GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da andra1 » 24 feb 2013, 10:19

Amelia, tanti auguri a te!

Buona domenica a tutte! Stanotte Riccardo ha ballato fino alle 2...e quindi adesso dorme ancora! :aargh

Zetina, per il alte non so risponderti, ma ho un consiglio per chi ha da fare con al stitichezza: con Riccardo funziona farlo muovere le gambe dopo aver mangiato. In posizione sdraiato, non proprio orizzontale, ma su cuscini , al livello dei piedi gli metto il " cuscino lassativo"(così lo chiamo ormai :risatina: ) , che no è altro che un cuscinetto musicale, lui si diverte tanto quando preme con i piedi e sente i suoi. Dopo qualche minuto il gioco è fatto! :fischia

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 feb 2013, 10:27

Dimenticavo nel lavoro, ho fatto un anno in birreria, prima in cucina, poi in sala, poi dietro il bancone, poi "Hai le chiavi pensaci tu", il tutto in nero.

zetina quoto Alice.
Col socio è un periodaccio ma non cederei ora alle lusinghe di qualcun altro, vorrebbe dire mettere in pericolo la famiglia che mi sono voluta costruire.. Se poi dovesse chiarirsi la situazione in modo negativo e non ci fosse modo di recuperare, allora forse, ma molto forse, ma non prima.

Io devo trovare la tessera elettorale e nel pomeriggio vado a votare con il socio.. Qualcuno di voi sa come funziona dato che ho ancora la tessera elettorale da residente a Modena? Me la danno direttamente al seggio?
In qualche ufficio?

Ah, quasi dimenticavo, auguri Amelia e Angelica (e Martina e Pietro Giorgio ed Emanuele, se mai le desaparecidos passassero di qui!)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 10:33

vallllina, ma hai già la residenza lì o ce l'hai ancora a mo?
se hai già fatto il cambio residenza in teoria ti dovrebbe essere arrivato a casa un talloncino da apporre sulla tessera elettorale con l'indicazione della tua nuova residenza e seggio elettorale. se non ti è arrivato dovresti andare nell'ufficio elettorale del tuo comune per ritirarlo.
altrimenti dovresti venire entro domattina a votare a mo... :fischia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 10:42

ciao Girls,
stanotte mi è partito un mal di testa terribile, secondo me è ormonale, visto che il ciclo sta ritardando parecchio deve esserci un pò di scombussolamento... ho dovuto prendere una tachipirina perchè avevo la nausea dal dolore...piano piano mi sembra si stia attenuando!
per il resto tutto ok!
il socio e sofia stanno andando a far la spesa poi dopo andremo a votare...ma mi faranno entrare con gu in fascia?

zetinaguarda ti capisco eh, certe tentazioni, sorpattutto se a portata di mano, sono assolutamente comprensibili nei momenti di rabbia e sfiducia...però insomma 11 anni di storia che non hanno portato a costruire nulla e a lasciarsi...ci sarà un motivo...quindi li rischio è di farsi trasportare da una crisi che può e dovrebbe essere costruttuva e fruttuosa in quanto centrata sul futuro vostro e di Aaron ad una paludata nel passato dove si reiterano errori e dinamiche statiche.
Va beh ma sono sicura che sono cose che sai anche tu e che magari stai solo cercando delle conferme e qualche lusinga per ripartire da una poszione di forza, come per poter dire "starei bene anche senza di te ed anzi quasi quasi mi conolerie pure il fretta", ma poi tra il dire e il fare... magari c'è che non lo vuoi e non lo faresti mai!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 10:48

ithil, io sono andata con Amelia in mei tai e non mi hanno fatto alcun tipo di problema! anzi, tutti a partire dai poliziotti ai vari responsabili di seggio si sono profusi in complimenti per questa bimba così tranquilla e bella... :hi hi hi hi mica lo sanno che sono sveglia dalle 4.20!!!
quindi, vai tranquilla a votare con Gu!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 10:51

Auguri Amelia!!!!! :festa
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 10:53

ithil, una :coccola per il tuo mal di testa notturno... svegliarsi con la testa che scoppia è sempre bruttissimo
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 feb 2013, 11:04

