GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da Franci.uk » 14 ott 2007, 19:48

Noi siamo tornati a casa da poco. Qui il tempo e' stato davvero stupendo, ne abbiamo approfittato per andare a Greenwich, presente l'osservatorio? beh, e' proprio vicinissimo a casa mia, ha un bel parco.
Al mercatino che c'e' li' abbiamo fatto incetta di cappelli scozzesi, ne ho preso uno carinissimo per me :sorrisoo
Valerio stanco morto si e' gia' addormentato per la notte: 6 e 30...non riesco a metterlo a letto piu' tardi, ieri ho provato tirarlo fino alle 8:30, si e' svegliato prima del solito :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 ott 2007, 19:52

nuvolabianca ha scritto:Ciao, rientriamo da una domenica a spasso con le piccole.
Ieri abbiamo usato per la prima volta il sondino con Sofia, è qualche giorno che entrambe vanno male di corpo, da quando ho aggiunto un po' d latte artificiale.
con il pediatra abbiamo deciso di fare un pasto al giorno di LA, in modo che io possa tirare il mio e congelarlo. Tutto perché questa settimana devo ricoverarmi per fare il prelievo del liquor, così non farebbero giorni con solo LA. Per il "dopo" dipende tutto da cosa esce dall'esame, se devo iniziare delle terapie non potrò più allattarle, altrimenti torniamo all'allattamento materno totale, che gli fa tanto bene.
da metà maggio le allatti entrambi al seno?????????? grandissima!!!

qti son tutti e solo per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 ott 2007, 20:10

Franci.uk ha scritto:Ciao Nuvola! In bocca al lupo per l'esame.

Makotina ha scritto:sono le 19 ed è già buio...

diana si è addormentata per l'ennesima volta alla tetta e appena la metto a letto si sveglia e piange.
è tutto il giorno che frigna povera.
ora ho paura a metterla giù. credo abbia bisogno di dormire almeno una mezz'oretta!
la tengo in braccio ancora un po' e poi vediamo.
Mako, non e' che ha uno scatto di crescita?
Ma Diana quando la metti giu' e piange, ha il riflesso di sollevare le braccine verso l'alto, di scatto?
Appoggi per caso prima la testa?
no... :domanda

forse lo scatto.. forse perchè nn siamo usciti oggi... mha.

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 14 ott 2007, 20:55

Ho appena messo Eduardo a nanna, una fatica :buuu
Da qualche giorno dopo il bagnetto mentre lo vesto inizia a piangere tantissimo e per farlo smettere ci vuole minimo un quarto d'ora di "palestra"... prima tocca vestirolo mentre si dimena, poi avvolgerlo nella sua coperta preferita di pile, poi mettergli il ciuccetto (la tetta non la vuole :urka ) vicino alla bocca, abbracciarlo e stringerlo mentre saltello in giro per la casa al ritmo di eeeeeehhhaaaaaahhh aaaahhheeeeeehhh oppure sssssssshhhh ssssssssssssshhhhhhhhhh ssssssssssssshhhhhhhhh

Quando si calma poi non è detto che dorma subito. Ora per esempoi sono vicino alla culla e mi sta chiamando con dolci eeea eeea :emozionee :emozionee :emozionee

Praticamente Dr Jekill e Mr Hide nel giro di pochi istanti :ahah :ahah :ahah

O è uno scatto di crescita o la boa dei 3 mesi, sta di fatto che come novità è faticosa!!!
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 ott 2007, 21:58

Finalmente Ettore ha ceduto...

Muffin anche Ettore ha lo stesso tipo di comportamento ma non quando fa il bagnetto ma quando è troppo stanco e se provo a darli la tetta si innervosisce ancora di più.

L'unico modo di calmarlo è camminare e vuole solo il ciuccio.
Poi quando si calma lo metto in culla e si addormenta beato da solo...
mah
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 ott 2007, 22:15

addormentarsi da soli? che meraviglia!
diana l'ha fatto una volta sola sotto la giostrina nel lettino.
alle 20 la signorina ha ceduto. si è addormentata alla tetta per benino. le ho talgiato le unghie e messa nel lettone. ha saltato il bagnetto. vabbeh, ormai glie lo faccio una sera si e una no.

faccio una fatica immensa a tenerle pulita la pissottina. e poi lei nn mi aiuta! stringe le gambe, punta i talloni e si spinge in dietro. ancora un po' mi cadeva dal fasciatoio! ora devo avere mille occhi e nn posso più lasciarla da sola.

