GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 25 ott 2012, 21:36

buonasera ragazze!
sono stanca morta.. sono due giorni che Tommy è super rognoso, di notte poi dorme ancora meno del solito. probabilmente sente il cambio di tempo.. non so più cosa pensare!!

auguri ad Amelia e Anglica, anche se in ritardo!

pao, bene per l'esperimento!

befanina, peccato per la cena, sono sicura che tuo marito ha apprezzato anche se erano gomosette!

ithil, mi è venuto prurito solo a sentir la parola!

vale, coloricaldi, quoto le altre!

il piccolo piange, di nuovo.. scappo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 ott 2012, 21:52

beatrix ecco, non mi hai rassicurato nemmeno un pò!!!!! spero che si salvi povera! :incrocini
anche io ogni tanto mi rendo conto di scrivere proprio senza attenzione, per la serie la consecutio questa sconosciuta, ma proust sarebbe molto molto orgoglioso dei nostri flussi di coscienza!

si io per la terapia ci sto, mio marito da mò che me lo dice che ci sto impazzendo dietro a questo allattamento, infatti il 30 vado alla riunione LLL perchè ho bisogno di parlare bene di alcune mie paranoie e di farmi dire che tali sono! a voi non ve le sto nemmeno a dire che se no mi prendete in giro!!! :buuu scherzo eh!
che poi a me mi rovina la pediatra, questa disgraziata ieri mi ha nemmeno troppo velatamente detto, con altre parole, che se guglielmo non cresce a dovere è colpa del mio scarso latte, che io sono tignosa e non ho voluto dargli LA e che va beh ormai è andata ma almeno dovrei dargli la frutta quanto prima per rimediare alla dieta ferra a cui lo costringo...che poi lui non si lamenta perchè è un bimbo bravo e si accontanta di poco...
questo il suo film... ora io me ne frego e vado avanti, ma sotto sotto il semino l'ha gettato e il dubbio insinuato.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 ott 2012, 22:07

P.S. l'ho detto piccolo piccolo perchè non mi diate troppo retta, mi rileggo e so di essere pallosa e ripetitiva, conosco le risposte e cerco di applicarle, voi siete il mio grillo parlante, l opsecchio attraverso il quale vedo e accolgo e supero le mie fragilità e vi ringrazio della pazienza!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 ott 2012, 22:31

Notte belle mammine!
Poppate frequenti anche qua, la scorsa notte, ogni 2-3 ore! :x: non ci ero più abituata!
Vale,colori,elisi quoto le altre siete da ammirare per la costanza e la pazienza!
Pao esperienza positiva! Molto bene :ok
Zetina anche Angelica fà cosi e si lamenta senza piangere, io o mio marito la prendiamo in braccio a pancia in giù e camminiamo restando in camera con la luce soffusa, gli esce parecchia aria e dopo 10-15 min la rimettiamo nel suo lettino e dorme tranquilla. Non so se ci hai mai provato, tentar non nuoce!
Pidocchi, non posso aiutarti, ricordo di averli scampati alle elementari ma non so come!
beatrix ha scritto:Ithil: Brava!!!! Certo che noi mamme mucche dovremmo fare terapia tutte insieme, tipo alcolisti anonimi: le mucche anonime! Soffriamo di astinenza da poppata! :ahah
:quoto_1: Presente!
Domani inizio a tirarmi il latte, se ne esce poco :argh :argh sclero!!
Ithl, :martello alla pediatra!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2012, 22:32

