GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Streghe, maghi e fantasmini.. Halloween festeggeranno i lugliolini'09

Bloccato
phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Streghe, maghi e fantasmini.. Halloween festeggeranno i lugliolini'09

Messaggio da phyd » 19 ott 2010, 22:14

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:mia suocera passa la vita al pc
cmq non riesco a farle funzionare la chat sul pc
cioè tua suocera passa il tempo a chattare????????? :ahaha :ahaha
se penso alla mia e all'immagine di lei sul pc mi vien da ridere........ :ahah
Anche io alla mia :ahah

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 ott 2010, 22:15

starla82 ha scritto:
Diana76 ha scritto:Starla perchè non le chiedi di trasferirsi da te? :ahaha :impiccata:
domani vado a farle il biglietto di sola andata per Catania :prr
:ahaha

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 ott 2010, 22:16

Vado a letto prima che si svegli Francesco :sorrisoo
Notte ragazze :bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2010, 22:18

starla82 ha scritto:
Diana76 ha scritto:Starla perchè non le chiedi di trasferirsi da te? :ahaha :impiccata:
scusa se mi faccio i fatti tua suocera....
ma dove abita solitamente????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 19 ott 2010, 22:18

notte Diana :bacio

new guarda è una tragedia..è di una pesantezza unica :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 19 ott 2010, 22:18

newmamy ha scritto:
starla82 ha scritto:
scusa se mi faccio i fatti tua suocera....
ma dove abita solitamente????
a Ragusa, ma con l'aereo arriva a Catania :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2010, 22:26

notte donne :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2010, 22:28

newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:ho assistito a una scena penosa di un'insegnante
ovvero ? :domanda
all'interclasse sono presenti le insegnanti delle prime delle 3 scuole elementari dell'istituto e i rappresentanti dei genitori.
le insegnanti spiegano il progetto di plesso
ai genitori è subito evidente che uno è un po' povero: poche cose, i genitori non sono contemplati...ecc..
una mamma chiede come mai in modo assolutamente garbato
e la maestra attacca dicendo che non hanno gli spazi (è la scuola più grande del circolo)
che è questione di sicurezza
che loro sono stufe di proporre progetti grossi che tanto poi i genitori sono scontenti
che i genitori sono bastian contrari, che hanno sempre da ridire
che se si fanno le feste fuori non va bene perchè fa freddo ma poi vanno in montagna
che lei è tanti anni che insegna e si è stufata di fare del volontariato
che sono ore non pagate (come per tutte noi..)e poi i ringraziamenti non ci sono

notare che aeva già ribadito più volte il fatto che non siamo pagate anche a proposito delle gite

la mamma era un po' basita

quei discorsi li può fare tra di noi alla macchinetta del caffè..ma con una mamma039_confused
è passata per quella he non ha più voglia di fare un razzo se non spiegare le sue materie

e aggiungo anche una considerazione generale: la riforma, che ci crediate o meno, sta facendo male alla scuola e ricade sugli alunni.
noi stiamo cercando di fare delle mosse per mostrare il nostro disappunto e per offrire cmq il meglio.
secondo me c'è un modo di protestare offrendo lo stesso il massimo ai bambini e alle famiglie
se quello che si vuole è difendere la scuola pubblica
invece le insegnanti che ragionano così fanno sì protesta, ma si dimenticano che i nostri "utenti" sono esseri umani in formazione che hanno diritto ADESSO al meglio.
e così affossano la scuola pubblica, perchè nel malcontento delle insegnanti e nella loro voglia di fare sempre meno, le famiglie sceglieranno sempre di più la privata.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2010, 22:28

Diana76 ha scritto:Vale tanti :incrocini per l'inserimento di Lorenzo! :sorrisoo
grazie :bacio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2010, 22:53

vado a nanna :bacio
LORENZO 15.07.09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 19 ott 2010, 22:54

notte new, vale :bacio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 19 ott 2010, 23:55

roberta ha scritto:
Fra8392 ha scritto:
newmamy ha scritto:
ilalla77 ha scritto:temo proprio che New abbia ragione, sono moooolto furbi!! capiscono subito qual'è quello che usi tu.... e quello che invece non funziona!! Oggi ho dato a Lorenzo il mio cellulare senza SIM (io ne sto usando un altro...) e lui era esaltatissimo! ma secondo me solo perchè sa che è il cell che ho usato fino a una settimana fa... peccato che se lo rompe costicchia...
ecco spegato il motivo x cui ho sempre evitato di dargli in mano il cellulare vero e/o altri oggetti tecnologici
che potrebbe rompere.........
con lui ho messo subito in chiaro le cose!!!!
strilla perchè lo vuole?
non mi interessa, può urlare quanto vuole, non ho soldi da buttare.

