GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO (07), COSA VOLERE DI PIU? IL PIU' BEL DONO SEI TU

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO (07), COSA VOLERE DI PIU? IL PIU' BEL DONO SEI TU

Messaggio da Makotina » 3 gen 2008, 16:28

io nn ho proprio più lontanamente l'aspetto di un anno e mezzo fa. :che_dici
ed ora si fa quel che si può per apparire decenti. :fischia
ma confido in un restauro.. :prrrr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 gen 2008, 16:30

Makotina ha scritto:già frapanza,
ti capisco.
anche qui, nonostante la colf per le pulizie e quella per stirare, mi faccio in 4 per stare dietro a tutto. dovrebbero venire tutti i gg per nn dover far nulla.
quasi quasi mi pento di aver voluto la casa grande.
è poi sempre in disordine.. :buuu

:ahah :ahah sai che io invece mi pento di avere la casa piccola per lo stesso motivo? Qui se anche solo si lascia una penna in giro crea subito disordine, casa dei miei invece era grandissima e anche se ero (sono) disordinatissima regnava sempre l'ordine apparente!!
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 gen 2008, 16:34

framar ha scritto:
frapanzana ha scritto:
Makotina ha scritto:mamma frapanza!!
sei un tornado a fare tutto!!! :ahah

diana frigna!! sta distruggendo il suo coccodrillo. corro, a dopo!
Cerco di fare di tutto di più!!!! Mamma24ore, colf (dare almeno un aspetto decente alla casa),moglie e donna!!!!
.....uhmmm... quest'ultima cosa però non mi riesce troppo bene, avete presente Pina Fantozzi? :che_dici
:ahah :ahah
sei super comunque, io di giorno non iesco più a stirare, devo farlo in notturna :fischia

Bhè io oggi DOVEVO stirare per forza, continuo a fare lavatrici su lavatrici ed ammonticchiare roba pulita, quando ho visto che gli armadi erano semivuoti mi sono data una mossa... io odio stirare... :aargh e la sera sono troppo cotta, dopo avere mangiato, riassettato la cucina, fatto il bagnetto a Davide e messo a nanna collasso sul divano con Ale e l'idea di prendere in mano il ferro da stiro non mi sfiora nemmeno lontanamente!!!!

vado a fare la merenda x il cucciolo, a dopo :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 gen 2008, 16:36

frapanzana ha scritto:Stamattina ho chiamato la pediatra per fissare la visita di controllo dei 6 mesi... quella dei 4 l'abbiamo saltata :prrrr e già che c'ero le ho chiesto per la vaccinazione per il meningococco.
Lei consiglia questa vaccinazione dopo l'anno di età, ora se volessi vaccinarlo dovrebbero somministrargli 3 dosi, dopo l'anno 2 e dopo i 2 anni una sola dose.
Secondo lei se il piccolo non va al nido al momento non c'è alcuna necessità di vaccinarlo.
Non voglio essere una mamma apprensiva, però in questo periodo la meningite mi fa davvero paura, voi come vi muoverete?
io ho già fatto come ha detto la tua pediatra
emma avrebbe dovuto fare il meningococco a settembre, ma l'abbiamo rifiutato
lo faremo a 1 anno :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 gen 2008, 16:36

:domanda .....HO INSERITO IL MIO MESSAGGIO IN MEZZO A QUELLO DI FRAMAR... che tonta :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2008, 16:36

io ho la casa grande e regna il caos ... in montagna è piccola e regna il caos ... la teoria??? il caos c'è sempre anzi più spazio si ha e più si lascia in giro :che_dici
... poi tocca sempre a noi sistemare ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 3 gen 2008, 16:39

ragazze ,ho visto che stavate parlando del nido...anch'io sarei interessata dal anno di eta di Riccardo,come si deve comportare?bisogna andare in comune x chiedere?nn ho proprio idea di come devo fare.....AIUTO....voi avete già fato le inscrizioni.....
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2008, 16:47

rodi, prova ad informarti presso il tuo Comune, da noi c'è un ufficio apposito per gli asili nido dove danno informazioni e ricevono le iscrizioni :ok
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 3 gen 2008, 16:49

Vale70 ha scritto:rodi, prova ad informarti presso il tuo Comune, da noi c'è un ufficio apposito per gli asili nido dove danno informazioni e ricevono le iscrizioni :ok

aaaa.ho capito,grazie VALE,
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 3 gen 2008, 16:49

rodi ha scritto:ragazze ,ho visto che stavate parlando del nido...anch'io sarei interessata dal anno di eta di Riccardo,come si deve comportare?bisogna andare in comune x chiedere?nn ho proprio idea di come devo fare.....AIUTO....voi avete già fato le inscrizioni.....
Rodi, se hai intenzione di mandare Riccardo al nido comunale ti conviene informarti subito perchè so che a Milano ci sono delle code infinite per i nidi, ti conviene andare ad informarti all'asilo nido comunale della tua zona e lì la segreteria ti spiegherà tutto quanto!! :bacio

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 3 gen 2008, 16:50

rodi ha scritto:ragazze ,ho visto che stavate parlando del nido...anch'io sarei interessata dal anno di eta di Riccardo,come si deve comportare?bisogna andare in comune x chiedere?nn ho proprio idea di come devo fare.....AIUTO....voi avete già fato le inscrizioni.....
Guada qui per il comune di Milano

http://www.comune.milano.it/portale/wps ... pe=content
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 gen 2008, 17:00

