GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Messaggio da Mimi75 » 21 mag 2008, 11:28

francyede ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:francyede, il socio prende sempre la melatonia è un regolatore del sonno però va bene se non ti devi mai svegliare la notte altrimenti sei in coma :che_dici
confermo
io lo prendevo sempre quando volavo in estremo oriente e dovevo essere pronta la mattina per lavoro nonostante il jetleg....
se Alice si sveglia di notte sappi però che sei rintronata di brutto, ma visto che lei è così buona per me potresti provare, mi pare che è tanto tempo che hai sto problema...e lei ha sempre dormito
insomma...chi che ga pan non ga denti, as they say.... :fischia
alice dorme in generale ma di notte il piu' delle volte ha 3-4 lamenti perchè non trova il ciuccio o si è messa in posizioni impraticabili, quindi comunque non dormirei di seguito; insomma niente melatonina...allora il biancospino! cerco cose naturali, ma in realtà non vorrei qualcosa da prendere sempre, ma all'occorrenza quando non mi addormento; di cose cosi' ci sono solo gli psicofarmaci!!
vi ho raccontato mai che da bambina unperiodo prendevo il valium di nascosto? dormivo all'istante!!!

io sono stata via quindi non so che seguito abbia avuto la tua indagine
tu sopra parli di "3-4 lamenti"
penso che nel caso di alcuni bambini allattati sia la stessa cosa, ovvero quando Alba ( che fa una cena sostanziosa la sera ma comunque si "lamenta" 2 volte la notte) si "lamenta" io le do il seno, per comodità :fischia , ciuccia un pochino e si riaddormenta
penso che per la maggior parte di noi funzioni così
quindi forse si avvalla la mia teoria
ovvero che è NORMALE che un bambino faccia dei microrisvegli nel corso della notte
e non il contrario
ovvero che i bimbi che si fanno la tirata sia delle eccezioni
mentre chi si sveglia è la regola
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 21 mag 2008, 11:59

ROBERTA DORME DI FILATA TUTTA LA NOTTE
è SUCCESSO CHE IN PASSATOSI SIA SVEGLIATA QUALCHE VOLTA
QUALCHE VOLTA CREDO PER UN BRUTTO SOGNO
ALTRE VOLTE PERDE IL CIUCCIO
ULTIMAMENTE è PERCHè SI INCASTRA CON I PIEDINI FRA LE SBARRE DELLA CULLA E DA SOLA NON RIESCE ANCORA A GIRARSI
MA POSSO DIRE CHE DAI 2 MESI DI VITA, HA FATTO SEMPRE UNA TIRATA
PERò HO SEMPRE CREDUTO CHE SIA DI RAZZA
IL PADRE è CAPACE DI DROMIRE ANCHE 24 ORE DI FILA :che_dici
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 21 mag 2008, 12:12

beh...nel caso di roberta è genetico allora :ahaha

comunque io non mi lamento
Alba va a letto alle 930 e si sveglia alle dieci di mattina :fischia
e io sono una che odia le lavatacce :ok
poi si fa tre riposini per un totale di oltre 3 ore ( due da 40 min e poi uno lungo il pomeriggio...a volte si fa due ore tirate dalle 2 alle 4)
io dicevo solo che "in generale" per un motivo o per altro dei micro risvegli li fanno
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mag 2008, 12:19

Eccomi :yeee :yeee
si, si, 3 gemelli Lucio Sara e Giada. Anche loro attaccati a me come una cozza :buuu oramai nn riesco piu a muovermi.... ho tre pulci nel girello che mi tirano i pantaloni..... e frignano x essere presi TUTTI
Ecco, devo andare :aargh :aargh strillano
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 21 mag 2008, 12:35

mariangelac, WOW CHE ESEPRIENZA DEVE ESSERE 3 IN UN COLPO SOLO :urka1
RACCONTACI UN Pò DELLA GRAVIDANZA, DEL PARTO, DEI QUASI 10 MESI X 3 DI VITA...MA SOPRATTUTTO LE FOTO? :-D
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 21 mag 2008, 12:44

