GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobre è un mese fortunato, Faith il bis ci ha annunciato (lugl08)
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Re: Ottobre è un mese fortunato, Faith il bis ci ha annunciato (lugl08)
ANCHE MEL ADORA IL DIDO' E ABBIAMO TANTISSIMI ACCESSORI!!!! E' PROPRIO DIVERTENTE!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- pookie
- Master~GolGirl®

snake ha scritto:sul CIBO non mi pronuncio....se non per il fatto che anche elena a volte si strozza.....soprattutto perche' pretende di mettere in bocca almeno 3 penne (quelle normali) insieme....e dato che lei mastica appena (piu' di un paio di masticate non le da') finisce che le vanno a traverso....e fa cosi' con la carne con il pane etc etc
DANY l'elena e' pazza per il dido'...ci giocherebbe in continuazione...per fortuna rispetto allo scorso anno ha perso il vizio di mangiarlo...devo dire che e' la cosa che la tiene occupata piu' a lungo tra i giochi!!!! Poi noi (grazie a nicco) abbiamo 500 mila accessori...le forbici, i vari matterelli da dido' l'attrezzo per far uscire i fili etc etc e poi il bello del dido e' che non si appiccica per te...o meglio se lo lasci seccare lo togli bene con la scopa!
è vero!! peccato non valga lo stesso per le ciabatte! ho pezzi di dido' sotto le suole che non si staccano! sono incastrati in mezzo ai solchi della suola
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao care, oggi sono a casa dal lavoro perchè non sto bene! solita storia credo: calo di pressione. mi sono alzata dal letto e son caduta, le gambe non mi reggevano. son riuscita ad alzarmi non prima delle 10.45! ora sto meglio ma non bene!
didò: quando lo usano è davvero un macello perchè si sbriciola ovunque e come dice pookie si attacca sotto scarpe, pantofole.. però si divertono!
didò: quando lo usano è davvero un macello perchè si sbriciola ovunque e come dice pookie si attacca sotto scarpe, pantofole.. però si divertono!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Terry82
- Master~GolGirl®

meladencer ci sta che mel non mangi più di tanto al nido, almeno per due ragioni:
1. all'inizio ci può stare un rifiuto del cibo a causa di una protesta contro il fatto che va al nido (esperienza personale e anche quella di snake con nicco!!!)
2. se ha paura che si strozzi, al nido può manifestarla maggiormente perchè sa che non ci siete nè tu nè il papà e quindi può sentirsi + insicura.
il discorso che fai tu sul fatto di strozzarsi è giusto, ma prova a trasmetterle il buon senso del mangiare masticando bene, senza troppa ansia. capisco che è difficile, ma come vedi non puoi evitare un problema senza che ne venga un altro (la paura). potresti dirle che bisogna masticare tanto altrimenti le viene male al pancino e ovviamente insegnarglielo attraverso il vostro esempio.
tieni conto che nonb possiamo proteggerli da tutto (e non penso sia neanche giusto, per la loro autonomia). ci sono mille cose che possono succedere ogni minuto ai bambini, ma il pensarle tutte (impossibile) non le evita e ci fa vivere male, a noi e a chi ci sta intorno).
io con cri ho il problema che si ingozza come un maiale. inutile dirgli, mangia piano, un pò alla volta, mastica bene! è + forte di lui: se ha un piatto in mano lo divora senza fiato finchè non è pulito. mio marito in particolare ci litiga ad ogni cena per questa ragione e spesso siamo costretti a mettergli noi nel piatto poche cose alla volta.
e su questo credo che la colpa sia un pò della sua ingordigia, e un pò del nostro esempio, visto che anche noi mangiamo tanto veloce, io soprattutto
1. all'inizio ci può stare un rifiuto del cibo a causa di una protesta contro il fatto che va al nido (esperienza personale e anche quella di snake con nicco!!!)
2. se ha paura che si strozzi, al nido può manifestarla maggiormente perchè sa che non ci siete nè tu nè il papà e quindi può sentirsi + insicura.
il discorso che fai tu sul fatto di strozzarsi è giusto, ma prova a trasmetterle il buon senso del mangiare masticando bene, senza troppa ansia. capisco che è difficile, ma come vedi non puoi evitare un problema senza che ne venga un altro (la paura). potresti dirle che bisogna masticare tanto altrimenti le viene male al pancino e ovviamente insegnarglielo attraverso il vostro esempio.
tieni conto che nonb possiamo proteggerli da tutto (e non penso sia neanche giusto, per la loro autonomia). ci sono mille cose che possono succedere ogni minuto ai bambini, ma il pensarle tutte (impossibile) non le evita e ci fa vivere male, a noi e a chi ci sta intorno).
io con cri ho il problema che si ingozza come un maiale. inutile dirgli, mangia piano, un pò alla volta, mastica bene! è + forte di lui: se ha un piatto in mano lo divora senza fiato finchè non è pulito. mio marito in particolare ci litiga ad ogni cena per questa ragione e spesso siamo costretti a mettergli noi nel piatto poche cose alla volta.
e su questo credo che la colpa sia un pò della sua ingordigia, e un pò del nostro esempio, visto che anche noi mangiamo tanto veloce, io soprattutto
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Faith78 ha scritto:Buongiorno luglioline!
Stasera prima eco![]()
per il fatto di mangiare...mia figlia non mangia nulla...solo latte...anche questo è stressante.
Le dò il bibe quando torna dall'asilo alle 12.00, visto che là mangia se son fortunata 3/4 del primo e poi arriva fino alle 20.00 senza chiedere nulla aspetta il suo bibe.
Abbiamo provato a negarglielo, e ad obligarla a mangiare la minestra...morale se n'è andata a letto senza cenare e ha dormito tranquilla...![]()
manco è golosa di cioccolata
cara abbiamo lo stesso problema
anche lory beve il latte e il resto poco e niente
lui beve 330 ml di latte con 4 biscotti a colazione, poi a tavola spizzica qua e là qualcosa ma non fa un pasto, assaggia qua e là ( e ci son delle volte che non tocca niente) quando lo mettiamo a fare il pisolino quindi verso le 14 altro mega biberon di latte come a colazione e a cena stessa storia, assaggia qua e là o digiuna e altro megabibe per la nanna.
in pratica lui prende un litro di latte al giorno e il resto son solo assaggi.
non pasticcia nemmeno + di tanto, se a mereda gli do una merandina, un dolcetto.......... spesso assaggia anche quelli e li lascia! adora le caramelle o cioccolatini ma gliene do pochi e raramente
per fortuna cresce bene, sta arrivando ai 14 kg e non si può proprio dire che sia magro o patito
gloria invece mangia di + e pesa quanto suo fratello pur avendo 3 anni e 1/2 di + (pesa 14.5 kg!)
è piccola di altezza, magrissima ma supersana! evidentemente ha un metabolismo diverso
anche lei non è una mangiona, e il problema è che se salta un giorno il pasto perde subito peso, mentre anche se mangia tanto mette su peso a fatica!
nei grupponi c'è un post per le mamme con bambini inappetenti. abbiamo appena aperto un nuovo post e l'ho aperto io. purtroppo spesso siamo solo in due o tre, ma è bello perchè parliamo di tutto e di + ma ci sosteniamo nei momenti di tragedie coi bambini che digiunano
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Terry82
- Master~GolGirl®

