GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da ithil » 22 nov 2012, 12:50

Paoche te lo dico a fare...vai, anzi andate...sarà una vigilia allegra e diversa, l'ideale anche contro la malinconia, bellissimo per Ennio, stressante quanto una serata fuori in qualsiasi altro luogo per Bruno, una botta di giovinezza per il socio e per te..insomma niente controindicazioni!!! :ok

come va oggi Bruno?

per mia madre, si che parli pure, del resto l'abbiamo detto tante volte che la loro generazione è un pò bacata quanto a latte, pappe ecc!
a proposito ho letto Io mi svezzo da solo, molto interessante, ma quindi sul piano pratico, tu come farai con Bruno? e tu Vall con Marta? niente farine di cereali ad esempio?direttamente pasta e riso?sono curiosa di capire come si applica concretamente la sua teoria che comunque è interessantissima e logica.

ieri la mia amica-sorella che ha il pupo un mese più piccolo di G. va dalla pediatra( la stessa mia della asl quella dello svezzamento a 5 mesi con la carne liofilizzata) e lei le dice che ormai il bambino dovrebbe dormire almeno 6 ore di fila di notte, se non lo fa, è ora di abituarlo..come? facendo alzare il papà la notte ( non la mamma se no sente l'odore e vuole la tetta) dargli ciuccio e tisane,ma non illatte perchè deve capire - a 3 mesi?????? - che l anotte non si mangia...
per la seire come rovinare un allattamento perfetto ( si perchè lei scoppia di latte, i lbibmo cresce che è un piacere, mai avuto una ragade, insomma tutto da manuale per la serie chi ha il pane non ha i denti!)
Ovviamente io ho provato a dirle qualcosa, ma lei asserisce che io leggo troppo, sono fissata con le mie teorie troppo "Nature", che seguirà alla lettera le indicazioni anche sullo svezzamento, che lei la notte vuole dormire e che quindi il bambino si sbrighi ad imparare... :nonegiusto
che pazienza che ce vò!( e povero pupetto...)

Cherrynotizie dalla tipa indesiderata?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 nov 2012, 13:38

ithil... ho i brividi a leggere della tua amica. certo, dormire alla notte sarebbe davvero bello ma non posso certo costringere un bimbo così piccolo a fare come desidero solo perché mi fa comodo. :freddo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 nov 2012, 14:16

Ithil, visto che questa tua amica è proprio amica, io tornerei sull'argomento specificandole che non vuoi fare la maestrina dalla penna rossa o la Montessori della situazione, però devi dirglielo che così facendo mina il precario equilibrio del neonato e non si tratta di essere fricchettoni o bacchettoni, dille che non deve leggere nulla, solo confrontarsi con altre mamme che allattano esclusivamente e capirà che non si tratta di dover insegnare niente a nessuno, se non ai genitori a rispettare i bisogni fisiologici dei figli.
Va be' che pesante che sono, ora la pianto.
Autosvezzamento: sono vergine anch'io e non so bene cosa farò, dipenderà soprattutto da Bruno.
Il concetto è che per loro non vada preparato niente appositamente, quindi niente farine, ma neanche niente minestre, se non sono previste per il resto della famiglia. Inizialmente sarà solo un gioco: lui allungherà le mani per prendere qualcosa, tu glielo darai (di un formato compatibile all'età: se è una patata la schiacci se è pasta la sminuzzi..se è carne?La mastichi? :x: ) e lui la butterà a terra o la succhierà o la spalmerà sul vassoio...poi inizierà a mangiarne un pochino e alla fine capirà che quella roba gli riempie la pancia e sarà fatta. Fino ad allora, l'allattamento sarà la vera fonte di nutrimento per cui dì a tua mamma di farsene una ragione! :ahah
No, non si strozzano: se si rispettano i loro tempi, capiranno la differenza tra suzione e deglutizione da soli e non faranno confusione (di questo sono certa perchè Ennio ha sempre mangiato i pezzi).
Io penso che farò autosvezzamento iniziando dalla cena (quando siamo a casa il socio ed io), ma per il pranzo coi suoceri mi sa che gli preparerò delle minestre perchè: 1 i suoceri non hanno capito nulla sull'autosvezzamento :risatina: 2 i suoceri mangiano troooppo aglio :ahaha 3 se i suoceri capissero l'autosvezzamento passerebbero a nutrirsi di mais e tapioca per darla anche a Bruno :ahah
Vediamo se anche Brumi è d'accordo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 nov 2012, 15:06

pao ha già risposto..