Ithil, eccomi!!!!! :hi hi hi hi
A me sembra che la tua pediatra sia un po' vecchia scuola: allattamento al seno optional, giunta quasi obbligatoria, frutta a 4 mesi, insomma gli ingredienti ci sono tutti! Non vedo l'ora che G. sia svezzato per vedere quanto cresce...
Poi cosa vuol dire che lui è buono e si accontenta??? Se ha fame, ha fame, santi non ce ne sono e se lui non reclama cibo allora il problema non si pone. Non crescesse poi, allora le paranoie sarebbero quantomeno lecite, ma caspita i 15 cm presi in tre mesi qualcuno li considera??? Non sarà un cicciottone, ma mica siamo tutti uguali, che diamine. E poi le sue piccole sfighe le ha pure avute tra ittero persistente e febbriciattola. E intanto cresceva lo stesso.
Insomma, non ascoltarla, non per quanto riguarda l'allattamento. Anzi, prova del 9 : alla prossima visita dille che gli stai dando la giunta, scommetto che ti dirà che la crescita è nei parametri :spiteful:
Pidocchi: c'erano già al nido, ma alla materna è un disastro, ogni settimana rimettono fuori l'avviso. La settimana scorsa c'è stato un caso in classe, ci hanno consegnato un foglio con le varie spiegazioni e mentre lo leggevo mi grattavo la testa!!! Per Fortuna Ennio non li ha mai presi, se capitasse non ho dubbi: raso a zero e ciao ciao caschetto. Io ho uno spray preventivo, puzza da schifo (anche dopo lo shampoo si sente ancora) e mi scordo sempre di spruzzarglielo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 ott 2012, 22:48

Pao, hai riassunto benissimo quello che intendevo dire a Ithil, con la piccola aggiunta del mio personale punto di vista: prova a immaginare come si sta nell'aver voluto allattare e avere una quinta e non averlo potuto fare (per quella caz... di induzione fallita...) Uno schifo e mi manca. Forse e' questo il motivo perche' prendo aaron nel letto, (ora siamo da soli in cameretta) e sono tanto felice quando dorme sereno abbracciatissimo a me...
Provero' la posizione a scimmietta (a pancia in giu) e vediamo se son scoreggine..
Cmq ai pediatri un vaffa ogni tanto ci starebbe. Ma si rendono conto che le mamme son fragili? che hanno mille paranoie? Se il bimbo cresce bene ma che si vada a fare un giro quella peddy che ti fa ste menatee!!! Non sopporto chi pensa che la medicina sia una scienza esatta!!!!
bon, vado a nanna.... Fate le brave!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2012, 22:57

Zetina, secondo me alcuni pediatri non lo fanno con leggerezza, ma sono proprio convinti. Il mio pediatra, che stimo tantissimo, che è bravissimo e che non cambierei per nulla al mondo, quando Ennio aveva 6 mesi mi disse:"Ora possiamo introdurre la pappa e se vuole può smettere di allattare" Io l'ho fulminato con lo sguardo e gli ho detto che intendevo allattarlo a oltranza, che gli avrei comunicato a cosa fatta che avevo smesso. Da allora è diventato argomento tabù :risatina: , forse crede che ancora lo allatti dato che non gli ho mai più detto nulla :ahah
Quando gli ho portato Bruno, ho visto che ha compilato la scheda dell'allattamento con LM, senza nemmeno chiedermelo!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ott 2012, 23:03

'Notte ragazze e pulcini!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 ott 2012, 23:05

Io paranoie sul latte non ne ho avute da quando si è attaccata, nonostante il socio che mi ha chiesto se il mio latte non fosse poco nutriente in un periodo nel quale la pupa era tignosa.. È per fortuna, perchè lei è l'unico lato della mia vita che funziona, il resto è tutto un grande bleah.. :vomitino
Ho le lacrime sempre dietro le palpebre pronte ad uscire.. Uff..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ott 2012, 8:51

buongiorno belle donne con bei bimbotti!

ithil, mi permetto di riportarti quanto segue
pensate anche un'altra cosa che ormai il più è fatto, la fase critica è dietro le spalle, ora difficilimente la produzione di latte calerà ulteriormente o ci saranno problemi importanti,quindi non può che andar meglio e quando si arriva ad inserire altri cibi state serene che se vorrete continuare a dargli il latte potrete farlo con minore ansia e magari basterà quel che c'è senza più aggiunte.
sono le sagge parole di una bravissima mamma
non alimentare quel semino ma lascialo seccare

beatrix, non so che sistema operativo hai, ma di solito per visualizzare i gif basta l'anteprima delle foto di windows oppure trascinare la foto sull'icona di internet. comunque era l'unico modo per riuscire a mantenere i 100x100 pixel e stare sotto i 14kb... anche il mio avatar è un gif quindi so che funziona. se lo carichi vedrai che te lo fa vedere in anteprima

