GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 3 gen 2013, 18:53

Ciao Bambole... innanzi tutto AUGURIII!!!!!!!!!!!
anche se in terribile ritardo.
Allora, siam scesi nella pianura e... che caldoo!! va benone ma mi sa che ce la fara' pagare questa idilliaca temperatura..... domani risaliamo con il trailer attaccato, perche' lunedi' riscendiamo nella bassa coi cavalli. Significa che appena possibile me ne andro' a fare un giro a cavallo con amica al seguito!
Il socio sta bene, domani toglie i punti. Diciamo che entro fine febbraio tutti e due partiremo a lavorare. Non vedo l'ora................................................... ma si deve fare. Con il mio stipendio dimezzato manco le patate vado a comprare....
Voi state tutte bene?
Baci a tutte!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 3 gen 2013, 19:16

Mi dimenticavo: un nipotina sembra avere ancora i pidocchi, e Aaron (compresi noi due) e' stata a contatto con lei e la sua famiglia. Secondo voi devo prevedere un giro in farmacia anche se non abbiamo nessun sintomo?
Non so se la mia bilancia si sia sbagliata, ma pesando Aaron il 20 Dicembre era 9,12 Kg mentre oggi e' 8,65 Kg. Possibile sto calo? Lui sta benone, andiamo avanti con frutta e latte che divora velocemente, e aspettiamo di tornare a casa per inziare davvero con le pappozze....
Domani ripeso. Non mi quadra molto sto calo... Anche perche' a tenerlo in braccio mi spezza proprio!!!

Ri ciao!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 20:51

buona sera ragazze!
stasera sono sola con i pupi!
come vi dicevo su fb Gu ha la congiuntivite, poverino, mi fa una pena con questo occhitii gonfi!

stasera ha assaggiato l'omo di pera...gli fa schifo pure quello!ha fatto una faccia schifatissima e dal terzo cicchiaino ha serrato la bocca!
io ovviamente non insisto!
magari provo con la minestrina come dice Cherry, ma non voglio forzarlo,se continua così vorrà dire che per il rientro a lavoro gli lascerò un bibe di latte e amen!poi pian piano mangerà anche il resto!

il locale sta riprendendo forma, ho buttato una marea di cose inutili o rotte e sto ricomprando quel che serve, oggi ho preso parecchie cosine tra ikea, negozietti etnici ecc... l'avevano lasciato in condizioni pietose!sabato andiamo a fare i lavori grossi, riverniciatute , spostamento arredi ecc poi nel corso della settimana prossima ordinazioni e allestimento forniture e inventario e riordino dei libri...
riapriamo intorno al 14 con festa di ri-inaugurazione, siete tutte invitate ovviamente, ma vista la distanza spero almeno di riuscire ad avere la franci a nome di tutte voi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 21:30

Cherry questo è il marsupio ergonomico della Hoppediz che ti dicevo, è consigliatissimo dalle consulenti della scuola del portare e ce ne sono un sacco di modelli diversi
http://www.hoppediz.de/de/tragehilfen/bondolino" onclick="window.open(this.href);return false;

poichè è una ditta che fa soprattutto fasce e mei tai è studiato proprio per avere l'effetto mei tai!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 21:33

http://www.babymaxi.com/127-Storchenwiege-baby-carrier" onclick="window.open(this.href);return false;
wow anche questo è bellissimo! altra marca tedesca che fa super fasce!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 gen 2013, 21:53

Buona sera donne,

scusate se in questi giorni latito, ho la casa in uno stato pietoso, circa 20 camicie da stirare e la bambolona in questi gg è un po' rognosa....non ce la posso fare!!!!
Dal lato pappe per fortuna va tutto bene....questa spalanca la bocca e si mangia ogni cosa.
Oggi dopo 6 gg di coniglio, ho aggiunto l'agnello. Gradisce spalanca la bocca e se n'è mangiata tutto il piattino, poi tra il pasto e il bibe del pome si mangia l'omo alla frutta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 22:10

