GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Messaggio da kk751 » 23 ott 2010, 20:12

cocciele ha scritto:
kk751 ha scritto:
cocciele ha scritto:
tina2005 ha scritto:Alceste anche a me oggi ha detto la pediatra di cominciare con la frutta, ma sinceramente mi pare un po' troppo presto :domanda ....oggi fa 3 mesi!!!
Io non le do un bel niente :spiteful: , se ne parla fra un po', fra un mesetto direi.
ma è matta? io con la frutta inizio a 5 mesi e mezzo
io inizio sett prossima ... ho fatto così anche con mati ...
ma non è presto?
no... certo non è "obbligatorio" ... ma io ho bisogno di svezzarlo presto ... e poi la mia pediatra inizia presto ma fa tutto lentamente ... tieni conto che con matilde sono stata la prima ad iniziare a tre mesi compiuti ma l'ultima (tra le novembtine) a darle il passato con tutta la verdura ... lei inizia con il brodo solo di patata e carota poi ogni tre-4 gg si aggiunge 1 verdura ... solo brodo fino a che non si introducono una dozzina di verdure poi si inizia con il frullare solo patate e carote e poi così di seguito ... insomma ci metto + di due/tre mesi ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 ott 2010, 21:16

Buongiorno ragazze!
Il mio umore è un po' ballerino in questi giorni :che_dici Ma ho capito che dipende da due cose: quanto mi fa impazzire Lorenzo e quanto fatico a tirarmi il latte. Lorenzo sono due giorni che è tranquillo e ieri non ho faticato a tirarmi il latte quindi oggi sto bene :ok
Anche io mi sento le tette un po' vuote alla sera :domanda però Gabriele non si lamenta e sembra crescere bene. Ma per stare un po' più tranquilla ho deciso che se non riesco a tirarmi il latte inizierò a dare un bibe di LA per l'asilo (ora ne prende due da 180ml). Poi, visto che il nido non chiuderà nella settimana tra Natale e Capodanno ma in quella tra Capodanno e l'Epifania, inizierò lo svezzamento in quella settimana perchè preferisco farlo io piuttosto che farlo fare al nido :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 ott 2010, 21:20

alceste ha scritto:
fr@76 ha scritto:Ah dimenticavo.....SONO DISTRUTTA!!!!! :impiccata:
Già la mattina sono massacrata...alzati, prepara tutti e due i piccoli, carcali in macchina e poi all'asilo devo rifarli scendere, portarli dentro, lasciare il grande e poi ricaricare la piccola.....e poi tornerei a dormire! Ho la schiena a pezzi...l'ovetto pesa tantissimo!!!! :impiccata:
ti capisco benissimo per me la stessa cosa, solo al ritorno perchè all' andata tommy lo porta mio marito ma al ritorno tocca a me, io emma spesso la tengo in braccio perchè l' ovetto pesa troppo!| :sorrisoo
Io quando porto i bimbi al nido prima faccio scendere Lorenzo e lo chiudo nel cortiletto del nido, poi prendo in braccio Gabriele. Spesso un'educatrice viene ad aiutarci per svestire Lorenzo e cambiare le scarpine, se no corico Gabriele sulla panca, cambio Lorenzo, mando Lorenzo in classe e cambio Gabriele. Una bella faticaccia :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 23 ott 2010, 21:23

stefi anch'io nelle "emergenze" le do il LA...non ce la faccio a tirarmi sempre il latte..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 ott 2010, 21:23

cocciele ha scritto:
Elenita ha scritto:Cookie assolutamente hai ragione, Alice vince sempre su tutto ... è che non vorrei essere solo la mamma di Alice, vorrei anche riappropiarmi un po' di me stessa!
Non so se riesco a farmi capire, sono ben felice di accudirla e di allattarla ... anche perchè quando ero incinta avevo paura di due cose: di non riuscire a evitare il cesareo (grazie alla gine) e di non allattare ... invece sono riuscita a partorire naturalmente e meglio di quanto pensassi sto ancora allattando.
Sono molto orgogliosa di quello che ho fatto e sto facendo, però infondo rimane il fatto che vorrei tanto potermi rimettere quello che mettevo prima ... la maggior parte dei giorni non ci penso, però ogni tanto riaffiora il pensiero di voler rivedere quella bella pancia piatta che avevo!
a chi lo dici...io a volte mi sento solo una mammukka...per carità bellissimo...però ci snono giorni che ripenso a quando avevo 15 anni in meno, 30 chili in meno, 10 morosi in più....e mi viene un po' di nostalgia...
I miei chili in più rispetto a 10 anni fa sono una decina... ma sinceramente non tornerei mai indietro. Dieci anni fa, a 17 anni, ero proprio rintronata :fischia Quello che mi manca, se devo essere sincera, è l'appetito sessuale... allora non avrei fatto altro dal mattino alla sera, adesso è l'ultimo dei miei pensieri :martello

