GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 2 gen 2013, 20:01

coloricaldi come sta Amelia? ancora febbre? spero di no :incrocini
vale :coccola per voi, mi sa proprio che è stagione di malanni, non c'è niente da fare :argh
Ithil e dopo la poppata acrobatica di Rox ecco la forrumata acrobatica :risatina:

Oggi è venuta a trovarci mia sorella che s'è spupazzata i nipotini e poi oggi pomeriggio mi ha costretta ad uscire (mi ha vista esaurita forte :x: ). Abbiamo fatto qualche spezzetta: piattino pappacalda e bicchierino per Giò e cornice BabyArt per me, ce l'avevo al gargarozzo, che ne dite?
http://www.oclio.it/cornice-double-face-p-9809.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vado a fare la frittata :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 2 gen 2013, 20:33

ciao donne,
in effetti oggi siamo un po' latitanti... mi sa che è colpa un po' dei malanni di stagione

cherry, che carina quella cornice!
sono contenta che Tommy stia meglio, ci speravo proprio che avesse preso una forma più debole, visto che è "fuori stagione". se ricordo bene anche Gio sta meglio, no? hai sentito poi il gastroenterologo?

vale, anche voi raffreddati-influenzati :argh
anche io e il moroso ci siamo ammalati e secondo me è per questo che la pupa ora è così, giravano troppi bacilli!!!
benissimo per la banana :ok

ithil, bella la "catena di montaggio" :risatina:

povera beatrix, mi sa che si godrà poco le vacanze...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 gen 2013, 21:11

operazione pappa tradizionale (passatino di verdira e crema di riso)...fallita!
si è mangiato 2-3 cucchiaini con faccia schifata e sputacchiando quasi tutto poi ha inizato a serrare la boccuccia e a guardare dall'altra parte.
ma i vostri si sono mangiati subito la pappa senza colpo ferire al primo tentativo?dite che gli ho inconsciamente trasmesso la mia reticenza a dargli cibi diversi dal mio latte?! :pensieroso
domani riprovo con l'omo di pera...praticamente sto andando a ritroso, pensando che a 6 mesi è ormai grandino speravo di poter partire con cibi "veri" invece a quanto pare conviene cominciare dal principio!!!!
Cherry hai fatto bene ad uscire un pochino e distrarti, brava la sorellina che ti ha convinto!!
coloricome sta Amelia?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 gen 2013, 22:26

qui la topoletta ha ancora la febbre uguale a prima a 37,9, non è scesa di niente... credo che prima abbia sputato tutta la tachipirina, ma prima di darne ancora devo aspettare perché non ne sono certa. a mezzanotte vedo come va...

ithil, la frutta (grattugiata o cotta) va benone anche se ne mangia ancora pochina, ma la pappa ancora la rifiuta... arriverà il momento
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 gen 2013, 22:29

ah, adesso il moccolo della pupa è diventato giallo...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 gen 2013, 22:42

ithil, allora la ripartenza è sempre più vicina? sono contentissima per te e ti auguro che vada tutto a gonfie vele. Non mancare di raccontarci dei progressi eh!
Giovanni come dici tu ha mangiato la pappa subito senza colpo ferire e anche ieri ed oggi è andata bene ma se pure non fosse andata così poco me ne sarebbe importato :hi hi hi hi Fai lo stesso anche tu, anche se so che hai la scadenza del rientro in libreria, e cerca di provarci anche ogni girono ma con molto relax e senza troppe aspettative perchè i bmbini non sono tutti uguali. Tommy ad es. non le voleva mica le pappe così io lo lascia stare per un pò e poi capii che gli facevano schifo le creme e introdotta la pastina iniziò a mangiare con gusto, perchè non provi?

