GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da barbarag81 » 26 ott 2012, 11:34

Buon giorno!
E si coloricaldi, siamo tornate proprio indietro, anche stà notte poppate ripetute 24.00 03.00 05.00 07.00
con annesso pianto dalle 6 alle 7 per problemi di evacuazione! Insomma sono :impiccata: E mi lamentavo perchè dormiva tutta la notte ed era cresciuta un po meno...... me la sono cercata!
Ho tirato il latte solo 70 ml! mi sembrano pochi! Che dite?

Vallllina, mi dispiace! :coccola :coccola
Ithil, quoto pienamente Colori! Sei una mamma stupenda! :incrocini per i pidocchi!
Zetina, tieni la culla accanto al tuo letto e se si agita ma non piange e tu sei sveglia mettigli una mano sul viso o tienigli una manina. Io ad Angelica accarezzo la fronte dai capelli scendendo verso il naso.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ott 2012, 11:50

barbarag81, che tiralatte hai? Col manuale, anche sei piena di latte, un pochino devi spremere il seno, se no fatica a svuotarsi. Almeno, io funziono così.
Con l'elettrico non so.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ott 2012, 12:22

barbara, hai fatto i miei stessi orari questa notte, che kulo vero?
nel mio caso, cacca ore 5, cacca ore 7.30 e pure una 15 minuti fa...
dichiaro la giornata settimanale della grande cacca!!! :ahaha

Zetina, non credo proprio che il tuo pennuto ti voglia stare lontano o non abbia bisogno di te... lasciati dire che hai la fortuna di un figlio che vuole dormire la notte, quindi tienitelo vicino se ne senti il bisogno, lui sa che sarai accanto a lui quando ne avrà bisogno

andra, sono molto contenta che Riccardo ti dorma la notte...

ithil, guarda che puoi continuare a dirci tutte le cose che ti passano per la testa, tutte le volte che vuoi o che ne senti il bisogno, così come facciamo tutte. io rompo sempre le scatole su quante volte mi sveglio ogni notte oppure quante volte fa la cacca Amelia (vedi sopra :risatina: )

pao pao, spero che Ennio riesca ad evitare i pidocchi, ha dei bei capelli e tagliarli sarebbe un peccato (anche se poi ricrescono, ovvio)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 ott 2012, 13:58

Buon giorno donne,
Oggi è una giornata noooo, ieri ho discusso con il socio, perché oltre ad essere stanco arriva a casa alle 2030 finito di mangiare si sbatte sul divano e se Rebecca rogna si infastidisce. Scusate ma ieri ho sbroccato, all'ennesimo lo faccio dopo (equivale che me lo devo fare dopo).
Oggi ho discusso con mia madre perché si prende certe libertà con la bambina che a me non vanno bene...non voglio che prenda cattive abitudini già da subito, e poi il fatto che a volte metta in discussione la mia autorità solo perché è mia madre mi fa salire il nervoso!. :bomba :bomba :bomba
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 14:48

Befanina12 per entrambe le cose...ben venuta nel club!!!il passaggio successivo è il mattarello in mano per minacciare il socio spalmato sul divano mentre tu con la pupa in braccio cucini e apparecchi :mattarello:
e la maschera da strega di biancaneve per entrare meglio nel personaggio quando tua figlia ti dirà che tu sei cattiva e la nonna inavece buona...
:incidente:

scherzi a parte
che libertà si è presa tua mamma? ( se ti va di dircelo)
per tuo marito, lo sai che è nervoso per il fumo, ma è pure normale che sei stanca o nervosa anche tu per x motivi magari la pazienza va a farsi benedire, sono cose che capitano...pensa però che se rebecca sente il vostro nervosismo si stressa ancora di più ed è un circolo vizioso e purtroppo, tanto per cambiare, l'atmosfera che si respira in casa dipende in gran parte da noi mamme...e ci tocca lavorare il doppio per mantenere la calma, il sorriso, la serenità!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 14:56

comunque mio marito pure è il re di "lo faccio dopo" ovvero "lo fai tu domani mattina" ed io se c'è una cosa che odio è maneggiare il giorno dopo i piatti sporchi del giorno prima ( per questo appena finito di mangiare mi attivo subito per sistemare, lui mi blocca dicendo che sono paranoica, che non c'è fretta, che DOPO ci pensa lui, io qualche volta ci credo, lui comincia poi però lascia a metà e il giorno dopo... :piatti:

:martello
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ott 2012, 15:15

Ithil, Pao: Per i pidocchi non è obbligatorio tagliare i capelli... io ricordo di averli presi (non proprio pidocchi, ma le uova) quando ero nella prima elementare e mia mamma non me li ha tagliati, ma ha usato uno shampoo specifico, un impacco con una soluzione schifosa e, infine, un pettine con i dentini molto spessi.

