GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?
colori c'è da aggiornare il listone, pumetta non è più in attesa. 

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
che brutta notizia, mi dispiace tantissimo... (ho sistemato)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Già, soprattutto perché anche avere la prima per lei non era stata una passeggiata..
Poi con le gennarine 2015 è andata male per entrambe quelle che conoscevo "bene", mi spiace proprio tanto.
Poi con le gennarine 2015 è andata male per entrambe quelle che conoscevo "bene", mi spiace proprio tanto.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?
l'avevo capito dalla sua firma... con pumetta qui nelle luglioline ci siamo incrociate poco perché io sono entrata tardi e lei non ha mai scritto tanto, però avevo letto qualcosa indietro...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
io stamattina sto a casa perché alle 11.20 vado dalla ginecologa e ne approfitto ora per stirare tutto quello che riesco...
a dopo!
a dopo!

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Dopo i festeggiamenti di ieri oggi sono al lavoro. giordano si è divertito tanto, era entusiasta della festa (ed anche del resto della giornata).
Alla fine noi gli abbiamo regalato un camioncino in legno da smontare e rimontare con viti, bulloni, cacciavite, chiave inglese e magnete. Gli è piaciuto ma... tempo due minuti ed ha pensato bene di colpire Sergio con il cacciavite
Piccolo Thor non si smentisce mai.
Poi ha ricevuto una marea di vestiti ed i sandalini (e così per l'estate siamo a posto), lego, un bel libro di fiabe ed un altro giochino
Dopo i festeggiamenti di ieri oggi sono al lavoro. giordano si è divertito tanto, era entusiasta della festa (ed anche del resto della giornata).
Alla fine noi gli abbiamo regalato un camioncino in legno da smontare e rimontare con viti, bulloni, cacciavite, chiave inglese e magnete. Gli è piaciuto ma... tempo due minuti ed ha pensato bene di colpire Sergio con il cacciavite

Poi ha ricevuto una marea di vestiti ed i sandalini (e così per l'estate siamo a posto), lego, un bel libro di fiabe ed un altro giochino
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno,
Pare che grazie alla piscina di Paola e alle incursioni di Ennio Reb abbia superato la paura dell'acqua...
Poco fa ha dovuto fare il bagnetto nel lavatoio dei miei.
Il nonno udite udite le sta montando la piscinetta e vedremo quanto durerà!
Pare che grazie alla piscina di Paola e alle incursioni di Ennio Reb abbia superato la paura dell'acqua...
Poco fa ha dovuto fare il bagnetto nel lavatoio dei miei.
Il nonno udite udite le sta montando la piscinetta e vedremo quanto durerà!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
SIMONA72, che bel regalo che avete scelto
Sono certa che Thor renda pericolosi anche un paio di braccioli
colori, stirato tutto??? Non ti invidio con sto caldo..
befanina, ti mando l'iban in mp così rendi tangibile la tua gratitudine
Mi spiace per pumetta
Ieri il socio si è schiacciato un dito con una caldaia, c'erano 35° e ha pensato di non mettere le scarpe antinfortunistiche
Diciamo che dopo che l'ho visto ho perso l'appetito
Qui si muore di caldo, appena finisco in casa usciamo a lavare la macchina così ci rinfreschiamo un po'
SIMONA72, che bel regalo che avete scelto

colori, stirato tutto??? Non ti invidio con sto caldo..
befanina, ti mando l'iban in mp così rendi tangibile la tua gratitudine

Mi spiace per pumetta

Ieri il socio si è schiacciato un dito con una caldaia, c'erano 35° e ha pensato di non mettere le scarpe antinfortunistiche

