GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 12:14

vale804 ha scritto:Ithil purtroppo ci sono alcuni ospedali che rispettano poco il protocollo...nel mio hanno obbligato le aggiunte e davano il ciuccio senza chiederlo...Poi come non creare confusione nelle neo mamme...
si si lo so, figurati, se ti dico che combinano in alcuni prestigiosi ospedali qui di Roma!!!

anche gu urla,si dimena e s'iigidesce tutto per attirare attenzione...tranquilla è normale!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2013, 12:29

urlatore presente!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2013, 12:30

pao pao ha scritto:merycri, io il pomodoro l'ho già dato.
Per me di latte ne prende a sufficienza perchè sono convinta che i bimbi si autoregolino, con cosa fa merenda? se hai paura che assuma poco calcio potresti provare con lo yogurt (la tetta è meglio, ma se non la vuole..)
Si si, a merenda yogurt! a volte nel week end, dopo aver ciucciato la mattina, mi ruba amche il mio!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2013, 12:32

vale804 ha scritto:Ragazze : domanda lo so già fatta...I vostri bimbi urlano per attirare l'attenzione?Nico protesta abbastanza...è normale?
Giulia a volte non so dove la tira fuori tutta quella voce, ho anche paura che i vicini pensino male!!! :pensieroso
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2013, 12:34

ithil ha scritto:beatrix una storia davvero bella e forte, che parla d'amore incondizionato e di grandissimo coraggio... da un punto di vista di fede è proprio vero che spesso certe croci arrivano a chi ha la forza e la maturità spirituale per affrontarle...e magari sono la strada tortuosa per esperienze di grazia e di felicità inasepttate. C'è Finardi ( il cantante) che ha una bimba Dawn e spesso l'ho sentito raccontare la sua storia commevente di un amore grandissimo dato e ricevuto.
un forte abbraccio ai tuoi amici e alla loro bimba.

marycripomodoro sconsigliato anche qui!l'ho dato tardi anche a Sofia.
per il latte...se tu proponi e lei rifiuta non c'è molto da fare, come dice Pao si regola da sola, magari tu proponi sempre prima il seno la mattina o a merenda o quando puoi, nel finesettimana di più che sei in casa, se lei rifiuta allora proponile lo yogurt o la frutta o la pappa a seconda degli orari!
Grazie per il consiglio, ci proverò, ho notato però che negli ultimi giorni, a parte la mattina che quando la vede diventa tutta contenta e a volte la sera, di giorno la snobba...è attratta da tutto il resto però!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2013, 12:35

cherry76 ha scritto: ciuccio a me fecero terrorismo e non volli darlo a Tommy col tempo mi sono strapentita perchè 1) sarebbe stato di grnade aiuto per il sonno 2) ancora oggi si ciucca il pollice, il mio critico d'arte :risatina:
Anche a me e mi pento di aver seguito i loro consigli!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2013, 12:52

Svezzamento Noi il pomodoro l'abbiamo dato, come anche altre cose che sono considerate a rischio allergologico: ad esempio il pesce. Come scritto anche prima, ora nuovi studi hanno bocciato le vecchie teorie e dicono che non ha senso tardare... e io mi fido!

Vale: anche Ric urla a volte, ma più spesso lui si manifesta con quel pianto tipo "tosse" accompagnato dal labrino che scende e il broncio!

Beatrix queste storie sono davvero commoventi e quando le sento mi sento un po' una m.... perché onestamente io non ce l'avrei fatta ad andare avanti con un bimbo con un grave handicap. Ok, il dritto alla vita prevale, ma altrettanto importante è poter offrire a lui una vita dignitosa e qui il pensiero che mi macina è : dopo la nostra morte o quando saremo noi vecchi, come se la caverà?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2013, 13:04

