GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Zetina » 16 ago 2012, 19:55

SIMONA72 ha scritto:
Zetina ha scritto:Mia cognata mi racconta di un bimbo di 7 anni con tumore al cervello inoperabile. Se prima di avere Aaron ero "forte" nel gestire queste brutte realta', ora le sento come se mi dovessero tagliare una gamba.... La vita come ti cambia la prospettiva quando cambi punto di vista...

Z.
Per caso sai dove è in cura il bambino? Oltre all'ospedale di riferimento hanno chiesto altri consulti?

E' al centro tumori di milano, quello di veronesi. Non so molto di questo bambino, ma e' in fase terminale ed e' in ballo da novembre.. Povera famiglia....

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 16 ago 2012, 21:28

Buona sera mammine, stamattina avevo scritto un messaggio lungo e mio marito l'ha cancellato per sbaglio... uffi! :argh

Cosa facciamo con i nostri pupi, li dividiamo in buoni (Bruno, Guglielmo, Amelia, Giordano...ecc) e "cattivi" ?
Riccardo oggi ha fatto capricci di pomeriggio tante crisi di pianto e poppate ravvicinate, e dormire...niente! Dopo il bagnetto ho voluto dargli il latte che avevo tirato oggi , volevo provare a vedere se funziona il trucco con il bibe, visto che la sera ho (immagino) poco latte e lui chiede spesso la tetta. Solo che lui non ha voluto sapere, ha pianto come matto, e alla fine è crollato dopo 5 minuti di poppata al seno. Quando piange diventa tutto bordeaux e ha una voce fortissima. Quando sono in giro con lui ho sempre paura di non disturbare la gente!

Tiralatte io ho comprato quello dell'Avent, manuale, mi trovo bene, ma lo uso solo occasionalmente, per chi dovesse usarlo tutti i giorni sarebbe meglio uno elettrico. Se non volete spendere una cifra e neanche noleggiarlo esiste anche la terza soluzione: comprarlo usato. Su e bay si trovano tante offerte a 50 euro, tipo.

Vallina :incrocini per gli esami!

Una :coccola alle mamme che non riescono dormire... e a tute vi auguro una notte tranquilla! (ci vuole!).

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2012, 21:45

Ciao a tutte!!!
Oggi accuso la stanchezza della giornata di ieri.
Ithil, quoto Cherry, rientra a Roma e togliti il pensiero, però se ci fosse stato il dubbio di qualcosa che non andava la tua pediatra te ne avrebbe parlato o prescritto esami a nastro.
Per la libreria mi spiace tanto, so che è una tua creatura e che se anche hai un neonato ed è tuo diritto startene in pace in maternità non ce la farai a "fregartene" del tutto. :incrocini :incrocini :incrocini
Valllina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Coloricaldi, visto che pacchia uscire coi pupi (se poi c'è pure il socio che se li smazza un pochina è quasi come essere in ferie!!!)? Ti auguro che passi la canicola in modo che possiate mettere il naso fuori casa quando vi pare!
Simona72, che bello Giordano, sembra tanto grande. :incrocini :incrocini anche x i vostri esami
Cherry che sf**a l'influenza, anche Bruno ha la tosse catarrosa, martedì prossimo lo porterò dal pediatra per il tagliando e vediamo cosa mi dice, per ora gli faccio molti lavaggi con la fisiologa per decongestionarlo un po' ed evito di allattarlo da sdraiata perchè se no si tappa tutto.

Udite, udite, domani, dopo 2 anni, vado dalla parrucchiera!!! :yeee
Come minimo sta notte cade un meteorite sul negozio...Taglio corto così per un altro biennio sono a posto!!!
Vado a farmi la doccia, che qui non torna lercio a casa solo Ennio, anche io non scherzo tra parte inferiore del corpo sporca di fango e polvere e parte superiore tutta macchiata di latte :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 8:51

Buongiorno ragazze...qui tutto bene..ieri visita dal pediatra...Nicolò pesa 4 kg e 100 in un mese ha preso 1 kg e 200!! :ok

Con il pediatra abbiamo anche parlato della questione vaccini...Li faremo il 24 settembre...a parte l'esavalente vi hanno parlato del rota virus?Che sarebbe comunque facoltativo?

Ithil quoto le altre così ti togli il pensiero...mi dispiace davvero per la socia!!