Qui si muore di caldo, appena finisco in casa usciamo a lavare la macchina così ci rinfreschiamo un po'
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao care!
befanina, che bella notizia quella di Rebecca e l'acqua!!!
stamattina la visita di controllo è andata bene, l'ovaia sinistra non è più micropolicistica
la pausa gravidanza+allattamento l'ha fatta tornare alla normalità, sono molto contenta. anche il seno sta bene, anche se la gine mi vuole rivedere a fine allattamento.
a parte questo, ci ha tenuto a regalarmi consigli preziosi sull'allattamento: non devo più dare la tetta ad Amelia di notte, se no lei si abituerà a mangiare di notte (tu mica ti mangi un panino col salame quando ti svegli di notte, no?), deve abituarsi a fare pause sempre più lunghe tra la cena e la colazione. che poi verso i 4-5 anni sarà tutto a posto normalmente, però bisogna insegnarglielo da adesso.
oooooccheiiiii... valuterò attentamente i suoi consigli, grazie
alla fine 110€ (ha aumentato i prezzi) e visita in ritardo di mezz'ora, quindi se già avevo dubbi la prossima gravidanza (se tutto va bene) vado col SSN
befanina, che bella notizia quella di Rebecca e l'acqua!!!

stamattina la visita di controllo è andata bene, l'ovaia sinistra non è più micropolicistica

a parte questo, ci ha tenuto a regalarmi consigli preziosi sull'allattamento: non devo più dare la tetta ad Amelia di notte, se no lei si abituerà a mangiare di notte (tu mica ti mangi un panino col salame quando ti svegli di notte, no?), deve abituarsi a fare pause sempre più lunghe tra la cena e la colazione. che poi verso i 4-5 anni sarà tutto a posto normalmente, però bisogna insegnarglielo da adesso.
oooooccheiiiii... valuterò attentamente i suoi consigli, grazie

alla fine 110€ (ha aumentato i prezzi) e visita in ritardo di mezz'ora, quindi se già avevo dubbi la prossima gravidanza (se tutto va bene) vado col SSN

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
mi sa anche a mepao pao ha scritto:Buongiorno!!!
SIMONA72, che bel regalo che avete sceltoSono certa che Thor renda pericolosi anche un paio di braccioli
![]()

macché, sono lenta come una lumaca, mi manca l'allenamento allo stiro. farò ancora stasera e anche domani sera, prima che Amelia torni a casapao pao ha scritto:colori, stirato tutto??? Non ti invidio con sto caldo..
oh porca miseria...pao pao ha scritto:Ieri il socio si è schiacciato un dito con una caldaia, c'erano 35° e ha pensato di non mettere le scarpe antinfortunisticheDiciamo che dopo che l'ho visto ho perso l'appetito
![]()

dovete fare un giro al PS o secondo te non serve?

- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi, secondo LUI non serve. Cioè, serve a poco comunque perchè anche se fosse rotto non lo ingesserebbero, ma siccome ha anche un bel taglio, magari lo medicherebbero, che in casa non abbiamo nemmeno le garze e il disinfettante (e mi sono dimenticata di andare in farmacia
) e lui sta nel polverone tutto il giorno.
Bene per la visita, per i consigli non richiesti sull'allattamento be', ormai sarai più che rodata
Oggi è venuta in ufficio la collega che ha appena partorito a farci conoscere il piccolo, aveva su una delle tutine che le ho dato...che piccolezza e, non l'arei mai detto, un po' di nostalgia l'ho avuta.
Ha portato un tiramisù e mentre lo porzionava il nano in carrozzina dava segnali di insofferenza, così l'ho un pochino scrollato e lui si è rimesso tranquillo. E' arrivata una collega che avrà una 50ina d'anni (con due figli di cui "uno l'ho allattato tantissimo"= 4 mesi
) e mi ha tolto la mano dal maniglione della carrozzina. Ho ripreso a cullarlo e lei di nuovo. L'ho fulminata con lo sguardo e lei mi dice:"Io sono contraria a queste cose, sono vizi". Io"Va be', allora io sono contraria all'uso della parola vizio riferito a un coso di 3 settimane, ma per fortuna non è figlio nè mio nè tuo, per cui lo cullo per mangiare il tiramisù in pace e poi ci penserà sua madre a come viziarlo o non viziarlo". Boh, da lì è partita con un pippone che in confronto Estivill è un tenerone e io che mi mordevo la lingua pensando ai suoi figli 20enni che in due anni che la conosco e limitatamente a quanto ne so (perchè detto da lei) le hanno devastato una macchina, rubato una barca senza assicurazione e che l'anno scorso ad agosto, siccome per la prima volta in vita loro non avevano i soldi per andare in vacanza (a agosto perchè poi sono andati), hanno ostretto i genitori a barricarsi in casa e far finta di essere partiti perchè se no sai che vergogna in paese
Ma cullarli in carrozzina è reato
Meno male che son cambiati i tempi và