Buonasera!!!
No, qui ancora zero denti, ma spero ancora per poco perchè davvero Bruno è infastidito e io pure perchè la notte si dorme male..
Per la carne io aspetto ancora un pochino per dargli direttamente quella vera (il pediatra mi aveva detto 15 giorni dopo l'inizio delle pappe, quindi per lui a 5 mesi e mezzo, io aspetto almeno i 6).
Ithil, che stress pure la congiuntivite, se dorme con voi magari dove poggia la testa metti un lenzuolino da cambiare ogni giorno, in modo da evitare che contagi anche Sofia e attenta agli asciugamani, certo che ora hanno un'età che toccano tutto..vedrai che col tobral farà presto a passare la fase acuta, se sta notte ti svegli fagli un bel lavaggio con la camomilla per evitare che domani mattini gli occhietti siano proprio incollati
Zetina, visto che Aaron è bello tosto, se bagna i pannoli come sempre e fa cacca come al solito, non mi proccuperei per il calo che può dipendere da tante cose, anche una cacca in più o in meno fa la differenza.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 22:37

pao pao grazie dei consigli cara, infatti ho messo sul comodino le garze ( chiuse ) ed un flaconcino di fisiologica per pulirgli gli occhietti durante la notte. Gli ho messo un pannetto morbido sotto la testa che è solo suo e speriamo che non la passi ne a sofi ne a noi, per fortuna non usa i nostri cuscini che sono troppo grandi per lui, ma un minimo di promiscuità c'è ugualmente!
mi sono anche risolta a fargli il suo primo areosol con fisiologica stasera perchè ha questo muco che lo intasa nelle parti alte e non sfoga attraverso il nasino,nemmeno con i lavggi e l'aspirator, temo infiammazioni, otite, febbre ecc quindi in qualche modo devo cercare di liberarlo.
poverino se l'è fatto fare senza battere ciglio, sua sorella urlava con un'aquila tanto che non è stato possibile farglielo fino a 2 anni e passa!!

un consiglio sulle pappe:
secondo voi è meglio che ogni giorno o ogni 2 gli propongo una cosa diversa finchè non trovo qualcosa che gli piace oppure devo dedurre che non è ancora pronto per i cibi solidi, lasciar perdere tutto e riprovare tra una decina di giorni?
tenete presente che ad oggi sono falliti 5 tentativi ( carota schiacciata, patata schiacciata, pera grattuggiata, pappa classica con verdura e crema di riso, omo di pera ).
so che potrei provare con altra frutta tipo banana e mela ma siccome lui tende già così con solo il latte a fare la cacca anche ogni 2 giorni ho paura che con frutta che stringe mi diventi stitico!

Befaninatroppo forte Rebecca che apre la boccucia e mangia tutto ( si era capito però che sarebbe stata una di appetito!!)

l cucciolo dorme, mentre c'è sofi sveglia come un grillo che costruisce castelli...a che ora riuscirò a spegnerla?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 gen 2013, 22:53

Buonasera a tutte!!!Siamo appena tornati da una pizzetta e il nanetto l'ho appena messo a nanna...Tra l'altro ho avuto la bellissima notizia che un'altra mia amica è incinta...wow...è un'invasione....tutte le mie amiche sono praticamente incinte...

Andra io pago 35 euro + 20 iscrizione annuale mi sembra un altino...questo per 4 volte al mese.

Elisi sono contenta per il nuovo incontro con il peddy...facci sapere gli sviluppi!!

Ithil bene per i lavori...Che bello sarebbe poter venire!!Povero Gu!!

Per il pianto notturno non credo siano i dentini...qui nulla di nulla non è particolarmente nervoso e dorme bene a parte quell'unico episodio nella notte...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 22:54

