GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 2 feb 2013, 13:51

elisi84 ma si tranquilla che si può fare, magari per allora procuratevi uno di quei termos da viaggio per le pappe, io il mio , seplicissimo e pagato pochissimo, l'ho usato tanto nel periodo dello svezzamento di sofia...poi tieni presente che in ogni bar albergo o ristorante potrai farti scaldare dell'acqua per le creme o farti cuocere la minestina o cose del genere...
poi cercheremo di organizzare le giornate in base si pipi, magari il sabato a pranzo o quando arrivate possiamo andare da me al locale, è vicino la stazione e lì abbiamo tutto l'occorrente per preparare, scaldare ecc ( e siamo sole perchè il sabato mattina è il giorno di chiusurara) il sabato sera vi porterei a mangiare al ristorante da mio fratello quindi è come se fossimo in casa...insomma seconso me non ci saranno problemi! :ok
io vorrei ospitarvi tutte a casa anche per farvi risparmiare ma noi stiamo in 45 metri quadri e non c'è posto nemmeno per invitarvi a cena figuriamoci a dormire, però vorrei fare tutto il possibile per farvi spendere il meno piccibile e farvi passare 2 giorni allegri e sereni con tutte le comodità!

andra quot le altre, sono andata per curiosità a vedermi i percentili ( e l'ansia mi è venuta a me che Gu sta sotto al decimo di peso al settantesimo di altezza!!!!)
che Ric è sopra la media lo sai e se fargli degli esami ti fa stare più serena falli, non c' ninete di male anche perchè una volta appurato che non c'è nulla di strano, accetterai anche meglio i fatto che questa è la sua costituzione e punto senza più paranoie e dubbi!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 feb 2013, 15:15

ithil, anche io faccio una notte sola, ho dimenticato di dirtelo...
tranquilla per la casa, è già tanto che ti preoccupi tu di trovarci una sistemazione, sei già fantastica così! e poi avere casa invasa da una mandria di mamme con figli al seguito non deve essere proprio la cosa più facile del mondo...
per quello aspettiamo il giardino di casa pao pao! :risatina:

elisi, io avevo portato il bibe già riempito della giusta quantità di LA per la serata (viaggio di rientro) e vale ha riempito il thermos con l'acqua calda che le era rimasta. se a te non serve il LA basta che ti porti un tupper con la pappa pronta per i due giorni da tenere al freddo. poi ithil ha detto che ci fornisce il necessario per scaldare e a questo punto hai solo bisogno di un porta-pappa termico tipo questo per tenerla dentro dopo che è stata scaldata.
la mia amica lo usa ancora adesso che la bimba ha compiuto 2 anni e tiene benissimo e a lungo il caldo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2013, 16:43

Ci sono un po' di cose in ballo, se tutto va come deve potrei ospitarvi anch'io quest'estate, in casa MIA...
.. Teoricamente saprò qualcosa a fine settimana prossima, restate incrociate per noi!
A Roma io quasi sicuramente due notti, quando si sa se è confermato e se viene il socio vi so dire in base anche ai voli
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2013, 22:05

Ciao care.

Ithil: Bravo Gu che ha cominciato a prender bene le pappe :clap e brava alla sua mamma :bacio