peccato che il marito acconsenta di dargli il telecomando ed
è già il terzo che cambiamo :bomba
fortunatamente nonostante Samuele sia spesso con cose tecnologiche in casa (anche xchè da noi è impossibile non esserlo) non ha mai rotto nulla. è abbastanza ubbidiente, se gli diciamo che una cosa non si fa capisce e quindi non sbatacchia e tira la roba
Fra8392 ha scritto:
newmamy ha scritto:
Fra8392 ha scritto:OK credo di dover trovare e comprare urgentemente un iphone giocattolo che simuli moooolto bene quello vero....
non crederai mica di farlo fesso ehhhh :che_dici
quello vero è mooooolto più divertente :hi hi hi hi
già, l'altro giorno gliel'ho tolto e l'ho messo su una mensola alta... e "in cambio" gli ho proposto il suo cellulare chicco.
è venuto da me impettito, ha dato un colpo secco al cel chicco tirandolo in terra e ha indicato impetuoso la mensola alta dove era l'iphone.... :che_dici falli crescere questi... :impiccata:
fra l'altro dopo l'ho trovato attaccato alla mensola + bassa che cercava di tirarsi sù ... :che_dici
:domanda

invece Marguerite ha il pessimo vizio di lanciare gli oggetti, e sbatterli su altre cose..
Robi
parlavo delle cose tecnologiche, le cose vere non le sbatacchia, i giochi sì.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 19 ott 2010, 23:56

ariciao, un salutino veloce e poi vado a nanna

vale scusa non ti vorrei ammorbare ma siccome so che è tua conoscenza mi consiglieresti un libro che possa consigliarmi come comportarmi in risposta a determinati atteggiamenti di mio figlio, es. quando alza le mani ? sono disperata...........................................poi se anche tu hai qualche consiglio per me sono tutti ben accetti

notte a tutte :bacio
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 20 ott 2010, 0:23

Vale
son d'accordissimo con te con il discorso che hai fatto.

A proposito di scuola.
Una mia amica, con la quale dico da SECOLI di prendere un caffè e non riusciamo mai e che ho fortuitamente incrociato oggi in fila all'inps :x: , mi raccontava un po' del discorso scuole.
Nel senso che il figlio il prossimo anno andrà in prima elementare.
Praticamente lei sta pensando a 2 scuole a tempo pieno però dovrà vedere se :
1 - lo prendono in una delle 2 scuole
2 - se nella scuola dove lo prenderanno riusciranno a formare la classe a tempo pieno (cosa non ovvia) e se sarà in quella classe.
poi mi diceva che (almeno qua da noi) c'è la possibilità di formare dei pre e post scuola.
Praticamente i genitori possono chiedere al comune di avere x la tale scuola il PRE E POST SCUOLA (o uno dei 2) e se viene raggiunto il quorum praticamente il comune prenderà un'associazione esterna che garantirà questo servizio.
Ossia per il PRE scuola i bambini potranno essere lasciati ben prima dell'orario scolastico alla scuola perchè ci sarà questa organizzazione che garantirà la copertura dell'orario. idem per il POST scuola. I bambini potranno esser lasciati oltre il tempo pieno fino alle 17:30/18.
Praticamente questo servizio viene anche offerto da associazioni private di natura cattolica (suore solitamente), ce n'è una in particolare molto rinomata che fa asilo nido, materna e anche post scuola fino alle medie. Praticamente vanno a prendere i bambini alle scuole (soltanto in 2 scuole vicine) e li portano presso le loro strutture dove mangiano tutti insieme, poi fanno i compiti e nel tempo restante giocano. E' una struttura molto valida che offre un buonissimo servizio a chi non ha altro tipo di possibilità ma, ovviamente, ha il suo costo.
Se il comune offre veramente un servizio analogo sarebbe una buona cosa, ecco mi sfugge (non ho chiesto alla mia amica) se è gratis o quanto si paga.
Beh gratis non credo.... :fischia

ah oggi ho comprato le pantofole a Samuele .... vediamo se la tipa di sotto ha altro di che lamentarsi :aargh
oggi abbiamo fatto i primi 2 vaccini. niente febbre ma è stato abbastanza noioso soprattutto x addormentarsi dopo pranzo. Era molto spaventato e singhiozzante.
Una domanda: è possibile che gli facciano male i muscolotti sulle cosce dove gli hanno fatto le punture?
se ci tocco piange e oggi ci si toccava anche lui e mi faceva capire che aveva dolore. e quando si piegava ci prestava molta attenzione.
Forse son vaccini che bruciano e quindi gli è rimasto il bruciore in circolo? (bruciano intendo come quando si fanno punture di pennicellina x intendersi).
o forse è solo che gli fa male il muscolo x la puntura? :domanda
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 ott 2010, 8:08

Fra8392 ha scritto: peccato che il marito acconsenta di dargli il telecomando ed
è già il terzo che cambiamo :bomba
fortunatamente nonostante Samuele sia spesso con cose tecnologiche in casa (anche xchè da noi è impossibile non esserlo) non ha mai rotto nulla. è abbastanza ubbidiente, se gli diciamo che una cosa non si fa capisce e quindi non sbatacchia e tira la roba[/quote]
Fra8392 ha scritto:
newmamy ha scritto:
Fra8392 ha scritto:OK credo di dover trovare e comprare urgentemente un iphone giocattolo che simuli moooolto bene quello vero....
non crederai mica di farlo fesso ehhhh :che_dici
quello vero è mooooolto più divertente :hi hi hi hi
già, l'altro giorno gliel'ho tolto e l'ho messo su una mensola alta... e "in cambio" gli ho proposto il suo cellulare chicco.
è venuto da me impettito, ha dato un colpo secco al cel chicco tirandolo in terra e ha indicato impetuoso la mensola alta dove era l'iphone.... :che_dici falli crescere questi... :impiccata:
fra l'altro dopo l'ho trovato attaccato alla mensola + bassa che cercava di tirarsi sù ... :che_dici
:domanda

invece Marguerite ha il pessimo vizio di lanciare gli oggetti, e sbatterli su altre cose..[/quote]