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 ott 2010, 21:29

cocciele ha scritto:stefi anch'io nelle "emergenze" le do il LA...non ce la faccio a tirarmi sempre il latte..
a me non è ancora capitato e ho anche un po' di latte congelato di scorta. ma già solo il pensiero mi fa stare più serena... che sarà mai un biberon di LA ogni tanto?! ODIO tirarmi il latte. Ci metto 25-30 minuti per estrarre 180ml, poi i capezzoli mi si indolenziscono... e che OO :impiccata:

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 23 ott 2010, 21:47

Stefi83 ha scritto:
cocciele ha scritto:
Elenita ha scritto:Cookie assolutamente hai ragione, Alice vince sempre su tutto ... è che non vorrei essere solo la mamma di Alice, vorrei anche riappropiarmi un po' di me stessa!
Non so se riesco a farmi capire, sono ben felice di accudirla e di allattarla ... anche perchè quando ero incinta avevo paura di due cose: di non riuscire a evitare il cesareo (grazie alla gine) e di non allattare ... invece sono riuscita a partorire naturalmente e meglio di quanto pensassi sto ancora allattando.
Sono molto orgogliosa di quello che ho fatto e sto facendo, però infondo rimane il fatto che vorrei tanto potermi rimettere quello che mettevo prima ... la maggior parte dei giorni non ci penso, però ogni tanto riaffiora il pensiero di voler rivedere quella bella pancia piatta che avevo!
a chi lo dici...io a volte mi sento solo una mammukka...per carità bellissimo...però ci snono giorni che ripenso a quando avevo 15 anni in meno, 30 chili in meno, 10 morosi in più....e mi viene un po' di nostalgia...
I miei chili in più rispetto a 10 anni fa sono una decina... ma sinceramente non tornerei mai indietro. Dieci anni fa, a 17 anni, ero proprio rintronata :fischia Quello che mi manca, se devo essere sincera, è l'appetito sessuale... allora non avrei fatto altro dal mattino alla sera, adesso è l'ultimo dei miei pensieri :martello

A me quell'appetito non è passato neanche ora :fischia

Riguardo i kg in piu io stendo una coperta termica :ahaha una decina di kg dovrei perdere eccome :x:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 23 ott 2010, 21:52

io con 3 bambini a volte impazzisco. Quando vado a prendere i due piu' grandi a scuola, prendo su la piccola. In casa si pranza con i due che discutono sempre e la piccola piange e io che devo seguire tutto :impiccata:

A proposito di fatica e pesi.. penso di essermi presa un brutto strappo nella parte bassa della schiena, stasera ho un male cane :buuu non riesco a muovermi. Ho messo uno di quei cerotti antidolorifici ma il male non passa santa pazienza. Domattina ho il battesimo di mio nipote uffffffff

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 ott 2010, 7:29

anche matilde a volte mi fa impazziremi rendo conto che è la gelosia ... ma a volte è molto difficile gestrirla, provo con le buone ma spesso devo sgridarla
... poi in altri momenti è dolcissima ... e mi fa una tenerezza :bacetto
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 ott 2010, 10:58

cocciele ha scritto:
kk751 ha scritto:
cocciele ha scritto: lavoro :sto lavorando un po' privatamente, ma faccio una fatica, anche perchè sto vedendo una bimba con problemi seri e gli altri lavori sono corsi di aggiornamento che vanno fatti la sera..
che lavoro fai??
sono psicoterapeuta e arteterapeuta, tengo corsi sul disegno infantile per insegnanti e educatori, poi faccio laboratori con i bambini, e terapie famigliari
bello!!!! anche una mia amica psicologa lavora coi bambini (e coi genitori)... anche se non deve essere assolutamente facile ...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 ott 2010, 11:55

infatti kk...a volte ci sono delle situazioni davvero difficili e..dolorose
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 ott 2010, 15:14

cocciele, lavori in proprio??? con un tuo studio???

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 ott 2010, 15:15

buon pomeriggio luglioline!!!
ho passato una settimana impegnativa, sopratutto perchè ho avuto i pittori in casa :impiccata:
e contemporaneamente, vaccino ( che è andato benone, giusto un po di movimento di pancino e tanta cacca!!) e il raffreddore della piccola, che si è per fortuna risolto in 3 giorni, con il solo aiuto dell'aspiratore nasale!! :ok

cerco di leggere gli arretrati ora,,,
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 ott 2010, 15:25

Elenita ha scritto:Cookie mi viene da piangere a leggerti, scusa non è colpa tua ... ma io nei pantaloni pre-gravidanza non ci entro e ieri sera uscita dalla doccia mi sono girata per non vedermi allo specchio nuda ...