Zetina, come è andata la notte? Amelia fa così quando si deve liberare l'intestino durante la notte (che sia aria o materia) e basta passeggiare un po' con lei a pancia in giù sul mio braccio e contemporaneamente darle dei colpetti gentili con la mano sul pancino...
stanotte a fare così ha evacuato due volte :urka
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ott 2012, 9:05

posso partecipare anche io all'Anonima Mucche? :risatina:

da quello che scrive anche barbara mi pare che negli ultimi giorni tutti i nostri pupetti sono tornati un po' ai bei vecchi tempi con poppate più frequenti anche di notte

pao pao, bello il pediatra che aspetta ancora di sapere se Ennio prende ancora la tetta :ahah

vallllina, :coccola
ma ti senti così per essere costretta a stare così vicino alla suocera e lontana dagli amici di sempre?
col moroso come va? e con le ragazze che hai incontrato lì?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ott 2012, 10:26

Giorno donne!!

Allora, sta notte messo il paguro a nanna, sono sgattaiolata nel letto col socio. Non dico che abbiam fatto pace come dico io ma lui come al solito usa il metodo struzzo. Vabbe'.
Allora mi sono addormentata col pupo nell'altra stanza e finche' non mi ha svegliato un suo pianto non l'ho sentito/visto. Poco male, sembrerebbe, poiche' al mio soccorso gli ho dato un po di latte e lui s'e' addormentato. Cosi' sostanzialmente per un'altra volta fino ale 6 in cui s'e' svegliato definitivamente e ci siam alzati tutti.
Poi pappa, in fascia e stesi entrambi dalle 8 alle 10. Adesso lui dorme ancora nel lettone...
Allora... SONO IO CHE NON DEVO STARE VICINO A LUI? Se non lo sento agitare, non mi agito io, e intervengo quando e' lui a chiedermelo (piangendo).
Boh. Non so che dire..... resto un po cosi'....

A voi coem gira?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 11:06

belle he siete, grazie a tutte, avete ragione su tutto!pao si la mia ped su questo argomento è come dici tu, per il resto è bravissima, per fortuna ne sono consapevole e al di là di farmi venire un pò di ansia aggiuntiva, cerco di non dargli retta!!!Ora vi prometto di non rompervi più le scatole su questo argomento perchè mi do ai nervi da sola!!! :bacio

per i pidocchi oggi ho mandato sofia a scuola con i capelli tamente stretti e legati che sembrava pronta pe ril lago dei cigni!!!sto mettendo lo spray, oggi prendo anche lo shampo e che Dio ce la mandi buona!!! :incrocini

zetina secondo me una buona via di mezzo come sempre è la migliore...fai dormire aaron nella culla accanto a te, ma se si sagita senza piangersi o svegliarsi del tutto lascialo stare senza prenderlo, se sta male o ha fame o fastidio si svegli a ete lo fa capire!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 11:08

vallllina sapessi quanto ti capisco, come va il lavoro del socio? e il papà come sta? durante il giorno sei costretta a passare molto tempo con la suocera o hai degli spazi tuoi e puou startene anche tutta la gionata senza vederla?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ott 2012, 11:18

Ithil cara io ti capisco perfettamente! :bacio E non dire che sei ripetitiva o cose così. Con Edoardo essendo bello paffuto non ho grandi problemi, lo ammetto, ma con Riccardo che era uno scriciolo sempre nel 10° percentile me ne sono sentita dire di ogni: "lo stai affamando, poverino ma sei sicura che il tuo latte é sostanzioso?" e via dicendo... e considerando che per me era pure il primo figlio non ti dico i sensi di colpa che avevo. Ricky ora ha 8 anni e 1/2 ed é ancora magrino, a questo punto posso dire che sia costituzione, però non ha avuto mai grossi problemi di salute che invece ha avuto suo fratello molto più in carne!
Vai per la tua strada. :bacio

