francyede ha scritto:alice dorme in generale ma di notte il piu' delle volte ha 3-4 lamenti perchè non trova il ciuccio o si è messa in posizioni impraticabili, quindi comunque non dormirei di seguito; insomma niente melatonina...allora il biancospino! cerco cose naturali, ma in realtà non vorrei qualcosa da prendere sempre, ma all'occorrenza quando non mi addormento; di cose cosi' ci sono solo gli psicofarmaci!!Mimi75 ha scritto:confermoVale70 ha scritto:francyede, il socio prende sempre la melatonia è un regolatore del sonno però va bene se non ti devi mai svegliare la notte altrimenti sei in coma
io lo prendevo sempre quando volavo in estremo oriente e dovevo essere pronta la mattina per lavoro nonostante il jetleg....
se Alice si sveglia di notte sappi però che sei rintronata di brutto, ma visto che lei è così buona per me potresti provare, mi pare che è tanto tempo che hai sto problema...e lei ha sempre dormito
insomma...chi che ga pan non ga denti, as they say....
vi ho raccontato mai che da bambina unperiodo prendevo il valium di nascosto? dormivo all'istante!!!
io sono stata via quindi non so che seguito abbia avuto la tua indagine
tu sopra parli di "3-4 lamenti"
penso che nel caso di alcuni bambini allattati sia la stessa cosa, ovvero quando Alba ( che fa una cena sostanziosa la sera ma comunque si "lamenta" 2 volte la notte) si "lamenta" io le do il seno, per comodità

penso che per la maggior parte di noi funzioni così
quindi forse si avvalla la mia teoria
ovvero che è NORMALE che un bambino faccia dei microrisvegli nel corso della notte
e non il contrario
ovvero che i bimbi che si fanno la tirata sia delle eccezioni
mentre chi si sveglia è la regola