Robi
parlavo delle cose tecnologiche, le cose vere non le sbatacchia, i giochi sì.[/quote]
ah si? mazza se è avanti. Marguerite è un uragano, tutto cio' che le passa tra le mani fa una brutta fine, e non riesce a distinguere cio' che puo' toccare e cio' che deve lasciare stare.
peraltro, la mia nanetta, ha preso la pessima abitudine di andare a ravanare anche denro le borse altrui :urka io la sgrido e lei ride. nono mi sa che per certe cose mi toccherà fare la mamma hitler
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 ott 2010, 8:48

Buona giornata... :bacio

Fra, i servizi pre e post-scuola forniti dai comuni sono a pagamento.
Però c'è una differenza essenziale tra il tempo pieno e il post scuola ed è che con il primo i bimbi fanno scuola a tutti gli effetti mentre con il secondo è solo un "parcheggio" (scusa ma non mi viene la parola giusta :aargh ).
Cmq te lo spiegherà meglio Vale... :fischia

Robi, furbetta Margot... :ahaha va da sola a cercarsi i giochi nelle borsette. Vuoi mettere quante cose interessanti si trovano... :ahah
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 20 ott 2010, 9:18

newmamy ha scritto:
roberta ha scritto: dal fango nascono i fiori.
e tu sei un fiore splendido :bacetto
Quotissimo!

Buongiorno mammine!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 ott 2010, 9:19

ah buonagiornata a tutte :bacio
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 20 ott 2010, 9:25

vale77 ha scritto:
newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:ho assistito a una scena penosa di un'insegnante
ovvero ? :domanda
all'interclasse sono presenti le insegnanti delle prime delle 3 scuole elementari dell'istituto e i rappresentanti dei genitori.
le insegnanti spiegano il progetto di plesso
ai genitori è subito evidente che uno è un po' povero: poche cose, i genitori non sono contemplati...ecc..
una mamma chiede come mai in modo assolutamente garbato
e la maestra attacca dicendo che non hanno gli spazi (è la scuola più grande del circolo)
che è questione di sicurezza
che loro sono stufe di proporre progetti grossi che tanto poi i genitori sono scontenti
che i genitori sono bastian contrari, che hanno sempre da ridire
che se si fanno le feste fuori non va bene perchè fa freddo ma poi vanno in montagna
che lei è tanti anni che insegna e si è stufata di fare del volontariato
che sono ore non pagate (come per tutte noi..)e poi i ringraziamenti non ci sono

notare che aeva già ribadito più volte il fatto che non siamo pagate anche a proposito delle gite

la mamma era un po' basita

quei discorsi li può fare tra di noi alla macchinetta del caffè..ma con una mamma039_confused
è passata per quella he non ha più voglia di fare un razzo se non spiegare le sue materie

e aggiungo anche una considerazione generale: la riforma, che ci crediate o meno, sta facendo male alla scuola e ricade sugli alunni.
noi stiamo cercando di fare delle mosse per mostrare il nostro disappunto e per offrire cmq il meglio.
secondo me c'è un modo di protestare offrendo lo stesso il massimo ai bambini e alle famiglie
se quello che si vuole è difendere la scuola pubblica
invece le insegnanti che ragionano così fanno sì protesta, ma si dimenticano che i nostri "utenti" sono esseri umani in formazione che hanno diritto ADESSO al meglio.
e così affossano la scuola pubblica, perchè nel malcontento delle insegnanti e nella loro voglia di fare sempre meno, le famiglie sceglieranno sempre di più la privata.
Che tristezza!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 20 ott 2010, 9:26

Fra8392 ha scritto:oggi abbiamo fatto i primi 2 vaccini. niente febbre ma è stato abbastanza noioso soprattutto x addormentarsi dopo pranzo. Era molto spaventato e singhiozzante.
Una domanda: è possibile che gli facciano male i muscolotti sulle cosce dove gli hanno fatto le punture?
se ci tocco piange e oggi ci si toccava anche lui e mi faceva capire che aveva dolore. e quando si piegava ci prestava molta attenzione.
Forse son vaccini che bruciano e quindi gli è rimasto il bruciore in circolo? (bruciano intendo come quando si fanno punture di pennicellina x intendersi).
o forse è solo che gli fa male il muscolo x la puntura? :domanda
Si si, fa male proprio il muscolo della coscia, a volte può anche gonfiarsi parecchio. Le mie figlie hanno sempre avuto il dolore lla coscia e facevano come Samuele, se gliela toccavo piangevano.
Le mie stelle:

Bloccato

Torna a “Luglio”