merycri ha scritto: Invece per l'allattamento: ora ciuccia pochino, la mattina (a volta, raramente la notte), il pom fa dei microassaggi ( e comunque non sempre!!!) e a volte la sera (le sere che ero via non l'ha preso, perchè si è addormentata e devo anche dire che sono le notti in cui non si è neanche svegliata!!!) non capisco molto!!! Secondo voi, di latte ne prende??? Io non lo tiro perchè mi mette ansia tirarlo (sarò malata, ma se poi non riesco e vedo che ne esce poco è peggio, poi comunque lei non vuole il bibe e chi se lo beve???)
Vedo che è sempre più lunga, ma non ha un file di grasso...(un vitino da vespa...sarà invidia??? Io non l'ho mai avuto!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Sarà una bella modella, come Amelia! :ok
Invidiaaa
Benissimo per i suoi progressi!
merycri ha scritto:: :clap Ric e la tecnologia...per la dieta...mi semnra prematuro, come hanno detto magari diminuiosci i grassi (se proprio!), ma io non diminuirei il altte materno, a volte è solo un "rincuorarsi"!!!
Ma quali grassi? Casomai questi grassi li prede dal latte perché nelle pappe non metto olio, l'unica fonte di grassi (cmq in piccole quantità)sarebbe l'omogenizzato di carne

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 13:37

andra1 mamma mia, è un discorso delicatissimo...dove tra la teoria e la pratica c'è un abisso...per questo ho grandissima stima per questi genitori coraggiosi...io sono assolutamente e totalmente pro-life, ma dover prendere una decisione del genere ed affronatre una simile prova mi geterebbe nella disperazione più completa.Forse anche per questo, in un misto di fede e fatalismo, non ho mai voluto fare indagini pre natali.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 mar 2013, 14:06

Andra è un argomento delicatissimo...in questo casi ti ci devi veramente trovare in certe situazione perchè tra il dire e il fare c'è davvero un abisso...Beatrix stima immensa per i tuoi amici

Urla...ah menomale...perchè sembra un pò un matto...io faccio un pò finta di nulla perchè il furbastro quando mi giro ride poi...che teppista!!Pao oggi quando ho visto Nico che si leccava il pavimento mi sei venuta in mente quando hai detto che Brumi prega tipo musulmano....ahahahah

Pomodoro
noi no
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 mar 2013, 15:26

ciao donne!

vale, mi dispiace moltissimo per tuo zio... :coccola
anche Amelia a volte urla, ma il più delle volte per attirare l'attenzione inizia a fare una tosse finta che mi fa scappare dal ridere e di solito lo fa quando vuole la tetta...
discorso ciuccio con quella ragazza che conosci... beh, tu non dirle niente e aspetta che nasca suo figlio, poi vediamo! anche io ero piena di teorie prima, ma poi le ho abbattute tutte una a una!

ithil, scusa non avevo capito che le indagini che ti ha suggerito la pediatra-giovane fossero invasive. in questo caso fai benissimo ad aspettare di vedere come evolvono le cose

elisi, probabilmente saranno i dentini, come ti hanno detto le altre. non ti preoccupare che sarà solo una fase passeggera, nessun bambino prende solo latte a 3 anni :sorrisoo

befanina, la di-sopra-di-casa dei miei genitori ha avuto il suo bimbo l'anno scorso a 41 anni e il bimbo è sanissimo (a parte il fatto che viene portato nel babybjorn :x: )
e anche una ex collega di mia mamma ha avuto il suo bimbo a 42 anni, gravidanza perfetta e bimbo sanissimo

pao pao, dicci poi come va dal pediatra... :incrocini per l'orecchio di Ennio

beatrix, mentre leggevo la storia dei tuoi amici ho provato una incredibile tenerezza e mi sono venuti i lacrimoni... quella bimba è stata davvero fortunata ad avere due genitori così!
detto questo, io li ammiro tantissimo perché hanno un coraggio che io so di non avere. io non credo che ce l'avrei fatta a prendere una decisione di quel tipo, ma non essendomi trovata in una situazione simile (per mia grandissima fortuna) non posso essere certa di come avrei reagito...

vallllina, come è andata dal dentista? bellissimi gli acquisti, dicci poi quali sono le prime cose cucinate!

cherry, che dolce Tommy :emozionee ... da come lo descrivi mi sembra un bimbo tenerissimo, Sofia sarà fortunata a sposarlo :risatina:

merycri, e brava Giulia! secondo me è un bellissimo momento quando i nostri bimbi si aggrappano a noi per stare in piedi, perché ci fanno capire che si fidano di noi in tutto e per tutto, affidano volontariamente a noi il loro peso...
io il pomodoro l'ho già fatto assaggiare prima che il pediatra mi dicesse di aspettare gli 11 mesi... :fischia
però non ha avuto effetti, quindi gliel'ho dato di nuovo. diciamo che io vado abbastanza tranquilla con i cibi, visto che non sono allergica a niente e nemmeno il mio moroso. certo, spero che non succeda mai niente anche con lei :incrocini

andra, pensa che io invidio Ric perché ha un po' di peso su! mi sa che noi mamme non siamo mai contente :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2013, 18:06

Marta urla, e ha già assaggiato praticamente di tutto.