sapete che la notte, quando la allatto nel lettone le esce il latte da una narice?
io mi sdraio verso di lei e giro lei verso di me. durante la suzione, dalla narice sua destra gocciola latte e muco sul materasso :urka

ragazze, io e mio marito abbiamo siaperto le danze e senza protezioni... :hi hi hi hi
beh, certo però che mi ha fatto maluccio e nn mi è piaciuto gran che :che_dici
le parenti all'interno ora mi bruciano! spero sia solo questione di tempo.

domani voglio chiamare http://www.fondoest.it numero verde 800 016648 per avere il rimborso delle spese sostenute durante la gravidanza. vediamo un po' come funziona. qualcuno di voi l'ha fatto?
devo anche chiedere entro quando si deve inoltrare eventuale richiesta epr maternità facoltativa.
sapete nulla in merito?

che freddino, mi infilo il pigiamozzo e tra poco mi imbusto con la mia principessa :cuore

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 14 ott 2007, 22:27

mako, quando erano in ospedale tiravo il latte e lo portavo al reparto, e glielo davano con un sondino. Poi prima con sofia e dopo anche aurora, il mio latte lo prendevano col biberon, perchè non riuscivano a ciucciare dal seno, erano troppo piccine. Pian pianino abbiamo imparato anche a ciucciare dal seno e ho sempre cercato di usare il mio latte, fortunatamente ne ho tanto e ogni giorno riesco sempre a congelarne un po'. Ora questa cosa del LA è solo per risparmiare un po' di latte congelato e cercare di farne ancora scorta, nel caso dovessi interrompere l'allattamento, anche solo una settimana di latte materno in più è meglio.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 ott 2007, 22:32

Makotina ha scritto:ragazze, io e mio marito abbiamo siaperto le danze e senza protezioni... :hi hi hi hi
beh, certo però che mi ha fatto maluccio e nn mi è piaciuto gran che :che_dici
le parenti all'interno ora mi bruciano! spero sia solo questione di tempo.
:yeee aspettiamo il fratellino allora!!!! Ma tu hai gia il ciclo Mako?
A me all'inizio pareva di essere tornata vergine, perciò vai tranquilla che è normalissimo!

latte dalla narice? :domanda non saprei...è normale credo..

Martino è sempre fin troppo tranquillo e bravo. Alle volte non mi ricordo nemmeno di averlo... :ahaha A parte gli scherzi, è davvero un bimbo buono buono. Mangia ormai solo 4-5 volte nell'arco delle 24 ore, poi dorme spesso e si addormenta sempre da solo. Quando è sveglio chiacchiera un po' e se sto con lui ride e parlotta moltissimo. Ha vari disturbini perchè ormai da un mese fa la cacca solo con la peretta, ha il raffreddore e giù la voce completamente, gli devo are l'aerosol...e lui NON SI LAMENTA MAI!!! :urka Ne farei altri 10 figli così! :emozionee

LUI SCATTI DI CRESCITA NON NE HA.... E MENO MALE!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 ott 2007, 22:34

Ciao nuvola, come stai?? Complimenti per l'allattamento!!!! Se una latteria!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Un bacino alle gemelline, le prime luglioline!!!!!!!! :bacio :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 ott 2007, 8:17

Buongiorno a tutte
Ettore dopo aver fatto una cacca che si è sporcato ovunque si sta riaddormentando nella sdraietta.
Dovrebbe mangiare però.

Mako io ti ho risposto sul fondoest... comunque se vuoi altre informazioni mandami un MP

Domani devo andare dalla pediatra vediamo che ci dice e settimana prossima abbiamo le vaccinazioni.

Anche noi abbiamo riaperto le danze, ma devo dire che non ho avuto particolari problemi. Insomma in certo posizioni sento un pò tirare e quindi preferisco cose più tranquille ma mi aspettavo peggio a dire la verità... :hi hi hi hi

Nuvola caspita allattare al seno due gemelline complimenti!!!