Classifica buoni e cattivi noi non ci possiamo lamentare per niente...poppate ogni 3-4 h...la notte si dorme dalle 11 alle 6-7...in giro è bravissimo... :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ago 2012, 10:14

invece la nostra notte è andata anche peggio del solito... è rimasta sveglia senza soste dalle 4 alle 7.30 (e prima dalle 24 alle 4 ha fatto 3 poppate) poi ho chiamato mia madre piangendo, lei è venuta qui e ha tenuto buona la pupa mentre io ho dormito 1h... poi altra poppata.
il problema è che è due giorni che dopo mangiato rigurgita molto di quello che mangia, anche se provo a tenerla dritta e farle fare il ruttino. di conseguenza lei ha fame più spesso, ma io provo ad aspettare un po' prima di darle ancora da mangiare perché non vorrei irritarle stomaco ed esofago...

stamattina ho telefonato al pediatra e mi ha detto che quando le do il bibe di LA, devo usarne uno anti-rigurgito. se poi continua ancora, mi darà qualcosa da darle dopo le poppate di LM.
comunque mi ha detto di portare pazienza che pian piano passa...

preferisco non pensare a classifiche di bimbi "buoni" e "cattivi"
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 ago 2012, 10:54

coloricaldi, :coccola Forse rigurgita perché mangia nervosamente? Poi sei uscita per la passeggiata diurna? non ha sortito effetti soporiferi?
Non ti preoccupare che tanto nn esistono bimbi buoni e cattivi perché qualunque sia il loro comportamento a questa età non è intenzionale e non è per farci felici o scontenti. Quando saranno più grandi ne riparleremo.....
pao pao, con quale tipo di soluzione fai i lavaggi a Bruno? il mio peddy mi ha fatto prendere una ipertonica a spruzzo (nn sotto pressione però) e la farmacista nn voleva darmela perché troppo aggressiva. Per convincermi ho dovuto richiamare il ped.....

Io stamattina sono di maretta col socio, ho certi nervi che lo butterei dal balcone :aargh
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 ago 2012, 11:44

cherry76, io sto usando la normale soluzione fisiologica, quella nelle fialette. In questo momento uso quella mustela, ma avevo finito un pacco di fissan, insomma quella del supermercato. Martedì andrò dal pediatra e spero che non mica di fare lavaggi nasali o areosol perchè non saprei da che parte cominciare (e dovrei pure attrezzarmi)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 14:11

Mi spiace coloricaldi resisti...Sei riuscita a riposarti un pò stamattina?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 14:17

vallllina ha scritto:Vale a noi han detto che ci chiameranno in entrambi i casi, quindi finchè non chiamano fatico a tranquillizzarmi.
:incrocini :incrocini :incrocini per gli esami...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 14:20

Cherry povero G. come sta oggi?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ago 2012, 15:13

vale804 ha scritto:Mi spiace coloricaldi resisti...Sei riuscita a riposarti un pò stamattina?
sì... dopo la poppata delle 12.30 il moroso me l'ha tenuta e ha preparato il pranzo. ho dormito per un'oretta abbondante. spero oggi pomeriggio di replicare un altro po'... :incrocini
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ago 2012, 15:27

cherry76 ha scritto:coloricaldi, :coccola Forse rigurgita perché mangia nervosamente? Poi sei uscita per la passeggiata diurna? non ha sortito effetti soporiferi?
Non ti preoccupare che tanto nn esistono bimbi buoni e cattivi perché qualunque sia il loro comportamento a questa età non è intenzionale e non è per farci felici o scontenti. Quando saranno più grandi ne riparleremo.....
pao pao, con quale tipo di soluzione fai i lavaggi a Bruno? il mio peddy mi ha fatto prendere una ipertonica a spruzzo (nn sotto pressione però) e la farmacista nn voleva darmela perché troppo aggressiva. Per convincermi ho dovuto richiamare il ped.....

Io stamattina sono di maretta col socio, ho certi nervi che lo butterei dal balcone :aargh
quando mangia è la bimba più tranquilla del mondo, non mi divora ma poppa con calma e con molte piccole pause, infatti è per questo che non capisco tutti questi rigurgiti... boh...
lo so bene che ora non lo fa apposta a fare così e che non è "cattiva". ha un qualche malessere che io non riesco a capire e di notte va così. ci dobbiamo ancora imparare a conoscere bene, tutto qui...

G. oggi come sta? mi spiace per il litigio col marito, a volte capita ma spero che la rabbia ti passi presto!

ithil, che peccato che la situazione in libreria sia precipitata in questo modo... so quanto ci tieni a questa tua altra creatura, spero che riuscirai a sistemare tutto. anzi, sono convinta che ce la farai!
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 17:12

Bene Coloricaldi...Anche io fino a 10 giorni fa ero disperata...poi ovvio ci sono giornate "migliori" e "peggiori"...Piano piano sicuramente prenderà anche lei il suo ritmo... :sorrisoo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ago 2012, 18:52

vale, non vedo l'ora che succeda...
io per ora mi rendo conto di avere sempre meno pazienza e sono sempre sull'orlo delle lacrime. è dura...
e poi il mio moroso la settimana prossima ricomincerà a lavorare anche a pranzo, quindi non potrò più chiedergli di tenere la bimba da mezzanotte alle 3 mentre io recupero un po' di sonno...
non so, spesso mi trovo a pensare di non essere capace.
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ago 2012, 19:25

Buona sera ragazze,
non sono scomparsa ho avuto due giornate abbastanza incasinate, e trappolina oggi è molto irrequieta :domanda , stasera poi vengono amici a cena e ho dovuto sistemare in qualche modo casa che sembrava un campo di battaglia. Oggi siam riuscite a fare la carta d'identità, ma che caldo e in comune si sa quando entri, ma mai quando esci.

