GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da pao pao » 22 giu 2013, 11:07

A proposito delle mie capacità culinarie: ho messo su l'orzotto perchè mi hanno detto: si fa come il risotto, ma non devi stare lì a mescolarlo. L'ho coperto con più acqua di quella prevista dalla ricetta perchè volevo farlo cuocere un po' di più per Bruno. L'ho bruciato che non era nemmeno a metà cottura :argh
Per fortuna l'ho salvato. :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2013, 11:09

Devo passare l'aspirapolvere, ma Bruno dorme.
Sono autorizzata al cazzeggio :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 giu 2013, 11:15

Ciao

Ithil: Infatti la mia amica è andata a Bruxelles perché in Italia la diagnosi pre-impianto è vietata dalla legge e francamente io lo trovo assurdo, soprattutto perché invece è permesso l'aborto terapeutico. Praticamente a due coniugi che sono portatori di grave malattia genetica dicono: tu tenta se poi il bimbo è malato abortisci! :urka Praticamente una roulette russa! La mia amica è religiosa, vi dicevo con che fede ha vissuto la malattia del suo Emanuele, ma non se l'è sentita a 41 di "tentare" la sorte dopo quello che ha vissuto, tra l'altro non avendo problemi di concepimento per fortuna è rimasta incinta al primo tentativo, le hanno impiantato 3 embrioni e ne hanno attecchito due. Fate conto che se ne erano fecondati 7 e due erano malati. Uno non era utilizzabile, uno è stato congelato e tre impiantati.

Ragazze domani parto per la montagna e non ho il collegamento, ci sentiamo tra due settimane...Pao avrò bisogno dei tuoi riassunti :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 giu 2013, 11:15

Noi oggi siamo di compleanno dei 40 del migliore amico del socio.
Amiche: rimaste a Modena.
Abbiamo figliato più o meno tutte assieme, ma io son venuta qui in Sardegna quindi ciccia.
Poi io sono un po' orso quindi non è che avessi 100000 amiche, ma le poche che ho hanno figliato tutte nel giro di un anno.

pao, magari l'anno prossimo avremo il nostro B&B.. Comunque abbiamo un divano letto e una camera "dei bambini", quindi pure la porta di casa è aperta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2013, 12:50

vallllina, :incrocini :incrocini :incrocini che troviate il b&b, non se verrei a casa tua, poi non mi fai nemmeno lavare i piatti :prr
beatrix, divertitevi in montagna, ti riassumerò volentieri!
andra, il sovrappeso di Ric non mi pare eclatante se si tiene conto del peso alla nascita e che si dice che all'anno il peso deve triplicare

Ennio ha appena detto: a scuola F. mi ha insegnato una nuova parolaccia :che_dici : PORTA FONTANA :caduta_sedia: :ahah :ahah

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 giu 2013, 17:44

Ciao!
Stamattina Meme 37,5, ora niente.
Di febbre aveva avuto il giorno prima 37,2 al mattino. Mi hanno suggerito di fargliela lo stesso perchè stimavano denti e caldo insieme, ma io paura ce l'ho comunque... :argh Ho sbagliato, non dovevo fargliela fare...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 giu 2013, 18:19

Marta se è vero è sotto peso, triplicando dovrebbe sfondare i dieci chili, invece non raggiunge nemmeno i nove!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 giu 2013, 20:57

Pao: non ti preoccupare per il riassunto. Domani niente montagna :buuu Oggi ho fatto una festicciola di compleanno per Ricky con i parenti, lui è inciampato su una macchinina di Eddy...morale: distorsione della caviglia. Ora si è gonfiata tutta :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 giu 2013, 21:23

Oh povero.. Dagli un bacio grande da parte mia.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 giu 2013, 23:00

Ciao ragazze vi lascio un saluto al volo..
sto uno schifo.. mi sa che mi sono beccata un virus :vomitino

vedo di passare domani!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 giu 2013, 23:05