Andra: ammazza che torello! :urka

Elisi: bene per la nonna! :-D

Questione pisellino: Beh...ci sarebbe da aprire un mondo su questo argomento. Comunque concordo, mai sgridare un bimbo che sta scoprendo il proprio corpo. Edoardo oggi si é scoperto le orecchie, domani sarà il pisellino, per lui non fa differenza, é solo una parte del corpo che piano piano sta capendo che è sua. Quando crescono diventa più difficile, ma soprattutto per noi che abbiamo un radicato senso del pudore, più che per loro. I bambini alla materna e i primi anni della primaria si guardano in continuazione e cercano di guardare gli altri, poi accade molto meno, o per lo meno iniziano ad avere un loro maggiore senso di privacy. I maschietti si toccano per rilassarsi(spesso quando sono in pigiama davanti alla tv), neanche si accorgono, ma difficilmente arrivano alla masturbazione, che é invece più frequente nella bambine. Fin da piccolissime si possono strusciare contro pupazzi e affini. Anche a scuola é più frequente che accada alle bambine che vedi che si strusciano avanti e indietro sulla sedia. Ma MAI questo ha un valore sessuale, per loro é solo un gesto sedatore dell'ansia. Capita infatti più spesso ai bambini molto insicuri e spesso perfezionisti.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2013, 22:08

dimenticavo: appena il blog é presentabile vi metto il link
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2013, 22:15

Befanina: Tu con che volo andrai a Roma e che giorno?
Mamma di

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 feb 2013, 22:48

coloricaldi, ithil, grazie!il thermos ce l'ho l'avevo messo in lista nascita.. mi porterò dietro il brodo e lo faccio scaldare con l'omo.. ok in effetti non è difficile! :sorrisoo

Noi verremmo in treno. Ho visto che Italo costa meno del freccia rossa e, il viaggio, ha la stessa durata, la differenza è che parte da milano Garbaldi, anzichè centrale, e ferma a Roma Ostiense o Tiburtina, anzichè Termini.
Ithil, la tua libreria sarebbe vicina a quale stazione?
Simo, ribadisco che sei davvero carinissima, ti sta impegnando anche più del dovuto! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2013, 23:14

Noi probabilmente verremo in aereo e andremo via in treno, o viceversa, probabilmente saremo tutta la family e può essere che faremo due notti.

Io da bambina ho scoperto presto il mio corpo, al pediatra descrivevo quello che poi era un orgasmo a tutti gli effetti come pipì acuta, e gli chiedevo tutta preoccupata di cosa si trattasse.. Non ci ho mai visto nulla di male, e spero di ricordarlo quando sarà il momento

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 feb 2013, 8:14

buongiorno!

beatrix, non sapevo che fosse più frequente nelle bimbe... io, al contrario di vallllina, non ho ricordi di questo tipo quindi non ci avevo proprio pensato. beh, quando verrà il momento per Amelia sarà una scoperta anche per me vedere come accade

vallllina, casa vostra in Sardegna? mi :incrocini per voi!

per Roma, io gioco di nuovo la carta del treno, finita questa settimana (che ho una consegna per l'ufficio) mi studio gli orari
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 feb 2013, 10:07

elisi84 la mia libreria è vicina ad entrambe le stazioni quindi tranquilla ed è vicinissima ad una fermata della metro per chi dovesse arrivare dall'areoporto...
ragazze per il brodo vegetale potrei pure farne io un bel pò e farvelo trovare al locale, non sarebbe davvero un gran disturbo.

siccome arriverete tutte da lughi diversi e in orari diversi e magari pure stazioni diverse temo di non riuscire a venirvi a prendere tutte all'arrivo, però vediamo, quando avete tutte in mano il biglietto con gli orari facciamo un piano di battaglia!!!

Eli ma che scherzi io sono emozionatissima di questo raduno, siete diventate un punto fisso della mia giornata ormai da più di un anno, vi considero delle amiche preziose, e darvi un volto, conoscere i bimbi di cui ogni giorno parliamo,mi rende felicissima quindi mi sembra il minimo cercare di organizzarvi un soggiorno come si deve.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 feb 2013, 11:09

coloricaldi, casa nostra in Sardegna.. Speriamo bene, perché quella che abbiamo in mente è spettacolare!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 feb 2013, 14:51

Colori: solitamente nelle bimbe accade prima dei 3 anni quindi é difficile conservarne memoria. Se la cosa perdura nell'età della materna o della primaria é solitamente un campanello d'allarme per un disagio dovuto dalla tensione verso le novità o stati di ansia, in questa fase, infatti, i bambini su sollecitazione degli adulti, iniziano a capire che "non si fa" soprattutto davanti agli altri, cominciano cioè a separare l'immagine pubblica da quella privata. Importante é non sgridarli, ma magari deviare il loro interesse su altro. Per noi maestre é un fenomeno tutt'altro che raro, credimi.