Ferragosto, per noi è stato pesante tra pranzo con parenti, cena fuori la sera con amici, e in mezzo super litigata con il marito per nervosismo e piccole incomprensioni ne sono uscita devastata...Poi se aggiungiamo che non ho digerito... :argh Almeno la bimba è stat un angelo

ieri invece il marito è stato fuori tutto il giorno per l'Italia ed essendo tornato tardi...non ho avuto un attimo di respiro.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ago 2012, 19:53

Vallina, :incrocini :incrocini per l'esito degli esami, io in realtà non so se lo screening glilo han fatto bohhh, ma se non mi hanno chiamato vuol dire che va tutto bene.
E poi come dice Simona ti avrebbero avvisato prima!!!
Ithil, ci stai mancando un sacco, son felice che stiate bene...Tranquilla per la Bilirubina e non leggere su Internet, comunque se la pediatra ti ha rassicurato stai tranquilla. Fai comunque bene a fare degli accertamenti più approfonditi.
:ok per l'allattamento, mi dispiace tantissimo per la tua libreria. La tua socia dev'essere una bella gatta da pelare. Ha detto e fatto per incasinarti un bel po'. Son sicura che riuscirai a risolvere sei bella tosta tu!!!
Pao Pao, ogni volta che ti leggo mi fai tornare il sorriso :ahaha :ahaha , hai energie da vendere, sempre in pista un po' ti invidio...Mi immagino le vostre avventure e poi vedendo i tuoi bimbi su FB son davvero belli!!!
Simona72, com'è cresciuto giordano!!! :ok Per il prelievo, almeno puoi tenerlo controllato.
Elisi84, Magari la soluzione al tuo problema è un bibe di LA prima di andare a letto, se è un bimbo vorace magari ha bisogno di più latte, facci sapere come va.
Vale804, al momento io uso la navetta e mi trovo molto bene la pupa si trova molto a suo agio, domani proveremo ufficialmente la fascia in un'uscita pubblica, una fiera chissà come andrà :incrocini :incrocini .Bene per la visita dal pediatra!!
cherry, :coccola per il tuo Giovanni, hai ragione è davvero dura starsene a casa con questo caldo io farò 4 gg a Londra, speriamo in bene...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ago 2012, 19:58

coloricaldi ha scritto:vale, non vedo l'ora che succeda...
io per ora mi rendo conto di avere sempre meno pazienza e sono sempre sull'orlo delle lacrime. è dura...
e poi il mio moroso la settimana prossima ricomincerà a lavorare anche a pranzo, quindi non potrò più chiedergli di tenere la bimba da mezzanotte alle 3 mentre io recupero un po' di sonno...
non so, spesso mi trovo a pensare di non essere capace.
Non pensare nemmeno di non essere capace, è semplicemente dura e stressante, questi esserini dipendono completamente da noi. Sì è frustrante a volte non capirli, ma basta guardarli negli occhi e tutto si trasforma :cuore . Sei una brava mamma, è il sonno mancante che ci distrugge, tieni duro.
Anche la mia trappolina son 2 gg che è fuori dalla grazia divina, agitata da morire e ha dormito pochissimo.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ago 2012, 20:01

Ithil, Cherry, i primi di settembre non so ancora precisamente quando dovrei scendere a Roma per 2 gg se vi fa piacere e siete libere possiamo vederci un bacio

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ago 2012, 20:44

Coloricaldi non ci pensare nemmeno...la mancanza di sonno e la stanchezza ti devastano...lo capisco...stai facendo il massimo...anche io quando mio marito è tornato a lavorare ho pensato "E come farò"??Poi piano si fa...Di giorno per ricaricarti un pò ti riesce a dare un pò di sollievo tua mamma?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 ago 2012, 21:58

Buonasera ragazze!!
Oggi parrucco, mi sento una fi*a, giusto il tempo che tiene la piega, poi farà di nuovo capolino il mio riccio crespo e tornerò quella di sempre :ahaha

Coloricaldi, non pensare minimamente di non essere capace nè brava, Bastassero 3 settimane a fare di un genitore una buona madre il mondo sarebbe un posto migliore. Coi figli si è sempre sotto esame e non c'è il momento in cui uno può tirare la riga e pensare di aver fatto un buon lavoro perchè il lavoro in questione è spesso oscuro e costante, è la roccia che scava la pietra.
Io ti stimo molto per lo spirito con cui stai affrontando questo periodo difficile, sempre con la battuta pronta. Io se non dormissi per 2 notti di fila diventerei come un pittbull lasciato su un'auto parcheggiata al sole ad agosto, rendo l'idea???
Ci sono bimbi che dormono e altri che non dormono, come direbbe Ennio, quello che capita capita, ma è solo questione di kiul.
Befanina, non ti credere, sono sfinita anche io e pure un pochetto esaurita, ho un sacco di preoccupazioni per la casa da finire (manca pochissimo) e il conto in banca a secco, ma cerco di tenere botta e mantenere il sorriso :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”