, 10:45

Ennio è il mio mito..

:caduta_sedia:

Oggi a pranzo torniamo a vedere la casa con un geometra di nostra fiducia.. È peggio di aver appuntamento con un innamorato!

Mi è arrivato il seggiolone di stoffa!

Ieri Marta sarà stata nel Manduca almeno cinque ore tra ospedale e altri giri vari, ma dopo il pranzo (anzi dal pranzo in poi) è stata insopportabile.. Dei pianti con urla di dolore.. Poi ora sa che se chiama ma ma ma ma quando non le sta bene quello che sta succedendo noi corriamo è tutta un'invocazione.. Speriamo siano altri denti perché sta rischiando il defenestramento!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 10:50

Buondì!

Cherry e Pao avete proprio ragione, le maestre dovrebbero stare più attente e informare i genitori su questi incidenti. D'altronde, non è facile neanche per loro badare a tanti bimbi.
Ricordo che io quando ero alla materna sono caduta da una finestra che non era chiusa, ma solo appoggiata. Avevo preso l'abitudine di arrampicarmi e riposare sul davanzale (che era bello largo). L'altezza era di 3- 3,5 metri, ma per fortuna quella giornata il bidello aveva lasciato sotto la finestra (fuori, nel cortile) un po' di rami secchi che erano in giro, e così fu che la mia caduta non lasciò segni! :-D

Ithil ancora raffreddore? una :coccola a tutti e tre!
Ma come mai ti sei misurata? Sempre la tua paura di aver meno latte?

Stanotte Ric si è svegliato piangendo, ho visto che si toccava l'orecchio , sarà l'otite? Da mangiare mangia sempre, e se lo tocco lì non piange di più. Aveva le mani calde, ma la temperatura ascellare era normale.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 11:10

Befanina12 ha scritto: Ma come si fa a portare il brodo in aereoooo??? Ho paura che lo fanno buttare x sicurezza. Comunque devo fare un salto in aeroporto x sistemare i turni e divisa x il rientro e così chiedo.
Io lo sapevo che i medicinali e la roba per i piccoli: biberon, pappe, fanno eccezione. Facci sapere cosa hanno detto ai primi di maggio faremo anche noi il battesimo dell'aria!

Quando è che rientri?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 11:46

pao pao ha scritto: chiedendomi come la maestra abbi potuto
:urka :dizionario :dizionario :freddo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 11:47

andra1, mi sa che sei stata una bimba piuttosto turbolenta :risatina: Questa fa il paio col tuffo da tre metri in piscina quando non sapevi nuotare :urka

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 feb 2013, 12:09

buongiorno ragazze!
sono davvero giù di morale, mi dispiace tantissimo per mio marito e non so che fare oltre stargli vicino..
ieri sera mio cognato gli ha mandato un messaggio, dicendogli di pensare, perchè un domani i loro genitori non ci saranno più, e rimpiangerà il suo comportamento.. mio marito gli risponde, che non sa proprio di cosa sta parlando ... per farvela breve, mia suocera è andata a raccontare non si sa cosa a mio cognato..
Mio marito dice che come al solito si sarà inventata qualche storia, per fare la martire e per far apparire lui lo stronzo.. morale della favola i due hanno litigato.
Simo fa l'indifferente, dice che è abituato, che è tutta la vita che lei fa così.. però vedo che ci soffre.
Oltretutto era un pò di tempo che mi diceva di aver il sospetto che stesse tramando qualcosa, perchè vedeva suo fratello sempre più distante.. e aveva ragione..
mi domando a che pro debba inventarsi storie fantastiche per far litigare i suoi figli..

io sono davvero stufa, di dover far finta di niente e di dover continuare a mettere toppe e leccare le ferite..

Mi vien voglia di attraversare la strada e andare a dirgliene 4.. ma in questo momento sono così inc*****a che peggiorerei le cose..

abbiamo comprato casa qui vicino a lei, perchè sono anziani e non volevo lasciarsi soli in caso di bisogno.. mio marito va a trovarla praticamente tutte le sere, la facciamo venire a trovarci, nonostante tutte le volte venga a dirmi che mio figlio è strano, non è normale, è magro da far schifo etc. tralasciando quello che dice a me..
cerchiamo lasciar perdere, di non dire niente, etc.. Ma in questo momento mi domando chi cacchio me lo fare??

scusate lo sfogo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 feb 2013, 12:24

pao pao ha scritto:andra1, mi sa che sei stata una bimba piuttosto turbolenta :risatina: Questa fa il paio col tuffo da tre metri in piscina quando non sapevi nuotare :urka
:ahaha Già ... ora sono ricordi che fanno ridere, ma chissà povera mia mamma che paura !

Non so se ho raccontato di quella volta quando mi sono rotta il braccio facendo acrobazie, buttandomi dall'armadio di mia nonna (ci salivo sopra, come una scimmia) al letto :hi hi hi hi

Elisi mi spiace , cara, dopo i problemi di salute di tua nonna non ci volevano anche questi, con la suocera e cognato! :coccola . Lo so che da fuori sembra facile dirlo... ma il tempo risolve tutto... e il dialogo, cercando di chiarire!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 12:50

elisi84, tua suocera è veramente una brutta persona. Ma quale madre cerca di mettere contro i figli??? E quale nonna trova da ridire sul proprio nipote di 7 mesi????
Comunque, io lei la lascerei proprio stare, una così è solo da prendere a pugni in faccia e non si può fare, però cercherei il dialogo col cognato, proprio perchè un giorno i genitori non ci saranno più e rimarranno lui e tuo marito. Magari organizza una cena in cui parlare a 4 occhi e magari cercare di far fronte comune. :coccola

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 feb 2013, 12:51

andra1, quella dell'armadio mi mancava :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 feb 2013, 13:29

pao pao ha scritto:elisi84, tua suocera è veramente una brutta persona. Ma quale madre cerca di mettere contro i figli??? E quale nonna trova da ridire sul proprio nipote di 7 mesi????
Comunque, io lei la lascerei proprio stare, una così è solo da prendere a pugni in faccia e non si può fare, però cercherei il dialogo col cognato, proprio perchè un giorno i genitori non ci saranno più e rimarranno lui e tuo marito. Magari organizza una cena in cui parlare a 4 occhi e magari cercare di far fronte comune. :coccola
:quoto_1:

Bloccato

Torna a “Luglio”