Vale70 ha scritto:io ho la casa grande e regna il caos ... in montagna è piccola e regna il caos ... la teoria??? il caos c'è sempre anzi più spazio si ha e più si lascia in giro :che_dici
già, casa mia da minimalista nel giro di poco pare ora un bazar.. :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 gen 2008, 17:03

vaccino:
noi abbiamo fatto l'esavalente ed il prevenar. il secondo, prima di farlo, mi sono informata e poi ci è stato consigliato anchedalla pediatra di base, privato, consultorio e ospedale.
mha. fidiamoci.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2008, 17:03

Makotina ha scritto:vaccino:
noi abbiamo fatto l'esavalente ed il prevenar. il secondo, prima di farlo, mi sono informata e poi ci è stato consigliato anchedalla pediatra di base, privato, consultorio e ospedale.
mha. fidiamoci.
anche gli stessi vaccini :incrocini

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 gen 2008, 17:17

Vale70 ha scritto:io ho la casa grande e regna il caos ... in montagna è piccola e regna il caos ... la teoria??? il caos c'è sempre anzi più spazio si ha e più si lascia in giro :che_dici
a me sembra che più la pulisco più sia sporca..mi sto rassegnando :urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 3 gen 2008, 17:31

Ciao a tutte di nuovo,
allora come potete leggere sotto la mia firma, la mia piccola Viola è nata il 14 Luglio alle 22.55.... io e il mio compagno non abbiamo mai voluto sapere il sesso del nascituro ed eravamo fermamente convinti fosse un maschio.... invece.... SORPRESAAAAAAAAAA!!!!!!! :yeee
Viola è veramente dolce e ogni volta che la vedo mi commuovo per la grande capacità che abbiamo noi donne.... creare dei MIRACOLI incredibili...
certo la notte e di giorno è un po duretta, anche perchè a Settembre ero già attiva in ufficio... ora inizio a sentire tutta la stanchezza soprattutto per i risvegli continui notturni, ma alla mattina mi basta un suo sorriso per ritornare in gran forma!!! Voi come ve la passate??? I piccoli dormono??? Noi abbiamo iniziato il 1 Gennaio con lo svezzamento e stiamo cercando di avere un ritmo identico giornaliero!!!

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 gen 2008, 17:37

ciao a tutte e augurissimi
scusate la latitanza ma con le feste e mio marito a casa non ho avuto per niente tempo.
Ciao Bronty, bentornata :bacio
Non posso aggiornare io la lista in prima pag. perchè il post è stato aperto da Mako, ma magari puoi chiedere a lei, oppure aspetti il prossimo post.
Augurissimi per Viola e complimenti per il nome! :bacio

non riesco a leggere gli arretrati! ci sono news?
noi domani partiamo per bologna per un raduno di cacciatrici, ma da ounedi' si torna al chiodo in laboratorio, quindi saro' piu' presente
Buon we :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 3 gen 2008, 17:38

Ciao ragazze! urka quanto scrivete....e' finita la pacchia di settimana scorsa!
Io ho deciso di prendermi tutta la maternita' e quindi tornero' al lavoro a meta' maggio e poi usufruiro' dell'allattamento fino a meta' luglio e fra vacanze & CO cominicero' a fare le 8 ore a settembre.
Da settembre a dicembre Asia stara' con i nonni ( un po' i miei e un po' mia suocera) ma poi sono intenzionata a mandarla al nido 6 ore da gennaio (1 anno e mezzo) anche se effettivamente qui i nidi privati hanno delle rette pazzesche...
Avevo anch'io pensato al part time ma con l'idea di fare un fratellino o sorellina ad Asia nel 2009 ho pensato che sarebbe meglio giocarsi la carta part time dopo la seconda maternita' anche perche' altrimenti mi pagherebbero una miseria sia obbligatoria che facoltativa.
Per le pulizie no comment...nonostante quell'angelo di mia madre tutte le mattine mi aiuti a sistemare qui regna il marasma generale....e la colpa e' per tre quarti del socio.... :aargh
Stirare...mmm...una volta alla settimana dedico una sera allo stiro e in genere facciamo meta' io e meta' il socio...tranne la camice..quelle proprio le odio e quindi vanno alla suocera...(almeno fa qualcosa di utile..)
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2008, 17:41

NEVICAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee e attacca pure che bello :yeee :yeee

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 3 gen 2008, 17:46

frangela ha scritto:
frapanzana ha scritto:Stamattina ho chiamato la pediatra per fissare la visita di controllo dei 6 mesi... quella dei 4 l'abbiamo saltata :prrrr e già che c'ero le ho chiesto per la vaccinazione per il meningococco.
Lei consiglia questa vaccinazione dopo l'anno di età, ora se volessi vaccinarlo dovrebbero somministrargli 3 dosi, dopo l'anno 2 e dopo i 2 anni una sola dose.
Secondo lei se il piccolo non va al nido al momento non c'è alcuna necessità di vaccinarlo.
Non voglio essere una mamma apprensiva, però in questo periodo la meningite mi fa davvero paura, voi come vi muoverete?
io ho già fatto come ha detto la tua pediatra
emma avrebbe dovuto fare il meningococco a settembre, ma l'abbiamo rifiutato
lo faremo a 1 anno :ok

Noi abbiamo fatto il antipneumococco mentre per il meningococco nessuno mi ha detto nulla..il 18 gennaio ho l'incontro con la pediatra per parlare dello svezzamento di Asia e glielo chiedero'. Ancora 15gg e poi anche noi inizieremo con le pappine & Co per ora Asia mangia ancora solo il mio latte anche se qualche volta le do qualche cucchiaino di mela/pera ma non sembra gradire molto quindi vedremo dal 19 gennaio..sara' un' esperienza nuova!
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Bloccato

Torna a “Luglio”