Una :coccola per tutte coloro che hanno problemi in famiglia: con i mariti, suocere e mamme!

Io invece ce l'ho con il gatto che ha appena vomitato dopo aver rotto le scatole per ottenere un'altra pozione di cibo! :argh

Colori ho provato tenere Riccardo a pancia in giù, per favorire la defecazione... ma lui non ne vuole sapere, sbava, tossisce e piange! :buuu

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ott 2012, 15:16

ithil ha scritto:comunque mio marito pure è il re di "lo faccio dopo" ovvero "lo fai tu domani mattina" ed io se c'è una cosa che odio è maneggiare il giorno dopo i piatti sporchi del giorno prima ( per questo appena finito di mangiare mi attivo subito per sistemare, lui mi blocca dicendo che sono paranoica, che non c'è fretta, che DOPO ci pensa lui, io qualche volta ci credo, lui comincia poi però lascia a metà e il giorno dopo... :piatti:

:martello
pure il mio! :argh

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 26 ott 2012, 15:44

pao pao ha scritto:barbarag81, che tiralatte hai? Col manuale, anche sei piena di latte, un pochino devi spremere il seno, se no fatica a svuotarsi. Almeno, io funziono così.
Con l'elettrico non so.
Ho l'avent manuale. Quindi durante l'estrazione devo massaggiarlo?

Dimenticavo, come primo tentativo, poppata con il bibe, fallito! Lo tiene in bocca lo stringe con le gengive ma non ciuccia! Riproveremo!
Scusate ma per scaldare il latte avete tutte lo scalda biberon? Volevo evitare di prenderlo. Se ne può fare a meno?

Befanina, sti mariti :martello Ti capisco benissimo, il mio ha smesso di fumare l'ultimo mese di gravidanza era una lite continua, immagino adesso che c' è la piccola :argh
Con tua madre in un momento di calma, tenta di farle capire i tuoi punti di vista!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ott 2012, 15:48

Ciao ragazze,
colori, non e' mio figlio che non mi vuole, e' io che dovrei stargli a distanza per dormire meglio io e non farmi venire le paranoie...
Lui oggi e' normale, non nervoso, nulla di nuovo, sebbbe non abbiamo dormito insieme... Quindi il " problema" e' mio, e non suo anche se vìene riposseduto. Se la risolve da solo.... e io non dovrei essere in ansia... Insomma e' solo una menata....
A proposito, il piccolo Dario di Marianna? non ricordo chi riportava le loro notizie..
Ho voglia di sapere che stanno bene....

Loro si che han problemi seri......

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ott 2012, 15:56

scusa Zetina, allora avevo capito male il problema...
è cherry che porta notizie di Dario e Marianna. se non sbaglio, le ultime notizie erano positive. cherry, ci sono aggiornamenti?

andra, anche la mia gatta cicciona oggi ha vomitato in giro per casa :argh

barbara, puoi anche scaldare a bagnomaria, solo devi stare più attenta perché non c'è una temperatura massima dell'acqua, mentre nello scaldabiberon ci sono diversi livelli di riscaldamento e tu puoi impostare quello che ritieni più opportuno. però si può fare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ott 2012, 16:25

Zetina: sai che in effetti quella di farlo dormire nella cameretta non è una brutta idea, anche perché se ha problemi l'orecchio da mamma te lo fa sentire ugualemnte, ma se sono solo movimenti notturni almeno tu non scleri

In realtà non ho raffreddore, ma solo abbassamento di voce e leggero mal di gola. l'anno scorso sono stata afona per un paio di settimane e davo la colpa al mestiere della maestra che ti porta a tenere un tono alto per la maggiorparte del tempo, ma ora temo che invece sia qualcosa di diverso :che_dici
Comunqeu domani lo tiro lo stesso il latte :ok

Colori: grazie sono riuscita a mettere l'Avatar! :bacio

Befa: Con me é il contrario...é mio marito che fa la maggiorparte delle cose in casa e io che dico...lo faccio dopo :fischia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 ott 2012, 16:37

coloricaldi ha scritto:vallllina, :coccola
ma ti senti così per essere costretta a stare così vicino alla suocera e lontana dagli amici di sempre?
col moroso come va? e con le ragazze che hai incontrato lì?
Vicino alla suocera e senza una casa mia.. Io che sono abituata a vivere un sacco la casa mi ritrovo ad uscire il più possibile pur di non vederla.
Col moroso va che lavora millemila ore e non sopporta sua madre, quindi anche se si impegna povero non riesce ad essere come sempre, e io patisco anche questo..
Le ragazze incontrate qui le vedo, cerco di autoinvitarmi spesso a casa loro, ma non è che mi ci posso trasferire!