faith mille
per l'eco. poi facci sapere!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®

forse Terry è più il secondo punto, o forse è solo una sorta di sfida non so.
Lo fa solo li, a casa no e poi solo da una settimana....
cmq non gli diamo peso e speriamo passi da solo questo momento.
Cercheremo cmq di evitare di allarmarci se non è necessario.
A breve ci sarà al nido un corso sulla nutrizione dei bimi, sarà sicuramente interessante...
Anche mio marito mangia molto velocemente e anche per questo io le dico mangia piano e mastica bene. Non so a volte mi sembra di sbagliare per qualsiasi cosa....
faith
per l'eco....
Lo fa solo li, a casa no e poi solo da una settimana....
cmq non gli diamo peso e speriamo passi da solo questo momento.
Cercheremo cmq di evitare di allarmarci se non è necessario.
A breve ci sarà al nido un corso sulla nutrizione dei bimi, sarà sicuramente interessante...
Anche mio marito mangia molto velocemente e anche per questo io le dico mangia piano e mastica bene. Non so a volte mi sembra di sbagliare per qualsiasi cosa....
faith
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- Terry82
- Master~GolGirl®

mel non devi partire dal presupposto che quello che fai è sempre sbagliato. ricorda: SI IMPARA A FARE LA MAMMA FACENDO LA MAMMA!!! e questo è un percorso di prove ed errori, ci si muove per tentativi e si addrizza il tiro se ci fanno capire che non va !
non farti venire inutili sensi di colpa! mel non ti cambierebbe per nessun'altra al mondo!!!
non farti venire inutili sensi di colpa! mel non ti cambierebbe per nessun'altra al mondo!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

faith per l'eco di stasera
manu quoto terry, si impara a fare i genitori pian pianino. un bacioneeee
manu quoto terry, si impara a fare i genitori pian pianino. un bacioneeee
- Meladancer
- Original~GolGirl®

grazie amiche

- Meladancer
- Original~GolGirl®

Terry82 ha scritto:mel non devi partire dal presupposto che quello che fai è sempre sbagliato. ricorda: SI IMPARA A FARE LA MAMMA FACENDO LA MAMMA!!! e questo è un percorso di prove ed errori, ci si muove per tentativi e si addrizza il tiro se ci fanno capire che non va !
grazie che belle parole! per consolarmi mi sto mangiando un kit kat senses!!!!!!!! bbbbbono
- 05maggio
- Master~GolGirl®

buon giorno
Ora vado anche io a spiare il video di TERRY
è proprio vero..questi bimbi non si fermano mai.....io mio si muove pure mentre dorme....
LISA che bell'idea che avete tu e paolo...sicuramente a tuo marito avrafatto molto piacere....
Ora vado anche io a spiare il video di TERRY
LISA che bell'idea che avete tu e paolo...sicuramente a tuo marito avrafatto molto piacere....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®

