GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!
Nessuno (a parte mia suocera ) che sia sinceramente felice per numero2, quando lo comunico reagiscono tutti come se fossimo due pazzi, anziché esultare per noi.. Infatti per paura della reazione non l'ho nemmeno detto a mia madre.. L'avevo chiamata ieri per dirglielo, mi ha detto che era impegnata e mi avrebbe chiamato lei alla sera o oggi pomeriggio e ancora non l'ha fatto..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Original~GolGirl®
Beh Valli... e' tosta avere due bimbi al giorno d'oggi... Io sinceramente ti ammiro per il coraggio.... Soffro decisamente di paura per il futuro... di non farcela... perche' oggi non basta piu' impegnarsi a fondo nel lavoro... non basta piu' essere bravi... E' proprio uno schifo....
- ithil
- Expert~GolGirl®
vallllina tesoro, oggi quasi mai un bambino è visto come un benedizione, figuriamoci un secondo concepito a meno di un anno di distanza dal primo...la gente fa a gara a sottolineare i lati negativi, le possibili privazioni, i problemi economici ecc ecc e quato è un tristissimo segno dei tempi...
ma a voi che vi frega,,,chi vi vuole bene vorrà bene anche a numero 2, anche se magari ha reagito in modo inadeguato alla notizia, chi vi vuol male o è invidioso o è cinico, peggio per lui perchè la sua vita e i suoi orizzonti sono aridi.
Il sacerdote con cui abbiamo fatto anni di catechesi ed ilcorso prematrimoniale, un tipo incredibile, con un carisma ed una conoscenza degli uomini e del mondo davvero rara, ci diceva sempre che oggi il più grande atto rivoluzionario è creare una famiglia. aprirsi alla vita ed avere fiducia nel futuro e che sempre più queste cose un tempo normali quasi ai limiti del banale stanno diventando roba per pochi indomiti, coraggiosi e ribelli...
che scelgono la strada meno battuta, in direzione ostina e contraria!
ma a voi che vi frega,,,chi vi vuole bene vorrà bene anche a numero 2, anche se magari ha reagito in modo inadeguato alla notizia, chi vi vuol male o è invidioso o è cinico, peggio per lui perchè la sua vita e i suoi orizzonti sono aridi.
Il sacerdote con cui abbiamo fatto anni di catechesi ed ilcorso prematrimoniale, un tipo incredibile, con un carisma ed una conoscenza degli uomini e del mondo davvero rara, ci diceva sempre che oggi il più grande atto rivoluzionario è creare una famiglia. aprirsi alla vita ed avere fiducia nel futuro e che sempre più queste cose un tempo normali quasi ai limiti del banale stanno diventando roba per pochi indomiti, coraggiosi e ribelli...
che scelgono la strada meno battuta, in direzione ostina e contraria!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze
stamattina sono stata risucchiata da tutto lo zozzo che avevo in terrazzo e poi oggi pomeriggio sono andata dal medico per i ldolore che ho alle mani. Pensa che abbia una sofferenza a livello di nervi o tendini devo prednere Tachi 1000 due volte al dì per 4-5 gg e se non passa mi tocca un'elettromiografia, esame orribile già fatto altre volte e non ci tengo proprio
per me
paopao ma povero Ennio con la febbre, speriamo che passi
e possa fare la sua festicciola a scuola. Pure Tommy vuole una bici nuova per il suio comple, quanti pollici avevte preso per Ennio? a noi hanno consigliato 16" ma mi è sembrata giusta giusta
ithil ammazza il tomo
però anche a me piacerebbe molto approfondire ma non sono scaltra quanto te o forse il fatto di stare a casa e non dovermi barcamenare tra mille impegni mi ha impigrita
Dai, venite a trovarci
, tolto il prox we tra comunione e qualche giro che devo fare sabato possiamo vederci quando vuoi poi ci sentiamo. L'occhio trema spesso pure a me, ti capisco. Avete saputo qualcosa?
Non mi ricordo se ti ho risposto quando hai detto che Gu ha iniziato a gattonare sai? nel
per zia Francesca e
a Gu
Si va di bagnetto, a dopo

stamattina sono stata risucchiata da tutto lo zozzo che avevo in terrazzo e poi oggi pomeriggio sono andata dal medico per i ldolore che ho alle mani. Pensa che abbia una sofferenza a livello di nervi o tendini devo prednere Tachi 1000 due volte al dì per 4-5 gg e se non passa mi tocca un'elettromiografia, esame orribile già fatto altre volte e non ci tengo proprio

paopao ma povero Ennio con la febbre, speriamo che passi

ithil ammazza il tomo

Dai, venite a trovarci

Non mi ricordo se ti ho risposto quando hai detto che Gu ha iniziato a gattonare sai? nel