devo dire che Marta in questi giorni ha iniziato ad assaggiare un sacco di cose, ma è lei che le vuole, io la assecondo solo dandogliele in mano.. Beh, ha succhiato pane tocciato nel passato di verdura, pane solo, pera, finocchio..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 nov 2012, 15:08

Noi a pranzo e cena abbiamo Aaron vicino al tavolo se non in braccio. Il socio porello non lo vede che fugacemente e questi sono gli unici momenti in cui puo' scoccolarlo. E gli facciamo provare di tutto, un po come dice Pao. E' stato divertente quando succhiava un maccherone. In famigliua sono io l'unica che ci va cauta con l'assaggiare tutto, e ogni tanto ricordo a mia madre che io decido cosa dare o meno a pagu. Pero' siamo quasi in linea su tutto...

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 nov 2012, 15:41

buongiorno belle mamme!

ithil, ammetto che leggendo della vs. pediatra, per un secondo mi è venuto in mente di provare.. ma solo per un secondo! :sorrisoo
la storia della carne a 5 mesi. mi lascia ancora senza parole.. l'avevo scordato.. certi elementi andrebbero rinchiusi!!
potresti presentare pao alla tua amica!!

colori, non avevo pensato ad un collegamento tra ciclo e capelli.. speriamo sia così!
caspita la cacca 7 volte?? tantissimo.. tommy fa sempre una gran fatica, la pera per il momento non funziona.. uff

svezzamento: il peddy mi ha dato le schede, io credo inizierò con le pappe assecondando però anche la sua voglia di provare..
per il momento si è provato, mandarino, mela, pera, carota, patata, banana, suo papà gli ha dato anche lo yogurt e il gelato... :fischia
devo dire che è sempre più interessato ai nostri piatti!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 nov 2012, 16:18

ho dimenticato di raccontarvi questa...
ieri sono andata a bere il caffè da una mia vicina.. mi ha detto che l'altra mia vicina, quella che ha appena partorito, ha preso una baby sitter per il giorno e un ostetrica che le tiene il bambino durante la notte, perchè altrimenti ,se non dorme, le si rovina la pelle!!
sono rimasta così :urka
se è tutto vero mi chiedo cosa l'ha fatto a fare questo povero bambino...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 nov 2012, 16:18

Quella brutta persona che è mia suocera ha fatto rattristare il socio anche oggi a pranzo.. Ho bisogno di casa nostra e di impegnarmi a coccolarlo un po' e leccargli le ferite, povero amore mio.. che quando ce ne andremo io non dovrò più vederla, ma purtroppo per lui resterà sempre sua madre..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 nov 2012, 16:37

Elisi, assurda la tua vicina. A parte che ha fatto a fare un bimbo, dev'essere molto ricca......

Che gran tristezza.---

Io in compenso sta sera me la sguazzo a cena con una cara amica e lascio i maschi di famiglia a cavarsela da soli. Ovviamente con pennuto gia' pulito e mangiato.........

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 nov 2012, 17:11

Ragazze scusate ho latitato un sacco...ho fatto mille giri in questi gg e devo leggere un sacco di arretrati...