Bene per la visita, per i consigli non richiesti sull'allattamento be', ormai sarai più che rodata

Oggi è venuta in ufficio la collega che ha appena partorito a farci conoscere il piccolo, aveva su una delle tutine che le ho dato...che piccolezza e, non l'arei mai detto, un po' di nostalgia l'ho avuta.
Ha portato un tiramisù e mentre lo porzionava il nano in carrozzina dava segnali di insofferenza, così l'ho un pochino scrollato e lui si è rimesso tranquillo. E' arrivata una collega che avrà una 50ina d'anni (con due figli di cui "uno l'ho allattato tantissimo"= 4 mesi

Ma cullarli in carrozzina è reato

Meno male che son cambiati i tempi và
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, ma anche te, come ti è venuto in mente addirittura di cullare un neonato? insomma... sono senza parole!
mica male la tua collega 50enne, speriamo che la neomamma faccia un 2+2 e la mandi a quel paese (magari in vacanza assieme ai figli)
per il socio, eh magari una medicazione fatta come si deve non farebbe schifo...
mica male la tua collega 50enne, speriamo che la neomamma faccia un 2+2 e la mandi a quel paese (magari in vacanza assieme ai figli)
per il socio, eh magari una medicazione fatta come si deve non farebbe schifo...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Anche fatta col kiul andrebbe bene visto sta mattina si è messo le calze e via, era pronto.
Per il neonato, che ti devo dire? L'ho visto lì e ho pensato "ora lo trasformo in un disadattato"
Va be', vado a preparare qualcosa...voi quando partite??
Per il neonato, che ti devo dire? L'ho visto lì e ho pensato "ora lo trasformo in un disadattato"

Va be', vado a preparare qualcosa...voi quando partite??
- pao pao
- Master~GolGirl®
Marò che caldo, avrei dovuto stirare, ma mi sono rifiutata.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Marta oggi ha picchiato in bocca Talìa con un gioco in legno.. Povera la mia bimba piccola, per forza è così fisica, non riesco a difenderla io, ci deve pensare da sola!
-
- Original~GolGirl®

intanto

mi sembra una buona idea quella del lettino, ci vorrei provare anche io, ma mi sembra ancora troppo agitata, anche se le mettessi un barriera riuscirebbe a trovarer il buchino da cui uscire e cadere!!!

e pensare che il lettino che ha si trasforma in letto normale, quindi dovrei solo comprare il materasso, vabbè aspetto un altro pò!!!
Befanina12, grande Reb con l'acqua!!! ho visto le foto...a saperlo potevate provare prima!!!

pao pao, come va il piede di tuo marito??? non lo invidio per niente!!! io cerco di stirare il meno possibile e poi a Fra piace...perchè togliergli questo piacere!!!

simpatica la collega, io ne ho una che già detesto quando sta zitta, figuriamoci quando continua a dirmi che dopo gli 8 mesi non si deve allattare, che hissà come diventerò??? ma come diventerò??? mi viene in mente pinocchio (visto che insieme all'apette giuliua e la signora vita vediamo una sera sì e una no!!!) quando si trasforma nel ciuchino!!!???
coloricaldi, come sempre consigli non richiesti e gratuiti!!! mah!!! e cmq, se mi sveglio alle 4, a volte, ho fame!!! quando partite??? totoro è bellissimo!!! l'hai dato ad Amelia???
vallllina, povera Talìa! come va con la protesi di marta?