Si va di bagnetto, a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76cos'è questo esame Fra? per verificare cosa? non ne ho mai sentito parlare...comunque intanto presdi qusta tachipirina e vedo come va.
per mia mamma oggi ha sentito il medico che dice di non aver avuto ancora i risultati, siamo davvero in ansia perchè tutto questa attesa non ci convince, del resto essendo analisi di laboratorio per via ospedaliera non possiamo fa nulla se non fidarci dei solleciti che il gine dice di fare...
gu si è lanciato, ma in realtà non ama proprio stare in quella posizione, si stressa e si lamenta pur riuscendo a muoversi...credo sia uno di quei bimbi molto poco gattonatori e che magari camminerà presto perchè in compenso sta su dritto che è una bellezza e pretende di starci sempre più a lungo.
per mia mamma oggi ha sentito il medico che dice di non aver avuto ancora i risultati, siamo davvero in ansia perchè tutto questa attesa non ci convince, del resto essendo analisi di laboratorio per via ospedaliera non possiamo fa nulla se non fidarci dei solleciti che il gine dice di fare...

gu si è lanciato, ma in realtà non ama proprio stare in quella posizione, si stressa e si lamenta pur riuscendo a muoversi...credo sia uno di quei bimbi molto poco gattonatori e che magari camminerà presto perchè in compenso sta su dritto che è una bellezza e pretende di starci sempre più a lungo.
- andra1
- Original~GolGirl®
Buonasera donne!Come state?
Cherry
per la tua mano, speriamo bene! E' poi così noioso quest'esame? E poi se non viene bene cosa si fa? Un'intervento? Ma che sc**a io con queste domande... sono solo per curiosità, perché sono convinta che andrà tutto bene!
Vallllina quoto Ithil, io in due parole ti avrei detto "ecchissenefrega? voi godetevi il n°2 sereni e felici", ma come sempre lei riesce trovare le parole giuste!
Coloricaldi ho letto su Fb di Amelia-pesciolina, non avevo dubbi che le sarebbe piaciuto!
Beatrix se ci senti batti un colpo!
Uguale anche per le altre, Vickylela (quando diceva che rientra dall'Argentina?) e Barbara .
Pao
a povero Ennio, proprio ora per il suo compleanno! Sono convinta che questa febbre è però "addolcita" dal bel regalo che ha ricevuto da parte vostra!
Torta pannolini: ne ho ricevuto una bellissima dai miei colleghi di lavoro . Era gigante, bella e anche utilissima, perché oltre ai pannolini aveva anche un set di lenzuola e vari oggetti per l'igiene del bebè, sapientemente mescolati dentro.
Che carino!vale804 ha scritto: Progressi : Nico gioca al cucu settete...Si nasconde dietro a qualunque cosa...poi noi diciamo "Dov'è Nicolò?Io non lo vedo!!"...E lui sbuca fuori ridendo!!

Cherry

Vallllina quoto Ithil, io in due parole ti avrei detto "ecchissenefrega? voi godetevi il n°2 sereni e felici", ma come sempre lei riesce trovare le parole giuste!
Coloricaldi ho letto su Fb di Amelia-pesciolina, non avevo dubbi che le sarebbe piaciuto!

Beatrix se ci senti batti un colpo!
Uguale anche per le altre, Vickylela (quando diceva che rientra dall'Argentina?) e Barbara .
Pao