eccomi qui!!!!
beatrix..ma povero Riccardo...ma insomma non partite più per niente?mi dispiace e soprattutto speriamo non sia nulla di grave e che passi in fretta.
hai ragione nella legge 40 ci sono delle grandi contraddizioni che aprono discorsi molto delicati sulla liceità delle pratiche di fecondazione artifiaciale in se ( e ovviamente sull'aborto sia come IVG che terapeutico) dal punto di vista bioetico... sono discorsi difficilissimi da fare per una mamma, amica di mamme che sono passate per problemi d'infertilità o peggio di mallatie genetiche e rare...discorsi per i quali bisognerebbe separare l'aspetto emotivo, sentimentale, da quello etico, teolpgico, filosofico e non sempre questa scissione è semplice e indolore.
Insomma tutto questo per dire che io sull'argomento penserei in astratto cose che poi un pò ( molto ) vacillano davanti alla vita vera di persone vere, davanti a storie di dolore e di amore grandi...
quindi sono davvero molto felice per i tuoi coraggiosissimi amici!
( escluso da questo discorso è però la materia riguardante il "diritto" di aborto e la legge 194...su questo punto sono molto poco flessibile e molto molto "talebanamente" pro-life!).

Paoah ah immagini bene...sono stata un'oretta poco fa a sfogliemelo tutto riconoscendomi preoccupata in almeno 5-6 casi di problemi patologici vari!!!!! :caduta_sedia:
comunque questi 2 libri sono una figata... c'è di tutto e di più...
a proposito di questo befanina in quasi 1000 pagine di patologie, problemi, gestione allattamento, possibili situazioni e soluzioni di ogni genere e grado non c'è nemmeno un cenno a queste ragadi interne che ti hanno diagnosticato in ospedale - mentre si parla di microlesione dei dotti che possono sanguinare all'inizio dell'attamento, subito dopo il parto, senza alcuna ripercussione sulla qualità del latte e sulla salute di mamma e bambino)...io temo che anche tu, come tantissime mamme, sia stata vittima di personale altamente incompetente in materia di allattamento...quando arriverà una nuona cicogna ti auguro di poterci riprovare se vorrai magari con il giusto sostegno per la questione dei capezzoli poco adatti ecc ecc!!

cherry di GG ha sorella e fratello che però sono entrambi figli del suo stesso padre ma di altra madre ( lui si risposò da vedovo ed aveva questi 2 bimbi )

manco Gu triplica, che ve lo dico a fà!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 giu 2013, 23:10

oggi la riunione è stata bellissima, c'erano tante mamme nuove, la nostra mitica Angela ha delegato alcune risposte ai loro dubbi a me e all'altra ragazza aspirante consulente, io mi sono pure un pò intimidita perchè mi sembrava un modo per metterci alla prova, però è stato bello!!!
inoltre con 2-3 di queste mamme si sta creando un bel rapporto di scambio e confidenza, abitano tutte qui nel quarteire, spero di poter approfondire la conoscenza anche al di là delle ruinioni!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 giu 2013, 10:08

Ciao ragazze,

beatrix ma povero Ricky :coccola , dai, tempo due giorni e si rimetterà :incrocini
elisi :coccola pure per te
ithil allora stai facendo le prove generali da consulente? :emozionee te credo che ti sei emozionata, un conto è dire la tua tra amiche e un altro è assumere un ruolo così importante in mezzo a tante mamme che neppure conosci. Dai che sarai bravissima :yeee e io potrò spargere a destra e manca il tuo numero dicendo "c'è una mia carissima amica che è una super consulente LLL" :62_son_soddisfazioni:
Io oggi inizio a riempire qualche borsa per la partenza, devo fare tutto a tappe e tappette sennò mi esaurisco. Questa settimana poi coi miei che traslocano e non possono tenermi per niente i bimbi sarà un delirio e di sicuro mi dimenticherò qualcosa :martello

Ho deciso, mi compro la coppetta mestruale. Se da lì sotto ce sò potuti escì du pupi c'entrerà pure la coppetta ne sono sicura. Se funziona per davvero è una svolta epocale. Nessuna di noi la usa?
Vado a cuocere il miglio, oggi esperimenti in cucina :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2013, 10:31

ciao care!

sono stata nuovamente assente, c'è stato un po' di "movimento" inaspettato che mi ha mandato un po' in panico... a dirvi la verità io ancora adesso, a un anno dai terremoti, quando sono in ufficio sono tesa come una corda di violino perché tutti i treni che passano e anche gli autobus fanno tremare l'edificio :freddo
venerdì stavo per andare via, stavo solo salvando dei file, quando c'è stato un piccolo movimento. ho pensato subito che mi sembrava diverso dal solito treno e sono andata sotto un'architrave e ha iniziato a tremare tutto. mi sono presa un bello spaghetto!
sono scappata subito a casa dai miei che avevano Amelia. lei non si è accorta di niente mentre mia mamma, sulla sedia a rotelle in casa ha ballato un po' anche lei.
papà e il moroso, manco a dirlo, non si sono accorti di nulla
:che_dici

poi ieri mia mamma è scivolata in casa e sono andata di corsa da lei per aiutarla (assieme a papà) a tirarla su. non si è fatta nulla e ha salvato la gamba. per fortuna domani torna in ospedale a fare i controlli, così sapremo come è andato questo mese di calma e se potrà iniziare a fare fisioterapia per tornare a camminare...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2013, 10:37