Mi (ci) siamo convinti a prendere un supporto più strutturato della ring perchè non voglio ASSOLUTAMENTE perdere l'occasione di portare cuore a cuore Giovanni. In questi giorni mi sono resa conto di come sta crescendo velocemente e il pensiero di ritrovarmelo tra un pò grande e grosso e "distaccato" come è oggi Tommy mi fa spezzare il cuore anche se so che dovrò farci l'abitudine :buuu Poi, sperando di riuscire a partire per la montagna quest'estate, mi sarà utilissimo per le passeggiatone che siamo abituati a fare. Il mei-tai mi piace tantissimo, ho visto i video di bubamara e mi sono resa conto che se riesco ad usare bene la ring col mei-tai non dovrei avere problemi, sono sicura che sia abbastanza fresco anche d'estate visto che non ha imbottiture e lo sono altrettanto della sua comodità perchè si vede benissimo che il peso è scaricato correttamente. Mi resta però un dubbio riguardo le condizioni ambientali nelle quali è "facile" indossarlo. Ossia, in casa è ok ma quando si è fuori come si fa a non zozzare le fasce che strusciano a terra? e se lo devo mettere uscendo dalla macchina quando piove? ho visto che anche con la rign c'è una bella difficoltà se non puoi stare in piedi. Per questo mi rimane il dubbio che non sia meglio (seppure poi è tutt'altra cosa) un marsupio ergonomico tipo Tula o Boba.
Che dici Simo? aiutami un pò a riorganizzare le idee please.....
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 gen 2013, 22:43

coloricladianche tu hai il mei-tai, che mi dici?
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 gen 2013, 22:46

coloricaldi, se il muco è bello giallo significa che è già infetto ed è anche per questo che ha febbre, falle tantissimi lavaggi e verifica col peddy se nn sia il caso di farle anche un pò di aerosol. Perchè non fai passare il socio in farmacia prima che torni a casa così passata la mezzanotte le metti direttamente la suppostina ? :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 gen 2013, 8:09

cherry, io col mei tai mi trovo molto bene, quindi per quella che è la mia esperienza te lo consiglio senza dubbi. per quanto riguarda il metterlo fuori casa, c'è un video di Bubamara sul metterlo in macchina. io non ho ancora avuto l'occasione di sperimentare il metodo, ma come vedi si può fare...

buona giornata a tutte quante, ora scappo che torno dalla mia pupa malaticcia
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 gen 2013, 10:56

buongiorno,
Cherry ti ho risposto su fb!!!
Vale ha il Manduca e può darti anche lei un parere!
colori com'è andata la notte di Amelia?Tachi assolutamente in supposta perchè con le gocce non capisci mai se le hanno prese e quante anche perchè è amarissima e la sputano sempre!!!stai usando l'aspiratore? qui è la nostra salvezza anche per risparmiargli qualche lavaggio.
Gu da ieri ha gli occhietti pieni di caccoline, li sto pulendo con camomilla tiepida, speriamo non sia congiuntivite!
per la pappa non mi preoccupo, è una novità e ci sta che possa prenderla con diffidenza, del resto che non sia un gran mangione si era capito da un pezzo... non credo arriverà a 18 anni con ancora il latte di mamma no??? :hi hi hi hi
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 gen 2013, 11:07

Buongiorno a tutte!!!
Come stanno i nostri lugliolini acciaccati?Noi abbastanza bene in ripresa...la notte ha dormito tranquillo a parte che si è svegliato una volta piangendo disperato non so per quale motivo...magari piccino non respirava bene...

Ithil :incrocini per la ripartenza!!

Cherry io ho il manduca e mi trovo benissimo...l'ho usato da subito e ora con 7 kg non lo sento assolutamernte...può essere messo in varie posizioni...davanti,laterale e a zaino...Anche noi lo abbiamo pensato per le passeggiate visto che amiamo fare trekking...e tiene fino ai 20 kg...Per la mia esperienza finora lo consiglio vivamente...poi non so se con un bimbo di 10-15 kg sia effettivamente comodo, questo ancora non lo so...E' molto facile da allacciare anche da sola... :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 gen 2013, 11:13

Befanina scusa tu avevi preso il kit igiene orale della mam giusto?Dove lo avevi comprato?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 gen 2013, 14:08

buongiorno belle mamme!
anche qui raffreddore! Fortunatamente non è molto forte.. speriamo non peggiori!