Torta pannolini: ne ho ricevuto una bellissima dai miei colleghi di lavoro . Era gigante, bella e anche utilissima, perché oltre ai pannolini aveva anche un set di lenzuola e vari oggetti per l'igiene del bebè, sapientemente mescolati dentro.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
Appena rientrata dal lavoro e la mia bambolina dorme da un pezzo!!
Mia mamma appena addormentata la bimba mi ha lavato il piano della cucina (che avevo lasciato x domani) e stirato la roba a tempo di record...mi dite come fa??
pao Pao, sei di una tenerezza disarmante quando parli di tuo papà...e si vede il tuo gran
di mamma quando parli di Ennio. Che sfida per la bici "guardare e non toccare"
libido, c'è e come, solo che siamo talmente stanchi che il nostro unico obiettivo è dormire.
ithil,
le altre sei da ammirare perché ti butti a capo fitto nelle cose che ti interessano e vai fino in fondo. Io la vedo anche una po' come una forma di riscatto, l'essere riuscita ad allattare Gu. Credo che tu abbia anche il carattere giusto per far la consulente non come Pao
Vallllina, fregatene di cosa ti dicono gli altri! Voi siete felici??? Va bene così. È ovvio che pensino che siate degli incoscienti o che sicuramente sia successo per sbaglio.
Poi son convinta che appena vedranno N2 se ne innamoreranno follemente e cambieranno la prospettiva.
Vale, carina come idea, se no chiederei cos ha bisogno se sei in confidenza.
cherry,
per l'esame, ma è doloroso??
beatrix, io le ho mandato SmS ieri, dice che ha un virus nel pc e vi bacia tutte.
Appena rientrata dal lavoro e la mia bambolina dorme da un pezzo!!
Mia mamma appena addormentata la bimba mi ha lavato il piano della cucina (che avevo lasciato x domani) e stirato la roba a tempo di record...mi dite come fa??
pao Pao, sei di una tenerezza disarmante quando parli di tuo papà...e si vede il tuo gran

libido, c'è e come, solo che siamo talmente stanchi che il nostro unico obiettivo è dormire.
ithil,

Vallllina, fregatene di cosa ti dicono gli altri! Voi siete felici??? Va bene così. È ovvio che pensino che siate degli incoscienti o che sicuramente sia successo per sbaglio.
Poi son convinta che appena vedranno N2 se ne innamoreranno follemente e cambieranno la prospettiva.
Vale, carina come idea, se no chiederei cos ha bisogno se sei in confidenza.
cherry,

beatrix, io le ho mandato SmS ieri, dice che ha un virus nel pc e vi bacia tutte.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- vallllina
- Master~GolGirl®
Avete ragione..
Chissà come reagiranno se e quando arriverà numero3, neanche chiedessi loro di mantenermeli (o di tenermeli).
Vabbè, è un periodaccio per i rapporti umani.
Chissà come reagiranno se e quando arriverà numero3, neanche chiedessi loro di mantenermeli (o di tenermeli).
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Pensa Vall che mia mamma quando le ho detto del test positivo mi ha detto "son tutti affari tuoi"vallllina ha scritto:Avete ragione..
e da quando c'è Reb tutto il resto non esiste.
Ora che sto mettendo via tutto x il secondo mi dice: " non sarai mica matta, poi ti arrangi...."
Ma son sicura che quando sarà il momento impazzirà, quindi segui il tuo cuore e basta, anche se non è facile. Tanta pazienza ci vuole.
- ithil
- Expert~GolGirl®
Befanina12 grazie Lauretta! certo che c'è anche il riscatto, assolutamte si, che poi è anche un pò la causa di tante ansie eccessive e ingiustificate!vero pure che mi ci sono parecchio intestardita proprio a causa della pregressa esprienza, però questo mi ha dato modo di conoscere più a fondo tutto l'universo del maternage ad alto contatto nel quale mi ritrovo tantissimo a dimostrazione che anche le esperienza fallimentari e dolorose alla lunga possono dare buoni frutti.
ah ah mi ricordo i tua mamma che reagì freddamente all'arrivo di Rebb e così anche la mia che quando scherzavo su un secondo figlio mi fulminava...che poi lei è la nonna pi nonna che si possa immaginare fin troppo...e infatti ora stravede per Gu e Gu per lei, solo con lei quando va via sono pianti inconsolabili!
non ti dico se accenno alla possibilità di un terzo...!!!
osp scusate devo andare, il cucciolo non so come abbia fatto ma si è tolto la maglia del pigiama ed ora è mezzo nudo, vado a vestirlo!
ah ah mi ricordo i tua mamma che reagì freddamente all'arrivo di Rebb e così anche la mia che quando scherzavo su un secondo figlio mi fulminava...che poi lei è la nonna pi nonna che si possa immaginare fin troppo...e infatti ora stravede per Gu e Gu per lei, solo con lei quando va via sono pianti inconsolabili!
non ti dico se accenno alla possibilità di un terzo...!!!