Stella certo che Martino in quella foto è proprio uno spettacolo

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 9:49

Stella...ma gli morsichi mai quella guanciotte invitanti? Mamma che tenerone!! :emozionee

Ciao nuvola!!! Complimentissimi bi-mamma!! :bacio
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 9:58

:che_dici :che_dici secondo me Davide lo fa apposta: gli stavo cambiando pannolino e zac... idrante in azione, pipì su body, tutina e asciugamano.. e va bhè, si cambia.
Dopo il cambio gli do la pappa, attimo di concentrazione e zac... due scariche di caccona... pupù su body e tutina , questa volta bagnetto (anche la gambina era piena) e altro cambio completo, ora è tutto a mollo nel sapone di marsiglia e tra poco nuova lavatrice!! :che_dici :che_dici

sabato gli abbiamo preso le apine da appendere sul lettino!! :yeee Amore mio, come se le studia!! :emozionee

Piore. ho letto il tuo racconto sul parto: chi l'ha detto che il cesareo è un'operazione sterile e senza emozione? Il tuo racconto ne è stata una prova, bellissimo, commovente e senza dubbio carico di emozioni!! :cuore :bacio un bacione grandissimo al cioccolatino più prelibato!! :emozionee

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 ott 2007, 10:17

Ettore dorme ancora... non mangia dalle 4:30 di questa notte :urka

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 ott 2007, 10:22

Fra pure io ho appena messo a mollo tutti i vestitini sporchi e dopo la macchinata dei pannolini devo fare quella dei sui vestitini.

Ho appena fatto l'ordine dei nuovi pannolini lavabili oramai quelli che abbiamo non gli stanno più, ne ho solo 5 in taglia unica...
Glieli ho presi di tutti i colori e anche con i disegni :emozionee

Adesso sto usando quelli usa e getta in attesa che arrivino, e sono già 3 volte che mi si sporca tutto :pistole .
Mi sa che non ho molto la mano nel chiuderli bene :hi hi hi hi

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ott 2007, 14:42

laIla ha scritto:Ettore dorme ancora... non mangia dalle 4:30 di questa notte :urka

beh....minimo....ormai dovrebbero cominciare a dormire di filata anche i piccoli
Alba si faceva 6 ore di fila ad un mese...poi 7 adesso 9...per fortuna, io sono una dormigliona!!!
vedrai che ha iniziato ad allungare anche lui
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 14:49

RAGA' sono un po' giu'! ALice questa settimana non è cresciuta per niente! l'aggiunta non la vuole (credo non le piaccia il LA, ma non vuole proprio il biberon) e mangia ad ogni poppata massimo 100 g, poi si stacca e ride e non si attacca piu'! non so cosa fare, tra 3 mercoledi' dovro' per forza tornare al lavoro e mi sembra di non risolvere mai il problema; volevo abituarla a stare con mia suocera, a prendere il biberon da lei, ma con il suo rifiuto non so davvero come comportarmi. Ho anche provato a darle solo il bibe senza tetta, ma ieri ha urlato 10 minuti e poi ho ceduto anche perchè penso che se poi rimane traumatizzata il bibe non lo vorra' davvero piu'. La pediatra del consultorio oggi mi ha detto che sicuramente mangia male e poco. Devo farla mangiare piu' spesso di giorno in modo che cresca e che la notte dormi di filato. Il suo consiglio non mi turberebbeaffatto se non avessi la spada di damocle del lavoro. Va bene allattare spesso il primo mese, ma adesso era il momento in cui doveva prendere dell buone abitudini e invece dobbiamo tornare indietro. Sara' anche che sente il distacco da me...ma non so davvero cosa fare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 15:04

Ciao Francyede!! Il bene della piccola viene prima di qualunque cosa: se la pediatra dice che la devi allattare più spesso, fallo... non importa se poi dovrai ricominciare da capo ad allungare i tempi, si vede che la tua cucciola vuole così!! Non tutti i bimbi sono uguali e crescono allo stesso modo,ma non è che comincia a mangiare poco latte da quando le dai la frutta? Magari ha scoperto che le piace di più la mela grattugiata del latte... sono solo supposizioni le mie, però.... :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 15:13

la allattero' piu' spesso ma ripeto: tra 20 giorni torno al lavoro, quindi saro' fuori dalle 7 alle 15. Allora dovra' prendere il biberon, mica avra' il seno a disposizione! in queste settimane volevo abituarla alla mia assenza e alla nonna, non ad avermi a portata di bocca ogni momento. Capite perchè sono preoccupata?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 15:25

Sì sì avevo capito qual era il problema, ma appunto, non è che preferisce la frutta al latte? Altrimenti hai provato a cambiare la tettarella del biberon? Ci sono quelle che assomigliano ai capezzoli, magari rifiuta il bibe perchè sente la differenza, se non erro era Francy.uk che parlava di questa marca che fa anche i biberon di forma simile al seno :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:30

:cuore ragazze, un anno fa, a qt'ora, avcevo già concepito la mia piccola diana! :cuore

per me lei ha già UN ANNO!!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Luglio”