Dal dentista tutto sommato tutto ok, ora ha le protesi provvisorie, a presto le definitive.

vale mi spiace per tuo zio, :coccola

andra Ric è un bellissimo bambino, proporzionato e fortunato ad avere una mamma che l'allatta evidentemente con latte iper sostanzioso, io lascerei perdere i pediatri.

A Marta sono comparsi dei puntini rossi sulla fronte, poi dopo qualche giorno hanno fatto le crosticine.. Ma sono piccoli, tipo i punti neri del naso per capirsi.. Cosa potranno essere?

Il ciuccio Marta non l'ha mai preso, fortunatamente nemmeno il dito per ora, ma io sono molto per il vivi e lascia vivere.. E penso come Alice che un conto sono le teorie, un conto la pratica, e quella mamma se ne accorgerà presto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 mar 2013, 19:58

Uffa, lunedì abbiamo il rogito e da bravi massochisti guardiamo ancora gli annunci immobiliari. Con dispiacere ho notato che i prezzi sono scesi ancora, per cui se aspettavamo fino oggi potevamo magari risparmiare 10000-15000 euro! :argh

Ric-ciccio bello: cerco di non ammorbarvi più: io invidio Amelia , Gu e Giulia, bei fusti, loro invidiano Ric :risatina: . perché non si può fare una media? :fischia

Mia suocera mi ha raccontato che il socio era uguale da piccolo e che ha iniziato a dimagrire (non tantissimo però) quando ha smesso di allattarlo! Probabilmente perché magari coincideva con il periodo che ha iniziato a correre!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mar 2013, 21:22

Ragazze a me la storia dei miei amici ha toccato moltissimo. Concordo con Ithil, però sono sincera, io quando ho scoperto di aspettare un bambino a quasi 40 anni ho fatto la villo perché avendo già due figli mi sono posta il problema di cosa fare in caso di malformazione genetica. Per fortuna l'esito é stato negativo, ma sinceramente non so cosa avrei fatto in caso diverso.
Una nota molto negativa in questa storia però c'è, vi dicevo che loro avevano in affido una ragazza (oggi già maggiorenne) a cui veramente avevano dato tutta la disponibilità e l'affetto di questo mondo, beh, lei dopo aver saputo della gravidanza mi hanno detto che ha svalvolato, é diventata minacciosa e pericolosa, ha cominciato a dire che avrebbe fatto del male alla bimba, tanto che l'assistente sociale ha deciso di allontanarla anche perché suo fratello più piccolo aveva cercato di soffocare la figlia dei genitori affidatari a cui era stato affidato, così li hanno allontanati entrambi ed ora stanno in una casa famiglia.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 mar 2013, 21:34

coloricaldi ha scritto:ciao donne!

discorso ciuccio con quella ragazza che conosci... beh, tu non dirle niente e aspetta che nasca suo figlio, poi vediamo! anche io ero piena di teorie prima, ma poi le ho abbattute tutte una a una!
concordo!

Valll: Non saprei cosa possano essere i puntini :domanda

Ithil: Per l'allattamento, sai quanto io sia a favore del latte materno, però in effetti mi hanno sempre fatto un po' specie le mamme che prolungano l'allattamento oltre i due anni. Forse perché mi viene in mente il Trono di spade e la regina di Nido dell'aquila :x: . A quel punto mi sembra davvero più un'esigenza della mamma che del bambino!

Andra: E' come le donne ricce che vogliono essere lisce e quelle con i capelli lisci che vogliono essere ricce :risatina: In realtà i nostri bimbi son tutti belli come sono! :ok

Vale: anche a me dispiace per tuo zio.