osp scusate devo andare, il cucciolo non so come abbia fatto ma si è tolto la maglia del pigiama ed ora è mezzo nudo, vado a vestirlo!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!!
Grazie a tutte per gli
a Ennio, la voglia di bicicletta l'ha guarito
ieri è stato tutto il pomeriggio in bici e sta mattina va a scuola a dire a tutti che ha la bici nuova e che domani porta le focaccine
Cherry, non so quanti pollici siano, però su fb ho messo un video e ti ho citata così la vedi. Il negoziante ha detto a Luca che è per bimbi fino a 10 anni, in effetti è grandina, ma mica potevamo comprarla grande come quella che aveva già. Comunque è quasi della mia misura :ahah :ahah :ahah
ithil si si, il post parto è delicato e se l'allattamento non decolla subito crea ansie e preoccupazioni, io non ce la farei davvero ad avere il giusto approccio con le mamme. Poi, certo, in caso di prematuri o gemelli è tutto un'incognita, bisognerebbe quantomeno avere un po' di esperienza in merito perchè tante volte insistere e basta è solo deleterio...
Vallllina, ma chi se ne frega degli altri? Voi siete felici, Marta non potrà che avere benefici, che gli altri si arrangino. Mia sorella quando ha annunciato il terzo si incaxxava da morire perchè tutti le dicevano "Speriamo che sia maschio" e poi "meno male che è maschio", che poi inizialmente lei propendeva per la femmina e poi uno non che mette al mondo dei figli solo per cercare di centrare il sesso...
Vale per la torta di pannolini non so, non l'ho mai ricevuta nè regalata, certo è che dei pannoli mi avrebbero fatto piacere eccome!
Befanina, bruttona
io ho un carattere diversamente bello!!!! 
Grazie a tutte per gli

Cherry, non so quanti pollici siano, però su fb ho messo un video e ti ho citata così la vedi. Il negoziante ha detto a Luca che è per bimbi fino a 10 anni, in effetti è grandina, ma mica potevamo comprarla grande come quella che aveva già. Comunque è quasi della mia misura :ahah :ahah :ahah
ithil si si, il post parto è delicato e se l'allattamento non decolla subito crea ansie e preoccupazioni, io non ce la farei davvero ad avere il giusto approccio con le mamme. Poi, certo, in caso di prematuri o gemelli è tutto un'incognita, bisognerebbe quantomeno avere un po' di esperienza in merito perchè tante volte insistere e basta è solo deleterio...
Vallllina, ma chi se ne frega degli altri? Voi siete felici, Marta non potrà che avere benefici, che gli altri si arrangino. Mia sorella quando ha annunciato il terzo si incaxxava da morire perchè tutti le dicevano "Speriamo che sia maschio" e poi "meno male che è maschio", che poi inizialmente lei propendeva per la femmina e poi uno non che mette al mondo dei figli solo per cercare di centrare il sesso...
Vale per la torta di pannolini non so, non l'ho mai ricevuta nè regalata, certo è che dei pannoli mi avrebbero fatto piacere eccome!
Befanina, bruttona

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil, idem.... Qui quando salgo al piano di sopra, sembro la strega cattiva che li porta via dai nonni. Poi ieri sera il socio non è tornato a mezzanotte io alle 23 dal lavoro, l'ha messa a letto alle 2230 dopo urli e strepiti e tanti MAM MA MAM MA nel nostro letto e poi nel lettino 

- Befanina12
- Master~GolGirl®
pao pao, son contenta per Ennio almeno si gode la sua festa..
Ah per farvi un po' d'invidia sono arrivate le 20camicie già stirate
Così stamattina me la gratto
Domani c'era sciopero e ovviamente mi hanno comandato in servizio per mia somma gioia
Ah per farvi un po' d'invidia sono arrivate le 20camicie già stirate

Così stamattina me la gratto

Domani c'era sciopero e ovviamente mi hanno comandato in servizio per mia somma gioia
- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao tu hai un carattere diversamente fantastico!!!!!
quei casi che dici tu sono delicati, ovvio che non bisogna vedere l'allattamento con un'idolo a scapito di mamma e bimbo, ci sono tecniche ed accortezze per farcela anche nelle situazioni più impensate,per recuperare quello che sembra ormai compromesso (tipo chi ha preso il dostinex come me con sofia alla fine del calvario o chi ha smesso per anche 2 mesi o addirittura per le madri adottive...incredibile ma vero!!!!
) ma deve essere la mamma motivata al massimo e decisa...nessuno dall'esterno può decidere per lei o fare pressioni o opera di convincimento. uno fornisce gli strumenti e le corrette informazioni e il giusto sostegno empatico, il resto spetta a lei!
e vai per Ennio guarito e padalante!!
a propposito di maschi e biciclette (sofia ancora non ha capito come si fa a pedalare e vi ho detto tutto sulla sua predisposizione a queste cose!!!!) c'è Gu che impazzisce letterarlemnte per il triciclo della sorella ( non l'ho messo via ce l'ho in terrazzo anche se lei ora ha la bicicletta) ci sta sopra come un re tutto dritto con le manine strette strette al manubrio , io ho ho un pò paura che possa cadere di lato perchè è senza protezioni ma lui si tiene forte e vuole essere spinto e ride come un matto!!!mi sa che per il suo compleanno arriverà la bicilettina senza pedali 1-3 anni di Imaginarium è colto essenziale e carina e mi sembra anche parecchio stabile!