rileggo con MOLTAAAAAAAAA GIOIAAAAAAAAAAAAAAAA, le discussioni sul peso... :buuu ELE..no comment....siamo in due!!!!cerco di stare attenta a quello che mangio, nonostante il da fare, ogni volta che monto sulla bilancia è sempre lo stesso peso 71 CHILI!!!!!!!!!!!! :buuu :impiccata: :buuu :impiccata:
MI GUARDO E MI DICO: PAZIENZA, DEVO AVERE PAZIENZA, TUTTI MI DICONO CHE ANCORA DEVO ASPETTARE E AVERE PAZIENZA!!! MI VESTO SEMPRE CON LA TUTA PRATICAMENTE, PANTALONI NON SE NE PARLA PROPRIO, poi con questa bella pancera non vi dico quanto sono SEXY :buuu :buuu non ho piacere nemmeno ad andare a comprarmi qualcos'altro da mettere, e poi tanto so che esco dal negozio con una tuta in borsa :buuu MA CI VUOLE PAZIENZA....FINCHE' ALLATTO,,,,E TANTA ANCHE!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 ott 2010, 15:30

LA PICCOLA SI E' SVEGLIATA...non ho piu' tempo di leggere tutto,
spero che passiate tutte una bella domenica, quì il tempo è bello...ma ci sono troppi sbalzi di temperatura da un giorno all'altro!!! :domanda
HO PROVATO A METTERE ALTRE FOTO,,,MA MI DICE CHE NON E' POSSIBILE....CHISSA' COME MAI???????? :domanda

BACIONEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 ott 2010, 18:11

Muzzina ha scritto:
Stefi83 ha scritto:
cocciele ha scritto:

A me quell'appetito non è passato neanche ora :fischia

Riguardo i kg in piu io stendo una coperta termica :ahaha una decina di kg dovrei perdere eccome :x:
leggendo ho trovato degli argomenti che mi riguardano, ma penso che riguardino un pò tutte...anche io in sprazzi di tempo, SOPRATUTTO QUANDO DEVO VESTIRMI PER USCIRE, rimpiango il mio bel fisico longilineo alla OUDRIE e che non avevo bisogno nemmeno di guardarmi allo specchio o provare i vestiti, avevo la mia bella taglia 40 e tutto mi entrava, non avevo problemi di scelta e uscivo dai negozzi sempre soddisfatta!!! per il resto anche peggio...la mia vita era libera indipendentissima da tutto tranne che dal lavoro, ( anche se avevo fidanzato e morosi :hi hi hi hi ) chi se ne frega!!! ogni settimana una nuova destinazione, sempre in giro per l'Italia dal lune al venerdì,,,e il week end : FIESTAAAAAAAAAAAAAAAA.... :festa andare a scatenarsi fino al mattino tra aperitivi, ristoranti e locali!!! wowwwwwwwwwww...mi manca un pochino ma non così tanto perchè comunque non rimpiango nulla, ho fatto di tutto e di più, e mi basta!!
E ORA, TUTTA ASSORBITA TOTALMENTE DALLA MIA PICCOLA, ho deciso di allattare e anche io AVEVO PAURA DI NON RIUSCIRCI, e invece ho tanto latte, e per ora nessun impedimento lavorativo che mi permetterà di farlo fino a 6 mesi, poi svezzamento!
l'unica pecca in tutto questo è questo maledetto TC, per me è stato e sarà un trauma, e non so se vorrò avere un'altra gravidanza... :perplesso
vorrei solo poter perdere i miei chili in più, sono a 71 e vorrei tornare almeno a 56...chi lo sa!! ma allattando non mi pongo il problema, ogni volta che ci penso, contemporaneamente penso però che dovrei togliere il mio latte alla piccola, e cresce così bene e invece voglio darglielo fino a che potrò!!!( il più in la con il tempo possibile)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 24 ott 2010, 20:01

ciao.. oggi sto con 38 e mezzo di febbre... non mi reggo in piedi....speriamo passi in fretta... :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 24 ott 2010, 22:54

alceste :incrocini :bacio

Io sono inchiodata di brutto con la schiena, o meglio tutta la fascia lombare.. ho un gran male :buuu
Ho provato cerotti antidolore, antidolorifici, ma non fanno piu' di tanto.. speriamo bene. Sono preoccupata, come faccio con i bambini?? Poi il male che fa :x:

Un bacio a tutte :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 ott 2010, 9:10

Buongiorno luglioline :cuore
La mia schiena è ancora semi bloccata :x:
Elena si è appena addormentata e i bambini sono a scuola, provo a riposare un pochino.
Un :bacio a tutte.

Alceste come stai?? :coccola

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 ott 2010, 9:12

Cookina come è andato il battesimo? :sorrisoo :emozionee
Aspettiamo il racconto.

Il battesimo di mio nipote mi è sembrato una cerimonia da matrimonio.. degustibus

Bloccato

Torna a “Luglio”