Oggi dopo che la suocera ha fatto perdere la pazienza al socio ho preparato tiramisu e cheesecake ai frutti di bosco che a cena abbiamo una cugina del socio col fidanzato, per me cucinare è terapeutico!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 ott 2012, 16:38

Ithil, :ahah :ahah
Guarda alla fine sono stupidate, ma quando sei stanco amplifichi tutto.
Con mia mamma beh vuole darle il latte a spot ma LA bisogna darle orari precisi se no si abitua, la mette sdraiata sul tavolo appena mangiato per farla parlare le apre il pannolo e vomita...e via dicendo e se le dico qualcosa mi dice che non capisco niente.

Per quanto riguarda i lavori di casa ho rimesso in sesto la lavastoviglie così ho una cosa a cui pensare in meno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ott 2012, 16:55

vallllina ha scritto: Vicino alla suocera e senza una casa mia..
:coccola Pure noi... ma almeno io spero di riuscire a concludere entro un'anno l'acquisto della casa nuova! Anche per voi stare con i suoceri è una soluzione temporanea, se ricordo bene?

vallllina ha scritto: ho preparato tiramisu e cheesecake ai frutti di bosco
:slurpatona:
Mi mandi una porzione?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ott 2012, 17:03

Befy, in che senso il LA a orari precisi?

Io sospettavo che la ragione del mio "problema" non fosse il pennuto (che cmq mi chiedo che diavolo abbia per essere cosi' agitato) ma io che mi preoccupo troppo. Manco a dirlo il lato mammoso e' uscito in ritardo.
Riprovero' sta sera, magari e' un buon motivo per passare la serata abbracciata al socio-struzzo.... :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 ott 2012, 17:26

Zetina ha scritto:Befy, in che senso il LA a orari precisi?

Io sospettavo che la ragione del mio "problema" non fosse il pennuto (che cmq mi chiedo che diavolo abbia per essere cosi' agitato) ma io che mi preoccupo troppo. Manco a dirlo il lato mammoso e' uscito in ritardo.
Riprovero' sta sera, magari e' un buon motivo per passare la serata abbracciata al socio-struzzo.... :cuore

È che LA non é all'allattamento a richiesta come quello al seno...

Aaron quanto mangia???

Oggi Rebecca non ha per niente fame :pensieroso :pensieroso la febbre non ce l'ha ma continua a dormire ha fatto nanna dalle 13 alle 1530... Si è svegliata ha giocato e riso, ho provato a darle il bibe ma lo sputa e adesso si è riaddormentata. Boh

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 17:28

beatrix io non credo che il latte sia contaminato, comunque alla temperatura di congelamente muore tutto!!!!!quindi secondo me stai tranquilla, del resto io so che non bisogna sospendere allattamento in casi di influenze e virus vari!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 ott 2012, 17:38

Sì, è una cosa temporanea, ma bisogna vedere se prima non strozziamo la suocera!
La porzione te la manderei volentieri, io adoro fare dolci ma
A) qui il forno non funziona;
B) poi nessuno me le mangia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 19:22

volevo dirvi che ieri ho ordinato il seggiolone stokke ( regalo di battesimo dei miei genitori e mia nonna!), bello è bello ( l'ho preso color noce, ma con gli accessori verde e viola) spero di usarlo molto e che sia effettivamente comodo come dicono visto quello che costa!!!!

riguardo giochini vari volevo segnalarvi Sophie la Giraffa e i suoi accessori , è un marchio francese, pare molto famoso, ma io non la conoscevo, è una giraffina in gomma naturale morbidissima, che fa popi popi, ed ha un musetto un sacco dolce...pare che i bimbi la adorino in effetti a guglielmo piace tanto se la ciuccia tutta, a noi hanno regalato la casetta con giraffina annessa, è una casa morbida, portatile, piena di attività e possibilità di gioco che vanno bene dai 6 mesi ( prima va bene giusto la giraffa da sola) ad oltranza ( considerate che per ora ci sta giocando molto Sofia!!!), proprio un bel regalo da fare o farsi fare!
http://www.sophielagiraffa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://issuu.com/amine.mhachi/docs/vulli_catalogue_2010" onclick="window.open(this.href);return false;

Vallina tu porta la torta a casa delle tue nuove amche, vedrai che ti inviteranno più spesso!
io mi sono trovata in una situazione davvero molto simile (ma non così lontana dalla mia vita di sempre il che è un'aggravante per te purtroppo) ed anche io ero sempre fuori, durante la gravidanza fino a 5 gg prima di partotire uscivo la mattina e tornavo la sera, e così pure con Sofia appena nata prima di finire in ospedale e poi fuggire via da quella casa e quando non potevo uscire me ne stavo tutto il giorno in camera...ovviamente questa mia latitanza non passò inosservata e fu ulteriore spunto per critiche e polemiche...ma io lì mi sentivo soffocare!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”