Fa anche un po' impressione veramente.. Domani mattina devo andare dal dentista per un controllo e mi porterò dietro anche lei..chissà se si fa dare un'occhiatina

Messaggio da starla82 » 29 set 2010, 20:08
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 20:26
QUOTONE!!!!!!lelisa76 ha scritto:beh tu ci hai detto di scegliere tra i due casi.
se ci rifletti e devi per forza dare una risposta, allora si "bravissimo" sembra una valutazione che tenga presente più aspetti rispetto a "benissimo".
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 20:52
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 20:53
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 20:59
No, vale da 2 maestre diverse...vale77 ha scritto:dalla stessa maestra?Veru ha scritto:Diana, come vanno Adele e Margherita a scuola?
Filippo è contento ma non mi racconta molto.
Venerdì scorso ha portato a casa i quaderni dei compiti per la prima voltae mi è scesa la lacrimuccia... Ha preso 2 bravissimo, un benissimo e un bravo... Hanno già fatto la A stampatello, la a corsivo e quella tonda con le 2 gambette... ok, non so se si è capito
![]()
Non me l'aspettavo nemmeno io, è molto ordinato... cosa che non è a casa.
Scusate questo momento di "mamma orgogliona"
secondo te benissimo è meglio o peggio di bravissimo?
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:01
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:03
ok... ho letto e mi piace molto il tuo metodo...vale77 ha scritto:sono due cose diverse e non comparabili.
bravissimo è un giudizio sulla persona, e se è vero che è gratificante un bravissimo, se uno fa male un compito cos'è? cattivo?
benissimo invece è un giudizio sul compito che può essere fatto bene o male.
io uno solo bene o benissimo perchè spiego ai bambini che non giudico come sono loro, ma come fanno un compito.
che a volte faranno bene altre male, ma loro restano bravi lo stesso.
poi in verità è difficile che scriva "male" di solito se uno non ha fatto bene scrivo "attenzione"
però mi colpisce che tutte voi riteniate meglio il bravissimo, come se un giudizio sulla persona fosse più gratificante...
Messaggio da Angioletta » 29 set 2010, 21:04
Sono d'accordo. Potresti lasciare la Francy alla tata, oppure restare tu a casa con lei e mandare la tata a prendere Fili.newmamy ha scritto: mi spiace, non so darti un suggerimento ma mi sa che non ti resta che portartela dietro
oppure lasciarla dalla tata a mangiare mentre tu accompagni filippo a calcio.
devi tener conto che la stagione estiva è terminata ed ora inizia il freddo, la nebbia, il buio ecc ecc
e forse tenere una bimba così piccola all'aperto ad aspettare il fratello che gioca non è la soluzione ottimale.......
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:05
ci ho pensato ma come faccio a lascirgliela lì 2 giorni a settimana anceh a cena???newmamy ha scritto:veru,
leggi leggi pigronaaaaaaaaaaaaaaa![]()
mi spiace, non so darti un suggerimento ma mi sa che non ti resta che portartela dietro
devi tener conto che la stagione estiva è terminata ed ora inizia il freddo, la nebbia, il buio ecc ecc
e forse tenere una bimba così piccola all'aperto ad aspettare il fratello che gioca non è la soluzione ottimale.......
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:06
perchè???? cosa non ti convince????Veru ha scritto:ci ho pensato ma come faccio a lascirgliela lì 2 giorni a settimana anceh a cena???newmamy ha scritto:veru,
mi spiace, non so darti un suggerimento ma mi sa che non ti resta che portartela dietro
boh, sono combattuta...
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:11
lasciare la fracny anche a cena alla tata...newmamy ha scritto:perchè???? cosa non ti convince????Veru ha scritto:ci ho pensato ma come faccio a lascirgliela lì 2 giorni a settimana anceh a cena???newmamy ha scritto:veru,
boh, sono combattuta...
Messaggio da Angioletta » 29 set 2010, 21:19
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:21
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:23
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:26
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:31
è proprio così... lui vorrebbe me...newmamy ha scritto:veru, potresti restare a casa con lei e incaricare la tata ad accompagnare filippo.
però sarebbe un peccato, penso che x lui sia importante condividere questo sport e i bei momenti con la sua mamma
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:33
se vuoi te la tengo io la francy ma ti tocca fare un bel pò di km!!!!!!!!!!Veru ha scritto:è proprio così... lui vorrebbe me...newmamy ha scritto:veru, potresti restare a casa con lei e incaricare la tata ad accompagnare filippo.
però sarebbe un peccato, penso che x lui sia importante condividere questo sport e i bei momenti con la sua mamma
ora ci penso e vedo come organizzarmi...
Messaggio da Veru » 29 set 2010, 21:38
infatti...newmamy ha scritto:se vuoi te la tengo io la francy ma ti tocca fare un bel pò di km!!!!!!!!!!Veru ha scritto:è proprio così... lui vorrebbe me...newmamy ha scritto:veru, potresti restare a casa con lei e incaricare la tata ad accompagnare filippo.
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:38
Messaggio da newmamy » 29 set 2010, 21:40
beh ma ha ragione!!Veru ha scritto:infatti...newmamy ha scritto:se vuoi te la tengo io la francy ma ti tocca fare un bel pò di km!!!!!!!!!!Veru ha scritto:è proprio così... lui vorrebbe me...newmamy ha scritto:veru, potresti restare a casa con lei e incaricare la tata ad accompagnare filippo.
Ho appena sentito mia mamma che mi ha fatto una mega romanzina sul fatto che non posso tenere in giro al freddo una bambina così piccola...certo che così non mi aiuta!