Ciaoooooo a tutte :sorrisoo ,ho letto un po gli arretrati,prima di tutto BENTORNATA MIMI,poi AUGURI AD ALBA E JUAN,BENVENUTA MARIANGELAC,e poi non mi ricordo piu' niente :hi hi hi hi .Marta da qualche giorno non fa che lagnarsi,mi sa che c'è qualche altro dentino in vista,e anche la notte si sveglia un po di piu' del solito.Vuole stare sempre a terra,ma di gattonare non se ne parla,si sposta da seduta con il culetto eogni tanto lanciandosi per raggiungere qualcosa prende di quelle botte
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 mag 2008, 12:54

mariangelac ha scritto:Eccomi :yeee :yeee
si, si, 3 gemelli Lucio Sara e Giada. Anche loro attaccati a me come una cozza :buuu oramai nn riesco piu a muovermi.... ho tre pulci nel girello che mi tirano i pantaloni..... e frignano x essere presi TUTTI

dopo averti letto, noi mamme di un solo cucciolo non possiamo più lamentarci :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 mag 2008, 13:02

Mimi, hai ragione quando dici che la maggior parte dei bimbi ha microrisvegli e basta ciucciare per riprendere sonno (chi il seno chi il ciuccio). La mia indagine è morta un po' la', ma ho notato che le mammine che si lamentano delle notti da incubo sono "mamme allattanti" (attenzione e non l'inverso, cioè che "le mamme allattanti si lamentano delle notti da incubo " perchè non è vero) ; per carità un po' tutti i bimbi passano periodi di notti difficili, però in generale quelli che mangiano in modo sostanzioso e non hanno la tetta a disposizione dormono meglio e soprattutto lasciano dormire le mamme. Posso dire che è decisamente piu' comodo il ciuccio della tetta? magari fa male ai denti e tutto, però per noi mamme è una salvata (almeno per i bimbi che lo vogliono).

parlo di "lamenti" e non "risvegli" perchè in realtà lei dorme. Ma immagino che le mamme che lamentano il non dormire la notte non lo facciano solo per 3-4 lamenti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mag 2008, 13:23

Allora, spero stavolta di riusciare a terminare un concetto.... :che_dici 3 gemelli arrivati senza cure di alcun tipo..... ma dopo aver perso 2 alle primiss. sett. e 1 a 32 settimane, ma quella è un'altra storia... lasciamo perdere, gravidanza da schifo, tra paranoie e perditone...distacchi di placenta... e infezioni varie, cmq sono riuscita ad arrivare a 34 sett e me li hanno fatti nascere con TC, che emozione :cuore
La vita con 3 è pazzesca, ma regalano sorrisi elevati alla potenza, quindi la forza la danno loro, certo mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza con 1 solo bimbo.
2a puntata....... strillano :aargh :aargh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 mag 2008, 13:27

Mimi75 ha scritto:marlener
ma nessuno parla a questa ragazza?tipo il padre dei bambini :domanda
e i dottori scusa non sono tenuti a parlare dei rischi delle scelte delle gestanti?
mi pare un pochino strano che lei non sappia...cioè se i dottori non lehan detto niente son dei pazzi, anche perchè di solito in Italia si gioca più all'allarmismo che viceversa
ricordate quella mia amica a cui avevano suggerito amnio e poi altri mille esami (valore totale 1400 euro :bomba ) e il bambino era solo piccolo e ora si fa seguire dal consultorio??? :fischia :fischia
non ho letto il post di partenza su questo argomento, ma mipar di capire che la gestante ha deiproblemi...mi fare folle non ricoverarsi...davvero.... :urka a volte si fanno errori irreparabili per leggerezza :urka

ame danno della ansiosa patologica ma iosono del parere che è meglio allarmismo che menefreghismo :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 mag 2008, 13:30

mariangelac ha scritto:Eccomi :yeee :yeee

WOW CHE BOTTE DI VITA :urka :emozionee
Sai io vivo in Uk e qui ci sono tantissimi triplets che nascono senza cure...in Italia personalmente non ne ho mai visti...
sarà stancantissimoooooooooooooooooo pero' vero chissà che bello vedere ogni giorno 3 mega sorrisoni...