Ithil, questo mal di testa forse precede il capoparto... :fischia
Se non ti fanno entrare con Gu in fascia, lo lasci 2 secondi con quelli del seggio ... ma secondo me non dovrebbero fare storie per un bimbo di 7 mesi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 feb 2013, 11:30

coloricaldi ha scritto:vallllina, ma hai già la residenza lì o ce l'hai ancora a mo?
se hai già fatto il cambio residenza in teoria ti dovrebbe essere arrivato a casa un talloncino da apporre sulla tessera elettorale con l'indicazione della tua nuova residenza e seggio elettorale. se non ti è arrivato dovresti andare nell'ufficio elettorale del tuo comune per ritirarlo.
altrimenti dovresti venire entro domattina a votare a mo... :fischia
Sono residente qui, ma il talloncino non mi è mai arrivato.. Anche io la sapevo così, il problema è che a quanto sembra la posta che è stata rinviata a casa della suocera è finita in un buco nero :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 feb 2013, 11:38

coloricaldi vero, parte male la giornata!!!
andracapoparto arrivato il mese scorso, senza troppi dolori o problemi, ma questo mese il ciclo non sta tornando e secondo me anche il mal di testa è dovuto a subbugli ormonali...a meno di non essere di nuvo incinta...dello spirito santo però perchè col Socio in questo periodo gli incontri sono pochini e piuttosto sicuri!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 24 feb 2013, 11:41

Buongiorno a tutte!
venerdì sera il socio è tornato a casa con la schiena bloccata!! ieri ha passato la giornata sdraiato e stamattina, dato che stava un pochino meglio, ha pensato bene di spostare il letto.. ora ovviamente è di nuovo bloccato!!!! :aargh Non sto a dirvi quanto è pesante quando non sta bene.. come tutti gli uomini d'altronde..

chiaramente, vista la situazione in azienda non può stare a casa in malattia.. domani sera mi tornerà a casa piegato a libro!

anch'io volevo andare a votare con Tommy in fascia, proprio non posso lasciarlo con il socio moribondo.. speriamo mi facciano entrare!

Amelia tantissimi auguri!!!

lavoro: io ho fatto ripetizioni, baby sitter, impiegata amministrativa in un agenzia immobiliare e ora gestisco contabilità attiva, passiva, sono responsabile acquisti e gestisco i contratti di noleggio e assistenza presso un concessionario di stampanti professionali.

Ithil mi dispiace per il mal di testa!

Zetina :quoto_1: le altre. in questo momenti di crisi è facile farsi tentare, però se vi siete lasciati dopo 11 anni avrete avuto delle ottime ragioni..

vallina, io alle scorse votazioni, avevo appena cambiato città e quindi residenza. La mattina del voto mi sono recata presso l'ufficio elettorale, mi hanno ritirato la vecchia scheda e mi hanno dato quella nuova.

ora scappo che il nanetto ha fame! A dopo spero
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 feb 2013, 12:19

Ithilscusa, mi ero dimenticata del tuo capoparto! Ma prima soffrivi di SPM?

Elisi mannaggia questi uomini! :argh Ma lui sta a casa , non voto perché ha la schiena bloccata?

Zetina quoto anch'io le altre, però 11 anni sono tanti! Ora i vostri rapporti sono di amicizia , ti offre solo una "spalla per piangere", o lui ci cova qualcosa?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 feb 2013, 12:21

Ciao care! Oggi bella nevicata, mi sa che a votare ci vado domani. Mi sono svegliata pure con un raffreddore galattico!

Speravo che con l'inserimento della pappa alla sera il mio topolotto saltasse il pasto di notte e... :-D MANCO A PARLARNE! :che_dici

Ho letto della botta di vita che hanno chiesto a valll e al suo socio per curare i denti :urka Pazzesco! Noi siamo fortunati perché matteo lavora in assicurazione e abbiamo la copertura di molte spese sanitarie, se no sarebbe un delirio! In 5 ce n'é sempre una!

Lavori: Come sapete io ho lavorato come responsabile di selezione e formazione per 10 anni ed ora sono maestrina. Durante l'Università ho lavorato come insegnante di teatro. Sapete dello scandalo di quel politico che si é inventato 2 lauree e un master? A me vien da ridere perché io ce le ho davvero 2 lauree e un master e faccio la maestra e guadagno 1200 euro al mese e lui che se le é inventate prenderà uno stipendio ben più sostanzioso. Direi che in Italia i titoli accademici valgono praticamente come la carta igienica :hi hi hi hi Però non ho mai cantato allo Zecchino d'Oro :ahah
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 feb 2013, 12:22

AUGURI AD AMELIA!
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 feb 2013, 13:07

Ciao ragazze,
non sto cercando un rimpiazzo ne' altre strade. Aaron e Alan sono la mia famiglia, il resto e' solo contorno. E dall'ex, dopo due anni di silenzio da parte mia solo ora c'e' un vero dialogo. Come vi ho detto ci siamo lasciati 3 anni fa dopo 11 anni di storia perche' lui mi sopportava e io non avevo quello che desideravo ed ero solo in una gabbia d'oro. Bellissima si, ma sempre in gabbia ero. (cit. Tiziano Ferro).
Sono passata dalla rabbia furibonda per cose che ho scoperto dopo che ci siam lasciati, all'accettare un dialogo con una persona che mi conosce da moltissimo tempo e sa offrire consigli utili e in alcuni casi molto piu' del socio.
Il mio ex non e' altro che questo.
Non credo che ci sia qualcos'altro nascosto dietro l'angolo da parte sua.
Dico solo che questa comunicazione che abbiamo vorrei averla col socio, essere libera di parlare con lui e non esprimere solo un decimo delle mie emozioni (belle o brutte che siano) per timore della sua reazione.