POMODORO: A me ha detto che posso tranquillamente iniziare. Stop per ora solo a legumi, pesce, uovo, fragole e kiwi.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 mar 2013, 22:09

Ciao ragazze.... scrivete tantissimo, non riesco a seguirvi...
Noi cmq stiamo bene: due denti all'appello, e dopo una settimana di solo latte ha ripreso a mangiare come un lupo affamato...
Io invece sono molto stanca, il socio ha ricominciato a viaggiare per lavoro e mi sento sola, senza forze..
Oggi ho dato la conferma a un asilo per settembre... Altro giro di boa...
Aaron ultimamente ha sviluppato un certo senso "dell'abbandono" per le persone che arrivano ma poi escono di casa. Nulla di diverso dal solito, ma ora lui strilla e piange per chi se ne va via... Non oso immaginare cosa accadra' all'asilo.....................................

Spero stiate tutte bene...

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 mar 2013, 22:52

buonasera a tutte!
questa mattina siamo andati dalla tata. Tommy è stato bravissimo, si è fatto coccolare e si è arruffianato per bene la signora!
Sono veramente contenta di averla scelta.

a pranzo si è mangiato tutta la pappa, a merenda ha mangiato lo yogurt, ma a cena ha avanzato mezzo piatto, in compenso si è sbafato oltre 100 gr. di frutta, un grissino ed ha assaggiato il mio risotto, senza far storie per la consistenza, anzi...
avevo pensato anch'io ai dentini.. ma non so, mi sta venendo il dubbio che non voglia più mangiare la sua roba e preferisca la nostra! io continuo a non forzarlo.. lo assecondo e nel frattempo vedo..

vale mi dispiace moltissimo per tuo zio.
Anche Tommy urla e/o ringhia per attirare l'attenzione!

valllina ottimi acquisti!
per i puntini, non saprei.. Se mangio i frutti rossi, mi vengono dei puntini minuscoli, sulle braccia. Però non diventano crosticine..

beatrix che storia i tuoi amici, sicuramente la bimba ha trovato due genitori speciali!

Andra Pensa che ormai sei in dirittura d'arrivo.. non devi più pensare a proposta d'acquisto, ansia da risposta, accettazione del mutuo etc.

Merycri brava Giulia!!
noi il pomodoro l'abbiamo inserito.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 mar 2013, 22:56

zetina :byeee bene per l'asilo. Vedrai che poi con l'inserimento si abituerà gradualmente al distacco.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 mar 2013, 23:04

beatrix ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ciao donne!

concordo!

Valll: Non saprei cosa possano essere i puntini :domanda

Ithil: Per l'allattamento, sai quanto io sia a favore del latte materno, però in effetti mi hanno sempre fatto un po' specie le mamme che prolungano l'allattamento oltre i due anni. Forse perché mi viene in mente il Trono di spade e la regina di Nido dell'aquila :x: . A quel punto mi sembra davvero più un'esigenza della mamma che del bambino!

Andra: E' come le donne ricce che vogliono essere lisce e quelle con i capelli lisci che vogliono essere ricce :risatina: In realtà i nostri bimbi son tutti belli come sono! :ok

Vale: anche a me dispiace per tuo zio.

POMODORO: A me ha detto che posso tranquillamente iniziare. Stop per ora solo a legumi, pesce, uovo, fragole e kiwi.
È proprio vero ogni pediatra ha la sua teoria, Giulia mangia sia pesce che legumi, ma niente kiwi, ananas, uovo, pomodoro...io comunque ci vado piano perchè fra ha mille allergie...per ora direi che ha preso da me, mangia tutto e non ha nessun fastidio!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 mar 2013, 23:58

Beatrix guarda prima di riflettere e informarmi tanto sull'attamento la pensavo come te ed inr ealtà non ho ancora un'idea del tutto formata perchè non ne ho ancora esperienza diretta, tuttavia la mia posizione si è modificata gradualmente verso un'aperto possibilismo...ovvero se un particolare bambino sentisse il bisogno di ciucciare oltre i 2 anni non ci vedrei nulla di male, magari verificherei che non ci siano carenze di altro tipo, che non sia un modo del bambino di manifestare disagi, che non sia, come dici tu, un'esigenza della mamma di tenere troppo legato il bambino e non lasciarlo crescere...però non escludo a priori che un'allattamento "oltre termine" possa essere del tutto sano e sereno.

Bloccato

Torna a “Luglio”