ma come fai a gestirti tipo pappe ecc...ti aiuta qualcuno o sei tutta sola :urka

non li vedo bene dalla micro fotina...ma sono adorabilissimi :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 mag 2008, 13:33

francyede ha scritto:Mimi, hai ragione quando dici che la maggior parte dei bimbi ha microrisvegli e basta ciucciare per riprendere sonno (chi il seno chi il ciuccio). La mia indagine è morta un po' la', ma ho notato che le mammine che si lamentano delle notti da incubo sono "mamme allattanti" (attenzione e non l'inverso, cioè che "le mamme allattanti si lamentano delle notti da incubo " perchè non è vero) ; per carità un po' tutti i bimbi passano periodi di notti difficili, però in generale quelli che mangiano in modo sostanzioso e non hanno la tetta a disposizione dormono meglio e soprattutto lasciano dormire le mamme. Posso dire che è decisamente piu' comodo il ciuccio della tetta? magari fa male ai denti e tutto, però per noi mamme è una salvata (almeno per i bimbi che lo vogliono).

parlo di "lamenti" e non "risvegli" perchè in realtà lei dorme. Ma immagino che le mamme che lamentano il non dormire la notte non lo facciano solo per 3-4 lamenti.
Juan ha dei microrisvegli notturni 2/3 ma non tutte le notti e sono dovuti al fatto che perde il ciuccio,a volte lo riagguanta lui a volte glielo do io, ma per me quelle non sono certo notti insonni scherziamo? per me notte insonne è se il bimbo si sveglia e non prende piu sonno per delle mezzore...oppure se ha 20 microrisvvegli...cosa che con Juan è successo per un po e alla fine l ho messo con me nel lettone...

e dire che fino a 3 mesi fa...lui dormiva TUTTA LA NOTTE SENZA CIUCCIO E SENZA NESSUNO MICRORISVEGLIO :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 mag 2008, 13:36

mariangelac ha scritto:Allora, spero stavolta di riusciare a terminare un concetto.... :che_dici 3 gemelli arrivati senza cure di alcun tipo..... ma dopo aver perso 2 alle primiss. sett. e 1 a 32 settimane, ma quella è un'altra storia... lasciamo perdere, gravidanza da schifo, tra paranoie e perditone...distacchi di placenta... e infezioni varie, cmq sono riuscita ad arrivare a 34 sett e me li hanno fatti nascere con TC, che emozione :cuore
La vita con 3 è pazzesca, ma regalano sorrisi elevati alla potenza, quindi la forza la danno loro, certo mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza con 1 solo bimbo.
2a puntata....... strillano :aargh :aargh

mi dispiace tantissimo per le passate esperienze...bhe una l ho avuta anche io alla dodicesima...ma certo alla 32sima settimana :x: :coccola pero' vedi poi sei stata rimborsata in pieno...i tuoi angioletti lassu ti hanno mandato 3 stupendi fratellini :emozionee :bacio

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 21 mag 2008, 14:14

mariangelac, sei fortissima :cuore
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 21 mag 2008, 14:20