Grazie a tutte per avermi cmq dato retta... So che i miei problemi possono essere anche i vostri... e condividerli li rende meno gravi...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 feb 2013, 13:50

Zetina: :bacio Il dialogo in una coppia é fondamentale. Matteo per me é anche il mio migliore amico oltre che mio marito, amante e padre della prole.
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 feb 2013, 14:20

:argh mi ha cancellato tutto
Riassumo: Zetina, quoto Beatrix.
Menù di Bruno: sogliola e carote, minestrina a cena e pasta al pomodoro oggi a pranzo: con tutto fa come con la pappa, si stufa prestissimo di mangiare, vallo a capire..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 feb 2013, 14:21

:argh mi ha cancellato tutto
Riassumo: Zetina, quoto Beatrix.
Menù di Bruno: sogliola e carote, minestrina a cena e pasta al pomodoro oggi a pranzo: con tutto fa come con la pappa, si stufa prestissimo di mangiare, vallo a capire..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 feb 2013, 14:38

Eh lo so che il dialogo e' tutto ed e' il tutto il suo fulcro...
Io sono un fiume in fermento, ho bisogno di stimoli interessanti per funzionare al meglio, altrimenti mi annoio e inizio a frantumarmi e dar di matto.
Alan invece e' l'orso bruno che voi ormai conoscete ma quando e' in equilibrio e' un'ottimo alleato, ma non rientra nelle "normali" relazioni tra persone a cui ero abituata.
Donna ben rustica e senza mezze misure devo trovare la dolcezza e femminilita' nell'affrontarlo... come tutti gli uomini si conquista con un poco di zucchero. Cosa pero' che io non sono, o almeno non ero fino all'arrivo di Aaron. e cmq questi panni mi stan strettisssimi quando sono insofferente.
Non vedo l'ora di tornare al lavoro e a dedicarmi al mio ennesimo progetto: un mirtillaio. Ve ne avevo parlato? :vaiii:

Ho ragionato anche sulla questione asilo. Sebbene la struttura sia interessante, ho dei forti dubbi su queste cose:
1) Aaron avra' poco piu' di un anno e sicuro si prendera' tutte le malattie possibili che circolano tra i bambini. Un conto e' farle a 1 anno, un conto e' farle a 3 quando andra' all'asilo.
2) a questo asilo devo dare quanto prima la conferma (e pagamento) dell'iscrizione che cmq chiudono a fine luglio e i posti son pochi. Nel caso volessi ritirare Aaron dall'asilo devo pagare una mora di 2 rate. 1200 euro. Pazzesco!
3) la tata che ci sara' in questi mesi chiede 8 euro l'ora e sta aiutando mia madre in casa, ma forse posso farle una proposta di darle 7 euro all'ora e facciamo a meta' con mia mamma..... E' anche vero che e' una signora di circa 60 anni e non sara' come affidare il piccolo a una struttura fatta di professioniste dove stimolano ed educano il piccolo Aaron...
Ma.... ma io non so mi sentirei meglio a darlo alla tata che viene cmq in casa, sopra l'ufficio, e scegliere un asilo dove posso iscriverlo anche durante l'anno senza troppe menate di penali etc....
Voi che dite?

Adesso esco, vado dai cavalli e li attacco alla slitta ed esco a farmi un giro!
:festa

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 feb 2013, 15:14

Zetina: Per esperienza personale...NIDO assolutamente! Dopo l'anno per me é un'esperienza bellissima. Prima é presto e infatti io ho scelto la baby sitter, ma dopo vedrai, il bimbo impara a socializzare e si rende più autonomo. Naturalmente devi trovare una struttura di cui ti fidi e che sia valida da un punto di vista educativo. Per le malattie é vero, ma prima le fa, meglio é.

Attenzione, anche mio marito é un orso che tende a tenersi tutto dentro, ma ormai dopo 20 anni che siamo insieme so come prenderlo. Forse voi dovete ancora trovare un giusto equilibrio, si sa, per queste cose ci vuole tempo. La percezione però, scusa se sono invadente, é che il sentimento per il "vecchio" compagno non sia del tutto sopita, ma forse mi sbaglio. :bacio
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”