Come state?Qui tutto benone...Questa mattina io e Nico siamo stati invitati a un corso pre parto ..tema della giornata allattamento e noi insieme ad altre mamme abbiamo allattato facendole vedere come si attacca, posizioni...etc etc...è stato carino...Che impressione tutte le pancione... :cuore

Ithil ho visto di persona la giacca Mam...carinissima...e calda...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 nov 2012, 17:13

elisi84 ha scritto:ho dimenticato di raccontarvi questa...
ieri sono andata a bere il caffè da una mia vicina.. mi ha detto che l'altra mia vicina, quella che ha appena partorito, ha preso una baby sitter per il giorno e un ostetrica che le tiene il bambino durante la notte, perchè altrimenti ,se non dorme, le si rovina la pelle!!
sono rimasta così :urka
se è tutto vero mi chiedo cosa l'ha fatto a fare questo povero bambino...
Mah...roba da matti!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 nov 2012, 17:15

vallllina ha scritto:pao ha già risposto..

devo dire che Marta in questi giorni ha iniziato ad assaggiare un sacco di cose, ma è lei che le vuole, io la assecondo solo dandogliele in mano.. Beh, ha succhiato pane tocciato nel passato di verdura, pane solo, pera, finocchio..
Anche bruno vorrebbe, anzi a volte si impadronisce di qualcosa, ma io fingo di non capire :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 nov 2012, 17:20

Pao io per il concerto ti appoggio alla grande :ok ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 nov 2012, 17:24

Elisi, io la prima domanda che mi sono fatta sulla tua vicina è stata: ma dove li trova tutti quei soldi?
Strano che abbia affrontato la gravidanza dato che è a rischio smagliature...
Ma, soprattutto, il pediatra è sicuro che con la pera si risolva la questione stitichezza? Ennio, come tanti altri bambini, nella primissima fase dello svezzamento è diventato stitico, lui che ancora oggi la fa 2 volte al giorno.
Comunque se dovesse persistere, ti suggerisco l'introduzione precoce del vasino: mia sorella ha risolto la stitichezza di entrambe le bimbe mettendole sul vasino a 6 mesi :ok
Zetina, buona serata!!!
Vallllina, a sto unto però sono curiosa in maniera morbosa...ma le dinamiche come sono? Voi siete tranquilli nella vostra stanza e la pazza arriva e vi insulta? Voi passate e lei bisbiglia alle vostre spalle? Insomma, com'è che riesce a far incazzare quel santo uomo ogni giorno???

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 nov 2012, 17:27

vale804 ha scritto:Pao io per il concerto ti appoggio alla grande :ok ...
Peccato che sia la viglilia di natale, quando di solito la gente ha programmi, se no eravate tutte invitate!!!
Se qualcuna non ha niente da fare o cerca una scusa per non vedere i parenti mi chiami!!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 nov 2012, 19:24

Oggi ad esempio l'ha appositamente chiamato mentre eravamo a pranzo dicendogli di andare giù a casa che doveva parlargli per dirgli che domenica c'è la messa commemorativa per il fratello mancato cinque anni fa (in un orario in cui il socio lavora), poi che rivoleva il bancomat del conto cointestato col marito, bancomat che il socio usa per pagare le badanti, le medicine etc, che lei ci sta spingendo ad andarcene per noi, per cominciare la nostra vita assieme, etc etc.

Ieri mattina invece io ero rimasta a casa con la pupa dato che era stata poco bene ed era riuscita ad addormentarsi solo al mattino, lei prima ha litigato con il socio che è andato a lavoro in motorino, poi è venuta in camera, ha bussato, non ho risposto, ha aperto la porta, mi ha visto, ha richiuso (e fin qui ho pensato vabbè, farò finta di nulla), dopo due minuti è rientrata al che io mi sono alzata, le ho detto "vuole uscire?!?", mi ha risposto urlando "questa è casa mia e tu non puoi cacciarmi dalle stanze", ho chiuso la porta con lei che spingeva per tenerla aperta (180 cm per quasi 100 kg io, 150 cm scarsi per 60 kg lei), chiuso a chiave poi chiamato il socio che dal lavoro è corso a casa, dove la giustificazione è stata che non mi aveva visto e dato che avevamo lasciato la camera aperta era andata a chiamare la cugina per dirle di venire a vedere cos'avevamo in camera (anche fosse andata così, ma come ti permetti? Ma i C***I tuoi ti pare brutto farteli?).. È arrivato il socio e gli ha ripetuto più volte che doveva andarsene da casa sua, che io sono una vipera che lo sta cambiando, che non le interessa vedere la bambina perché tanto la bambina ha anche qualcosa di suo e questo le basta perché disturba me, e chi più ne ha più ne metta, ad un certo punto ha tolto la dentiera per lanciarcela..