Ieri abbiamo visto l'altro peddy.
Mi ha detto che secondo lui Tommy sta benissimo, che ha preso poco peso ma è cresciuto in altezza. Secondo lui è probabile che il suo corpo reagisca al vaccino bruciando molte calorie..
Ha preso più di 200 gr. in poco più di una settimana, secondo lui va più che bene, in ogni caso per scrupolo devo tenere il peso sotto controllo e se a fine mese non ha preso cm. in altezza e non è cresciuto ulteriormente lo devo ricontattare.
E' rimasto decisamente perplesso quando ha visto le schede pappa del mio pediatra..
soprattutto quando ha visto che devo inserire prima creme caramel e yogurt dell'altra frutta (secondo il mio peddy fino agli 8 mesi può mangiare solo mela pera e poca banana). però non mi ha detto niente.. solo di inserire la prugna qualche gg. prima della seconda pappa.

Colori :coccola ad Amelia, come sta oggi?

Ithil, Tommy ha sempre mangiato volentieri la pappa.. però non finisce mai quello che c'è nel piatto..
Voi che quantità date?
io metto 130/140 ml di brodo 2/3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca, un vasetto di omogeneizzato di carne, un cucchiaino di olio e uno di grana..
secondo il pediatra dovrei dargli 150/180 di brodo, ma non si mangia tutta quella roba..

Cherry, son contenta che Tommy stia meglio

Vale, bene anche per voi!

piange, scappo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 14:23

Buongiorno bellezze!!!
Poveri lugliolini acciaccati...
Coloricaldi, com'è? Anch'io la tachipirina l'ho sempre usata in supposte (e continuo ad usarla anche x Ennio) e mi sono sempre trovata bene.
Cherry, come procede la ragade di Giò? Avete aggiornamenti? E Tommy?
Valllina, siete rientrati? Tutto bene?
Ithil, Bruno la pappa l'ha subito mangiata, ma era da un po' che gli proponevo la frutta, quindi il cucchiaino lo conosceva, e poi qualche assaggio dalla tavola l'aveva fatto ciucciandosi pane, pasta, polenta..diciamo che lui è parecchio curioso col cibo, nel dubbio apre la bocca e assaggia. Io comunque non insisto:quando non ne vuole più, stop. Finora ha fatto 7 cene con pappa, na ha sempre mangiata un po' più di metà (ma io credo di prepararne troppa), tranne una sera che era troppo stanco e si sarà fatto 10 cucchiaini e non di più. Comunque quoto Cherry, ognuno ha i suoi gusti, Ennio ha iniziato a mangiare a 7 mesi, senza troppo entusiasmo, il mese dopo ha scoperto la pastasciutta e non ho più avuto problemi, insomma lui era uno da pezzi, Bruno invece i pezzi li sputa.
Ho dovuto abbandonare l'idea dell'autosvezamento per esigenze lavorative, peccato perchè Bruno si sarebbe prestato...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 14:36

:argh avevo scritto un altro poema :argh :argh :argh :argh :argh :argh
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 14:39

Riprovo...
Quantità pappa: 180 ml di brodo + 4 cucchiai di verdure passate + 2 cucchiai di mais e tapioca + 1 cucchiaino di parmigiano + un filo d'olio. Ne mangia poco più di metà
Ieri gli ho dato 180 di vellutata zucca e patata + 2 cucchiai di mais e tapioca + parmigiano + olio e l'ha mangiata quasi tutta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 gen 2013, 14:40

qui no malanni :incrocini :incrocini , ma due dentini in pole position, risultato: 2 giorni e 2 notti d'inquietudine, speriamo facciano presto