Oggi mi sono alzata afona e con mal di gola :buuu Ho paura di far ammalare la mia pulce :buuu Secondo voi se mi tiro il latte oggi che sono un po' malatina faccio male? Congelo anche i virus? :domanda

Per i pidocchi mi spiace fare la Cassandra, ma é veramente un'ondata continua. E non serve tanto la pulizia, anzi io dico sempre che i miei figli non li prendono perché sono zozzoni! :hi hi hi hi

Colori: Abbi pazienza con me sono un' ignorante informatica :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 ott 2012, 11:21

Zetina a proposito anche sul non essere riuscita ad allattare nonostante tantissimo latte e le tettone ti capisco benissimo vista l'elsperienza con Sofia, lo so che è una cosa che torna su un pò a scoppio ritardato e che rimane come una piccola ferita aperta, un leggero senso di colpa di sottofondo...ma poi passa e vedrai che ci sono altri 1000 modi per amarli e nutrirli ( non solo in senso materiale) e per stabilire un rapporto profondo ed appagante!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ott 2012, 11:23

Buondì!
Come state? Qui pioggia e brutto, ma noi stiamo bene, tranne la solita stitichezza.
Volevo dirvi, se vi ricordate l'articolo che avevo postato sett scorsa, che non va preso come legge. Sì, è veritiero, logico, ma ci sono anche delle situazioni in cui è meglio agire, perché, mi ha spiegato la mia parente pediatra, a volte si formano dei tappi che è meglio scioglierli con clisterini/lavaggi ripetuti. Quella giornata , dopo 4 gg di stipsi, ho ripetuto il clisterino e subito R si e' scaricato.

Nanna Riccardo non vuole più fare parte del gruppo e ha deciso, per la terza volta, di dormire tutta la notte! :yeee

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 ott 2012, 11:28

ithil ha scritto:Zetina a proposito anche sul non essere riuscita ad allattare nonostante tantissimo latte e le tettone ti capisco benissimo vista l'elsperienza con Sofia, lo so che è una cosa che torna su un pò a scoppio ritardato e che rimane come una piccola ferita aperta, un leggero senso di colpa di sottofondo...ma poi passa e vedrai che ci sono altri 1000 modi per amarli e nutrirli ( non solo in senso materiale) e per stabilire un rapporto profondo ed appagante!
:quoto_1:

Bea :coccola curati il mal di gola, non fare come mio marito che ha aspettato 2 settimane prima di prendere una tachipirina e poi l'ha attaccato anche a me e Riccardo . Nel late secondo me i virus non ci sono, a loro piace stare nelle vie respiratorie in questo caso.

Mi chiama... scappo ancora!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ott 2012, 11:30

Buongiorno!!!
Zetina, la mia collega ha messo suo figlio a dormire nella sua camera 2 giorni dopo le dimissioni, mi ha detto che ad averlo accanto lei non riusciva a riposare perchè a ogni movimento o sospiro del piccolo lei saltava su a controllare. Ognuno nella sua stanza e tutti han preso a dormire. Magari è la soluzione anche per voi
Ithil, noi siam qui per ascoltare, non tenerti l'ansia che se non la butti fuori si autoalimenta combinando dei casini, a me non rompi affatto comunque sappi che sei una mamma che allatta esclusivamente il suo bimbo con successo.
Valllina, come ti capisco. Per carità, mia suocera è bravissima, ma, come sai, siamo qui da tempo immemore...e siamo di nuovo fermi di là. Ormai so che è questione di poco e tengo duro, ma nei tempi bui, la sera prima di andare a letto mi dicevo: un giorno in meno da stare qui.
Ti sei iscritta in piscina? Ci sono ludoteche dove andare d'inverno quando fa brutto? Oppure informati se al consultorio o presso qualche associazione organizzano incontri tra mamme, di solito si parla di allattamento, che novità! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ott 2012, 11:34

Beatrix, non so se eventuali virus resistono alle basse temperature, io comunque lo tirerei, del resto lo starai ben attaccando nonostante il raffreddore, no?

Bloccato

Torna a “Luglio”