Scusa, tu che sei una maestra cosa ne pensi? non potrebbe essere un regalo utile per tutti e 5 gli anni?vale77 ha scritto:ma che gente!Veru ha scritto:ti faccio il riassunto del riassunto:vale77 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOVeru ha scritto:avevo risposto a Vale con un papiro e mi ha cancellato la risposta!!!![]()
New, notte
1- la scuola ha chiesto un contributo di 20 euro per coprire i tagli del comune (40% rispetto a quello dato l'anno scorso)...
Ci siamo lamentati in molti ma con il comune per come sta spendendo i soldi. Alcuni genitori (soprattutto quelli di un bimbo).
E parliamo di soli 20 euro che cmq servono per i nostri figli.![]()
2-sto raccogliendo i soldi per il fondo cassa che servirà soprattutto per il regao di Natale. Parlando con le altre mamme che hanno bambini + grandi si è pensato di fare una stampante/fotocopiatrice (+toner + risme di carta) visto che le maestre utilizzano molte schede per far lavorare i bambini. Purtroppo ogni classe classe ha un numero limitato di fotoc da fare in segreteria.
Così faremmo un regalo utile e che dura 5 anni...
Beh, non ci crederete ma lo stesso dei 20 euro ha fatto una tiritera dicendo che dobbiamo chiedere il permesso alle maetre, alla dirigente, etc etc (ma piantiamola)... poi se ne esce un altro dicendo che è un regalo superfluo visto che le possono fare in segreteria e che se hanno bisogno di una fotocopiatrice possono richiederla all'ufficio scolastico... poi mi ha fatto morire quando ha scritto: "Penso che un "pensiero" disegnato o scritto da tutti i bambini (lasciando fuori i genitori) sia molto meglio"
Per stasera non gli rispondo perchè sarei troppo impulsiva... medito e lo faccio domani! che è meglio....
Ah, poi io ho scritto a tutti i genitori e lui risponde solo a me!!!
Forse non ha capito che è una cosa che interessa tutti....
Altre classi ce l'hanno e ne sono soddisfatte.
Ah, oggi ho saputo che la nostra classe non potrà + fare fotocopie fino a gennaio...

E' vero che le facciamo noi genitori ma mi sono resa conto al colloquio che le maestre sono in imbarazzo a chiedercelo ogni volta...