Buongiorno!!!
beatrix, povero Ricky, spero per lui che la botta passi in fretta e per tutti voi che la partenza sia solo posticipata.
ithil, volevo proprio dirti di andare a cercare ste ragadi interne x bef e non dubitavo che ti diagnosticassi 5 o 6 patologie rare, dando a queste la colpa della scarsa crescita di Gu, del poco latte e di tutte ste b@lle :fischia che ci racconti da un anno :ahah :ahah :ahah :ahah .
cherry, e pazienza, se ti scordi qualcosa sopravviverete lo stesso. Vallllina la usa la coppetta mestruale. :vaiii: per il trasloco dei tuoi
Elisi, che periodo sfigato! :bacio

Sta mattina ho portato i bimbi a fare una bella passeggiata approfittando del pseudo fresco, ora vi saluto e vado a cercare una macchina usata che costi niente :byeee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2013, 10:40

coloricaldi, immagino la tua paura, dopo l'anno scorso a me preoccuperebbe pure una scoreggia!
Mannaggia per la caduta di tua mamma, meno male che la gamba non ne ha risentito. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani, vi auguro che diano il via alla riabilitazione :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2013, 10:47

ithil, e vai con le prove generali da consulente!!! :yeee
Angela poi riuscirà a seguirvi fino alla fine del vostro percorso?

cherry, dimmi poi come lo fai il miglio... pensavo lo avresti fatto prima, ma forse ti serviva un po' più di tempo per pensare a come cucinarlo?

beatrix, :coccola a Ricky. ma non riuscite solo a rimandare di qualche giorno la partenza, anziché rinunciare del tutto alla vacanza?
per i tuoi cari amici: sono davvero felicissima, è una notizia molto bella!
peccato che in Italia non sia possibile fare queste diagnosi pre-impianto e che si costringano le coppie, spesso disperate o con alle spalle durissime esperienze, a rivolgersi a centri in altri paesi. e alla fine lo può fare solo chi se lo può permettere economicamente, ed è una ingiustizia!

in questo caso io ho sempre pensato che certe leggi in Italia non passino a causa dell'ingerenza della chiesa... spero di non offendere nessuna esprimendo questa mia opinione personalissima, ma per me è così. secondo me un paese non si può permettere di essere bloccato nelle sue leggi da ciò che dice (o impone religiosamente) una istituzione come la chiesa...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2013, 10:50

Nemmeno Bruno triplica

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2013, 10:52

coloricaldi ha scritto:
in questo caso io ho sempre pensato che certe leggi in Italia non passino a causa dell'ingerenza della chiesa... spero di non offendere nessuna esprimendo questa mia opinione personalissima, ma per me è così. secondo me un paese non si può permettere di essere bloccato nelle sue leggi da ciò che dice (o impone religiosamente) una istituzione come la chiesa...
Straquoto, ma finchè la Chiesa sarà in grado di spostare tanti voti, sarà sempre così..

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2013, 10:53

guciola, una :coccola ai tuoi bimbi...
come sta Meme stamattina? passata la febbre?
per Fede, avevate notato difficoltà di vista? comunque i suoi occhi bellissimi non verranno nascosti tanto a lungo, quando sarà più grandino imparerà ad usare le lenti a contatto (12-13 anni?), così potrà lo stesso fare strage di cuori :sorrisoo

elisi, una super :coccola anche a te

amiche: le mie più care amiche sono una con figlia e l'altra no, però facciamo sempre in modo di vederci almeno una volta al mese. abbiamo solo modificato il nostro modo di incontrarci: anziché fare cena fuori o andare a ballare, abbiamo trasformato in aperitivo oppure cena presto a casa e alle 22 fine serata.
altre amiche le vedo ma non così spesso, sembrerà strano ma sono tra le prime ad aver figliato

coppetta mestruale: io la uso. o meglio, la userò di nuovo quando mi tornerà il ciclo... la trovo comodissima ed è una grande invenzione davvero!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”