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 gen 2013, 15:11

Buonpomeriggio girls :sorrisoo
qui abbiamo appena finito di pranzare, considerando che ci siamo tutti svegliati alle 11 meno 1/4 :clap Adesso appena si sveglia giò andiamo tutti a fare una passeggiatina veloce al lago. Tommy sta bene ed oggi siamo al 7° giorno e poi lì non credo proprio che potremo contagiare qualcuno!
PaoPao cambiata la pomatina le cose sono migliorate in frettissima, sono 2 giorni che nn vediamo più tracce di sangue, e la ragade nn si vede più. la cacca essendosi un pò rassodata ne fa di meno, inoltre il culetto appena smessa quella cacchio di Proctolyn è ridiventato bello rosa. Tra un paio di gg risento il gastreonterologo e faremo le prove sul sangue occulto, se è tutto ok credo che pian piano potrò reintegrare qualche latticino. Mi manca da morire il mio lattuccio della mattina :argh certo però devo dirvi che la mia linea ne ha giovato tantissimo, mi sono snellita un sacco e mi vanno larghette pure le cose pre gravidanza :ok
Io come pappa a Giò sto dando 150 ml di brodo (senza verdure ma le agiungerò presto) e 3 cucchiai di crema di riso, 1 cucchiaino di olio e 1/3 di lio di agnello :x: (il peddy mi aveva detto metà). Oggi se l'è mangiata tutta e credo che sia merito del piatto pappacalda che l'ha mantenuta mangiabile.
Ripasso più tardi :ciaociao
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 gen 2013, 16:22

ciao donzelle!

qui la notte è stata un po' da incubo perché la febbre ha iniziato a scendere bene verso le 4 di notte e prima non ne voleva sapere di dormire sdraiata, solo in braccio e io in piedi. povera, si vede che stava proprio male. io l'ho tenuta fino alle 24, poi tachipirina in supposta, poi è stato il turno del moroso così io ho dormito un po' fino alle 3 e poi sono arrivata a mattina.

stamattina niente febbre, è ancora un po' indisposta però ha ricominciato un po' a muoversi come al solito quindi sono contenta perché vuol dire che si sente meglio. ieri quando la cambiavo stava ferma immobile (tranne che piangeva) e non mi sembrava lei, povera la mia topolina...

cherry, sono contenta per Tommy e per la ragade di Gio :ok , sono bellissime notizie!

pao pao, che bravo mangione che è Bruno! evviva anche per i dentini, spero che dopo queste due notti inquiete poi vada a posto :incrocini

elisi, questo pediatra nuovo mi fa una bella impressione, almeno non basa tutto solo ed esclusivamente sulla crescita in peso. vedrai che poi i nostri due magrolini metteranno su un po' di peso!

vale, chissà, magari davvero non respirava bene. questa notte Amelia si agitava soprattutto da sdraiata proprio perché le si tappava subito il naso

ithil, in effetti non conosco nessuno che a 18 anni prenda solo il latte, quindi vai pure tranquilla!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 gen 2013, 18:20

Buona sera!

L'omino Michelin si è addormentato tra due pupazzi e finalmente ho tempo di scrivere! Sono stata ad informarmi per un corso di acquaticità, 65 euro 5 lezioni è un buon prezzo?

Da noi è tornata la stitichezza, ieri ha fatto una cacca proprio dura, e anche con 2-3 capillari filamentosi di sangue!

Cherry il Proctolyn te l'ha dato lo stesso pediatra? meno male che l'avete cambiato :ok
Speriamo bene anche per la tua dieta, che tu possa tornare presto a fare la colazione con il latte! :incrocini

Colori ma povera cucciola Amelia! :coccola Speriamo che questa tachipirina funzioni !

Pao evviva, un'altro topino con due dentini! :yeee

Elisi ti vedo più tranquilla dopo aver sentito il secondo peddy... quest'ultimo è privato?
Per la papa anch'io faccio uguale, come te. Oggi però il brodo l'ho fatto con più carota e meno zucchina e ho frullato tutte le verdure e le ho aggiunte dentro.
Ho aggiunto anche un filino di sale e un po' meno parmigiano (mezzo cucchiaino), per renderlo meno calorico. Ha gradito!

Vale
non è che piangeva per i dentini?

Ithil buon inizio svezzamento!
Stavo pensando che mi piace proprio allattare e mi mancheranno tanto questi momenti! :emozionee

Porta bebè . noi vogliamo prendere lo zaino , abbiamo curiosato in rete e ci sono anche modelli che portano fino a 20 chili di Patat... :fischia
Il marsupio l'abbiamo usato poco, non ci sta volentieri e poi da sola faccio fatica ad inserirlo e toglierlo... invece le fasce e simili le ho abbandonate per il maxi peso di Riccardo...

Ciao, a dopo!

Bloccato

Torna a “Luglio”