Elisi: chiedo anche a te, tu che treno prenderai e che giorno? Magari si può studiare di venire insieme.
Mamma di

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 feb 2013, 15:49

Quanto mi piacerebbe venire a Roma. Purtroppo a marzo inizierò a lavorare e quindi non si può fare :buuu

Giordano è partito in esplorazione e quindi vi scrivo dopo del poco che ho fatto per mettere in sicurezza la casa.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 feb 2013, 15:50

beatrix per ora Sofi poco o nulla sul fronte esplorazione organi genitali... la vedo molto curiosa però quando guarda me perchè nota le differenze rispetto a lei, noi facciamso pesso !

domanda: che cucchiaino state usando per le pappe?

ieri presentazione in libreria riuscitissima sotto ogni punto di vista, sono molto contenta, ho bisogno di questi segnali positivi per credeci ancora di più!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 feb 2013, 21:03

Ciao ragazze :sorrisoo
mi collego solo ora perchè oggi mi sono data alla pulizia degli armadi, non sapete quanta polvere c'era su in alto :x: che domenica eh? :che_dici
vallllina bella notizia questa della casa nuova, incrociamo le dita perchè questo sogno possa avverarsi :incrocini
Ithil benissimo per il pomeriggio produttivo :clap Tommy per il 9 ha deciso di stare coi suoi compagni ma ci vedremo comunque prestissimo perchè ho una consegna da farti :fischia :sorrisoo
Io uso un cucchiaino di plastica che stava insieme al piatto pappacalda che ho comprato a Giò.
Per il radunino, noi ci saremo di sicuro ma sul restare a dormire mi sa che devo fare un passo indietro perché siamo un pò al risparmio. Tra un pò ci sono da pagare le due RCA, poi abbiamo una comunione (eccheppalle :x: ) e dato che a luglio vorremmo partire per la montagna bisogna tagliare su qualcosa :buuu Alla fine poi in un'oretta siamo a casa quindi no problem :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 feb 2013, 21:16

Cucchiani. Noi abbiamo quello in silicone con impugnatura ergonomica. Poi ne ho presi dal Naturasì una confezione da 4 da viaggio.

Ithil: la fase esplorativa é un classico dai 3 anni in su. Alla materna, come vi dicevo, si tirano giù i calzoni per guardarsi appena possono :ahaha in casa é meglio non nascondere la nudità. I miei figli sono abituati a vedermi nuda, poi ora che allatto ho sempre le tette de fora! :ahaha

Anche noi siamo nelle spese...ora non va pure il forno :nonegiusto Quando comincia a non andare un elettrodomestico inizia la catena della sfig@ e si rompono uno dietro l'altro... non so se capita anche a voi... :prete: :corna_1:
Mamma di

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 feb 2013, 21:36

buonasera ragazze!
questo pomeriggio siamo stati a vedere la partita da amici.. Tommy era vestito di tutto punto, scarpine, bavaglia e body dell'inter.. ma... non ha portato fortuna lo stesso!

beatrix, hai ragione potremmo accordarci!
io ho dato un occhiata veloce e il biglietto di Italo costa da 61 € a 88 € mentre freccia rossa da 79 a 86€ .. sarei quindi più propensa a prendere L'italo.. l'idea è di prenderlo il sabato mattina verso le 7 in modo da arrivare a roma e avere il tempo di assemblare la pappa di Tommy!
Coloricaldi tu da dove parti?

vallllina :incrocini per la casa

cherry, che brava!

ithil, :clap sono contenta per la presentazione!