quei casi che dici tu sono delicati, ovvio che non bisogna vedere l'allattamento con un'idolo a scapito di mamma e bimbo, ci sono tecniche ed accortezze per farcela anche nelle situazioni più impensate,per recuperare quello che sembra ormai compromesso (tipo chi ha preso il dostinex come me con sofia alla fine del calvario o chi ha smesso per anche 2 mesi o addirittura per le madri adottive...incredibile ma vero!!!!

e vai per Ennio guarito e padalante!!
a propposito di maschi e biciclette (sofia ancora non ha capito come si fa a pedalare e vi ho detto tutto sulla sua predisposizione a queste cose!!!!) c'è Gu che impazzisce letterarlemnte per il triciclo della sorella ( non l'ho messo via ce l'ho in terrazzo anche se lei ora ha la bicicletta) ci sta sopra come un re tutto dritto con le manine strette strette al manubrio , io ho ho un pò paura che possa cadere di lato perchè è senza protezioni ma lui si tiene forte e vuole essere spinto e ride come un matto!!!mi sa che per il suo compleanno arriverà la bicilettina senza pedali 1-3 anni di Imaginarium è colto essenziale e carina e mi sembra anche parecchio stabile!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Anch'io pensavo ad un cavalcabile per il compleanno, certo che se continua a fare la bella statuina le servirà a ben poco!
- ithil
- Expert~GolGirl®
vallllina ti stupirà da un giorno all'altro quando meno te lo aspetti!!!l'hai poi cercata la consulente di cui ti parlavo? tu come stai?
- ithil
- Expert~GolGirl®
http://www.imaginarium.it/girello-moto-58491.htm
http://www.imaginarium.it/giocattoli/ma ... -49523.htm
http://www.imaginarium.it/giocattoli/ma ... -49523.htm
- pao pao
- Master~GolGirl®
ITHIL, CHE BELLE QUELLE BICICLETTINE
Qui imaginarium non c'è, mi sa che cerco on line..., anch'io per il compleanno pensavo ad un cavalcabile (quello di ennio l'abbiamo buttato perchè lui, diverso fin dalla nascita
, non l'ha mai cavalcato, ma lo spingeva in giardino tipo tagliaerba e l'ha scassato completamente!)

Qui imaginarium non c'è, mi sa che cerco on line..., anch'io per il compleanno pensavo ad un cavalcabile (quello di ennio l'abbiamo buttato perchè lui, diverso fin dalla nascita

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao beh Imaginarium vende anche on line, non so dirti se ci sono spese di spedizioni proibirive ma non credo, vedi pure il sito di città del sole che ha cose molto carine, in legno!ma questo qui lo vedo bello solido e sicuro, da battaglia!!!
-
- Original~GolGirl®
Ciao Donne,
anche noi ci stavamo chiedendo cosa fare per il compleanno del paguro.
A proposito sta notte e' stato un vero angelo.
S'e' addormentato in un nanosecondo verso le 8.30 e a parte dormire a pancia sotto, girarsi per tutto il letto, non ha chiesto il bibe notturno ne' si e' mai svegliato!!!
E fino a sta mattina alle 8!!!!
Adoro sto bimboooo!!!
Vado a vedere le bici triciclo linkate da ithil......
anche noi ci stavamo chiedendo cosa fare per il compleanno del paguro.
A proposito sta notte e' stato un vero angelo.
S'e' addormentato in un nanosecondo verso le 8.30 e a parte dormire a pancia sotto, girarsi per tutto il letto, non ha chiesto il bibe notturno ne' si e' mai svegliato!!!
E fino a sta mattina alle 8!!!!
Adoro sto bimboooo!!!
Vado a vedere le bici triciclo linkate da ithil......