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne!
pao pao, ieri scherzavo eh! anzi, io penso che avrei pure fatto peggio di te perché avrei chiesto alla mamma se potevo tenerlo in braccio e me ne sarei fregata della torta... forse io l'avrei fatto diventare un assassino direttamente
come va il piede del socio?
vallllina,
a Talìa... secondo me con una leccata di gelato Talìa si faceva passare il male
merycri, quindi Fra stira?
hai trovato un rimedio per evitare che la gatta ti faccia pipì ovunque? la mia ha deciso che il divano è il posto migliore, non so più che fare (a parte ovviamente uccidere la gatta)
io ieri sera sono riuscita a stirare quasi tutto. ho suddiviso poi la pila che rimane in altre due sottopile: da una parte i vari plaid che non stirerò, quindi li devo solo piegare e mettere a posto nell'armadio, dall'altra le lenzuola e i teli del divano che per una volta si possono anche usare non stirati
. quindi devo piegare anche quelli e metterli nell'armadio...
la partenza per la vacanza è fissata a domani mattina e io devo ancora fare la valigia... ce la posso fare!!!
pao pao, ieri scherzavo eh! anzi, io penso che avrei pure fatto peggio di te perché avrei chiesto alla mamma se potevo tenerlo in braccio e me ne sarei fregata della torta... forse io l'avrei fatto diventare un assassino direttamente

come va il piede del socio?
vallllina,

merycri, quindi Fra stira?

hai trovato un rimedio per evitare che la gatta ti faccia pipì ovunque? la mia ha deciso che il divano è il posto migliore, non so più che fare (a parte ovviamente uccidere la gatta)
io ieri sera sono riuscita a stirare quasi tutto. ho suddiviso poi la pila che rimane in altre due sottopile: da una parte i vari plaid che non stirerò, quindi li devo solo piegare e mettere a posto nell'armadio, dall'altra le lenzuola e i teli del divano che per una volta si possono anche usare non stirati

la partenza per la vacanza è fissata a domani mattina e io devo ancora fare la valigia... ce la posso fare!!!

-
- Original~GolGirl®
coloricaldi, evviva si parte!!! dove andate???
si si stira, ha da subito dichiarato che gli piaceva stirare!! (è l'unica cosa che fa eh...)!!!
le gatte dipende dai periodi, ho un sesto senso...le sento se la fanno di notte e mi alzo a pulire subito...
l'altro giorno l'hanno fatta sia in camera che nell'ingresso! almeno la stanza di Giulia è immacolata!
l'hanno fatta anche sulle sedie delal cucina, e lì l'odore non va via dal cuscino! tu come fai a togliere l'odore dal divano! avevo letto quando avevi scritto su FB di provare con i chiodi di garofano, ci hai provato?
sono stata spesso tentata di cacciarle di casa, ma poi so che mi pentirei, certo è che nè i fiori di bach, nè gli ormoni hanno sortito l'effetto desiderato!!!
si si stira, ha da subito dichiarato che gli piaceva stirare!! (è l'unica cosa che fa eh...)!!!
le gatte dipende dai periodi, ho un sesto senso...le sento se la fanno di notte e mi alzo a pulire subito...
l'altro giorno l'hanno fatta sia in camera che nell'ingresso! almeno la stanza di Giulia è immacolata!
l'hanno fatta anche sulle sedie delal cucina, e lì l'odore non va via dal cuscino! tu come fai a togliere l'odore dal divano! avevo letto quando avevi scritto su FB di provare con i chiodi di garofano, ci hai provato?
sono stata spesso tentata di cacciarle di casa, ma poi so che mi pentirei, certo è che nè i fiori di bach, nè gli ormoni hanno sortito l'effetto desiderato!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
coloricaldi, si si avevo capito che scherzavi, la faccina era riferita alla collega. Be' si il nano mi ha intenerita, ma non fino al punto di volerlo tenere in braccio, oltretutto ieri faceva un caldo fotonico e mi sembrava che stesse bene nella carrozzina. Allora buona valigia e soprattutto buona vacanza!!!!!
mericri, un uomo che stira, che spettacolo!!!!!!!
coloricaldi, si si avevo capito che scherzavi, la faccina era riferita alla collega. Be' si il nano mi ha intenerita, ma non fino al punto di volerlo tenere in braccio, oltretutto ieri faceva un caldo fotonico e mi sembrava che stesse bene nella carrozzina. Allora buona valigia e soprattutto buona vacanza!!!!!
mericri, un uomo che stira, che spettacolo!!!!!!!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
stasera sono riuscita a fare la valigia nonostante l'aiuto di Amelia... domattina mi rimane da fare il beauty case, prendere qualche libro e gioco per Amelia, macchina fotografica e borsetta con annessi... ma di sicuro dimenticherò qualcosa di fondamentale...
ora sono ko, me la dormo!
ora sono ko, me la dormo!