cucchiaino , uso quelli della nuby 4+, sono i preferiti di Tommy. http://nuby.com/it-it/nuby/solid-feeding/5273/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il cucchiaio che c'era nella confezione pappacalda chicco, il signorino, non lo vuole neanche vedere è grande e lui non apre così tanto la bocca.. è un principino! :risatina:

beatrix fortunatamente non ho mai provato la catena della sf**a! mi unisco alla macumba per te! :prete: :corna_1:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 feb 2013, 22:06

beatrix prima ho lasciato la frase a metà senza accorgermene, stavo dicendo che facciamo la doccia insieme e lei è molto curiosa!!!
sono più reticente a farle vedere il papà nudo, lui da sempre lo evita...voi che dite?

dai fateci un pesiero a venire...vedi se riesci ad organizzarti con i 2 grandi... mi piacerebbe così tanto conoscerti di persona, farti vedere la libreria...dai dai dai... :cuore

io ho preso un kit pappa della avent che sulla carta è da viaggio , è un piatto rettangolare con 2 scomparti e 2 ciotoline più piccole con chiusura autonoma ed un cicchiaino incorporato...lo trovo molto carino epr compattezza e praticità, ma il cucchiano è minuscolo e tutto sommato mi trovo meglio con quello normale in acciaio da the...ci sono controindicazioni ad usarlo?
anche stasera tutta la pappa mangiata direi che il principe si è sbloccato!

http://www.bimbomarket.it/set-pappa-da- ... P19317.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Cherry traqnuilla Fra nessun problema, guarda il sabato successivo sto organizzando in libreria una pomeriggio di lettura dedicato ai bambini 4-5 anni, leggeremo la storia di robin hodd ed una mia amica costumista creerà insieme ai bambini costumi in tema con materali semplici come la carta crespa, il tulle, il cartoncino ecc... intanto te lo dico, potrebbe essere un'altra occasione per vederci, poi tanto ci sentiamo...già hai consegne??????????ammazza tua suocera è un portento...e che mi dici? com'è? l'hai provato? sei un tesoro, non so come ringraziarti di questo regalo così inaspettato, immeritato e graditissimo!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Vallina :incrocini per la casa, quando puoi dicci di più ( così cominciamo a prenotare il traghetto per ferragosto!!!!!!!!!!!! ;-)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 feb 2013, 22:57

Buona sera ragazze,

Qui è una Caporetto....marito con febbre, tosse ha dormito tutto il pomeriggio e alle 21 è andato a letto, bambolina è ancora tutta catarrotica e appiccicosa, ma va beh povera.
pappa, forse per il fatto che è raffreddata alla sera è talmente stanca che la pappa o non la vuole o ne mangia due cucchiai, quindi ho deciso di non forzarla e aspettare che si rimetta.
cucchiaino, uso quello da te in metallo. Quello in caucciù lo schifa...quello avent è troppo piccolo, quello chicco è grosso :argh
Io ho notato che sull'etichetta del OMO c'è scritto usare solo cucchiaino di plastica :domanda ne sapete perché????
roma, probabilmente noi prenderemo il frecciarossa venerdì mattina presto, ma non abbiamo ancora deciso l'ora. Comunque confermerò la scelta impegni del marito permettendo :sorrisoo .
Così se riusciamo a conciliare cogliamo l'occasione per salutare altri amici che vivono lì....ithil, mi ricordi i gg ho un piccolo vuoto.
nudità, il più pudico è mio marito....da piccola mia mamma non ha mai avuto problemi a farsi vedere, mio padre invece si chiudeva e si nascondeva.
La mia curiosità però veniva soddisfatta da mio fratello dato che facevamo il bagno insieme...(avevamo 9 anni di differenza).
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 feb 2013, 23:00

beatrix, mi unisco alla danza anti sf**a....ma di solito è una catena....

vallllina, vale, anch'io sto pensando al Manduca, su che sito l'avete preso??

soldi, non parliamo di spese :impiccata:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”