CIBO Nicola mangia tantissimo e velocissimo....al momento epr fortuna non gli è mai andato di traverso nietne...ma quando mangia la pasta si mette in boca pure 4 penne....
gli dico sempre di andare piano, ma secondo me ha ereditato dai genitori,....noi in 5 minuti mangiamo e beviamo il caffe....è un brutto difetto, infatti stiamo cercando pian piano di far durare molto di più la cena, cercando di insegnare a Nicola a mangiare piano e con calma....
SNAKE mi sa che andro purei o a comprare il dido a Nicola....
SNAKE mi sa che andro purei o a comprare il dido a Nicola....
- 05maggio
- Master~GolGirl®

FAITH
per stasera....
MEL
Ma i vostri bimbi mangiano ancora nel seggiolone o seduti sulla sedia? Nicola la mattina fa colazione nel seggiolone mentre guarda la tv
e a cena mangia seduto sulla sedia oppura nella seggiolina (non so come piffero si chiama) appoggiata sulla sedia.... 
MEL
Ma i vostri bimbi mangiano ancora nel seggiolone o seduti sulla sedia? Nicola la mattina fa colazione nel seggiolone mentre guarda la tv
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio!
criss cosa e' successo? perche' non stai con noi?
giorgy mannaggia il calo di pressione..
sara' stata colpa di tuo zio che ti ha fatto arrabbiare ieri
per il discorso cibo Sofia non si e' mai strozzata e di solito mangia tutto..giorgy ma se tu gli togli il latte non e' che lory alla fine (stremato dalla fame) mangia con voi
faith
per la visita
io ieri sera (come spesso accade ultimamente) non ho visto quasi nulla e sono crollata come una pera cotta...insieme con le bimbe..
anche qui siamo fan del dido'...anzi di "I-O" come lo chiama Sofia..
peccato che ancora di formine ne faccia poche da sola..si limita a fare "le palline"...insomma a spezzarli in mille pezzi che poi devo recuperare dal pavimento
mammy che bella idea romantica avete avuto tu con Paolo
05maggio..Sofia mangia in un seggiolone tipo stokke (quindi e' piu' simile ad una sedia)..ci sale (e scende purtroppo) da sola..ma adora mettersi sull'alzasedia della sorella..
criss cosa e' successo? perche' non stai con noi?
giorgy mannaggia il calo di pressione..
per il discorso cibo Sofia non si e' mai strozzata e di solito mangia tutto..giorgy ma se tu gli togli il latte non e' che lory alla fine (stremato dalla fame) mangia con voi
faith
io ieri sera (come spesso accade ultimamente) non ho visto quasi nulla e sono crollata come una pera cotta...insieme con le bimbe..
anche qui siamo fan del dido'...anzi di "I-O" come lo chiama Sofia..
mammy che bella idea romantica avete avuto tu con Paolo
05maggio..Sofia mangia in un seggiolone tipo stokke (quindi e' piu' simile ad una sedia)..ci sale (e scende purtroppo) da sola..ma adora mettersi sull'alzasedia della sorella..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

terry i gonfiabili sono letteralmente una passione per Matilde e per Sofia!..
capisco che cri ne vada matto!
capisco che cri ne vada matto!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ecco CANCE si chiama alzasedia, io non mi ricordavo più il nome!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

cance forse si lo farebbe, ma sinceramente non me la sento di farlo! anche perchè non è che lui non mangia perchè vuole il latte, difficilmente lo chiede.... lui mangiucchia o anche quando digiuna non chiede niente, poi quando gli do il latte se lo beve.
oggi però mi ha detto mia suocera che ha mangiato un pò di uovo!
non si sa quanto perchè ha mangiato con mio suocero mentre mia suocera era dal dentista
la colazione la fa presto, verso le 8.30, il latte pomeridiano lo beve intorno alle 14 poi niente fino a cena e lo ribeve verso le 21-22!
quindi non è che lo beve poco prima dei pasti... e lui non è che chieda latte al posto dei pasti..........
boh
oggi però mi ha detto mia suocera che ha mangiato un pò di uovo!
non si sa quanto perchè ha mangiato con mio suocero mentre mia suocera era dal dentista
la colazione la fa presto, verso le 8.30, il latte pomeridiano lo beve intorno alle 14 poi niente fino a cena e lo ribeve verso le 21-22!
quindi non è che lo beve poco prima dei pasti... e lui non è che chieda latte al posto dei pasti..........
boh
- giorgy
- Gold~GolGirl®

son qui con lory che non vuol dormire, siccome sto male ora lo costringo
lo prendo piange un pochino e stramazza

lo prendo piange un pochino e stramazza
- 05maggio
- Master~GolGirl®

GIORGY