ithil, organizzatissima!! Per voi grandi non c'è problema, al primo rossore due gocce di tobral e passa tutto, il problema sarebbe Sofia perchè è piccola e non si può pretendere che stia attenta. Comunque la congiuntivite è terribile, l'anno scorso Ennio aveva contagiato tutta la mia famiglia di origine (papà compreso :cuore ) stando con loro, con me che credevo di vigilare, solo un paio d'ore.
Per le pappe, dipende da lui: che rapporto ha col cibo? E' curioso? Se non gliene può fregare di meno (come Ennio ai suoi tempi) io lascerei stare per qualche giorno, ma lo farei partecipare di più a tavola, allungandogli qualcosa che possa assaggiare in modo da fargli capire che è robina buona che vale la pena provare!
Io mi sono lanciata perchè rientro dal lavoro alle 13.30 e gli darò LM, ma sono legata ai treni, che spesso non ci sono :aargh o che tardano :argh , quindi la pappa sarebbe un bel paracadute che mi lascerebbe sicuramente più tranquilla (ho congelato in freezer una porzione di brodo e una di verdure), in più ci sarà un giorno a settimana in cui farò full time senza rientrare e sarebbe impensabile andare solo di LM. Per le stesse ragioni ho abbandonato l'idea dell'autosvezzamento che prevede la tetta sempre a disposizione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 gen 2013, 22:55

ithil ha scritto:Cherry questo è il marsupio ergonomico della Hoppediz che ti dicevo, è consigliatissimo dalle consulenti della scuola del portare e ce ne sono un sacco di modelli diversi
http://www.hoppediz.de/de/tragehilfen/bondolino" onclick="window.open(this.href);return false;

poichè è una ditta che fa soprattutto fasce e mei tai è studiato proprio per avere l'effetto mei tai!
Bello anche questo...il prezzo è come quello del Manduca tedesco anche quello... :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 22:59

Ragazze, vi saluto, alle 23 qui si spegne il pc nella speranza, spesso vana, di riuscire a leggere un'oretta.
A domani!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 23:06

pao paosperiamo di salvarci dal piccolo untore!!!
guarda lui è un bimbo curioso che osserva tutto con grandissima attenzione ( in giro la gente mi ferma per dirmi che ha lo sgurado profondo e indagatore...), sta a tavola con noi da più di un mese, partecipa, sorride, gioca, cerca di afferrare gli oggetti che ha a tiro, ma quanto al cibo, così così, non mi sembra così interessato, lui vuole il cucchiaino, ma vuoto, per poterselo ciucciare!...cosa gli daresti da sgranocchiare che non sia a pericolo soffocamento?!tieni presente che per il glutine vorrei apsettare causa gravi intolleranze in famiglia.
in ogni caso non credo sia un problema no?! ogni bambino ha i suoi tempi, prima o dopo mangerà anche lui, io non gli ho mai fatto assaggiare nulla prima di questa settimana quindi per lui è una novità assoluta...ho ancora 10 gg prima del rientro al lavoro e poi anche dopo le ore fuori saranno poche, vediamo come va giorno dopo giorno. Com'è nadata con Ennio , non voleva mangiare?!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 gen 2013, 23:11

Ah rieccomi son tornata!!!!
Alle 22 ho messo a letto il bimbo grande che sta russando in una maniera pazzesca e adesso ho rimesso a letto Rebecca che si era svegliata per il bibe e cambio pannolo.

malattie, questi lugliolini non se ne fanno mancare una....povero GU, anche la congiuntivite....
:bacetto A tutti i malatini Coloricaldi, come sta Amelia??
Ithil, :quoto_1: Pao poi adesso che ha capito che deve ciucciarsi a dovere la tetra non vuole più mollarla :risatina: Beh a parte gli scherzi, aspetta che stia bene in forma e proponigli qualcosa. La mia lacrema di riso e brodo la schifava...infatti il giorno dopo le ho propinato subito la verdura e ha gradito. Comunque a volte è davvero questione di consistenza, la mia se è troppo liquida si stufa rogna e vuole il latte.
Comunque sta iniziando a capire che la pappa riempie perché appena vede il piatto sbatte le mani.
Andra1, per la piscina io ho speso €61 per 8 lezioni....Poi dipende da piscina a piscina però è un po' tantino.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 gen 2013, 23:28

vale804 ha scritto:Befanina scusa tu avevi preso il kit igiene orale della mam giusto?Dove lo avevi comprato?
Si ce l'ho io l'ho comprato sul sito MaM, ma l'ho visto anche da Prenatal.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 gen 2013, 23:36

elisi84, sei andata dal peddy nuovo???posso chiederti chi??? per caso quello che ti ho consigliato io???come ti sei trovata???
Pao, Elisi, io ho diminuito la dose che mi ha dato il peddy per la pappa l'aumenterò più avanti come ho fatto con il latte in base alla sua fame.
ho iniziato il 24 a pranzo e solo in questi ultimi 4 gg si spazzola tutto, l'omo alla frutta glielo do tra un pasto e l'altro.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 gen 2013, 10:20