Queste sono solo le ultime due litigate e raccontate dopo averle epurate un po', poi è un dispetto e una cattiveria continua..

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 nov 2012, 21:21

Buona sera donne,
Trappola sta russando nell'ovetto, stasera stavo cucinando sento silenzio mi giro, e la vedo svenuta dal sonno con il dou dou in faccia. Troppo buffa.
vallina, ma tua suocera è pazza! Ma come gli vengono certe sparate!
Quella della dentiera è bellissima :ahah :ahah :ahah ma come gli è venuta???
pao Pao, mi son fatta un po' gli affari tuoi :fischia ho sbirciato il gruppo del socio su myspace.... Anche il mio è su myspace, ma il genere è completamente diverso.
autosvezzamento, io per il momento mi sto limitando alla frutta qualche leccatina qua e la, anche perché al momento guarda nel piatto quando mangiamo, ma non ha ancora capito molto la faccia è più che altro perplessa :domanda
elisi, :urka Ma roba da matti?? Comunque la vicina un padellino di capperi suoi noooooo!
Io niente smagliature, ma ho le gambe da buttare piene di capillari, e poi il seno, un po' svuotato e non ho allattato :argh oltre il danno la beffa.
vale, interessante il corso pre parto! Noi invece a metà ottobre avremmo dovuto avere la Reunion, del gruppo del corso, ma l'ospedale non ha più chiamato nessuno.
capelli, io ho iniziato a perderli questo mese, in linea con gli altri anni... :argh quindi se tutto va bene a metà dicembre si dovrebbe assestare il tutto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 nov 2012, 21:33

vallllina, ma la suocera è davvero da neuro! cioè, ci credevo anche prima, ma sentire esattamente quello che fa è allucinante! hai tutta la mia stima per resistere in questa situazione

elisi, anche io pensavo ai soldi che sborsa la vicina... boh... chi ci capisce è bravo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 nov 2012, 23:33

Befy, idem, ci pensavo giusto qualche giorno fa... Praticamente non ho nemmeno partorito, ne' allattato e mi trovo con gambe piene di capillari e le tette moscie che ci faccio la sciarpa...
Va beh che ho recuperato abbastanza bene il peso forma, ma la beffa e' evidente...
Oltretutto, e nonostante tutto, mi fanno sempre male i piedi quando mi alzo dopo esser stata sdraiata o seduta..

Sta sera sono riuscita a star fuori solo un'ora e mezza (e per fortuna ero vicino a casa) perche' il socio disperato mi ha richiamato a casa... Pagu disperato.
E' bastato metterlo in fascia e si e' tranquillizato. Tempo 1/4 d'ora s'e' addormentato.
Ma mettere lui la fascia nooo????? NO COMMENT.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 nov 2012, 23:34

Ragazze non mi sono dimenticata di voi!
Vi leggo ogni tanto ma queste settimane sono un po' impicciata tra cene varie e qualcuna che mi porta via il poco tempo libero che ho :fischia
Cercherò di essere più presente :sorry
Ieri tagliando dalla ped :ok 6.8 kg 67.5 cm Continuiamo solo con LM.

Sono rimasta troppo indietro ricordo pochissimo

Vallina, finalmente riuscirete a traslocare! :yeee Sono davvero felice! Ma tua suocera è da manicomio!!!
Pao pao, che bella vigilia inusuale! Vai e divertiti!!
Elisi, come vanno le notti? la tua vicina è :freddo allucinante!
Befanina, bene per la ripresa di Rebecca! :ok
Ithil, mi dispiace per la candida di G. Domani hai l'incontro con l'ostetrica vero?
Cherry, dal 'invitata indesiderata al battesimo hai avuto risposte? :incrocini per la tetta
Ad Angelica facciamo assaggiare qualcosina e mentre mangiamo è quasi sempre vicino alla tavola, ma lei ancora non mi sembra affatto interessata.
chiedo perdono a chi ho dimenticato
:bacio a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “Luglio”