Asia in genere fa 2 microrisvegli a notte, me la trovo in piedi nel lettino che mi chiama con la faccia gonfia da sonno :x: in genere fa 2 ciucciatine nel mio letto e si riaddormenta tempo 2 minuti e la rimetto nel lettino.
Per lei non e' una questione ciuccio perche' se lo gestisce autonomamente anche nel sonno.. lo cerca con la manina mentre dorme.. lo prende lo sputa lo gira :domanda
Nei suoi risvegli cerca proprio me ne il ciuccio ne il biberon.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 mag 2008, 14:30

noi di notte andiamo da 1 a 3 risvegli, dipende dalle notti ma dopo una poppatina, crolla subito, spesso rimane nel lettone perchè mi addormento pure io e non riesco a rimetterlo nel lettino
quindi nemmeno io mi posso lamentare di notti insonni..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 21 mag 2008, 14:52

Ragazze! la mia giornata lavorativa e' finita volo da Asia :cuore ora c'e' il sole tiene e Asia e' sveglia andiamo al parco giochi.
Buon pomeriggio a tutte, a domaniiii

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mag 2008, 15:13

ciao bellissime!!!vado di frettissima quindi saluto veloce veloce

mariangelac, benvenuta e complimenti per la tua splendida famiglia :bacio

buon complemese a juan ed alba

marlener...convinci la tua amica..mia sorella per gestosi ha partorito al 7 mese...non voglio manco pensarci :urka

ultima cosa..stamattina niente tachicardia e niente incubi..considerato che ieri sera ho mangiato polpettone del maritozzo :prrrr :ahaha

a più tardi...forse!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 21 mag 2008, 17:26

Buongiorno e benvenuta alla nuova trismamma :yeee :yeee

Allora quando io mi lamento che ET non dorme è perchè mi ha tenuto in piedi 2 ore :urka come l'altra notte :martello

Se invece si sveglia due volte per me è dormire tutta la notte :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 mag 2008, 17:35

Francy, se ti interessa, dal libro sul sonno di Weissbluth, traduco moolto grossolanamente e a sommi capi: "dormire per lunghi periodi di notte non e' collegato al metodo di alimentazione, che sia biberon o seno. Questo e' un fatto. Gli studi piu' convincenti a riguardo comparano lo sviluppo dei ritmi di sonno/veglia di lattanti nutriti su richiesta e quelli alimentati intravena a causa di difetti di nascita a stomaco o intestino. I bambini allattati a richiesta alternavano le fasi fame/pienezza. I bambini alimentati con sondino, alimentati continuamente, non provavano mai la sensazione di fame. I dati mostrano l'assenza di differenze nei risvegli.
Altri studi considerano l'introduzione dei solidi.
Alcuni studi indicano che il biberon e' piu' comune in madri piu' "restrittive". Le mamma che usano il LA hanno la tendenza ad essere piu' interessate a controllare il comportamento del bambino e desiderano accertarsi sulle quantita' di latte ingerito ad ogni poppata. Questi genitori hanno la tendenza a percepire di piu' i risvegli notturni in uno schema di risoluzione al problema e considerano i fabbisogni sociali del bambino piu' che quelli nutrizionali. Viceversa, la madre allattante, forse piu' sensibile ai benefici dell'allattamento, tende a rispondere ai risvegli notturni piu' spesso o piu' rapidamente perche' percepisce primariamente la sua risposta con il fabbisogno di nutrimento del bambino. Dopo un po' il bambino inizia a provar piacere in questo contatto notturno. Col passare del tempo, il bambino si aspetta di ricevere attenzioni al risveglio. Questo spiega perche' non ci sono differenze nei risvegli notturni nei bambini allattati con LM o LA a 4 mesi ma dai 6 ai 12 mesi i risvegli sono piu' frequenti nei bambini allattati al seno.
Il succo e' che i solidi non fanno dormire meglio i bambini. Il LA puo' sembrare piu' denso, ma tutti e due contengono le stesse calorie. Dare il LA a bambini allattati o togliere il seno non causa pure direttamente risvegli meno frequenti, sebbene possibile che l'atteggiamento pro allattamento puo' indirettamente incoraggiare delle abitudini al risveglio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”