Befanina12 ah ah, è quello che stavo pensando pure io, ci ha messo quasi 4 mes a ciucciare latte in quantità decente, se tanto mi da tanto ad un anno staremo ancora combattere con ste pappe!!!!
beh scherzi a parte farò piccoli tentativi ogni 2-3 gg e sono sicura che piano piano abituandosi al cucchiaino ed alla novità tutto andrà bene!!

Buongiorno!!
è stata buona l'idea dell'areosol, stanotte Gu ha dormito molto meglio.
anche gli occhietti vanno meglio si vede che il tobral ha già fatto effetto e che è una forma abbastanza lieve

elisil'approccio di questo pediatra mi sembra molto buono ( ma davvero il tuo peddy ti ha dato lo yogurt e simili????essendo allattato al seno Tommy ha bisogno di tutto meno che di altri latticini...boh questi medici davvero mi perplimono)
le settimane in cui guglielmo è cresciuto pochissimo in realtà cresceva tantissimo in lunghezza, questo mese che ha preo 600grammi di peso in lunghezza ha preso solo mezzo centimetro, insomma la cresita è discontinua e si spalma sui due piani ( peso ed altezza ).

zetina certo a scanso di equivoci un trattamento tu ed il socio potreste anche farlo ( c'è questo prodotto il Paramix che è base di oli e sostanze naturali ma è molto efficace) quanto ad aaron non credo che i prodotti anti pidocchi vadano bene per un neonato, in ogni caso dovresti chiedere al pediatra, però con i capelli sottili dei bimbi piccoli se c' qualcosa lo vedi subitissimo, mentre non mi sembra il caso di fare nulla preventivamente, solo se dovessero esserci poi chiedi come correre ai ripari!!
noi a quanto pare ce la siamo cavata con il primo trattamento, lo ripeteremo per scrupolo nei prossimi giorni, ma mi sembra che sia tutto a posto!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 gen 2013, 10:28

Buongiorno donzelle!
Ithil, stavo per dirti che Bruno si ciuccia il pane, ma c'è il glutine, quindi nulla, comunque tutto quello che è grosso va bene, tipo una carota cruda, una foglia di finocchio, oppure quello che avete nel piatto dato col cucchiaino (Bruno ieri ha assaggiato il bagnetto :ahaha ) ad esempio il condimento della pasta o del riso.
A me l'idea dell'autosvezzamento piaceva davvero e il libro di Piermarini mi ha illuminata sul discorso dell'introduzione dei cibi, problema che con Ennio non ho avuto perchè ha iniziato a mangiare veramente a 8 mesi. Ora non dico di buttare tutto in pentola e via, però ho capito che si può e deve essere molto più elastici. Questo discorso però non so quanto possa valere per voi viste le gravi intolleranze che avete in famiglia.
Ennio la pappa non l'ha mai voluta, io l'ho proposta a 6 mesi, ma nulla, proponevo e lui rifiutava. Allora ho provato le varie pastine pensando fosse un problema di consistenza, ma niente finchè un giorno coi ditalini mi è uscita un pappa quasi asciutta che ha mangiato in parte. Comunque il suo problema, oltre alla consistenza, era la carne che ha iniziato a mangiare col contagocce ma almeno consapevolmente a 2 anni, sul pesce ci sto ancora lavorando :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 gen 2013, 10:30

Comunque Ithil tranquilla, non c'è problema no:fino ai 12 mesi il cibo solido è complementare al lm che resta l'alimento principale :ok
Sta mattina Bruno, dopo 4 giorni a kiwi e omo alla prugna, ha fatto la cacca da solo :vaiii:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 gen 2013, 10:33

A me quello che ha sconvolto del pediatra di Elisi è il creme caramel. Burro fuso no?

Bloccato

Torna a “Luglio”